Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2024, 14:48   #13141
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Guardiani della Galassia lo sto giocando io da qualche giorno, provato per curiosità e mi sta piacendo.
Action prettamente consolaro, ottima grafica anche molto ottimizzata e scalabile, cut scene un po troppo lunghe per i miei gusti ma del resto è un titolo cinematografico.

Da provare se piace l'andamento caciarone e spaccone della serie, visto che i personaggi parlano CONTINUAMENTE in maniera tra l'altro anche dinamica seguendo le azioni del giocatore.
Doppiaggio peraltro ottimo, Quill e Rocket sono praticamente uguali ai film, Drax e Gamora hanno invece voci e soprattutto personalità leggermente diverse, che io preferisco agli originali.

I Guardians sono l'unica roba della Marvel che mi piace e di cui mi sono guardato i film, per cui me lo sto gustando. Ovviamente se non piace quel tipo di comicità e ritmo, costruita tutta intorno alla complicità tra i personaggi, statene lontani perchè è il "core" del gioco.
Old 04-11-2024, 15:27   #13142
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scorn l'ho provato qualche settimana fa prima che uscisse dal gamepass. Che delusione, pensavo fosse qualcosa del genere ma non a quei livelli. Disinstallato dopo un paio d'ore di gioco.
Peccato perché con quell'eccezionale art-design gigeriano potevano fare un adventure di grande livello, invece solo inutili puzzle.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 16:18   #13143
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scorn l'ho provato qualche settimana fa prima che uscisse dal gamepass. Che delusione, pensavo fosse qualcosa del genere ma non a quei livelli. Disinstallato dopo un paio d'ore di gioco.
Peccato perché con quell'eccezionale art-design gigeriano potevano fare un adventure di grande livello, invece solo inutili puzzle.
Idem: magari poi migliora ma il gameplay scarno, almeno all'inizio e i puzzle mi hanno fatto desistere
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 16:38   #13144
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
No no, Scorn è una schifezza in tutto (tranne ambientazione)... non migliora dopo, tranquilli Io l'ho preso solo perché è gratis e magari è carino con una guida provare a ottenere tutti gli achievements, ma manco so se mai lo installerò
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 20:28   #13145
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Mafia del 2002 l ho giocato più volte e questo un po' mi frena dal cominciare la definitive.. però già so che mi piacerà.
Riscattati anche doom eternal e Spirit of the north.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 20:51   #13146
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guardiani della Galassia lo sto giocando io da qualche giorno, provato per curiosità e mi sta piacendo.
Action prettamente consolaro, ottima grafica anche molto ottimizzata e scalabile, cut scene un po troppo lunghe per i miei gusti ma del resto è un titolo cinematografico.

Da provare se piace l'andamento caciarone e spaccone della serie, visto che i personaggi parlano CONTINUAMENTE in maniera tra l'altro anche dinamica seguendo le azioni del giocatore.
Doppiaggio peraltro ottimo, Quill e Rocket sono praticamente uguali ai film, Drax e Gamora hanno invece voci e soprattutto personalità leggermente diverse, che io preferisco agli originali.

I Guardians sono l'unica roba della Marvel che mi piace e di cui mi sono guardato i film, per cui me lo sto gustando. Ovviamente se non piace quel tipo di comicità e ritmo, costruita tutta intorno alla complicità tra i personaggi, statene lontani perchè è il "core" del gioco.
Gioco bellissimo, giocato 2 volte.
Peccato sia un prodotto di massa, ma anche così riesce ad essere magnifico.
D'altronde mi aspetto sempre molto da Eidos Montreal, i creatori di Deus ex: Human revolution.
Peccato per dei controlli molto consolosi e qualche mancanza tecnica, ma risulta bellissimo da vedere, eccezionale da ascoltare (per chi ama la musica degli 80), molto vario nelle ambientazioni, divertente nell'ironia e piacevole da giocare (sezioni in astronave escluse).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 20:54   #13147
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Lo so sono arrivato casomai tardi, ma non ne conoscevo l'esistenza.
Thief Dark Mod, veramente uno spettacolo, download standalone (non serve avere l'originale) con centinaia di missioni scaricabili direttamente e super comodamente ingame (questione di un attimo proprio), alcune sono campagne mi pare di aver capito, visti anche i mega da cui sono composte immagino di sì.
Vero Thief, vero feeling fin dal tutorial, è lui, finalmente lui, con grafica molto bella (mi pare di aver capito che è quella di Doom 3) per essere una mod.
Gameplay duro e puro (ma con aiuti attivabili).
Fuoriclasse totale.
Thief gioco eterno.
Thief è il non plus ultra, sempre.
Looking glass era la migliore soft. house del periodo e tra questo e System shock 2 ha dato vita a capolavori eterni.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 09:07   #13148
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Thief è il non plus ultra, sempre.
Looking glass era la migliore soft. house del periodo e tra questo e System shock 2 ha dato vita a capolavori eterni.
SS2 non è Looking Glass...
Loro han fatto Ultima Underworld 1 e 2, System Shock, Thief 1 e 2, poi al fallimento molti (tra cui Harvey Smith e Warren Spector, le menti) sono andati in Ion Storm e han fatto Deus Ex, Invisible War e Deadly Shadows

System Shock 2 è di Irrational Games, Ken Levine in pratica, quello di Bioshock

Restano comunque una super SW del periodo... e infatti son falliti.....
Old 05-11-2024, 09:10   #13149
Max_R
Senior Member

Ancora Spector come "la mente"
Si occupava dei manuali! E ha fatto da produttore. Può anche darsi che abbia voluto lui Deus Ex, ma senza Smith avrebbe fatto.. quello che ha sempre fatto, sia prima che dopo.
Old 05-11-2024, 09:14   #13150
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si occupava dei manuali! E ha fatto da produttore. Può anche darsi che abbia voluto lui Deus Ex, ma senza Smith avrebbe fatto.. quello che ha sempre fatto, sia prima che dopo.
Chiaramente senza Smith e il resto dello staff.
Old 05-11-2024, 09:19   #13151
GoFoxes
Bannato

Quote:
Infatti ho messo Harvey Smith prima... sperando ti bastasse, ma niente

Comunque che si occupasse dei manuali lo dici tu eh... è stato co produttore o produttore di quasi tutti i migliori giochi Origin (compreso Ultima VII) e dei titoli Lookin Glass fino a Thief escluso (aveva iniziato poi se ne andò). Ed è stato studio director di Ion Storm quando fecero Deus Ex, di cui è stato director/producer, mentre designer fu Harvey Smith. I manuali mi sembra eccessivo...
Old 05-11-2024, 09:27   #13152
GoFoxes
Bannato

Quote:
Chiaramente senza Smith e il resto dello staff.
Ma infatti Spector è finito in niente, Smith e gli altri almeno han fatto Dishonored 1 e 2 (poi son implosi anche loro con Redfall)... però è Colantonio, che non c'entrava una fava, che ha fatto (assieme agli altri Arkhane) il miglior Immersive Sim degli ultimi per ora 24 anni: Prey... e mo' Weird West che è uno degli immersive sim più originali di sempre.

Smith continua a partorire caxate sotto MS...
Old 05-11-2024, 09:41   #13153
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti ho messo Harvey Smith prima... sperando ti bastasse, ma niente

Comunque che si occupasse dei manuali lo dici tu eh... è stato co produttore o produttore di quasi tutti i migliori giochi Origin (compreso Ultima VII) e dei titoli Lookin Glass fino a Thief escluso (aveva iniziato poi se ne andò). Ed è stato studio director di Ion Storm quando fecero Deus Ex, di cui è stato director/producer, mentre designer fu Harvey Smith. I manuali mi sembra eccessivo...
Basta vedere il curriculum: faceva manuali e "materiale addizionale", perlopiù.
Non dico che non abbia dato un suo apporto ma che di concreto, rispetto ad altri, ha fatto poco. Gli stessi "altri" hanno fatto tanto sia prima che dopo.
In ogni caso ha fatto una carriera da invidiare: poco ma sicuro. Solo ritengo che non sia a pieno merito nell'olimpo delle rockstar videoludiche. Non a scapito di altri che vengono considerati e nominati molto meno.

Colantonio ha voluto creare il suo seguito spirituale a Ultima Underworld. Alcuni intrecci con looking glass ci sono stati, in ogni caso: lo stesso Harvey Smith passò ad Arkane.

Ultima modifica di Max_R : 05-11-2024 alle 11:11.
Old 05-11-2024, 09:46   #13154
GoFoxes
Bannato

Quote:
Basta vedere il curriculum: faceva manuali e "materiale addizionale", perlopiù.
Non dico che non abbia dato un suo apporto ma che di concreto, rispetto ad altri, ha fatto poco. Gli stessi "altri" hanno fatto tanto sia prima che dopo.
In ogni caso ha fatto una carriera da invidiare: poco ma sicuro. Solo ritengo che non sia a pieno merito nell'olimpo delle rockstar videoludiche. Non a scapito di altri che vengono considerati e nominati molto meno.
Va bè, il curriculum io nn l'ho letto, ma è lui che Romero ha voluto a dirigire un nuovo studio a fine anni 90... Romero e Tom Hall, che erano le menti ID (Carmack era il braccio) e Deus Ex è sempre stato considerato il suo "progetto di una vita".

Poi oh, magari son tutte caxxate... e comunque c'è sempre qualcuno che non si prende le glorie a discapito di altri, quando magari le meriterebbe di più... senza Mauro Repetto non sarebbero esistiti gli 883 e Max Pezzali ancora guiderebbe un'ambulanza, ma per tutti lui era solo il ballerino degli 883
Old 05-11-2024, 10:03   #13155
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Poi oh, magari son tutte caxxate... e comunque c'è sempre qualcuno che non si prende le glorie a discapito di altri, quando magari le meriterebbe di più... senza Mauro Repetto non sarebbero esistiti gli 883 e Max Pezzali ancora guiderebbe un'ambulanza, ma per tutti lui era solo il ballerino degli 883
E poi non avremmo l'imperdibile ZuccheroFilatoNero

Riguardo Weird West che avete rievocato: all'uscita era ottimo come idee ma un mezzo macello come realizzazione, poi però credo l'abbiano sistemato abbastanza.
C'è qualcuno mica che se l'è giocato?
Old 05-11-2024, 10:04   #13156
Max_R
Senior Member

Quote:
Va bè, il curriculum io nn l'ho letto, ma è lui che Romero ha voluto a dirigire un nuovo studio a fine anni 90... Romero e Tom Hall, che erano le menti ID (Carmack era il braccio) e Deus Ex è sempre stato considerato il suo "progetto di una vita".

Carmack il braccio? Erano tutte menti, in ID. Se non fosse mente, nessuno avrebbe avuto i motori grafici e i tool con cui sviluppare. Ognuno faceva il suo, in ID, in maniera decisamente bilanciata.
E anche li.. Romero cosa ha fatto dopo? Hall almeno aveva idee divertenti e strampalate: un Anachronox è riuscito a realizzarlo, per quanto controverso.

Weird West ancora non l'ho giocato!
Old 05-11-2024, 10:26   #13157
GoFoxes
Bannato

Quote:

Riguardo Weird West che avete rievocato: all'uscita era ottimo come idee ma un mezzo macello come realizzazione, poi però credo l'abbiano sistemato abbastanza.
C'è qualcuno mica che se l'è giocato?
Io l'ho provato col Pass, poi staccato tutto e non ho proseguito. Ora l'ho su Steam e ho in programma di giocarlo, ma non ora che c'ho troppa carne al fuoco... anche se nessuno è un rpg/immersive sim

Quote:
Carmack il braccio? Erano tutte menti, in ID. Se non fosse mente, nessuno avrebbe avuto i motori grafici e i tool con cui sviluppare. Ognuno faceva il suo, in ID, in maniera decisamente bilanciata.
E anche li.. Romero cosa ha fatto dopo? Hall almeno aveva idee divertenti e strampalate: un Anachronox è riuscito a realizzarlo, per quanto controverso.

Weird West ancora non l'ho giocato!
Braccio nel senso che lui sviluppava engine, i livelli li disegnava Romero... almeno per Doom e Quake... infatti si divisero quando Carmack voleva smettere di fare single player e concentrarsi su Quake 3 Arena, mi pare.

Weird West è un top-down action rpg/immersive sim procedurale ad ambientazione far west dark fantasy con elementi sovrannaturali. Il combat è simile a quello di un twin-stick shooter, si segue la storia di 5 personaggi per poi convogliare il tutto nel finale.

Uno dei giochi più originali degli ultimi anni, ispirato ai primi ultima e fallout, ma realtime, a cui inizialmente ha partecipato anche Avellone per il writing
Old 05-11-2024, 10:48   #13158
Max_R
Senior Member

I diverbi iniziarono con il primo Quake: Carmack riteneva che dovesse rimanere un fps puro, adrenalinico e senza particolare storia, mentre Romero desiderava qualche elemento ruolistico e una storia più profonda. Cosa che quest'ultimo tentò di fare con Daikatana, attorniandosi però da completi inesperti.
Non fu solo Romero, in ogni caso, a occuparsi del level design. Furono almeno in tre per il primo Doom, poi per il secondo fu principalmente uno dei tre e non il sopra citato. Chiaramente, ripeto, in ogni caso ognuno dava il suo apporto.
Per il level design di Quake, entrò in gioco pure American McGee's.
Old 05-11-2024, 11:54   #13159
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
ma sai che ho provato ad ascoltarlo e proprio non ce l'ho fatta

volevo dare una chance a questo disco che gode di una fama particolare..

poi sinceramente vado orgoglioso per non aver ascoltato mai una canzone degli 883 per intera soprattutto trent'anni fa, mi assaliva la nausea in tutto dalla produzione alla voce agli argomenti trattati, pompati da Fininvest e Cecchetto, forse salverei l'art direction delle copertine
ma nel caso di ZFN era diverso, sono sempre attratto dalle robe particolari e di culto.

Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 05-11-2024 alle 11:56.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 13:38   #13160
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
conta che già da ragazzino pensavo che Repetto almeno nel gruppo la sua importanza c'aveva, per me gli 883 (o meglio, il solo Max) durarono solo 2 album , già da Grazie Mille me piacevano meno, ancor meno il successivo prima che Pezzali si rese conto che bastava usare il nome suo, perché tanto un gruppo non c'era più (e manco dubito che molta di quella roba uscita dopo l'uscita di Repetto aveva a che fare con lui).

Cmq io non ho visto la serie dedicata, quindi non so minimamente se vale la pena vederla oppure no, totalmente disinteressato.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian