Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2024, 16:31   #50781
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
Buongiorno
Ho scoperto per caso questo forum che mi pare davvero interessante
Devo sostituire il mio realme gt master ediction con processore 778G con un nuovo smartphone. Sul relame ultimamente ho avuto diversi problemi relativi alla asnza di VOLTE (nessun operatore considera la realme) e di disconnessioni da internet dopo le telefonate. Il tutto parzialmente risolto passando a TIM (che non amo)
ora la scelta di un nuovo smartphone e avrei individuato MOTOROLA che vedo che per il volte è considerata da tutti gli operatori

avrei individuato:
-motorola edge 50 fusion
-motorola edge 50 neo
-motorola g85

Il neo mi piace molto perché ha lo schermo piatto e ha anche dimensioni ridotte. Ho dei dubbi sul processore cinese nei confronti degli altri due che hanno snapdragon.....
i video curvi non li ho mai avuti e l'idea non mi attira molto
il prezzo del neo mi pare però un po troppo alto. mi chiedo poi se mi posso accontentare del g85 (o addirittura g84) visto l'utilizzo che ne faccio ma ricordo che vendo da un realme gt master ediction che è fluido e non vorrei vedere rallentamenti noiosi

La mia esigenza è di un utilizzo normale posta watshap quache video e internet maps waze (no giochi o altro)
poi il mio badget sarebbe di circa 300/350 massimo (meglio se sotto i 300)

chiedo un consiglio e ringrazio anticipatamente
Claudio
Non volendo perchè ho lasciato il mio commento sopra un po' in sospeso mentre lavoravo prima di inviarlo ti ho risposto lì ai tuoi dubbi.
Il Neo è ottimo (a parte i lag nella fotocamenra ma comuni a tutti i motorola con Android 14 come spiegavo) ma è da prendere dopo natale quando presumibilmente costerà 299, non ora che ha quei 50 euro di troppo
Se non puoi aspettare alllora risparmi tanto con un G85 rispetto a un Fusion e le differenza prestazionali sono minime.
Un Samsung A35 potrebbe fare al caso tuo, è parecchio largo ma i Samsung sono certificati Volte da tutti, non è detto che il tuo futuro operatore supporto Edge 50 Neo per il Volte, Iliad ad esempio ha una paginetta dove se scrivi il modello si vede quelli che lei indica supportati, i Samsung ci sono, i nuovo Motorola no
https://volte.iliad.it/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 16:54   #50782
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non volendo perchè ho lasciato il mio commento sopra un po' in sospeso mentre lavoravo prima di inviarlo ti ho risposto lì ai tuoi dubbi.
Il Neo è ottimo (a parte i lag nella fotocamenra ma comuni a tutti i motorola con Android 14 come spiegavo) ma è da prendere dopo natale quando presumibilmente costerà 299, non ora che ha quei 50 euro di troppo
Se non puoi aspettare alllora risparmi tanto con un G85 rispetto a un Fusion e le differenza prestazionali sono minime.
Un Samsung A35 potrebbe fare al caso tuo, è parecchio largo ma i Samsung sono certificati Volte da tutti, non è detto che il tuo futuro operatore supporto Edge 50 Neo per il Volte, Iliad ad esempio ha una paginetta dove se scrivi il modello si vede quelli che lei indica supportati, i Samsung ci sono, i nuovo Motorola no
https://volte.iliad.it/
grazie
concordo con la tua analisi:

-edge 50 neo da prendere sotto i 300 euro
-attualmente forse da prendere il G85 anche se venedo da 778g è un passo indietro
-fusion forse un po caro e offreo poco di più attualmente a 315 su mazon

cosa ne pensi poi di andare su un edge 40 neo che s trova sui 265 euro

non riesco molto a mettere a fuoco le differenze dei processori tra i 4 smartphone interessati:
lo snapdragon 7.2 sembrerebbe il migliore il mediatek 7300 però dai test forse è più performante ....e gli altri due snapdragon 6.3 e mediatek 7030.....forse il peggiore

se hai qulche atro suggerimento mi fa piacere

il samsung lo odio. Ha dimensioni troppo larghe e un software pesante

rimarrebbero poi da considerare OPPO...oppure XIAOMI che non ho mai avuto...avete qualche idea...sempre compatibili con VOLTE
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 18:01   #50783
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie
concordo con la tua analisi:

-edge 50 neo da prendere sotto i 300 euro
-attualmente forse da prendere il G85 anche se venedo da 778g è un passo indietro
-fusion forse un po caro e offreo poco di più attualmente a 315 su mazon

cosa ne pensi poi di andare su un edge 40 neo che s trova sui 265 euro

non riesco molto a mettere a fuoco le differenze dei processori tra i 4 smartphone interessati:
lo snapdragon 7.2 sembrerebbe il migliore il mediatek 7300 però dai test forse è più performante ....e gli altri due snapdragon 6.3 e mediatek 7030.....forse il peggiore

se hai qulche atro suggerimento mi fa piacere

il samsung lo odio. Ha dimensioni troppo larghe e un software pesante

rimarrebbero poi da considerare OPPO...oppure XIAOMI che non ho mai avuto...avete qualche idea...sempre compatibili con VOLTE
Il problema è a monte della scelta del device nel tuo caso, visto che lo cambi sopratutto perchè vuoi un telefono che mentre sei in chiamata ti consenta di navigare, quindi il Volte.
In Italia il Volte è demandato ai provider che:
a) il volte lo attivano solo su certi telefoni
b) anche con un telefono in lista spesso il Volte è da attivare nella tua offerta perchè non attiva a defualt oppure devi cambiare piano tariffario perchè la tua offerta non ha Volte.
Quindi a prescindere dal telefono, la prima cosa che devi fare è vedere di fissare l'operatore con cui vuoi andare nei prossimi anni e a quel punto e solo a quel punto, sentito con loro e con la lista dei device a cui quel provider apre al Volte allora scegliere il telefono. Iliad come da precedente mio post ha una lista online dei device con Volte, per gli altri non so e non è detto che un prodotto sulla lista Iliad sia presente in TIM o Voda ecc...
Come ti dicevo i Samsung ci sono tutti, Motorola non ci sono i nuovi e magari neppure ci saranno in lista per il Volte, i cinesi come sai sulla tua pelle in genere non sono in lista quindi eviterei qualsiasi cinese per cui no Xiaomi, no Realme, no Oppo, no Vivo, no Oneplus.
Motorola Edge 40 neo è pessimo, consuma un botto e non arrivi a fine giornata, eviterei

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 18:04.
Old 11-10-2024, 18:23   #50784
claudioxe
Member

Quote:
Il problema è a monte della scelta del device nel tuo caso, visto che lo cambi sopratutto perchè vuoi un telefono che mentre sei in chiamata ti consenta di navigare, quindi il Volte.
In Italia il Volte è demandato ai provider che:
a) il volte lo attivano solo su certi telefoni
b) anche con un telefono in lista spesso il Volte è da attivare nella tua offerta perchè non attiva a defualt oppure devi cambiare piano tariffario perchè la tua offerta non ha Volte.
Quindi a prescindere dal telefono, la prima cosa che devi fare è vedere di fissare l'operatore con cui vuoi andare nei prossimi anni e a quel punto e solo a quel punto, sentito con loro e con la lista dei device a cui quel provider apre al Volte allora scegliere il telefono. Iliad come da precedente mio post ha una lista online dei device con Volte, per gli altri non so e non è detto che un prodotto sulla lista Iliad sia presente in TIM o Voda ecc...
Come ti dicevo i Samsung ci sono tutti, Motorola non ci sono i nuovi e magari neppure ci saranno in lista per il Volte, i cinesi come sai sulla tua pelle in genere non sono in lista quindi eviterei qualsiasi cinese per cui no Xiaomi, no Realme, no Oppo, no Vivo, no Oneplus.
Motorola Edge 40 neo è pessimo, consuma un botto e non arrivi a fine giornata, eviterei
su WIND ci sono tutti i motorola nuovi per VOLTE
A me non disturbava solo che durante la chiamata non potessi navidare. Sul mio realme la chiamata era pessima si sentiva male. ero con fastweb e dopo l' spengimento del 3g o di altro che non so se chiamavo un fisso a volte ci voleva un minuto per prendere la linea e poi chi rispondeva mi diceva che mi sentiva male e a scatti. Poi dopo la chiamata (questa è la cosa più noiosa) internet non si riaiitvava e dovevo riavviare il telefono per riavere la linea!
con TIM ho un po risolto per che credo che TIM non ha i telefoni abilitati ma usa altri protocolli Volte

riassumento:

te mi consiglieresti

motorola g85 sui 200 euro
oppure attendere (magari per il black friday)
motorola edge 50 neo sui 300

se hai altri smartphone da consigliere di altre marche dimmi pure
......
Old 11-10-2024, 20:23   #50785
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
su WIND ci sono tutti i motorola nuovi per VOLTE
A me non disturbava solo che durante la chiamata non potessi navidare. Sul mio realme la chiamata era pessima si sentiva male. ero con fastweb e dopo l' spengimento del 3g o di altro che non so se chiamavo un fisso a volte ci voleva un minuto per prendere la linea e poi chi rispondeva mi diceva che mi sentiva male e a scatti. Poi dopo la chiamata (questa è la cosa più noiosa) internet non si riaiitvava e dovevo riavviare il telefono per riavere la linea!
con TIM ho un po risolto per che credo che TIM non ha i telefoni abilitati ma usa altri protocolli Volte

riassumento:

te mi consiglieresti

motorola g85 sui 200 euro
oppure attendere (magari per il black friday)
motorola edge 50 neo sui 300

se hai altri smartphone da consigliere di altre marche dimmi pure
......
Non sono un indovino e magari Edge 50 Neo non cala neppure tra 6 mesi, non so quanto possa calare da oggi a un mese e mezzo e neppure se lo metteranno in sconto per il black friday visto che sono anni che gli "sconti" sono falsi (aumentano il prezzo prima per poi scontarlo ) o modestissimi e neppure su tanti modelli, in genere è deludente.
Comunque direi che ti serve presto un telefono perchè il tuo ha dei problemi, non è normale faccia così.... quindi o G85 ora o arrivi fino a fine novembre che c'è il black friday sperando ci siano Motorola in sconto.
Con G85 fai un passo indietro rispetto al tuo attuale come prestazioni, ma se non giochi alla fine non vedrai differenze e risparmi tanto rispetto al Neo che ha certe caratteristiche da top (ricarica wireless, telefoto, display) ma anche altre da medio-gamma (vetro gorilla 3, SoC) e sarebbe meglio comprarlo a un po' meno del prezzo attuale di 360. Considera che in confezione non mettono più il caricatore e quello che hai del redmi è a carica proprietaria quindi non carica veloce altri telefoni fuori dalla famiglia Realme-Oppo-OnePlus-Vivo, quindi dovrai mettere in conto in futuro anche un caricatore veloce e 20-30 euro per quello.
Escludendo i cinesi per le ragioni già dette di mancanza Volte e i Samsung resta praticamente nulla a parte un Pixel 8A che però costa 380 ora e non penso scenda attorno ai 300 con il black friday, ha scarsa autonomia, scarsa ricezione e quindi non lo consiglierei....
Se hai intenzione di passare a Wind3 nell'elenco di telefoni supportati c'è il OnePlus Nord 3
https://www.windtre.it/Document/assi...LTE_102024.pdf
telefono favoloso che da mesi consiglio qua perchè sotto ai 300 non c'è di meglio, però se resti a TIM o vai in Iliad non hai il volte su quello e neppure su Vodafone che ha pochissimi device supportati a vedersi dal loro sito ... come detto devi decidere prima l'operatore e poi dopo il telefono.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 20:46.
Old 11-10-2024, 20:57   #50786
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Non sono un indovino e magari Edge 50 Neo non cala neppure tra 6 mesi, non so quanto possa calare da oggi a un mese e mezzo e neppure se lo metteranno in sconto per il black friday visto che sono anni che gli "sconti" sono falsi (aumentano il prezzo prima per poi scontarlo ) o modestissimi e neppure su tanti modelli, in genere è deludente.
Comunque direi che ti serve presto un telefono perchè il tuo ha dei problemi, non è normale faccia così.... quindi o G85 ora o arrivi fino a fine novembre che c'è il black friday sperando ci siano Motorola in sconto.
Con G85 fai un passo indietro rispetto al tuo attuale come prestazioni, ma se non giochi alla fine non vedrai differenze e risparmi tanto rispetto al Neo che ha certe caratteristiche da top (ricarica wireless, telefoto, display) ma anche altre da medio-gamma (vetro gorilla 3, SoC) e sarebbe meglio comprarlo a un po' meno del prezzo attuale di 360. Considera che in confezione non mettono più il caricatore e quello che hai del redmi è a carica proprietaria quindi non carica veloce altri telefoni fuori dalla famiglia Realme-Oppo-OnePlus-Vivo, quindi dovrai mettere in conto in futuro anche un caricatore veloce e 20-30 euro per quello.
Escludendo i cinesi per le ragioni già dette di mancanza Volte e i Samsung resta praticamente nulla a parte un Pixel 8A che però costa 380 ora e non penso scenda attorno ai 300 con il black friday, ha scarsa autonomia, scarsa ricezione e quindi non lo consiglierei....
Per il VoLTE è davvero strano. Ho come seconda sim Very e il VoLTE con VoWi-Fi funziona su tutti o quasi, indipendentemente se sono nelle varie liste ufficiose o meno, Motorola G85 5G, Honor 200, Xiaomi Redmi Note 13 5G, Poco X6 Pro 5G, Poco M6 Pro. Ho invece una sim Spusu (sempre wind3 for linea base) e li non funziona il VoLTE con nessuno dei dispositivi menzionati prima, anche lo Xiaomi 14 che era in lista, dopo prove che mi hanno fatto fare per verificare la rete e le Impostazioni, non c'è stato verso di abilitaro, quindi dopo lo hanno tolto dalla lista dei "compatibili volte".

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 11-10-2024, 21:48   #50787
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se hai intenzione di passare a Wind3 nell'elenco di telefoni supportati c'è il OnePlus Nord 3
https://www.windtre.it/Document/assi...LTE_102024.pdf
telefono favoloso che da mesi consiglio qua perchè sotto ai 300 non c'è di meglio, però se resti a TIM o vai in Iliad non hai il volte su quello e neppure su Vodafone che ha pochissimi device supportati a vedersi dal loro sito ... come detto devi decidere prima l'operatore e poi dopo il telefono.
La durata della batteria del OnePlus Nord 3 è quella che è...
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 22:24   #50788
claudioxe
Member

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
dello smartphone OPPO Reno12 FS 5G cosa ne pensate?
Old 11-10-2024, 23:13   #50789
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
dello smartphone OPPO Reno12 FS 5G cosa ne pensate?
ha un vecchio SoC e costa tanto per quel che è
Old 11-10-2024, 23:18   #50790
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
è un SoC abbastanza potente per la fascia, arriva sempre a notte anche con uso intenso, può fare 2 giorni di uso medio esattamente come la maggior parte dei prodotti, alcuni dicono che devono ricaricarlo a pomeriggio, altri che invece fanno 8 ore di schermo (e qualche pagina indietro ho messo lo screenshot che lo provava), dipende da cosa si fa e che app sono installate, come tutti.
E' meglio di un pixel comunque, e quelli a cui l'ho fatto comprare sono contentissimi e non hanno mai avuto problemi di autonomia
Old 12-10-2024, 07:55   #50791
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Nel frattempo mi è arrivato Honor 200 preso a 220€ sullo store ufficiale tramite deduzione punti e coupon vari.
Una vera sorpresa, il primo contatto mi ha lasciato molto appagato, ha un carattere davvero premium che non fa rimpiangere dispositivi da 400€ o un top di qualche anno fa. Schermo davvero eccellente, la curvatura del vetro frontale per nulla scomoda e un touch davvero perfetto, in più ha una protezione in plastica applicata (sottile e un pochino attrae le impronte, ma almeno la danno) l. La cpu snap 7 gen3 spinge bene in tutte le situazioni e non scalda mai, il comparto fotografico secondo me tra i migliori confrontabile tranquillamente con dispositivi da 500/600€ come gli ex top quali Xiaomi 13, Honor Magic 4, Samsung S22, Motorola Edge 40 Pro.
Il sensore di prossimità è virtuale ma da un test veloce è perfetto. In questi periodo danno in regalo il mostruoso caricabatterie da 100w che pesa e ingombra quanto il telefono 😱.
Certo a 350€ come lo si torva su altri store senza promo varie non ha molto senso, ma se avete l'account sullo store/app Honor e mettete da parte punti e usate il coupon AHFANS10P, prenderlo a 230/250€ è sicuramente eccezionale; poi farò un resoconto più dettagliato, visto che ho preso anche il Motorola G85 a 189€ e anche lui merita davvero un plauso (purtroppo anche lui non ha il caricabatterie in dotazione, me una pellicola di protezione del suo display che ha una curvatura maggiore dei due lati e da qualche problemino in più sia per proteggerlo (danno una covering trasparente molto sottile e poco protettiva) sia nell'uso/visione periferica. Peccato che il Motorola G85 non abbia lo schermo compatibile HDR, potevano metterlo!

Ultima modifica di megthebest : 12-10-2024 alle 07:59.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 09:38   #50792
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Nel frattempo mi è arrivato Honor 200 preso a 220€ sullo store ufficiale tramite deduzione punti e coupon vari.
Una vera sorpresa, il primo contatto mi ha lasciato molto appagato, ha un carattere davvero premium che non fa rimpiangere dispositivi da 400€ o un top di qualche anno fa. Schermo davvero eccellente, la curvatura del vetro frontale per nulla scomoda e un touch davvero perfetto, in più ha una protezione in plastica applicata (sottile e un pochino attrae le impronte, ma almeno la danno) l. La cpu snap 7 gen3 spinge bene in tutte le situazioni e non scalda mai, il comparto fotografico secondo me tra i migliori confrontabile tranquillamente con dispositivi da 500/600€ come gli ex top quali Xiaomi 13, Honor Magic 4, Samsung S22, Motorola Edge 40 Pro.
Il sensore di prossimità è virtuale ma da un test veloce è perfetto. In questi periodo danno in regalo il mostruoso caricabatterie da 100w che pesa e ingombra quanto il telefono 😱.
Certo a 350€ come lo si torva su altri store senza promo varie non ha molto senso, ma se avete l'account sullo store/app Honor e mettete da parte punti e usate il coupon AHFANS10P, prenderlo a 230/250€ è sicuramente eccezionale; poi farò un resoconto più dettagliato, visto che ho preso anche il Motorola G85 a 189€ e anche lui merita davvero un plauso (purtroppo anche lui non ha il caricabatterie in dotazione, me una pellicola di protezione del suo display che ha una curvatura maggiore dei due lati e da qualche problemino in più sia per proteggerlo (danno una covering trasparente molto sottile e poco protettiva) sia nell'uso/visione periferica. Peccato che il Motorola G85 non abbia lo schermo compatibile HDR, potevano metterlo!

Meg magari non appena puoi facci una tua valutazione personale sul G85 che hai nelle mani, una "prova su strada" insomma che includa durata batteria, eventuali lag, cam, navigazione, video ecc. Grazie come sempre del tuo prezioso supporto.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 21:46   #50793
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Edge 40 neo come sta messo ad autonomia nell'uso "comune" (no gaming) ?
Sto pensando di scambiarlo con l'x5 pro.
🥸

Sent from Poco X5 Pro
Old 13-10-2024, 22:49   #50794
claudioxe
Member

Quote:
è un SoC abbastanza potente per la fascia, arriva sempre a notte anche con uso intenso, può fare 2 giorni di uso medio esattamente come la maggior parte dei prodotti, alcuni dicono che devono ricaricarlo a pomeriggio, altri che invece fanno 8 ore di schermo (e qualche pagina indietro ho messo lo screenshot che lo provava), dipende da cosa si fa e che app sono installate, come tutti.
E' meglio di un pixel comunque, e quelli a cui l'ho fatto comprare sono contentissimi e non hanno mai avuto problemi di autonomia
cosa ne pensi dei POCO X6 o F6 (con addirittura 8s gen 3) a prezzo accessibile?
Old 14-10-2024, 08:19   #50795
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Edge 40 neo come sta messo ad autonomia nell'uso "comune" (no gaming) ?
Sto pensando di scambiarlo con l'x5 pro.
��

Sent from Poco X5 Pro
Ci perdi e parecchio, il 40 Neo consuma un botto, qua alcuni lo hanno reso o cambiato perchè non arrivavano a sera senza doverlo ricaricare anche non facendo uso pesante

Quote:
cosa ne pensi dei POCO X6 o F6 (con addirittura 8s gen 3) a prezzo accessibile?
X6 normale ha grossi problemi con il sensore virtuale di prossimità, F6 anche lui ha il sensore virtuale, probabilmente va meglio essendo un prodotto di fascia superiore ma io non spenderei soldi per qualcosa che rischia di non funzionare a dovere dopo un aggiornamento alla cavolo e Xiaomi ne ha fatti di update disastrosi ....
Old 14-10-2024, 08:45   #50796
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Ci perdi e parecchio, il 40 Neo consuma un botto, qua alcuni lo hanno reso o cambiato perchè non arrivavano a sera senza doverlo ricaricare anche non facendo uso pesante
Azz!!
Grazie come al solito per il rapido riscontro.
L'architetto mi aveva praticamente convinto... 😁

Sent from Poco X5 Pro
Old 14-10-2024, 15:48   #50797
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Buongiorno.
Dovrei cambiare lo smartphone di mio papà, che attualmente è un blackview da 32GB di memoria. Al tempo glielo abbiamo preso perché si muove abitualmente in contesti ad alto contenuto di "facile" sporcizia (polvere, terra, etc.).
Non ha pretese per cui gli smartphone di prima fascia (verso il basso) indicati nei messaggi iniziali vanno più che bene, ma dovrei dotarli di custodia rugged (pensavo a spingen), che però mi sembrano scarseggiare su quei modelli... Sbaglio?
Old 14-10-2024, 15:53   #50798
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Buongiorno.
Dovrei cambiare lo smartphone di mio papà, che attualmente è un blackview da 32GB di memoria. Al tempo glielo abbiamo preso perché si muove abitualmente in contesti ad alto contenuto di "facile" sporcizia (polvere, terra, etc.).
Non ha pretese per cui gli smartphone di prima fascia (verso il basso) indicati nei messaggi iniziali vanno più che bene, ma dovrei dotarli di custodia rugged (pensavo a spingen), che però mi sembrano scarseggiare su quei modelli... Sbaglio?
Moto G34 5G con un ventro temperato (kit da 6€ due pezzi) e una cover Afikyutu Cover per Motorola Moto G34 5G da 6,99€
Old 14-10-2024, 18:04   #50799
Romagnolo1973
Senior Member

Quella che dice Meg non l'ho trovata ma penso possa andare su Amazon anche una "iVoler Cover per Motorola Moto G34 5G con 2 Pezzi Vetro Temperato, [Antiurto di Grado Militare]"
Che ha anche i vetri assieme e con 10 euro sei ok, in genere le iVolver sono buonine
Old 14-10-2024, 18:49   #50800
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Moto G34 5G con un ventro temperato (kit da 6€ due pezzi) e una cover Afikyutu Cover per Motorola Moto G34 5G da 6,99€
Quote:
Quella che dice Meg non l'ho trovata ma penso possa andare su Amazon anche una "iVoler Cover per Motorola Moto G34 5G con 2 Pezzi Vetro Temperato, [Antiurto di Grado Militare]"
Che ha anche i vetri assieme e con 10 euro sei ok, in genere le iVolver sono buonine
Grazie, ci butto un occhio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian