Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2024, 16:10   #50841
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
14 e 14T sono identici, puoi usare 2 sim fisiche nei 2 slot oppure al posto della seconda una eSim.
Grazie Max, sei sempre pronto a dare risposte a me ed a tutti

Mi piacerebbe che tu recensissi il Cmf 1 e/o il Nothing phone 2A.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 13:22   #50842
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
https://m.gsmarena.com/motorola_edge...eview-2754.php

Ecco la recensione del Motorola Edge 50 neo.
Attendo il commento di Romagnolo sul reparto foto

Ultima modifica di R74 : 19-10-2024 alle 13:55.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 14:51   #50843
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
https://m.gsmarena.com/motorola_edge...eview-2754.php

Ecco la recensione del Motorola Edge 50 neo.
Attendo il commento di Romagnolo sul reparto foto
Non hanno fatto il test della cam, solo le foto outdoor
Comunque ottima recensione, i punti critici sono 2 e li ho segnalati già appena uscito e con la prova al volo che ho fatto al punto vendita:
1) come sempre detto da anni le cam sui motorola sono buone ma non l'applicazione, ancora peggio da Android 14 visto che satura troppo i colori, è lenta a processare (quindi foto mosse se ci si scorda di aspettare fermi 2 secondi perchè in realtà scatta dopo rispetto a quando si clicca) e lagga a bestia sia nei cambi cam che nel focus sia nel seguire i movimenti del soggetto a fuoco. Il problema lo hanno tutti i loro prodotti con A14 quindi penso che a breve lo risolveranno almeno per i lag, il fatto che satura è una caratteristica del marchio quindi penso non interverranno su quello. Gli scatti che fa sono buoni, quando si riesce a farli ....
2) per il prezzo europeo di uscita ben sopra ai 400 euro il SoC è troppo poco potente, lo è ancora oggi che sta a 360, ma è un SoC perfetto per quando il prezzo sarà di 300. In India dove è analogo il modello il prezzo è 250 euro e in confezione loro hanno pure il caricatore da 30 euro, quindi Motorola sta guadagnandoci tanto da noi, va preso a 300 e per quel prezzo è un gran telefono, e la batteria è onestissima considerando le dimensioni.
In soldoni, se il mio OP8 non lo aggiornano più e non ho voglia e tempo per una custom rom aggiornata, con calma quando arriverà sotto ai 300 potrebbe anche essere il mio prossimo telefono visto che di usabili a una mano oltre lui ci sono i pixel ma troppo scarsi in ricezione per dove abito e quindi ...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-10-2024 alle 15:02.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 08:42   #50844
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non hanno fatto il test della cam, solo le foto outdoor
Comunque ottima recensione, i punti critici sono 2 e li ho segnalati già appena uscito e con la prova al volo che ho fatto al punto vendita:
1) come sempre detto da anni le cam sui motorola sono buone ma non l'applicazione, ancora peggio da Android 14 visto che satura troppo i colori, è lenta a processare (quindi foto mosse se ci si scorda di aspettare fermi 2 secondi perchè in realtà scatta dopo rispetto a quando si clicca) e lagga a bestia sia nei cambi cam che nel focus sia nel seguire i movimenti del soggetto a fuoco. Il problema lo hanno tutti i loro prodotti con A14 quindi penso che a breve lo risolveranno almeno per i lag, il fatto che satura è una caratteristica del marchio quindi penso non interverranno su quello. Gli scatti che fa sono buoni, quando si riesce a farli ....
2) per il prezzo europeo di uscita ben sopra ai 400 euro il SoC è troppo poco potente, lo è ancora oggi che sta a 360, ma è un SoC perfetto per quando il prezzo sarà di 300. In India dove è analogo il modello il prezzo è 250 euro e in confezione loro hanno pure il caricatore da 30 euro, quindi Motorola sta guadagnandoci tanto da noi, va preso a 300 e per quel prezzo è un gran telefono, e la batteria è onestissima considerando le dimensioni.
In soldoni, se il mio OP8 non lo aggiornano più e non ho voglia e tempo per una custom rom aggiornata, con calma quando arriverà sotto ai 300 potrebbe anche essere il mio prossimo telefono visto che di usabili a una mano oltre lui ci sono i pixel ma troppo scarsi in ricezione per dove abito e quindi ...
Scusate
Ho letto la recensione del motorola edge 50 neo
se ho compreso bene parrebbe più veloce (di poco) del Fusion
e la cosa che più mi sorprende la batteria ha una durata maggiore del Fusion e di molti altri modelli nonostante sia solo di 4300
Il mio dubbio su questo smartphone riguardava proprio la batteria ma preferivo nettamente il fatto che non fosse con schermo curvo e anche le dimensioni ridotte
chiedo a te che sei sicuramente molto più competente
Ho capito bene?
perche con batteria superiore al fusion non ho dubbi a questo punto di prendere il neo magari attendendo il black friday
mi chiedo poi, per far aumentare ulteriormente la durata della batteria è possibile agire sulla luminosità dello schermo (che appare esagerata) almeno quando si sta in luoghi chiusi?
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 09:33   #50845
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
Scusate
Ho letto la recensione del motorola edge 50 neo
se ho compreso bene parrebbe più veloce (di poco) del Fusion
e la cosa che più mi sorprende la batteria ha una durata maggiore del Fusion e di molti altri modelli nonostante sia solo di 4300
Il mio dubbio su questo smartphone riguardava proprio la batteria ma preferivo nettamente il fatto che non fosse con schermo curvo e anche le dimensioni ridotte
chiedo a te che sei sicuramente molto più competente
Ho capito bene?
perche con batteria superiore al fusion non ho dubbi a questo punto di prendere il neo magari attendendo il black friday
mi chiedo poi, per far aumentare ulteriormente la durata della batteria è possibile agire sulla luminosità dello schermo (che appare esagerata) almeno quando si sta in luoghi chiusi?
Esatto, il 7S Gen 3 del Fusion è inferiore anche se non di tanto e anche lato consumo il Neo è migliore in tutti i contesti tranne che nel consumo in gaming dove è leggermente superiore. Tieni anche presente che sul Neo grazie al display LTPO puoi usare Always On Display senza che incida sulla batteria.
Ovvio che il sensore di luminosità in automatico setta la giusta luminosità in ogni condizione, è solo che i recensori testano le batterie con luminosità al 50% che vuol dire nulla, ogni telefono ha la sua luminosità e andrebbe invece fatta con uno strumento apposito e tutti alla stessa luminosità per avere un senso
Old 20-10-2024, 09:54   #50846
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oneplus Nord 3?
l'interfaccia è molto snella se non erro
Si, e' uno degli osservati anche lui, ho letto che ha supporto fino ad android 16, un po' meno del mio 13T, e che in certe occasioni scaldicchia, e in paesi caldi puo' essere un problemino, ma tutti gli smartphone hanno punti forti e deboli.

Ho guardato un raffronto tra la camera dello xiaomi 14T ( del quale ci sono poche recensioni ), S24,Iphone 16, non pensavo potesse gareggiare con loro od addirittura fare meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=l1gbE7XD6Og

Questa invece e' una recensione sul Cmf 1, fatta da un non recensore ( che non conosco ), fatta veramente bene e che me lo ha fatto amare.

https://www.youtube.com/watch?v=Rlr-fHAJw1s&t=19s
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 11:39   #50847
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Io per la verita' sarei piu incuriosito per un confronto hardware tra il 50 Fusion e il G85, dove seppur a disparita' di prezzo, considererei che il Fusion e' anche dotato di caricabatteria di serie nella confezione a differenza del G85.
Cosa ne pensate tra i due?

Ultima modifica di arabafenice74 : 20-10-2024 alle 11:48.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 11:56   #50848
claudioxe
Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Io per la verita' sarei piu incuriosito per un confronto hardware tra il 50 Fusion e il G85, dove seppur a disparita' di prezzo, considererei che il Fusion e' anche dotato di caricabatteria di serie nella confezione a differenza del G85.
Cosa ne pensate tra i due?
Concordo

ma il confronto potrebbe essere duplice:

G85 Vs Fusion

Fusion per differenza di circa 60/70 euro ha in + IP68 / carca rapida 68W / processore migliore.....
GPS fusion peggiore

Fusion Vs Neo

Neo per circa 50 euro in + ha dimensioni ridotte / schermo piatto / processore piu veloce / batteria migliore (in meno manca carricatore)
GPS neo è meglio del fusion?

per la filosofia ben espressa fino ad ora nel forum (lasciarsi dei soldi in tasca fa sempre piacere) quale scelta adottare?

Ultima modifica di claudioxe : 20-10-2024 alle 11:59.
Old 20-10-2024, 13:16   #50849
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Concordo

ma il confronto potrebbe essere duplice:

G85 Vs Fusion

Fusion per differenza di circa 60/70 euro ha in + IP68 / carca rapida 68W / processore migliore.....
GPS fusion peggiore

Fusion Vs Neo

Neo per circa 50 euro in + ha dimensioni ridotte / schermo piatto / processore piu veloce / batteria migliore (in meno manca carricatore)
GPS neo è meglio del fusion?

per la filosofia ben espressa fino ad ora nel forum (lasciarsi dei soldi in tasca fa sempre piacere) quale scelta adottare?
c'è già la risposta nella domanda. g85 va benissimo anche se ha qualche mancanza rispetto agli altri 2, costa meno e resta valido... hanno fatto una furbata a farlo così, rispetto al g84 che era davvero un bradipo già all'uscita
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 13:19   #50850
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
G85 Vs Fusion

GPS fusion peggiore
perchè dici gps peggiore? vorrei capire

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 14:01   #50851
claudioxe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
perchè dici gps peggiore? vorrei capire
lo dicono le recensioni
se vedi alcuni post prima c'è scritto
un mio collega lo ha comprato e mi deve dare indicazioni, ma dai primi test il GPS parrebbe la parte debole

a proposito il GPS del edge 50 neo come è?

Ultima modifica di claudioxe : 20-10-2024 alle 15:30.
Old 20-10-2024, 20:29   #50852
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi piacerebbe che tu recensissi il Cmf 1 e/o il Nothing phone 2A.
che ti serve sapere? ovvio che se sto 2A dovevo prenderlo ai prezzi del nuovo, nope cmf 1 magari come muletto / secondario, ma dipende sempre dalle proprie esigenze (e ribadisco, che pure lui, al nuovo, un pelo oltre giusto street price)
Old 21-10-2024, 09:59   #50853
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
OT riporto anche qua che è un thread molto frequentato: occhio se dovete reinserire username e password

vedere qui gli ultimi post
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post48629858
Old 21-10-2024, 10:08   #50854
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
Quote:
OT riporto anche qua che è un thread molto frequentato: occhio se dovete reinserire username e password

Hai fatto bene.. presterò attenzione per il momento nessuna richiesta di reinserimento delle credenziali.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 15:34   #50855
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:

Da cosa si capisce se l'account e' stato compromesso? Solo dal cambio della mail?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 10:53   #50856
claudioxe
Member

[quote=claudioxe;48629454]lo dicono le recensioni
un mio collega lo ha comprato e mi deve dare indicazioni, ma dai primi test il GPS parrebbe la parte debole

a proposito il GPS del edge 50 neo come è?[/QUOTE

volevo segnalare a te e agli altri che un mio collega ha restituito il fusion perché il GPS è poco preciso.parrebve che il GPS non abbia un cip fisico ma di fatto si attivi solo in presenza di un ottimo collegamento internet
Vi risulta?
È così anche per il neo e per il g85?
Old 22-10-2024, 10:54   #50857
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Da cosa si capisce se l'account e' stato compromesso? Solo dal cambio della mail?
Per info aggiuntive vai in quel thread, chiudo ot
Old 22-10-2024, 16:28   #50858
Romagnolo1973
Senior Member

[quote=claudioxe;48630857]
Quote:
lo dicono le recensioni

a proposito il GPS del edge 50 neo come è?[/QUOTE

volevo segnalare a te e agli altri che un mio collega ha restituito il fusion perché il GPS è poco preciso.parrebve che il GPS non abbia un cip fisico ma di fatto si attivi solo in presenza di un ottimo collegamento internet
Vi risulta?
È così anche per il neo e per il g85?
Lo scrivevo qua spiegando il sensore presente nei telefoni e il G85 e Fusion, forse non lo avevi visto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=50935
Purtroppo nella recensione del Edge 50 Neo su Notebookcheck il paragrafo relativo al GPS ora non si vede, ci sono le foto del paragone con il garmin ma è saltato il giudizio, se mi ricordo bene quando è uscito il paragrafetto lo si leggeva e diceva che lo scarto dal Garmin era di circa un metro e dicevano che era non il migliore ma per essere un medio di gamma era in media con gli altri e senza grandi problematiche e se clicchi le foto del Neo e del garmin i due percorsi sono identici con appunto un metro di differenza sul ponte
https://www.notebookcheck.net/Motoro....901299.0.html
Old 22-10-2024, 19:46   #50859
claudioxe
Member

[quote=Romagnolo1973;48631278]
Quote:

Lo scrivevo qua spiegando il sensore presente nei telefoni e il G85 e Fusion, forse non lo avevi visto
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=50935
Purtroppo nella recensione del Edge 50 Neo su Notebookcheck il paragrafo relativo al GPS ora non si vede, ci sono le foto del paragone con il garmin ma è saltato il giudizio, se mi ricordo bene quando è uscito il paragrafetto lo si leggeva e diceva che lo scarto dal Garmin era di circa un metro e dicevano che era non il migliore ma per essere un medio di gamma era in media con gli altri e senza grandi problematiche e se clicchi le foto del Neo e del garmin i due percorsi sono identici con appunto un metro di differenza sul ponte
https://www.notebookcheck.net/Motoro....901299.0.html
Mi era sfuggito. ora mi è chiaro. Peccato davvero. Mi piacerebbe sapere il NEO se ha gli stessi sensori per decidere.
Il mio collega si è indirizzato verso OPPO RENO 11 F oppure OPPO RENO 12G quelli sono telefoni con sensori migliori pare per il GPS e molto solidi
Che ne pensi?

PS se poi riesci a capire per il NEO mi faresti un grandissimo piacere cosi decido
Old 22-10-2024, 20:10   #50860
Romagnolo1973
Senior Member

[quote=claudioxe;48631442]
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Mi era sfuggito. ora mi è chiaro. Peccato davvero. Mi piacerebbe sapere il NEO se ha gli stessi sensori per decidere.
Il mio collega si è indirizzato verso OPPO RENO 11 F oppure OPPO RENO 12G quelli sono telefoni con sensori migliori pare per il GPS e molto solidi
Che ne pensi?

PS se poi riesci a capire per il NEO mi faresti un grandissimo piacere cosi decido
Nella recensione del Neo il giudizio sul GPS c'è , è solo che è annegato in mezzo alla recensione e non dove sta solitamente (vicino alle foto del percorso fatto) e te lo riporto:
We performed our real-life test on the Motorola phone to determine its location accuracy: A bike trip on which we also brought along a comparison device, the Garmin Venu 2 smartwatch. The Edge 50 Neo was often about half a meter off the actual route, but apart from that, it was very accurate and even managed to track our location in narrow old town streets. Anyone who doesn't require absolutely precise location accuracy will be able to perform good navigation with the smartphone.
Che era quello che mi ricordavo, parlano di mezzo metro di scostamento quindi direi che va bene, del Fusion invece ne parlavano malino
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian