Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2024, 20:54   #50801
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
@DanieleG

Da Amazon modello IIIF150 B2 Pro Rugged Smartphone (2023) 10000mAh Telefono Indistruttibile

https://amzn.eu/d/evwlSYS

Ultima modifica di tmviet : 14-10-2024 alle 20:56.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 23:26   #50802
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Salve, volevo capire esattamente quali sono i problemi che da il sensore di prossimità virtuale a parte le chiamate e i vocali di whatsapp e simili, perchè nel mio caso non appoggio mai la guancia durante le chiamate (quindi non rischio di aprire app a caso) e i vocali li ascolto quasi sempre in viva voce. A parte questi due scenari ce ne sono altri?

L'x6 è l'unico (o uno dei pochi) smartphone di quest'anno sui 200 euro che ha ancora il jack, sarebbe perfetto per me, se non fosse per questo problema...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 10:08   #50803
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
Salve, volevo capire esattamente quali sono i problemi che da il sensore di prossimità virtuale a parte le chiamate e i vocali di whatsapp e simili, perchè nel mio caso non appoggio mai la guancia durante le chiamate (quindi non rischio di aprire app a caso) e i vocali li ascolto quasi sempre in viva voce. A parte questi due scenari ce ne sono altri?

L'x6 è l'unico (o uno dei pochi) smartphone di quest'anno sui 200 euro che ha ancora il jack, sarebbe perfetto per me, se non fosse per questo problema...
La mia risposta è boh...io ho Poco F5, che ha sensore fisico, e i vocali whatsapp partono e poi a volte mi si bloccano a caso, a volte passano dall'altoparlante alla capsola auricolare, ecc..
Esattamente come accadeva col precedente Mi 11 Lite che invece ha sensore virtuale.

Quindi io per MIA esperienza ti direi: se ti piace proprio Poco X6 (immagino ti riferisca al Pro) compralo, magari da Amazon o da altro store dove hai facilità di reso come suggeriscono anche gli altri, e provalo. L'unica risposta ce l'hai utilizzandolo un po con le tue abitudini.
Qualche problema c'è sicuramente, ma se fosse realmente inutilizzabile Xiaomi avrebbe smesso di vendere in Europa già da un po

Altrimenti senti gli altri per qualche alternativa col jack. Ma scenderai cmq di valore complessivo.

Cmq ricordati che ci sono semplicissimi adattatori usb-c/jack che costano pochi euro, sempre che non siano già inclusi col telefono.

Ultima modifica di Lollauser : 15-10-2024 alle 10:11.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 12:15   #50804
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci perdi e parecchio, il 40 Neo consuma un botto, qua alcuni lo hanno reso o cambiato perchè non arrivavano a sera senza doverlo ricaricare anche non facendo uso pesante

X6 normale ha grossi problemi con il sensore virtuale di prossimità, F6 anche lui ha il sensore virtuale, probabilmente va meglio essendo un prodotto di fascia superiore ma io non spenderei soldi per qualcosa che rischia di non funzionare a dovere dopo un aggiornamento alla cavolo e Xiaomi ne ha fatti di update disastrosi ....
Ti ringrazio tanto
Ora il dubbio mi rimane tra Motorola g85, 50 fusion e 50 neo
Ho un dubbio che spero tu mi risolva
Un mio collega che ha il 50 fusion indica un sistema anomalo di funzionamento...per capirsi MAPS dove avrebbe problemi e il Motorola parrebbe non preciso
Ti risulta?
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 14:06   #50805
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
La mia risposta è boh...io ho Poco F5, che ha sensore fisico, e i vocali whatsapp partono e poi a volte mi si bloccano a caso, a volte passano dall'altoparlante alla capsola auricolare, ecc..
Esattamente come accadeva col precedente Mi 11 Lite che invece ha sensore virtuale.

Quindi io per MIA esperienza ti direi: se ti piace proprio Poco X6 (immagino ti riferisca al Pro) compralo, magari da Amazon o da altro store dove hai facilità di reso come suggeriscono anche gli altri, e provalo. L'unica risposta ce l'hai utilizzandolo un po con le tue abitudini.
Qualche problema c'è sicuramente, ma se fosse realmente inutilizzabile Xiaomi avrebbe smesso di vendere in Europa già da un po

Altrimenti senti gli altri per qualche alternativa col jack. Ma scenderai cmq di valore complessivo.

Cmq ricordati che ci sono semplicissimi adattatori usb-c/jack che costano pochi euro, sempre che non siano già inclusi col telefono.
Mi riferivo proprio all'X6 liscio, che a differenza del Pro ha il jack. Complessivamente dovrebbe essere più o meno simile al g85, ma lo preferirei a quest'ultimo proprio per la presenza del jack. Il budget è quello sui 200 euro, e in quella fascia come telefono recente c'è solo l'X6, o almeno tra quelli decenti come prestazioni generali. Peccato per il sensore...

Se il problema del sensore virtuale per me dovesse essere un non-problema il discorso cambierebbe...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 15:10   #50806
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Mi riferivo proprio all'X6 liscio, che a differenza del Pro ha il jack. Complessivamente dovrebbe essere più o meno simile al g85, ma lo preferirei a quest'ultimo proprio per la presenza del jack. Il budget è quello sui 200 euro, e in quella fascia come telefono recente c'è solo l'X6, o almeno tra quelli decenti come prestazioni generali. Peccato per il sensore...

Se il problema del sensore virtuale per me dovesse essere un non-problema il discorso cambierebbe...
Devi prenderlo su Amazon in modo da essere garantito e ridarlo indietro se dopo le tue prove e secondo il tuo uso hai problemi con il sensore di prossimità. Io ho assistito in passato agli smadonnamenti di possessori di Mi 11 Lite o Mi 10 Lite e mi sono bastati quelli, spegnendo lo schermo dal tasto on-off e abituandosi a farlo per ogni chiamata non si cliccano cose a caso ma per tutto il resto era un incubo, andavano a caso gli audio dei social e in alcuni nuovi i problemi sono gli stessi.
Prendilo su Amazon così nel caso lo rendi e via.
Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
Ti ringrazio tanto
Ora il dubbio mi rimane tra Motorola g85, 50 fusion e 50 neo
Ho un dubbio che spero tu mi risolva
Un mio collega che ha il 50 fusion indica un sistema anomalo di funzionamento...per capirsi MAPS dove avrebbe problemi e il Motorola parrebbe non preciso
Ti risulta?
Per Motorola in tutte le loro schede prodotto parlano di Bussola elettronica, a volte la bussola c'è altre volte non c'è e viene simulata dagli altri sensori che sono Giroscopio, Accelerometro e quando c'è Magnetometro. Anche gli altri produttori spesso la bussola la hanno in questo modo quindi e-campass (bussola elettronica) combinando i dati degli altri 2/3 sensori.
Io guardo sempre le recensioni di Notebookcheck che provano anche la precisione GPS e le trovi per G85 (che dice essere più che buono) e per Edge 50 Fusion (che invece ha problemi di precisione anche se non drastici), putroppo il Neo non lo hanno ancora recensito
https://www.notebookcheck.it/Recensi....857660.0.html
https://www.notebookcheck.net/Motoro....873331.0.html
Per Edge 50 Neo chi lo ha testato per HDBlog prova sempre i telefoni in mobilità anche a piedi con maps e se avesse avuto problemi lo avrebbe segnalato, non è un test preciso ma qualcosa vuole dire.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-10-2024 alle 15:24.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 16:00   #50807
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Meg hai avuto poi modo di sperimentare meglio il Moto G85?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 17:08   #50808
claudioxe
Member

Quote:
Devi prenderlo su Amazon in modo da essere garantito e ridarlo indietro se dopo le tue prove e secondo il tuo uso hai problemi con il sensore di prossimità. Io ho assistito in passato agli smadonnamenti di possessori di Mi 11 Lite o Mi 10 Lite e mi sono bastati quelli, spegnendo lo schermo dal tasto on-off e abituandosi a farlo per ogni chiamata non si cliccano cose a caso ma per tutto il resto era un incubo, andavano a caso gli audio dei social e in alcuni nuovi i problemi sono gli stessi.
Prendilo su Amazon così nel caso lo rendi e via.

Per Motorola in tutte le loro schede prodotto parlano di Bussola elettronica, a volte la bussola c'è altre volte non c'è e viene simulata dagli altri sensori che sono Giroscopio, Accelerometro e quando c'è Magnetometro. Anche gli altri produttori spesso la bussola la hanno in questo modo quindi e-campass (bussola elettronica) combinando i dati degli altri 2/3 sensori.
Io guardo sempre le recensioni di Notebookcheck che provano anche la precisione GPS e le trovi per G85 (che dice essere più che buono) e per Edge 50 Fusion (che invece ha problemi di precisione anche se non drastici), putroppo il Neo non lo hanno ancora recensito
https://www.notebookcheck.it/Recensi....857660.0.html
https://www.notebookcheck.net/Motoro....873331.0.html
Per Edge 50 Neo chi lo ha testato per HDBlog prova sempre i telefoni in mobilità anche a piedi con maps e se avesse avuto problemi lo avrebbe segnalato, non è un test preciso ma qualcosa vuole dire.
credo che tu avessi ragione te a dire che di fatto meglio risparmiare 100 euro e prendere il g85 invece del fusion.
rimane da valutare il neo che al momento mi sembra caro e comunque ha un processore NON snapdragon
la batteria del g85 mi sembra poi di capire che tiene molto di più...ulteriore elemento a favore
a favore del fusion rimane processore - carica veloce e IP85 ma pagano 90 euro in +
ne vale?

Ultima modifica di claudioxe : 15-10-2024 alle 17:11.
Old 15-10-2024, 18:49   #50809
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
credo che tu avessi ragione te a dire che di fatto meglio risparmiare 100 euro e prendere il g85 invece del fusion.
rimane da valutare il neo che al momento mi sembra caro e comunque ha un processore NON snapdragon
la batteria del g85 mi sembra poi di capire che tiene molto di più...ulteriore elemento a favore
a favore del fusion rimane processore - carica veloce e IP85 ma pagano 90 euro in +
ne vale?
Non per me, preferisco sempre i 100 euro in tasca rispetto a spenderli per minime migliorie (e qualche peggioramento in altri aspetti) , ma ognuno si fa i propri conti in tasca, comunque mi sa tanto che andrai di G85.
Old 15-10-2024, 19:36   #50810
claudioxe
Member

Quote:
Non per me, preferisco sempre i 100 euro in tasca rispetto a spenderli per minime migliorie (e qualche peggioramento in altri aspetti) , ma ognuno si fa i propri conti in tasca, comunque mi sa tanto che andrai di G85.
non mi ero accordo (solo ora ho letto) che nel tuo post relativo ai telefoni sotto i 250 euro (davvero complimenti) parlavi molto bene del Oppo Reno 11 F
mi ha convinto molto.......
volevo sapere tra questo e motorola g85.....................quale preferiresti e perchè?
Old 15-10-2024, 19:48   #50811
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Buongiorno.
Dovrei cambiare lo smartphone di mio papà, che attualmente è un blackview da 32GB di memoria. Al tempo glielo abbiamo preso perché si muove abitualmente in contesti ad alto contenuto di "facile" sporcizia (polvere, terra, etc.).
Non ha pretese per cui gli smartphone di prima fascia (verso il basso) indicati nei messaggi iniziali vanno più che bene, ma dovrei dotarli di custodia rugged (pensavo a spingen), che però mi sembrano scarseggiare su quei modelli... Sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Moto G34 5G con un ventro temperato (kit da 6€ due pezzi) e una cover Afikyutu Cover per Motorola Moto G34 5G da 6,99€
Ciao anche io sono nella stessa situazione, devo regalare a mio padre un nuovo telefono, uso abbastanza basico (chiamate, mail, whatsapp e forse app banca). Andrei su Motorola, così avrebbe la stessa "interfaccia" di quello di mia mamma (anche se ormai è vecchiotto pure il suo).
Attualmente ha un vecchio Nokia con Android ONE che fa pietà tanto è lento...
Direi al massimo G84 o 85 ma scendendo di livello c'è qualcosa che possa durare un po' senza "piantarsi" nel giro di un anno? Preferirebbe schermo "piccolo"....ho visto che c'è un G55 con schermo 6'49'', o anche G45....ma tra tutti questi modelli faccio fatica a capire la differenza. Tra Snap 6s Gen 3 e Dimensity 7025 ??
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 20:48   #50812
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao anche io sono nella stessa situazione, devo regalare a mio padre un nuovo telefono, uso abbastanza basico (chiamate, mail, whatsapp e forse app banca). Andrei su Motorola, così avrebbe la stessa "interfaccia" di quello di mia mamma (anche se ormai è vecchiotto pure il suo).
Attualmente ha un vecchio Nokia con Android ONE che fa pietà tanto è lento...
Direi al massimo G84 o 85 ma scendendo di livello c'è qualcosa che possa durare un po' senza "piantarsi" nel giro di un anno? Preferirebbe schermo "piccolo"....ho visto che c'è un G55 con schermo 6'49'', o anche G45....ma tra tutti questi modelli faccio fatica a capire la differenza. Tra Snap 6s Gen 3 e Dimensity 7025 ??
Anche noi ne usciamo matti con tutti quei numeri e modelli, comunque per fartela semplice stai sui modelli che sono in pagina 1 ed evita quelli che non trovi lì perchè sono inferiori in tanti aspetti. Stai quindi su G35, G55, G84 o G85 che trovi in pagina 1
Qualche giorno fa ho anche aggiunto i punteggi Antutu di tutti i modelli, io non penso sia un dato fondamentale anche perchè a volte inganna, ma comunque può servire a farsene una idea, tipo Moto G35 a 90 euro uno pensa che lato SoC sia una schifezza e invece è validissimo e vale più di altri a prezzo doppio. Comunque per tuo padre non comprerei il Moto G85 con bordi curvi se sai che gli cade o non ne è molto attento, meglio un G84 o anche un G55 o G35 (ma questi due con schermo LCD da evitare se vuole vederlo al sole il display). Comunque in pagina 1 ci sono sicuramente i telefoni giusti per quello che cerchi, devi solo decidere la spesa e poi scegliere tra quelli.

Quote:
non mi ero accordo (solo ora ho letto) che nel tuo post relativo ai telefoni sotto i 250 euro (davvero complimenti) parlavi molto bene del Oppo Reno 11 F
mi ha convinto molto.......
volevo sapere tra questo e motorola g85.....................quale preferiresti e perchè?
G85 a me ha fatto una ottima impressione maneggiandolo e vedendone lo schermo che per il prezzo è davvero notevole (non ha certificazione HDR ma a parte quello è di qualità più alta del prezzo attuale) e risparmi qualcosina che non fa mai male, Oppo se vuoi qualcosa di più resistente, lo vedo più adatto a un teenager che non sta molto attento al telefono, comunque anche lui è costruito bene e hai più prestazioni tra memorie più veloci e un processore di un buon 15% migliore, display altrettanto valido e ha anche certificazione HDR e ha i bordi piatti che sono più solidi e possono essere protetti da una pellicola contro gli urti che sui bordi curvi di del Motorola invece non puoi mettere. Certo che con G85 a 190 euro si fa fatica a non consigliarlo e forse quei 40 euro risparmiati fanno la differenza o forse no, per il prezzo speso comunque cadi in piedi con qualsiasi dei due scegli. Su entrambi manca il caricatore ma sul motorola si possono usare dei compatibili da 20 euro mentre Oppo ha tecnologia proprietaria quindi per caricarlo veloce tocca spendere 40 euro per quello Oppo da 67W.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-10-2024 alle 21:06.
Old 15-10-2024, 20:58   #50813
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
G85 a me ha fatto una ottima impressione maneggiandolo e vedendone lo schermo che per il prezzo è davvero notevole (non ha certificazione HDR ma a parte quello è di qualità più alta del prezzo attuale) e risparmi qualcosina che non fa mai male, Oppo se vuoi qualcosa di più resistente, lo vedo più adatto a un teenager che non sta molto attento al telefono, comunque anche lui è costruito bene e hai più prestazioni tra memorie più veloci e un processore di un buon 15% migliore, display altrettanto valido e ha anche certificazione HDR. Certo che con G85 a 190 euro si fa fatica a non consigliarlo e forse quei 40 euro di differenza fanno la differenza o forse no, per il prezzo speso comunque cadi in piedi con qualsiasi dei due scegli
Grazie @Romagnolo per le preziose info!
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 21:39   #50814
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Romagnolo1973
occhio che il g35 ha il soc unisoc
è il g34 che lo snap

@Ypso80
eccetto il g35, gli altri moto hanno tutti ottimi soc rapportati al prezzo. cambia la risoluzione del display e la sua tecnologia
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 22:46   #50815
claudioxe
Member

Quote:
Anche noi ne usciamo matti con tutti quei numeri e modelli, comunque per fartela semplice stai sui modelli che sono in pagina 1 ed evita quelli che non trovi lì perchè sono inferiori in tanti aspetti. Stai quindi su G35, G55, G84 o G85 che trovi in pagina 1
Qualche giorno fa ho anche aggiunto i punteggi Antutu di tutti i modelli, io non penso sia un dato fondamentale anche perchè a volte inganna, ma comunque può servire a farsene una idea, tipo Moto G35 a 90 euro uno pensa che lato SoC sia una schifezza e invece è validissimo e vale più di altri a prezzo doppio. Comunque per tuo padre non comprerei il Moto G85 con bordi curvi se sai che gli cade o non ne è molto attento, meglio un G84 o anche un G55 o G35 (ma questi due con schermo LCD da evitare se vuole vederlo al sole il display). Comunque in pagina 1 ci sono sicuramente i telefoni giusti per quello che cerchi, devi solo decidere la spesa e poi scegliere tra quelli.

G85 a me ha fatto una ottima impressione maneggiandolo e vedendone lo schermo che per il prezzo è davvero notevole (non ha certificazione HDR ma a parte quello è di qualità più alta del prezzo attuale) e risparmi qualcosina che non fa mai male, Oppo se vuoi qualcosa di più resistente, lo vedo più adatto a un teenager che non sta molto attento al telefono, comunque anche lui è costruito bene e hai più prestazioni tra memorie più veloci e un processore di un buon 15% migliore, display altrettanto valido e ha anche certificazione HDR e ha i bordi piatti che sono più solidi e possono essere protetti da una pellicola contro gli urti che sui bordi curvi di del Motorola invece non puoi mettere. Certo che con G85 a 190 euro si fa fatica a non consigliarlo e forse quei 40 euro risparmiati fanno la differenza o forse no, per il prezzo speso comunque cadi in piedi con qualsiasi dei due scegli. Su entrambi manca il caricatore ma sul motorola si possono usare dei compatibili da 20 euro mentre Oppo ha tecnologia proprietaria quindi per caricarlo veloce tocca spendere 40 euro per quello Oppo da 67W.
purtroppo oppo reno 11 F non sembra compatibile, almeno non abbia sbagliato a vedere, con il volte di nessuna compagnia ...chi sa perche??????
Poteva davvero essere il mio preferito...........ritornano in pole i MOTOROLA!
peccato
Old 16-10-2024, 07:06   #50816
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Mi riferivo proprio all'X6 liscio, che a differenza del Pro ha il jack. Complessivamente dovrebbe essere più o meno simile al g85, ma lo preferirei a quest'ultimo proprio per la presenza del jack. Il budget è quello sui 200 euro, e in quella fascia come telefono recente c'è solo l'X6, ...
Io ho X6 liscio, prima il sensore era ok, poi installato HyperOS ha il difetto lamentato, sono abituato a spegnere lo schermo a mano. Non uso i social e per le mie esigenze, sensore GPS, mappe ecc è più preciso del mio Garmin Istinct. Avevo Poco X3 NFC e ho continuato con X6. Se è solo per il jack io non mi fossilizzerei su un modello e cambierei le cuffie o userei adattatore.

Ultima modifica di girinohar : 16-10-2024 alle 07:09.
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 09:24   #50817
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Città: Ovunque
Quote:
purtroppo oppo reno 11 F non sembra compatibile, almeno non abbia sbagliato a vedere, con il volte di nessuna compagnia ...chi sa perche??????
peccato
oppo reno 11 F con VOLTE attivo, operatore 1mobile

confermo la bontà dello smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=ekjvhd7VouY&t=235s

disattivando le animazioni è molto più reattivo :o
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 09:54   #50818
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Se è solo per il jack io non mi fossilizzerei su un modello e cambierei le cuffie o userei adattatore.
Infatti, siamo nel 2024 secondo me non ha molto senso scegliere il telefono vincolato dalla presenza del jack, che c'è su sempre meno modelli...finisci per precluderti opzioni migliori per qualità e prezzo.
Vai di adattatore come dicevo prima (è un cavetto di 5cm, puoi anche lasciarlo sempre attaccato alle cuffie), oppure passa al bluetooth, che ci sono decenti auricolari o cuffiette già da 20-30 €
Io sarà 7-8 anni che non inserisco un jack nel telefono, e non tornerei mai indietro a litigare con i cavi attorcigliati...
Old 16-10-2024, 10:05   #50819
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
peccato
Dipende se l'operatore ha la white list o meno... TIM ha il VoLTE attivo su tutti, basta che sia supportato dal telefono ad esempio. Mentre per altri operativi il telefono deve essere in lista (es. Fastweb).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 10:35   #50820
claudioxe
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dipende se l'operatore ha la white list o meno... TIM ha il VoLTE attivo su tutti, basta che sia supportato dal telefono ad esempio. Mentre per altri operativi il telefono deve essere in lista (es. Fastweb).
Infatti adesso sul mio realme gt master ho Tim perché chiamo e rimango in 5 g....ma non trovo l'attivazione del volte su impostazioni? Fa tutto da se Tim?

Poi non capisco perché su Wind tutti gli Oppo find sono serie reno 10 e reno 12 ma manca reno 11
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian