|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Guardiani della Galassia lo sto giocando io da qualche giorno, provato per curiosità e mi sta piacendo.
Action prettamente consolaro, ottima grafica anche molto ottimizzata e scalabile, cut scene un po troppo lunghe per i miei gusti ma del resto è un titolo cinematografico. Da provare se piace l'andamento caciarone e spaccone della serie, visto che i personaggi parlano CONTINUAMENTE in maniera tra l'altro anche dinamica seguendo le azioni del giocatore. Doppiaggio peraltro ottimo, Quill e Rocket sono praticamente uguali ai film, Drax e Gamora hanno invece voci e soprattutto personalità leggermente diverse, che io preferisco agli originali. I Guardians sono l'unica roba della Marvel che mi piace e di cui mi sono guardato i film, per cui me lo sto gustando. Ovviamente se non piace quel tipo di comicità e ritmo, costruita tutta intorno alla complicità tra i personaggi, statene lontani perchè è il "core" del gioco.
![]() |
#13142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Scorn l'ho provato qualche settimana fa prima che uscisse dal gamepass. Che delusione, pensavo fosse qualcosa del genere ma non a quei livelli. Disinstallato dopo un paio d'ore di gioco.
Peccato perché con quell'eccezionale art-design gigeriano potevano fare un adventure di grande livello, invece solo inutili puzzle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13144 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
No no, Scorn è una schifezza in tutto (tranne ambientazione)... non migliora dopo, tranquilli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mafia del 2002 l ho giocato più volte e questo un po' mi frena dal cominciare la definitive.. però già so che mi piacerà.
Riscattati anche doom eternal e Spirit of the north.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Peccato sia un prodotto di massa, ma anche così riesce ad essere magnifico. D'altronde mi aspetto sempre molto da Eidos Montreal, i creatori di Deus ex: Human revolution. Peccato per dei controlli molto consolosi e qualche mancanza tecnica, ma risulta bellissimo da vedere, eccezionale da ascoltare (per chi ama la musica degli 80), molto vario nelle ambientazioni, divertente nell'ironia e piacevole da giocare (sezioni in astronave escluse).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Looking glass era la migliore soft. house del periodo e tra questo e System shock 2 ha dato vita a capolavori eterni.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13148 | |
Bannato
|
Quote:
Loro han fatto Ultima Underworld 1 e 2, System Shock, Thief 1 e 2, poi al fallimento molti (tra cui Harvey Smith e Warren Spector, le menti) sono andati in Ion Storm e han fatto Deus Ex, Invisible War e Deadly Shadows System Shock 2 è di Irrational Games, Ken Levine in pratica, quello di Bioshock Restano comunque una super SW del periodo... e infatti son falliti..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13149 |
Senior Member
|
Ancora Spector come "la mente"
![]() Si occupava dei manuali! E ha fatto da produttore. Può anche darsi che abbia voluto lui Deus Ex, ma senza Smith avrebbe fatto.. quello che ha sempre fatto, sia prima che dopo.
![]() |
#13150 |
Senior Member
|
Chiaramente senza Smith e il resto dello staff.
![]() |
#13151 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque che si occupasse dei manuali lo dici tu eh... è stato co produttore o produttore di quasi tutti i migliori giochi Origin (compreso Ultima VII) e dei titoli Lookin Glass fino a Thief escluso (aveva iniziato poi se ne andò). Ed è stato studio director di Ion Storm quando fecero Deus Ex, di cui è stato director/producer, mentre designer fu Harvey Smith. I manuali mi sembra eccessivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13152 |
Bannato
|
Ma infatti Spector è finito in niente, Smith e gli altri almeno han fatto Dishonored 1 e 2 (poi son implosi anche loro con Redfall)... però è Colantonio, che non c'entrava una fava, che ha fatto (assieme agli altri Arkhane) il miglior Immersive Sim degli ultimi per ora 24 anni: Prey... e mo' Weird West che è uno degli immersive sim più originali di sempre.
Smith continua a partorire caxate sotto MS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13153 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che non abbia dato un suo apporto ma che di concreto, rispetto ad altri, ha fatto poco. Gli stessi "altri" hanno fatto tanto sia prima che dopo. In ogni caso ha fatto una carriera da invidiare: poco ma sicuro. Solo ritengo che non sia a pieno merito nell'olimpo delle rockstar videoludiche. Non a scapito di altri che vengono considerati e nominati molto meno. Colantonio ha voluto creare il suo seguito spirituale a Ultima Underworld. Alcuni intrecci con looking glass ci sono stati, in ogni caso: lo stesso Harvey Smith passò ad Arkane.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 05-11-2024 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13154 | |
Bannato
|
Quote:
Poi oh, magari son tutte caxxate... e comunque c'è sempre qualcuno che non si prende le glorie a discapito di altri, quando magari le meriterebbe di più... senza Mauro Repetto non sarebbero esistiti gli 883 e Max Pezzali ancora guiderebbe un'ambulanza, ma per tutti lui era solo il ballerino degli 883 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Riguardo Weird West che avete rievocato: all'uscita era ottimo come idee ma un mezzo macello come realizzazione, poi però credo l'abbiano sistemato abbastanza. C'è qualcuno mica che se l'è giocato? ![]()
![]() |
![]() |
#13156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E anche li.. Romero cosa ha fatto dopo? Hall almeno aveva idee divertenti e strampalate: un Anachronox è riuscito a realizzarlo, per quanto controverso. Weird West ancora non l'ho giocato!
![]() |
![]() |
#13157 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Weird West è un top-down action rpg/immersive sim procedurale ad ambientazione far west dark fantasy con elementi sovrannaturali. Il combat è simile a quello di un twin-stick shooter, si segue la storia di 5 personaggi per poi convogliare il tutto nel finale. Uno dei giochi più originali degli ultimi anni, ispirato ai primi ultima e fallout, ma realtime, a cui inizialmente ha partecipato anche Avellone per il writing |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13158 |
Senior Member
|
I diverbi iniziarono con il primo Quake: Carmack riteneva che dovesse rimanere un fps puro, adrenalinico e senza particolare storia, mentre Romero desiderava qualche elemento ruolistico e una storia più profonda. Cosa che quest'ultimo tentò di fare con Daikatana, attorniandosi però da completi inesperti.
Non fu solo Romero, in ogni caso, a occuparsi del level design. Furono almeno in tre per il primo Doom, poi per il secondo fu principalmente uno dei tre e non il sopra citato. Chiaramente, ripeto, in ogni caso ognuno dava il suo apporto. Per il level design di Quake, entrò in gioco pure American McGee's.
![]() |
#13159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
ma sai che ho provato ad ascoltarlo e proprio non ce l'ho fatta
volevo dare una chance a questo disco che gode di una fama particolare.. poi sinceramente vado orgoglioso per non aver ascoltato mai una canzone degli 883 per intera soprattutto trent'anni fa, mi assaliva la nausea in tutto dalla produzione alla voce agli argomenti trattati, pompati da Fininvest e Cecchetto, forse salverei l'art direction delle copertine ma nel caso di ZFN era diverso, sono sempre attratto dalle robe particolari e di culto. Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di riviero : 05-11-2024 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Cmq io non ho visto la serie dedicata, quindi non so minimamente se vale la pena vederla oppure no, totalmente disinteressato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.