|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
https://www.androidiani.com/forum/re...ml#post8248686
|
|
|
|
|
#50822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
https://www.notebookcheck.it/Recensi....902266.0.html
Non una gran recensione per il Motorola Edge 50 neo comunque. Parecchi punti negativi. Pensavo meglio Ultima modifica di R74 : 16-10-2024 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#50823 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Grazie, credo che andrò col G54 che mi sembra il migliore in rapporto alle dimensioni/prezzo/schermo piatto....su amazon a circa 160€, cover + 2 vetri a 10€ e via...
|
|
|
|
|
|
#50824 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il design è bello, i bordi curvi possono non piacere ma donano aspetto premium (anche se è più delicato e la coverina in dotazione va sostituita con una più protettiva), il touch con sampling a 240Hz risulta fluido, motore di vibrazione così così ma accettabile. Confermo la tendenza a saturare molto le foto sopratutto con la principale. Nessun problema con VoLte e Vo-Wifi (provato con Very) e wifi 5Ghz che arriva a 433Mbps con un trasferimento max di 320/360Mbit reali. Ricezione ottima come da tradizione Moto. Sono in attesa delle 2 pellicole Hydrogel e cover più protettiva da Aliexpress (6€ tutto)
|
|
|
|
|
#50825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
) e anche a 400 andrei su altro. A 300 che è dove deve andare come prezzo non c'è nulla di meglio (escluso il gaming offerto da un Poco che perde in moti altri aspetti). Edge 40 neo consumava un botto in standby, loro hanno fatto solo una prova in Wifi e non brilla molto il Neo ma penso sia la risoluzione elevata il problema, attendo la benedetta recensione di GSMArena per capire se consuma un po' troppo il wifi o anche con dati, il Wifi si può sistemare con un aggiornamento, se invece è il display troppo definito a consumare non si risolve. L'errroe grande per me è quella risoluzione del display che è inutile, bastava un normale FullHD+ e il display consumava meno. Per la batteria che ha in rapporto alla risoluzione spinta va comunque bene, le foto sono buone, qualità ottima, ricarica veloce e pure senza fili. Per 300 è tata roba a 500 no. Edge 50 Pro che ha un processore decisamente migliore e anche durata maggiore sta a 400 euro (12/512GB e caricatore da 128W che dovrebbe essere in confezione) attualmente è un prezzo ottimo per il device, poi non ha altre carattersistiche del Neo, ma se uno cerca prestazioni lui costa meno del Neo le ha, uno dei tanti preferibile oggi. Ma 50 pro a 300 non arriverà mai.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-10-2024 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#50826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il bluetooth non mi ha mai soddisfatto, quando l'ho provato il suono mi è sembrato sempre ovattato o inferiore come qualità audio rispetto al jack. Qualche pagina fa ho valutato gli adattatori e rimangono un opzione più o meno valida, ma è chiaro che se c'è uno smartphone che rientra nel budget che ce l'ha allora meglio. Come ha detto Romagnolo1973, la cosa migliore sarà provarlo per vedere se col mio utilizzo non ci sono problemi, male che vada andrò di G85 o qualcosa di leggermente superiore. |
|
|
|
|
|
|
#50827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritieni più affidabile gsmarena rispetto a notebookcheeck ? |
|
|
|
|
|
|
#50828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao,
considerando maggiormente la durata della batteria e la parte fotografica, tra un Realme Gt 6t e uno Xiaomi 13t quale consigliereste? Conviene semplicemente prendere quello che costa meno o ci sono delle differenze sostanziali? Altri modelli che avevo preso in considerazione sono questi: Poco f6 Poco x6 pro Motorola Edge 50 fusion Realme 12 pro+ Mi confermate che sono un gradino sotto gli altri due o in realtà ce n'è qualcuno che dovrei riprendere in considerazione? Thanks :-)
|
|
|
#50829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma con la coverina in dotazione i bordi curvi non vengono nascosti e quindi "appiattiti", ancor di piu credo comprando una cover piu spessa come hai fatto tu? Preciso che sono un fan dei bordi edge. |
|
|
|
|
|
|
#50830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perchè con una cover più robuta con bordo minimo di 1-1,5mm aiuterebbe sicuramente. Devo provare appena mi arriva se il touch laterale viene o meno limitato/compromesso.
|
|
|
|
|
#50831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50832 |
|
Senior Member
|
Se ci sono entrambe le recensioni per un determinato device le guardo entrambe, sono le migliori. NBCheck è fondamentale per capire la precisione del test GPS che solo loro fanno, va discretamente bene per valutare le cam, ma non per la durata batteria perchè molto spesso fanno solo test di navigazione in wifi (come un questo caso) che è un uso molto diverso da quello normale visto che ben pochi navigano 12 ore in un giorno senza sosta, GSMArena è il riferimento per le foto con la possibilità di confrontare le cam con quella di altri che è un must e il test batteria è fatto con uso misto che è molto più vicino all'uso comune (poi ultimamente hanno cambiato il test e volendo si può spostare lo slider per avere più uso 5g o wifi o chiamate o standby) e se un determinato uso è energivoro e altri no almeno ci si accorge della cosa.
Uno schermo che sta a metà tra FullHD e QuadHD (SUPERHD come lo chiamano) come quello che ha il Neo in un contesto con schermo sempre acceso e magari al 100% di luminosità (ed è un faro te lo garantisco avendolo provato) è metterlo sicuramente in crisi, non viene valutata una gran cosa che è il fatto che grazie al display LTPO si può usare finalmente l'always-on 24 ore al giorno consumando praticamente nulla perchè sta a 1 Hz il display, ed è un gran vantaggio rispetto ai concorrenti dove l'AOD quando c'è porta via un 15% di batteria al giorno, non si valuta che un 50% di luminosità su quel display è di un 40% più luminoso di quasi tutti gli altri quindi dovrebbe essere messo al 30% per avere la stessa luminosità degli altri per fare un test giusto a parità di luminescenza. Poi con quella batteria non può essere un batteryphone ovvio ma c'è modo di agire per farla durare, il CMFPhone con lo stesso processore (con display meno definito e meno luminoso) dura tanto tanto prima di caricarlo quindi quel SoC incide poco sulla batteria, ripeto che per me in Motorola hanno fatto una cavolata mettendo quel SuperHD, magari non esiste un LTPO 6,36" che sia "solo FullHD" non lo so, ma è una super definizione che non serve a nulla e penalizza la batteria, avrei fatto una scelta diversa più conservativa e avrebbe avuto una durata da primato
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-10-2024 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#50833 |
|
Senior Member
|
Gsmarena ha già fatto il test della batteria sul Motorola Edge 50 neo comunque
|
|
|
|
|
|
#50834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma volevo vedere la benedetta recensione e giocare con lo slider del test batteria per vedere il consumo nei vari contesti, insomma passo su GSMArena ogni mattina nella (vana) speranza che pubblichino la recensione ma per ora niente
|
|
|
|
#50835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Sto osservando Motorola G85, Edge 50 Fusion, Edge 50 Neo, ma...tutti questi modelli possono ospitare solo 1 sim fisica ed 1 eSim ?!
Quindi per me che ho bisogno e uso 2 sim fisiche non sono adatti ? Non voglio eSim. Strana politica quella di motorola, non in sintonia con i miei gusti, come discutibili sono altre cose, come Cpu a volta di basso livello, memorie lente, bordi schermo curvi diffusi su troppi modelli, poi ti danno magari 12 GB di ram con 512GB, inutili almeno per me. In realta', volevo provare un modello con andoid stock o quasi, anche se ad ora non mi serve nulla avendo sia xiaomi 13T che Poco F5 ( degna di nota la differenza qualitativa dello schermo a favore del primo ), mi piace il Cmf1 senz'altro il mio preferito, ma sono abituato a smartphone che hanno un prezzo fluttuante, questo a parte brevissimi periodi di tempo in offerta come il Prime day, rimane sempre inchiodato li, e sinceramente mi sembra tenuto su in maniera artificiosa.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#50836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
l'interfaccia è molto snella se non erro
|
|
|
|
#50837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
ormai sempre più telefoni avranno solo sim + esim
|
|
|
#50838 |
|
Senior Member
|
con la esim risparmieranno 1 centeso di componentistica un po' come con quello schifo di sensore virtuale di prossimità, quindi sì direi facile che la seconda sim sparisca dal carrellino per diventare solo virtuale, l'ideale sarebbe due sim fisiche nel carrellino + esim ma sono in pochissimi ad averla, solo i primi che integravano la esim un anno fa, non quelli attuali purtroppo.
La prima sim non la fanno virtuale perchè serve internet da quella per fare la esim per chi non ha un pc altrimenti farebbero sparire anche quella
|
|
|
#50839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Uno dei motivi per cui non amo le eSim sta nel fatto che se sono all'estero, con una virtuale, per toglierla e montarla su un altro dispositivo andrebbe smontata prima.
Ma mi e' accaduto che si bruciasse lo schermo, sul samsung s21, oppure si potrebbe guastare lo smartphone e che non si riesca a riaccendere il terminale nel qual caso non si puo' smontarla. Stesso discorso opposto con eSim estera ed essere in Italia. Magari si puo', ed e' solo una mia idea, ma a me piace anche cambiare terminale ogni tanto. e con la sim fisica e' facile farlo. Alla luce di quanto scritto da Romagnolo, sono andato a guardare la scheda tecnica dello xiaomi 14T e trovo : Nano-SIM, eSIM or eSIM, eSIM o Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by). Mal di testa Mi tengo stretto il mio 13T.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 18-10-2024 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#50840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.