Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2024, 14:37   #13301
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ognuno ha il suo modo di goderseli
Una volta ne installavo uno o due alla volta addirittura
Ora ne ho diversi installati ma cerco sempre di dedicarmi a uno o due massimo alla volta
Se non ho stimolo, accantono e passo ad altro, per poi magari riprendere più avanti nel tempo
C'è da dire che io vivo in due case per motivi lavorativi... e giocando su PC non posso duplicare tutto (oddio, potrei ma non l'ho mai fatto), quindi mi trovo a fare giochi che non hanno cloud, quindi li posso giocare solo su un PC, altri magari non girano (bene) su un PC, ecc

Al momento ho come passatempo quando ho buchi da 10 minuti: Buggos (questo sul PC3 con 1060 che crasha sull'altro che ha il mouse), Zombie Night Terror (solo PC1 che non ha cloud save), Kingdoms: New Lands e Wildermyth

Come giochi più impegnativi HITMAN 1 (WoA Part 1), Darksiders 2 DE, Ghostwire Tokio, The Division (diventato il mio gioco principale al momento)... ma D2 lo gioco solo dove ho tv 4k perché a 21/9 si scasina la gui e Ghostwire dove ho 21/9 perché ho il PC più potente per spingere al massimo col RT... e HITMAN lo gioco pian piano perché vado per fare tutte le sfide e le escalation per livello.

Però, dato che non mi basta mai, ho appena ri-iniziato TW3 a Marcia della Morte no hud (mai giocato su pc) sul PC1 21/9... e ripreso Pillars of Eternity col chanter summoner ad hard, dato che mi mancava l'rpg con party top-down... che stra preferisco giocato con mouse rispetto al controller... e ho lì appesi diversi altri giochi come Mafia DE, Weird West, Metro Exodus e anche Mass Effect Legendary Edition, ma non solo

E' una lotta lo so che alla fine non ne finirò uno

Ultima modifica di GoFoxes : 08-11-2024 alle 14:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 15:25   #13302
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Sei un fenomeno, Go Foxes.

Ogni tanto le spari grosse (vedi i giudizi estremi), ma ti si vuole bene, anche perchè con te si può parlare di qualsiasi gioco, soprattutto di come partono
(come poi proseguano già molto meno, e di come finiscano proprio no, ecco.)
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 15:31   #13303
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Sei un fenomeno, Go Foxes.

Ogni tanto le spari grosse (vedi i giudizi estremi), ma ti si vuole bene, anche perchè con te si può parlare di qualsiasi gioco, soprattutto di come partono
(come poi proseguano già molto meno, e di come finiscano proprio no, ecco.)
effettivamente, un juke box del gaming
(@bubba: ho citato il giù bocs, più old di così si muore )

cmq io lo lovvo da dopo l'effeto pluriball
Old 08-11-2024, 16:50   #13304
GoFoxes
Bannato

Però il lovvo no dai vi lovvo anche io

Cavoli, sono indecisissimo se in PoE fare un Chanter o un Cipher... alla fine il chanter lo trovo subito (Kana) se voglio, mentre la Grieving Mohter la becco molto più in là

Di solito il chanter lo faccio per il summon, ma resta che non puoi evocare più di uno alla volta tra tutto il party, c'ha la menata delle frasi da cantare e quindi inizia a poter evocare che magari il combat è finito o indirizzato... quindi non c'è mai l'effetto pluriball di avere minions che fanno il lavoro sporco.

Ergo, mi sa che andrò di Cipher... mo' devo solo studiarmi una build decente. Ricordo che quando lo feci anni fa mi divertì parecchio per l'atto 1 (mai andato oltre inizio atto 2 )
Old 08-11-2024, 16:54   #13305
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Però il lovvo no dai vi lovvo anche io

Cavoli, sono indecisissimo se in PoE fare un Chanter o un Cipher... alla fine il chanter lo trovo subito (Kana) se voglio, mentre la Grieving Mohter la becco molto più in là

Di solito il chanter lo faccio per il summon, ma resta che non puoi evocare più di uno alla volta tra tutto il party, c'ha la menata delle frasi da cantare e quindi inizia a poter evocare che magari il combat è finito o indirizzato... quindi non c'è mai l'effetto pluriball di avere minions che fanno il lavoro sporco.

Ergo, mi sa che andrò di Cipher... mo' devo solo studiarmi una build decente. Ricordo che quando lo feci anni fa mi divertì parecchio per l'atto 1 (mai andato oltre inizio atto 2 )
Beh visto che il chanter te lo eri già fatto, io andrei di cipher. E' comunque una classe flessibile, anche se conviene sempre fare in modo che col primo colpo faccia molto danno per ricaricarsi il "mana".

Io la grieving mother la tenevo in seconda fila col moschetto più lento e dal colpo più pesante che avevo, appunto a quello scopo, e subito uno degli avversari passava dalla mia parte

Era la mia classe preferita probabilmente, ma è anche vero che io sono un grezzo che affronta questo tipo di giochi di istinto, senza la voglia di studiarmi le regole per ottimizzare la build. La prima tattica funzionale che trovo, poi uso sempre quella
Old 08-11-2024, 17:03   #13306
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

Cavoli, sono indecisissimo se in PoE fare un Chanter o un Cipher
ma nn avevi già iniziato una run mesi fa
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 17:04   #13307
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Beh visto che il chanter te lo eri già fatto, io andrei di cipher. E' comunque una classe flessibile, anche se conviene sempre fare in modo che col primo colpo faccia molto danno per ricaricarsi il "mana".

Io la grieving mother la tenevo in seconda fila col moschetto più lento e dal colpo più pesante che avevo, appunto a quello scopo, e subito uno degli avversari passava dalla mia parte

Era la mia classe preferita probabilmente, ma è anche vero che io sono un grezzo che affronta questo tipo di giochi di istinto, senza la voglia di studiarmi le regole per ottimizzare la build. La prima tattica funzionale che trovo, poi uso sempre quella
Sì, quello anche io in parte... dipende quanto mi prende il gioco.

Siccome preferisco di gran lunga rpg top down con party e pausa a qualsiasi altra tipologia (action rpg, a meno che non siano stealth, o turni), la scelta cade su PoE o su quello ancora più incasinato di cui si parlava qualche pagina addietro... che poi PoE è l'rpg top-down con party più stealth di sempre, è possibile finirlo uccidendo max 175 nemici (achievement)... infatti chanter summoner è una classe da solo esperto prova del ferro e via dei dannati... per chi ha fegato

Andrò di Cipher anche perché soprattutto all'inizio è meno sbatti un melee puro ed è perfetto per caricare il focus e poi "frantumare" le menti dei nemici

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma nn avevi già iniziato una run mesi fa
Sì, ma era chanter solo (esperto, prova del ferro e via dei dannati), che ho poi messo in pausa (come al solito) che ero abbastanza avanti atto 1... mo' vorrei fare una "normale" per provare a finirlo, magari
Feci anche una a easy per vedere se programmando i compagni, per farli giocare da soli, avevo effetto pluriball, ma non ebbe successo

Ultima modifica di GoFoxes : 08-11-2024 alle 17:16.
Old 09-11-2024, 07:48   #13308
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Aggiornamento su Doom Eternal
Sto cominciando a rimanere spesso senza armi
Eppure cerco di utilizzare quelle giuste a seconda del nemico, potenzio lo Slayer ma lo stesso rimango a secco (per alcuni ci vuole mezzo caricatore). I nemici sono una marea e il gioco obbliga ad attuare più strategie..
Vedremo
P.s. ieri sera ho giocato fino a mezzanotte e stamattina ho mal di testa forse dovrei fare qualcosa di più rilassante la sera....
P.p.s. pagina 666
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 09-11-2024 alle 08:01.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2024, 09:57   #13309
GoFoxes
Bannato

Io credo di aver trovato per ora la quadra ludica...

The Division mi sta prendendo troppo, dopo aver sbloccato ala medica, a livello 7, e aver ripulito le missioni e molti collezionabili in due aree, sono arrivato alla missione per sbloccare l'ala sicurezza (recuperare il capitano Benitez), su console ero arrivato a quella primaria successiva di recuperare Paul Rhodes e sbloccare area tecnica, quindi ormai ci sono, son altre due aree da ripulire di max livello 9. Ah se Ubisoft facesse ancora giochi così... son belle anche le cutscene

A Pillars of Eternity ho iniziato con Cipher ad hard, senza altre limitazioni, e sto andando a racattare Aloth, Eder, Durance e Kana con obiettivo di arrivare in fretta all'atto I e avere la gestione di Caed Nua e recuperare Sagani per completare il party (non mi va di creare personaggi), che è poi il massimo che ho raggiunto in qualsiasi partita fatta in precedenza. L'idea è fare tutto micro-managing, vediamo se mi viene bene.. sicuro Kana voglio che diventi un chanter summoner come piace a me, Aloth e Eder mi dicono poco, Durance meno, vediamo.

PoE lo gioco solo sul PC1 che ho il mouse, su PC2 se ho voglia proseguo a Darksiders 2, ma ci gioco anche a The Division, quindi vedo...

Buggos resta il gioco defaticante (mica tanto ) e ora che è ripartita la Spedizione 2 Redux Beachhead di NMS, che regala la Normandy come fregata (è partita l'N7 day infatti), potrei provare a rifarla, giusto per le coise che posso importare nella partita che sto facendo, e poi così posso ascoltare musica mentre gioco

Tutto il resto è in pausa per ora... vediamo se riesco almeno a finire questi

Ultima modifica di GoFoxes : 09-11-2024 alle 10:00.
Old 09-11-2024, 14:33   #13310
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Oggi sono all altra casa con il pc2 (in stile gofoxes) e sto facendo Spirit of the north.
Mal di testa...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 09-11-2024, 15:37   #13311
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Se vi viene mal di testa forse è perché giocate troppo

P.S. come fate a dedicare ancora tutto questo tempo ai videogiochi? Io ormai gioco saltuariamente ... vado a periodi ... sarà che sto invecchiando

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2024, 15:41   #13312
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Ma insomma a me un gioco mi dura un mese per come sono lento
Old 09-11-2024, 15:44   #13313
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

P.S. come fate a dedicare ancora tutto questo tempo ai videogiochi? Io ormai gioco saltuariamente ... vado a periodi ... sarà che sto invecchiando
Tutto sto tempo che significa?

1-2 ore, massimo 3, nei giorni lavorativi (ma non è che abbia altro da fare eh... invece che guardare un film di 2 ore, gioco). Nei weekend posso anche arrivare a 4-5 ore dipende a che ora mi alzo e che ho da fare nel pomeriggio. La sera di solito esco, poi ci son partite e f1, a volte manco gioco proprio.

Certo nn avere social, non dover caxxeggiare con gruppi whatsapp e non dover proprio interagire con esseri viventi 2-3 giorni la settimana aiuta
Old 09-11-2024, 16:19   #13314
euscar
Senior Member

Quote:
Tutto sto tempo che significa?
...
Che riuscite a ritagliarvi almeno un paio di ore tutti i giorni.

Io ormai mi limito a giocare, quando va bene, qualche ora il fine settimana (soprattutto il sabato), mentre durante i cinque giorni lavorativi o (ri)guardo qualche bel film in tv, o leggo qualcosa prima di coricarmi ... sarà forse che in questo periodo la mia passione per questo hobby è al minimo storico, o forse perché il lavoro (in ambito scolastico) mi impegna già abbastanza ... forse mi rifarò durante le prossime vacanze invernali

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 09-11-2024, 16:35   #13315
GoFoxes
Bannato

Quote:

Io ormai mi limito a giocare, quando va bene, qualche ora il fine settimana (soprattutto il sabato), mentre durante i cinque giorni lavorativi o (ri)guardo qualche bel film in tv, o leggo qualcosa prima di coricarmi ... sarà forse che in questo periodo la mia passione per questo hobby è al minimo storico, o forse perché il lavoro (in ambito scolastico) mi impegna già abbastanza ... forse mi rifarò durante le prossime vacanze invernali
Eh, ma ci riusciresti anche tu, solo che prefersci fare altro... che ci sta eh...
Old 09-11-2024, 17:34   #13316
euscar
Senior Member

Quote:
Eh, ma ci riusciresti anche tu, solo che prefersci fare altro... che ci sta eh...
Più che preferire fare altro (e gli interessi sono molti), è un po' il tempo tiranno (in questo momento sto correggendo delle verifiche di elettrotecnica di base su resistense serie/parallelo e legge di Ohm per capirci).
E forse un po' anche il calo di interesse verso i videogiochi: passati i cinquanta mi rendo conto che il tempo che mi resta (altri venti o trent'anni ) preferisco dedicarlo ad altro... non che abbia rinunciato completamente a giocare, ma sicuramente mi danno meno soddisfazione di un tempo. Ormai ci dedico solo qualche ora giusto per rilassarmi un po' nei tempi più oziosi.

Old 09-11-2024, 18:55   #13317
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Cominciato da un paio di giorni Banishers, gioco che sembra ESTREMAMENTE promettente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2024, 23:15   #13318
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma insomma a me un gioco mi dura un mese per come sono lento
Quote:

io veramente di giochi ne finisco molti, ma se durano 8h, li considero già troppo lunghi

in sp anche con poco tempo ci si diverte, ma vanno evitati gdr e i titoli che richiedono di ricordare la trama (se si ha poco tempo e quindi servono settimane-mesi)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 09-11-2024 alle 23:18.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2024, 23:43   #13319
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
io veramente di giochi ne finisco molti, ma se durano 8h, li considero già troppo lunghi

in sp anche con poco tempo ci si diverte, ma vanno evitati gdr e i titoli che richiedono di ricordare la trama (se si ha poco tempo e quindi servono settimane-mesi)
a parte qualche piccolo indie è una vita che non mi durano meno di 8h e in generale i gdr non mi piacciono
Old 10-11-2024, 00:36   #13320
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A me pure gli FPS durano molto ... Finito Ion Fury, tempo impiegato due mesi, giocando un circa cinque ore a settimana ! Su How Long To Beat scrivono che ci vogliono dieci ore.

Niente, non ho più l'età !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian