Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2024, 22:33   #50981
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Ciao ragazzi, stavo valutando di mandare in pensione il mio onoratissimo mi9t, magari in previsione delle offerte di questo periodo.
Budget sui 300€, valuto anche un buon usato se capitasse.

Puntavo al 13t, ha veramente tutto (e anche più) per il mio utilizzo. No gaming o necessità di ultra prestazioni ma punto alla longevità, affidabilità, batteria e anche buone foto (interessato anche a video stabilizzati almeno in 1080).
Unico dubbio estremamente personale: la sporgenza delle fotocamere, in particolare la difficoltà di protezione delle stesse, soprattuto con quei cerchi attorno ulteriormente sporgenti. O metterci un tondino adesivo ma rendendole ancora più sporgenti e anche preparandomi ad eventuali scollamenti nel tempo o cover con uno sportellino coprente tutto il sistema lenti ma vedo che dopo poco tempo diventa inutile perchè perde grip e si apre a caso. O conoscete qualche marca con cui vi siete trovati bene?

Pensavo infatti anche al semplice 13, avrebbe una superficie lenti piatta e molto più facile da proteggere oltre che meno fastidiosa in tasta perchè più uniforme. Le differenze però quali sono effettivamente? Da scheda tecnica guadagno in realtà in dimensioni e peso ridotte, schermo leggermente meno definito ma non mi importa e che altro? La batteria da 4500 invece che 5000 è l'unico serio dubbio e anche abbastanza importante. Difficilmente uso stress con il telefono e mi piace arrivare anche almeno a metà giornata successiva. Inoltre, sbaglio o il 13 è molto più difficile da reperire e meno diffuso?

Grazie in anticipo

p.s. prima di sembrare un paxxo, lavoro in falegnameria e in cantieri all'interno di case, faccio sempre attenzione ma sicuramente qualche bottarella e strusciamento capiterà oltre che il fastidio da padella sporgente in tasca

Ultima modifica di JKT : 06-11-2024 alle 22:51.
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 23:01   #50982
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo valutando di mandare in pensione il mio onoratissimo mi9t, magari in previsione delle offerte di questo periodo.

Puntavo al 13t, ha veramente tutto (e anche più) per il mio utilizzo. No gaming o necessità di ultra prestazioni ma punto alla longevità, affidabilità, batteria e anche buone foto (interessato anche a video stabilizzati almeno in 1080).
Unico dubbio estremamente personale: la sporgenza delle fotocamere, in particolare la difficoltà di protezione delle stesse, soprattuto con quei cerchi attorno ulteriormente sporgenti. O metterci un tondino adesivo ma rendendole ancora più sporgenti e anche preparandomi ad eventuali scollamenti nel tempo o cover con uno sportellino coprente tutto il sistema lenti ma vedo che dopo poco tempo diventa inutile perchè perde grip e si apre a caso. O conoscete qualche marca con cui vi siete trovati bene?

Pensavo infatti anche al semplice 13, avrebbe una superficie lenti piatta e molto più facile da proteggere oltre che meno fastidiosa in tasta perchè più uniforme. Le differenze però quali sono effettivamente? Da scheda tecnica guadagno in realtà in dimensioni e peso ridotte, schermo leggermente meno definito ma non mi importa e che altro? La batteria da 4500 invece che 5000 è l'unico serio dubbio e anche abbastanza importante. Difficilmente uso stress con il telefono e mi piace arrivare anche almeno a metà giornata successiva. Inoltre, sbaglio o il 13 è molto più difficile da reperire e meno diffuso?

Grazie in anticipo

p.s. prima di sembrare un paxxo, lavoro in falegnameria e in cantieri all'interno di case, faccio sempre attenzione ma sicuramente qualche bottarella e strusciamento capiterà oltre che il fastidio da padella sporgente in tasca
Il 13 liscio costa un 70% in più, sinceramente non vale la spesa e costa di più del 14 liscio (che sta sui 440 euro) quindi non ha senso, il perchè costa caro è dovuto al fatto che non lo si trova più e il nuovo 14 è meglio in tutto e più venduto.
Potresti appunto puntare sul 14 liscio che non ha uno scalino cam pronunciato oppure sul OnePlus Nord 4 che è ottimo e non ha praticamente sbalzo cam (ma da comprare in colorazione chiara perchè quella nera cattura tanta polvere nella zona cam).
Io comunque prenderei il 13T e userei la cover sua fino a quando non arrivano un paio di cover da pochi euro che compri su Aliexpress, basta che vai sul sito, dgiti Xiaomi 13T cover, vedi quelle più coprenti e ne prendi due modelli tra loro un po' differenti così quando arrivano vedi quella con cui ti trovi meglio e quando si rovina monti l'altra. Dalla Cina ci mettono 4 settimane ad arrivare ma tanto nel mentre usi quella in confezione. Con 10 euro in tutto hai risolto e ti prendi un gran cellulare a prezzo di saldo, che in confezione ha il caricatore veloce cosa ormai rarissima e che di suo è un plus che vale 40 euro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 23:26   #50983
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Attenzione a prendere su aliexpress cover che abbiano dei bordini intorno allo schemo ( tipo spigen) altrimenti se ci metti il vetro protettivo come cadi si rompe.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 23:44   #50984
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Ah sì, il 13 liscio lo prenderei solo usato ovviamente, ho visto che intorno ai 320 con un po' di pazienza si trova. Stessa cosa per il nord 4 eventualmente, ma dici che come fotocamera sono simili? Mi pareva un po' inferiore, soprattutto a pari prezzo sui 300 circa (usato sempre)

Grazie per il consiglio sulle cover. Quindi consigliate aliexpress e non amazon per quelle? So che sono praticamente le stesse alla fine
Old 06-11-2024, 23:59   #50985
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io mi sono sempre trovato bene con le spigen a dire il vero.
L'unico motivo per il quale l'ho cambiata è che dopo 5 anni ha ceduto...

Per il 13T sembra non ne facciano però da questo annuncio su subito sembra che quella del evada bene anche 13T pro vada bene anche per il 13T anche se non lo pubblicizzano.

https://imgur.com/a/WT0Uneb
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 07:30   #50986
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Città: Ovunque
come cover protettiva/avvolgente per il 13T consiglio questa

mio collega si trova bene
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 10:05   #50987
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io, per uno che lo tiene tanto tempo consiglio due opzioni:
- prendere un Samsung (in questo caso A35 a 230 euro) perchè hanno un supporto molto lungo;
- prendere l'ultimo modello della marca a cui sono abituati, perchè almeno hanno un anno in più di patch e major update, quindi in questo caso Moto G85
Non comprerei G84 che costa solo 20 euro in meno e mi perdo già uscito dalla scatola un anno di supporto
Sono d'accordo, dato che la mia idea è di tenerlo per anni preferisco magari puntare sul modello più recente. Anche se onestamente non ho mai dato troppa importanza al discorso aggiornamenti, almeno per quanto riguarda lo smartphone.

Ormai la differenza di prezzo tra G84 e G85 è minima, però il G85 ha qualcosa che non mi convince e in effetti anche le recensioni ne parlano abbastanza bene ma non proprio benissimo. Devo studiarmelo ancora un pò
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 10:20   #50988
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ah sì, il 13 liscio lo prenderei solo usato ovviamente, ho visto che intorno ai 320 con un po' di pazienza si trova. Stessa cosa per il nord 4 eventualmente, ma dici che come fotocamera sono simili? Mi pareva un po' inferiore, soprattutto a pari prezzo sui 300 circa (usato sempre)

Grazie per il consiglio sulle cover. Quindi consigliate aliexpress e non amazon per quelle? So che sono praticamente le stesse alla fine
se non hai fretta, aliexpress.. io ne prendo sempre più di una per arrivare a 10€ ed avere la spedizione gratuita..
Con 10€ ho preso 3 cover per Xiaomi 14 tra cui una spigen originale (5€) e anche una con magsafe/induzione (3,5€)

Ultima modifica di megthebest : 07-11-2024 alle 10:28.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 11:16   #50989
Uto1234
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Ciao,
E scusate per la domanda trita e ritrita. Devo cambiare il mio Oppo 3x find lite dopo anni di onorata carriera perché si è rotta la porta di ricarica ed è usurato.
Budget fino a 350/400 euro, le cose che cerco sono memoria, batteria il più potente possibile con possibilità di ricarica veloce, durabilità nel tempo.
Della fotocamera mi interessa il giusto.
Avete qualche consiglio da lanciarmi?
E scusate per la domanda trita e ritrita!
Uto1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 11:28   #50990
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Perfetto, grazie mille, sono un po' più tranquillo
Tornerò probabilmente presto per qualche altro super consiglio per amici!
(Meg, nel tuo canale telegram metterai anche le offerte black friday/mi.com?)
Old 07-11-2024, 11:30   #50991
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Grazie in anticipo

Anche io eviterei di penalizzare la mia scelta per questo motivo, e prenderei il telefono che più mi piace per il mio budget.

Capisco la tua necessità col tuo lavoro, ma ci puoi prendere una cover con sportellino per le cam, esistono per tutti i modelli di solito.
Basta che su google cerchi qualcosa tipo cover with camera protection o simile.
Chiaro che lo spessore del telefono aumenta un filino, ma in un caso come il tuo non credo che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca

Io di solito per questo tipo di prodotti oltre ad Amazon vedo su ebay e sui siti cinesi (come suggerito dagli altri), solo accertati che siano per il modello di telefono che prenderai, e che i tempi non siano troppo lunghi (quelli dei siti cinesi sono stimati, mai esatti, soprattutto se spediscono direttamente dalla Cina)
Old 07-11-2024, 11:37   #50992
Marchinho10
Senior Member

Nel frattempo ho guardato qualche recensione del Motorola g85 e inizia a convincermi di più. Tra l'altro è compatibile con esim e questo è un grosso punto a favore perché è da un po' che vorrei attivare appunto la esim, per una questione di comodità.

Il G84, se non erro, non è compatibile con la esim quindi sarebbe un po' un problema in ottica futura.

Per il resto, nel complesso, il G85 sembra leggermente migliore del G84. Diciamo che sui 200/220€ mi sembra un ottimo acquisto.

Anche il G54 ha la Esim. A questo punto direi che se la giocano G54 e G85. Chiaro che a livello di prezzo c'è un forbice ampia, di circa 70/80 euro a favore del G54

Ultima modifica di Marchinho10 : 07-11-2024 alle 12:25.
Old 07-11-2024, 12:31   #50993
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
una curiosità
è possibile utilizzare un microfono esterno con lo smartphone?
nel dettaglio uno Xiaomi Note 13 4G consigliato in queste pagine
grazie
interessato anch'io. entrata mic è cannon il mio
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 16:05   #50994
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
il 7s gen2 del redmi pad pro com'è?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 16:13   #50995
nicostart
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Io, per uno che lo tiene tanto tempo consiglio due opzioni:
- prendere un Samsung (in questo caso A35 a 230 euro) perchè hanno un supporto molto lungo;
- prendere l'ultimo modello della marca a cui sono abituati, perchè almeno hanno un anno in più di patch e major update, quindi in questo caso Moto G85
Non comprerei G84 che costa solo 20 euro in meno e mi perdo già uscito dalla scatola un anno di supporto
salve forse sono fuori tema.
sto per comprare un moto g34
1-prende bene, ricezione ok ????
2-il 5g ha tutte le bande,aggrega, è a livello di smartphone da 300 euro ???
3-si aggiorna a android 15 ????
se compro online su amazon ebay cè rischio che arrivi senza nfc o altro ????
grazie
nicostart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 19:07   #50996
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicostart Guarda i messaggi
salve forse sono fuori tema.
sto per comprare un moto g34
1-prende bene, ricezione ok ????
2-il 5g ha tutte le bande,aggrega, è a livello di smartphone da 300 euro ???
3-si aggiorna a android 15 ????
se compro online su amazon ebay cè rischio che arrivi senza nfc o altro ????
grazie
sì su tutto ma tieni presente che non andrà oltre a Android 15, la data delle patch è indicata nel suo paragrafo in pagina 1
Il rischio di comprarlo senza NFC c'è soprattutto su ebay perchè commercializzano versioni global sì ma di mercati dove Motorola NFC non lo ha messo, devi vedere bene nella descrizione o contattare il venditore per saperlo.
Old 07-11-2024, 21:46   #50997
Marchinho10
Senior Member

Leggevo che a breve uscirà anche da noi il Motorola G75. Sulla carta sembra molto interessante, ha pure la ricarica wireless ma non ha il supporto all'esim.

A quanto pare avrà ben 5 aggiornamenti maggiori Android e 6 anni di aggiornamenti di sicurezza. Ovviamente il prezzo di listino (299€) è alto, ma se scende un po' è interessante.
Old 07-11-2024, 22:22   #50998
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Leggevo che a breve uscirà anche da noi il Motorola G75. Sulla carta sembra molto interessante, ha pure la ricarica wireless ma non ha il supporto all'esim.

A quanto pare avrà ben 5 aggiornamenti maggiori Android e 6 anni di aggiornamenti di sicurezza. Ovviamente il prezzo di listino (299€) è alto, ma se scende un po' è interessante.
Lo trovi già a 229 euro da Euronics, sarebbe un buon prodotto con un SoC Snap 6 gen 3 che è migliore rispetto al 6S gen3 del G85 (e non si capisce a questo punto la numerazione in casa Motorola) ma ha due difetti notevoli ovvero:
- lo schermo IPS che a prezzi sopra i 150 è un nonsenso, chi mai terrà per 6 anni un telefono che al sole non si legge?
- le dimensioni esagerate (un 6,78" che è praticamente 8 cm di larghezza).

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-11-2024 alle 22:30.
Old 07-11-2024, 22:33   #50999
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Confronto di Max:
Motorola G85 5G vs Redmi Note 13 5G: Due ottime alternative a 200€

https://www.youtube.com/watch?v=5pCfvLoIFsc
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 22:48   #51000
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Lo trovi già a 229 euro da Euronics, sarebbe un buon prodotto con un SoC Snap 6 gen 3 che è migliore rispetto al 6S gen3 del G85 (e non si capisce a questo punto la numerazione in casa Motorola) ma ha due difetti notevoli ovvero:
- lo schermo IPS che a prezzi sopra i 150 è un nonsenso, chi mai terrà per 6 anni un telefono che al sole non si legge?
- le dimensioni esagerate (un 6,78" che è praticamente 8 cm di larghezza).
Sì, in effetti lo schermo IPS è un difetto. E anche le dimensioni, sono effettivamente esagerate.

Direi che a questo punto, per le mie esigenze, probabilmente il G85 è la scelta più sensata. A meno che al black Friday il prezzo del G84 cala clamorosamente.. allora a quel punto potrei anche valutare quello.

Ultima modifica di Marchinho10 : 07-11-2024 alle 22:52.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian