Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2024, 13:03   #12961
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Visto che ne parli così tanto di sto Sniper, e che sta a 2.59€ su gogghe, l'ho preso pure io, giusto per allungare un po il backlog...
Anzi crepi l'avarizia, vado di gold a 3.79
Il 3 eh

Il primo è brutto, il secondo meglio, è un Call of Duty con enfasi su stealth e sniping, a corridoio, ma dura 5-6 ore (che è sempre un bene per me ) il terzo è una sorta di Far Cry con tre mappe medie open world/sandbox. Anche di questo la storia si finisce in poche ore ma ha più attività secondarie, anche carine, e le location strutturate per più approcci. Hai il drone per fare scouting, diverse zone sniper, zone da scalare, passaggi nascosti, tanti gadget, anche come proiettili (normali, perforanti, rumorosi, che taggano i nemici, esplosivi, poi dipende dall'arma). I silenziatori si consumano quindi tocca portarsi dietro un gadget per aggiustarli, c'è un viaggio veloce alla The Witcher e tanto altro... è un AA e si vede ed è mediamente più "piccolo" di un Far Cry, che è anche un bene, ma l'ho trovato splendido. La storia niente di che, al solito, ma si segue... storia di fratelli ambientata in Georgia (quella russa, quella di Katie Melua, ascoltate Spider's Web), le tre location variano anche il clima, caldo, freddo e innevato, anche se due son praticamente identiche, quelle sulle montagne invece offre anche diverse sfide per trovare i collezionabili.

Dopo questo ci sono i due Contracts che paiono ancora meglio, ma non sono più open world... se si guardano i voti medi tra Sniper Ghost Warrior 1, 2, 3 Contracts e Contracts 2, andando avanti così tra un paio fanno il miglior gioco di tutti i tempi

Ultima modifica di GoFoxes : 17-10-2024 alle 13:09.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:28   #12962
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Finito Elden Ring e iniziato Black Mirror, troppa nostalgia di quegli anni andati.
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:31   #12963
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il 3 eh
Si si, è il terzo
Gli altri 2 già li ho, regalati non so dove non so quando
Old 18-10-2024, 09:34   #12964
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ho finito Cat Quest sulla steam deck e, incredibilmente, mi è piaciuto e penso di andare avanti con le secondarie.
E' un action-RPG molto semplice nelle meccaniche ma rifinito in modo curato (i dialoghi e i personaggi sono molto gattosi), ti lascia sempre scappare un sorriso e secondo me è il punto di ingresso agli RPG ideale per un bambino, le meccaniche sono semplici e chiare, poche stat da tenere conto che hanno un effetto concreto sul gameplay.

Sul fisso invece sto giocando a Planet of Lana (incluso nel gamepass): allora, comparto tecnico a parte (grafica e sonoro molto immersivi), il gameplay è semplicemente un'evoluzione di Flashback, compresa legnosità dei movimenti. Mi sta divertendo ma lo devo alternare a Forza Horizon 5 o a (novità) No Man's Sky
Old 18-10-2024, 10:22   #12965
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Uno dei primissimi giochi che ho avuto per PC è stato Mechwarrior 2 incluso con la Matrox Mystique...
Quel gioco mi è rimasto nel cuore e l'ho finito diverse volte con entrambe le fazioni disponibili che di fatto componevano le 2 campagne single player.

Le successive espansioni e seguiti non riuscirono a suscitare in me le stesse emozioni.
Solo Heavy Gears 1 e 2 sono riusciti a coinvolgermi anche se non come il mitico MW2.

Tutto questo per chiedere se qualcuno, memore delle esperienze con i capostipiti, ha provato il 5 ed il recente Clans e mi sa dare un'opinione!!!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:26   #12966
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Uno dei primissimi giochi che ho avuto per PC è stato Mechwarrior 2 incluso con la Matrox Mystique...
Quel gioco mi è rimasto nel cuore e l'ho finito diverse volte con entrambe le fazioni disponibili che di fatto componevano le 2 campagne single player.

Le successive espansioni e seguiti non riuscirono a suscitare in me le stesse emozioni.
Solo Heavy Gears 1 e 2 sono riusciti a coinvolgermi anche se non come il mitico MW2.

Tutto questo per chiedere se qualcuno, memore delle esperienze con i capostipiti, ha provato il 5 ed il recente Clans e mi sa dare un'opinione!!!
Giocato solo il primo sul 286 dell'ufficio di mio fratellone

Giocone che mi lasciava a bocca aperta, però poi mi sono fermato a quello sorry
Old 18-10-2024, 10:28   #12967
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Terminata la terza run, stavolata a difficoltà massima di Capitano in Utopia mode a Frostpunk 2. Ora dopo 30 ore lo accantono in attesa di dlc. Davvero un capolavoro senza se e senza ma. Un evoluzione incredibile dal primo. finalmente un gioco in cui la seconda incarnazione non risulta una pigra trasposizione del primo. Ma una vera e propria evoluzione in tutto. Bravi davvero!
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:32   #12968
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Anche io uguale... che ricordi!! Era un gioco fantastico!! Ma questo (il 5) neanche voglio sapere com'è.. perché costa troppo... mi informerò appena la versione completa andrà in superofferta o bundle.. che vedo che son usciti anche un bel po' di DLC...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:53   #12969
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Spero che li portino tutti (Heavy Gears inclusi) su GOG. Li ho scatolati ma per preservazione sarebbe importante.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 14:12   #12970
GoFoxes
Bannato

ma... ma... Mimimi ha chiuso i battenti l'anno scorso? Ma pork... sempre i migliori se ne vanno.
Old 18-10-2024, 15:22   #12971
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ma... ma... Mimimi ha chiuso i battenti l'anno scorso? Ma pork... sempre i migliori se ne vanno.
Già e i prossimi potrebbero essere i Dont nod che sono alla canna del gas economicamente parlando.

Io comunque gli sniper li ho visti in sconto parecchie volte, però non mi hanno mai attirato più di tanto, probabilmente anche il setting militare non mi intriga molto, per lo stealth gli preferisco un dishonored o un Hitman.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 18-10-2024 alle 15:30.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 08:25   #12972
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Già e i prossimi potrebbero essere i Dont nod che sono alla canna del gas economicamente parlando.
Finiremo in un mondo di schifezze tipo souls like, powa powa, mena mena... Che pena... Poi si lamentano che ci stanno le guerre...

Pazienza, quando succederà smetterò di giocare e mi dedicherò esclusivamente alla lettura.
Old 19-10-2024, 08:58   #12973
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Finiremo in un mondo di schifezze tipo souls like, powa powa, mena mena... Che pena... Poi si lamentano che ci stanno le guerre...

Pazienza, quando succederà smetterò di giocare e mi dedicherò esclusivamente alla lettura.
Io mi trovo sempre più spesso a pensarci. Penso che sia un buon momento per rallentare o addirittura chiudere con il gaming. Comincia proprio a non piacermi come stanno girando le cose. Sarò invecchiato, mi sarò saturato, avrò visto già troppi giochi, non so.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 09:26   #12974
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io mi trovo sempre più spesso a pensarci. Penso che sia un buon momento per rallentare o addirittura chiudere con il gaming. Comincia proprio a non piacermi come stanno girando le cose. Sarò invecchiato, mi sarò saturato, avrò visto già troppi giochi, non so.
Infatti io molto raramente gioco a un titolo recente (Sniper GW 3 è del 2017, Dishonored 2, ZNT e Shadow Tactics del 2016 per dire, il più recente è Wildermyth del 2021, ma questo è un capolavoro come pochi) e spesso e volentieri preferisco rigiocare ai titoli che considero validi (Assassin's Creed) che iniziare quelli nuovi (che so quelli cinesi che vanno di 'sti tempi, ma anche un Baldur's Gate 3 venduto a 60€). E comunque i miei tempi sono biblici quindi non potrei a prescindere stare dietro alle nuovo uscite, anche perché se un gioco mi piace provo sempre a completarlo.

Ieri ho rifinito Shadow Tactics Blades of the Shogun anche su Steam in hardcore (34 ore, come la normale su Xbox, l'avevo iniziato per finirlo in hardcore a luglio 2023 ), ho ottenuto tutti gli achievements meno i badge, 750 corpi nascosti e uno specifico di Steam missione 4 e ho ricominciato a fare le missioni per i badge. Ecco mi son divertito un sacco a rifare la prima missione senza uccidere nessuno (puoi stordirli, ma dopo alcuni minuti si risvegliano e perlustrano, ma non alzano allarmi se non vedono un altro stordito) perché dovevo pianificare bene l'azione e ho dovuto pensare in maniera creativa... ho ottenuto tutti i badge e ora passo alla seconda.

Il gioco è talmente bello che non vedo per quale motivo dovrei mollarlo per passare a qualcosa di più recente.

Ho anche re-installato il primo Thief, qualcuno sa che patch ci sono da mettere magari per ultra-wide e texture? Che ricordo eoni fa l'avevo patchato ed era saltato fuori pure bello... quello e il seguito mai finiti, per quale motivo dovrei comprare un titolo recente se ancora devo finire i migliori del genere?

In sintesi, non c'è bisogno in nessuna maniera di nuovi giochi, come di nuovi libri, nuova musica, nuovi film/serie... sicuro in passato è stato prodotto qualcosa di infinitamente migliore che non si è ancora provato, soprattutto vedendo le attuali produzioni dei marmocchi fluido-progressisti moderni.... e poi sta per arrivare l'update halloweeniano di No Man's Sky

Ultima modifica di GoFoxes : 19-10-2024 alle 09:49.
Old 19-10-2024, 09:49   #12975
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Concordo sul fatto che per film, serie tv, libri, giochi e musica ci sia talmente tanta roba di ottimo livello già realizzata nel corso degli anni da essere a posto per il resto della propria unica vita anche se da oggi in poi non dovesse più essere realizzato nulla.
E questo mi conforta, ci penso spesso e già da tanti anni all'importanza di recuperare cose sfuggitemi sinora ma di assoluto valore, a fronte di tanta porcheria moderna.

Che poi, a voler ben vedere, i giochi PC sono, fra le categorie che ho citato sopra, quella che meno ha avuto crollo di qualità. Si, ci sono tanti giochi del menga per gli stupidotti senza cervello, ma c'è ancora buona scelta e l'impatto audio-visivo che permettono le nuove tecnologie sono davvero clamorose.
Vogliamo invece mettere lo sfacelo allucinante contemporanea del cinema, della musica, e in misura minore ma comunque vistosa anche della narrativa (e delle serie tv negli ultimi 6-7 anni)?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 09:51   #12976
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Non concordo. Penso invece che tu debba ignorare le nuove tendenze, che effettivamente sono sconsolanti, e continuare a giocare buoni giochi, come di norma fai.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 09:53   #12977
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Si va a paeriodi, da sempre. periodo degli stealth, periodo degli fps, periodo degli action, periodo open world ecc ecc
Io amo gli action e visto che di fatto 10 anni fa erano praticamente spariti amo questo periodo in cui gli action sono tornati molto molto forti e senza inserire per forza quel maledetto diluitore che è l'open world
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 09:57   #12978
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Quote:
Solo una cosa vi può salvare: il retrogaming

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 10:08   #12979
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Non so come risponderti. Tu che vuoi fare? Vorresti uscire da quello che sembra "una situazione di stallo" dove non hai piú stimoli e continuare a giocare... oppure stai semplicemente perdendo la passione e quindi stai pian piano preferendo a dedicarti a qualcosa che non fa piú parte del mondo del gaming?

Nessuna delle due é una brutta cosa, sappilo. A quest'etá é normale.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 10:25   #12980
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Vogliamo invece mettere lo sfacelo allucinante contemporanea del cinema, della musica, e in misura minore ma comunque vistosa anche della narrativa (e delle serie tv negli ultimi 6-7 anni)?
Vero, poi però appare questo e torna una fiebile speranza
https://www.youtube.com/watch?v=jPD0s6KMFpk

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian