|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il Neo è ottimo (a parte i lag nella fotocamenra ma comuni a tutti i motorola con Android 14 come spiegavo) ma è da prendere dopo natale quando presumibilmente costerà 299, non ora che ha quei 50 euro di troppo Se non puoi aspettare alllora risparmi tanto con un G85 rispetto a un Fusion e le differenza prestazionali sono minime. Un Samsung A35 potrebbe fare al caso tuo, è parecchio largo ma i Samsung sono certificati Volte da tutti, non è detto che il tuo futuro operatore supporto Edge 50 Neo per il Volte, Iliad ad esempio ha una paginetta dove se scrivi il modello si vede quelli che lei indica supportati, i Samsung ci sono, i nuovo Motorola no https://volte.iliad.it/
|
|
|
|
#50782 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
concordo con la tua analisi: -edge 50 neo da prendere sotto i 300 euro -attualmente forse da prendere il G85 anche se venedo da 778g è un passo indietro -fusion forse un po caro e offreo poco di più attualmente a 315 su mazon cosa ne pensi poi di andare su un edge 40 neo che s trova sui 265 euro non riesco molto a mettere a fuoco le differenze dei processori tra i 4 smartphone interessati: lo snapdragon 7.2 sembrerebbe il migliore il mediatek 7300 però dai test forse è più performante ....e gli altri due snapdragon 6.3 e mediatek 7030.....forse il peggiore se hai qulche atro suggerimento mi fa piacere il samsung lo odio. Ha dimensioni troppo larghe e un software pesante rimarrebbero poi da considerare OPPO...oppure XIAOMI che non ho mai avuto...avete qualche idea...sempre compatibili con VOLTE |
|
|
|
|
|
|
#50783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia il Volte è demandato ai provider che: a) il volte lo attivano solo su certi telefoni b) anche con un telefono in lista spesso il Volte è da attivare nella tua offerta perchè non attiva a defualt oppure devi cambiare piano tariffario perchè la tua offerta non ha Volte. Quindi a prescindere dal telefono, la prima cosa che devi fare è vedere di fissare l'operatore con cui vuoi andare nei prossimi anni e a quel punto e solo a quel punto, sentito con loro e con la lista dei device a cui quel provider apre al Volte allora scegliere il telefono. Iliad come da precedente mio post ha una lista online dei device con Volte, per gli altri non so e non è detto che un prodotto sulla lista Iliad sia presente in TIM o Voda ecc... Come ti dicevo i Samsung ci sono tutti, Motorola non ci sono i nuovi e magari neppure ci saranno in lista per il Volte, i cinesi come sai sulla tua pelle in genere non sono in lista quindi eviterei qualsiasi cinese per cui no Xiaomi, no Realme, no Oppo, no Vivo, no Oneplus. Motorola Edge 40 neo è pessimo, consuma un botto e non arrivi a fine giornata, eviterei
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#50784 | |
|
Member
|
Quote:
A me non disturbava solo che durante la chiamata non potessi navidare. Sul mio realme la chiamata era pessima si sentiva male. ero con fastweb e dopo l' spengimento del 3g o di altro che non so se chiamavo un fisso a volte ci voleva un minuto per prendere la linea e poi chi rispondeva mi diceva che mi sentiva male e a scatti. Poi dopo la chiamata (questa è la cosa più noiosa) internet non si riaiitvava e dovevo riavviare il telefono per riavere la linea! con TIM ho un po risolto per che credo che TIM non ha i telefoni abilitati ma usa altri protocolli Volte riassumento: te mi consiglieresti motorola g85 sui 200 euro oppure attendere (magari per il black friday) motorola edge 50 neo sui 300 se hai altri smartphone da consigliere di altre marche dimmi pure ...... |
|
|
|
|
|
|
#50785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque direi che ti serve presto un telefono perchè il tuo ha dei problemi, non è normale faccia così.... quindi o G85 ora o arrivi fino a fine novembre che c'è il black friday sperando ci siano Motorola in sconto. Con G85 fai un passo indietro rispetto al tuo attuale come prestazioni, ma se non giochi alla fine non vedrai differenze e risparmi tanto rispetto al Neo che ha certe caratteristiche da top (ricarica wireless, telefoto, display) ma anche altre da medio-gamma (vetro gorilla 3, SoC) e sarebbe meglio comprarlo a un po' meno del prezzo attuale di 360. Considera che in confezione non mettono più il caricatore e quello che hai del redmi è a carica proprietaria quindi non carica veloce altri telefoni fuori dalla famiglia Realme-Oppo-OnePlus-Vivo, quindi dovrai mettere in conto in futuro anche un caricatore veloce e 20-30 euro per quello. Escludendo i cinesi per le ragioni già dette di mancanza Volte e i Samsung resta praticamente nulla a parte un Pixel 8A che però costa 380 ora e non penso scenda attorno ai 300 con il black friday, ha scarsa autonomia, scarsa ricezione e quindi non lo consiglierei.... Se hai intenzione di passare a Wind3 nell'elenco di telefoni supportati c'è il OnePlus Nord 3 https://www.windtre.it/Document/assi...LTE_102024.pdf telefono favoloso che da mesi consiglio qua perchè sotto ai 300 non c'è di meglio, però se resti a TIM o vai in Iliad non hai il volte su quello e neppure su Vodafone che ha pochissimi device supportati a vedersi dal loro sito ... come detto devi decidere prima l'operatore e poi dopo il telefono.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#50786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#50787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50788 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50789 |
|
Senior Member
|
ha un vecchio SoC e costa tanto per quel che è
|
|
|
#50790 |
|
Senior Member
|
è un SoC abbastanza potente per la fascia, arriva sempre a notte anche con uso intenso, può fare 2 giorni di uso medio esattamente come la maggior parte dei prodotti, alcuni dicono che devono ricaricarlo a pomeriggio, altri che invece fanno 8 ore di schermo (e qualche pagina indietro ho messo lo screenshot che lo provava), dipende da cosa si fa e che app sono installate, come tutti.
E' meglio di un pixel comunque, e quelli a cui l'ho fatto comprare sono contentissimi e non hanno mai avuto problemi di autonomia
|
|
|
#50791 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo mi è arrivato Honor 200 preso a 220€ sullo store ufficiale tramite deduzione punti e coupon vari.
Una vera sorpresa, il primo contatto mi ha lasciato molto appagato, ha un carattere davvero premium che non fa rimpiangere dispositivi da 400€ o un top di qualche anno fa. Schermo davvero eccellente, la curvatura del vetro frontale per nulla scomoda e un touch davvero perfetto, in più ha una protezione in plastica applicata (sottile e un pochino attrae le impronte, ma almeno la danno) l. La cpu snap 7 gen3 spinge bene in tutte le situazioni e non scalda mai, il comparto fotografico secondo me tra i migliori confrontabile tranquillamente con dispositivi da 500/600€ come gli ex top quali Xiaomi 13, Honor Magic 4, Samsung S22, Motorola Edge 40 Pro. Il sensore di prossimità è virtuale ma da un test veloce è perfetto. In questi periodo danno in regalo il mostruoso caricabatterie da 100w che pesa e ingombra quanto il telefono 😱. Certo a 350€ come lo si torva su altri store senza promo varie non ha molto senso, ma se avete l'account sullo store/app Honor e mettete da parte punti e usate il coupon AHFANS10P, prenderlo a 230/250€ è sicuramente eccezionale; poi farò un resoconto più dettagliato, visto che ho preso anche il Motorola G85 a 189€ e anche lui merita davvero un plauso (purtroppo anche lui non ha il caricabatterie in dotazione, me una pellicola di protezione del suo display che ha una curvatura maggiore dei due lati e da qualche problemino in più sia per proteggerlo (danno una covering trasparente molto sottile e poco protettiva) sia nell'uso/visione periferica. Peccato che il Motorola G85 non abbia lo schermo compatibile HDR, potevano metterlo! Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 12-10-2024 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#50792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Edge 40 neo come sta messo ad autonomia nell'uso "comune" (no gaming) ?
Sto pensando di scambiarlo con l'x5 pro. 🥸 Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
#50794 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X6 normale ha grossi problemi con il sensore virtuale di prossimità, F6 anche lui ha il sensore virtuale, probabilmente va meglio essendo un prodotto di fascia superiore ma io non spenderei soldi per qualcosa che rischia di non funzionare a dovere dopo un aggiornamento alla cavolo e Xiaomi ne ha fatti di update disastrosi ....
|
|
|
|
#50796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Grazie come al solito per il rapido riscontro. L'architetto mi aveva praticamente convinto... 😁 Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#50797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buongiorno.
Dovrei cambiare lo smartphone di mio papà, che attualmente è un blackview da 32GB di memoria. Al tempo glielo abbiamo preso perché si muove abitualmente in contesti ad alto contenuto di "facile" sporcizia (polvere, terra, etc.). Non ha pretese per cui gli smartphone di prima fascia (verso il basso) indicati nei messaggi iniziali vanno più che bene, ma dovrei dotarli di custodia rugged (pensavo a spingen), che però mi sembrano scarseggiare su quei modelli... Sbaglio?
|
|
|
|
#50798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50799 |
|
Senior Member
|
Quella che dice Meg non l'ho trovata ma penso possa andare su Amazon anche una "iVoler Cover per Motorola Moto G34 5G con 2 Pezzi Vetro Temperato, [Antiurto di Grado Militare]"
Che ha anche i vetri assieme e con 10 euro sei ok, in genere le iVolver sono buonine
|
|
|
#50800 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.