|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
E' una metafora, per dire che rischiavi il licenziamento.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#12262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dev'essere la stessa azienda (una nota multinazionale) in cui ho fatto consulenza e dove ho rischiato il ban a vita con il ritiro del badge di accesso per aver avviato una VM linux sul MIO pc (cioè, il PC della mia azienda, che mi aveva autorizzato ad installarlo) mentre ero collegato alla loro rete guest.
Sono arrivati dopo meno di 2 minuti alla mia postazione (2 della vigilanza e uno dell'IT), perché conoscevano già la porta dello switch a cui ero collegato. Uno del NOC poi mi disse che analizzano il fingerprint dei pacchetti per riconoscere il traffico generato dai sistemi linux, che ha un pattern diverso dai sistemi Windows (non ho approfondito, l'ho presa per buona). La motivazione della security (non IT) fu che linux è un sistema insicuro e un facile vettore per attacchi all'infrastruttura di rete, e comunque non gradito in quanto prodotto "alieno". |
|
|
|
|
|
#12263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Rieccomi qui dal mio vecchio pc in firma ma su una 24h2 fresca di giornata
Ho fatto un aggiornamento da iso e ha impiegato un a quarantina di minuti: con un pc recente avrei impiegato lo stesso tempo ?
|
|
|
#12266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Esatto. Cerca di chiuderla perché tanto la tira per le lunghe (il fix, peraltro, segno del fatto che in certe circostanze si manifesta il problema, è già stato rilasciato sul canale RP)
Affermarlo in senso assoluto credo sia impossibile, ad ogni modo io, in 40 minuti, ho fatto il download, installazione....e mi è rimasto anche qualche minuto per scribacchiare probabilmente su questo disgraziato forum per cui: vedi te.. Ultima modifica di LL1 : 12-10-2024 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#12267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Penso che dipenda dalla potenza di calcolo del pc, non dall'età del pc.
|
|
|
|
|
|
#12268 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
è come se Cicciolina si fosse fatta ricucire l'imene per poter dire di essere vergine
)
|
|
|
|
|
|
#12270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#12271 |
|
Senior Member
|
Dai però a parte i tempi di aggiornamento, Windows è reattivo 😉
|
|
|
#12272 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Una domanda, per sicurezza. Niente di che, ma ho sempre avuto il dubbio:
da quando ho messo W11, con qualsiasi versione, anche con il PC appena formattato, in qualsiasi modo in qualsiasi occasione, la prima volta dopo aver acceso il PC che clicco la system tray (insomma le icone in basso a destra di Wifi, volume e batteria), quando va per aprirsi il menu appunto del wifi ecc, si blocca tutto per tipo 1-2 secondi. C'è un freeze generale quando si apre quella finestra, poi si sblocca e da lì in poi è tutto apposto. Non lo rifà fino al riavvio successivo del PC. Visto che pur avendo formattato più volte negli ultimi 3-4 anni, è sempre successo, mi chiedevo se fosse un problema generale di W11 che non hanno mai risolto o magari c'è qualche conflitto col mio hardware boh |
|
|
|
|
|
#12273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, sul vecchio Dell LAPTOP che monta una CPU e una scheda video un po' datate quello dei no requisiti minimi, quanlche volta ho visto degli impuntamenti, ma quasi inpercettibili, roba da centinaia di ms, 1-2 secondi di schermo frizzato è una eternità. Hai controllato e disabilitato tutte le applicazioni che si avviano in automatico, non sarà la causa del problema ma, spesso servono a loro, le cosiddette terze parti, non all'utente e ti portano via risorse, oltre che dati. La cosa strana è che se fossero le risorse che vanno al limite, perché poi non lo fa più ? Si potrebbe ipotizzare che ci sia qualche ECO diavoleria che sta in posizione saving e che si esclude quando la usi, ti crea la "frizzata" momentanea e poi rimane sempre su ON fino al prossimo riavvio. Magari il WiFi, sai oggi, abbiamo sempre lo smartphone all'orecchio e che arriva anche a 2.4-2.6 W di potenza quando sei lontano dalla cella, poi, ci preoccupiamo del WiFi che se non modificato arriva massimo a 100 mW. Io ho un router che ha la potenza dinamica, quando non sente connessioni sul lato telefonia cordless, abbassa la potenza, perché potrebbe essere pericolosa. Peccato che dalla finestra vedo all'orizzonte su una montagna alta un migliaio di metri una giungla di tralici che "sparano" parecchi kW sulle varie frequenze Radio, TV, telefonia mobile verso la città. Ma questa è un'altra storia. |
|
|
|
|
|
|
#12274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque due ipotesi: 1) al primo avvio del wifi fa una scansione delle reti per cui freeza, la volta dopo ha già le reti. 1-bis) L'antivirus idem quando rileva reti suona l'allarme e interviene a verificare, prova a disabilitarlo momentaneamente. 2) se non hai un ssd è come lanciare un programma, ma integrato in win quindi blocca un po' tutto. Io con un hdd ogni tanto mentre carica un programma vedo degli impuntamenti generali. Da task manager lo storage è al 100% ? ti si blocca anche il cursore del mouse? Ma che pc è? basta cpu e vga, e magari modulo wifi. Ultima modifica di sbaffo : 13-10-2024 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#12275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
E' quello l'importante, che poi oltre alla potenza di calcolo del pc, i tempi dell'aggiornamento dipendono anche dal numero di applicazioni installate, più sono e maggiore è il tempo impiegato.
|
|
|
|
|
|
#12276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#12277 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sisì ho l'ssd...ho due Samsung 980 Pro da 1TB. Sisi si blocca anche il cursore. Si blocca proprio tutta l'immagine nello schermo per 1 secondo e poi va avanti e nel e ritorna con il system tray già aperto, il cursore spostato ecc. Come se facesse quello che deve fare ma l'immagine sullo schermo fosse bloccata. E' un portatile assemblato in Olanda che tra l'altro mesi fa aveva avuto un problema con un mosfet quindi gliel'ho rimandato a metterlo apposto e l'hanno rimesso a nuovo per qualche motivo. Oltre a cambiare il mosfet hanno cambiato anche la tastiera e il nastro. Hanno cambiato lo schermo perchè avevano visto un pixel semi-bruciato...lo hanno tenuto per tipo 3 mesi e l'hanno rigirato come un calzino...quindi se ci fossero stati altri problemi hardware si suppone che l'avrebbero visti...però boh...non so bene cosa pensare. Comunque per rispondere alla domanda: un AMD 5900HX, una 3080 16GB 115+15 e 64GB di ram 3200mhz. Il pc è dell'estate 2021 e viene con W10 Pro pagato https://i.ibb.co/23b1NDR/Immagine-2024-10-13-145547.jpg ps: giustamente c'è da dire che per l'uso normale del PC, tengo attiva la vga della CPU che è quindi 512mb ddr4 1600mhz E' stranissima sta roba...vai a capire di che si tratta...boh...a questo punto qualche problema di RAM? Però sarebbe strano perchè ho anche provato a smontare i due banchi e provarli individualmente e da sempre lo stesso problema... Ultima modifica di Il_Cencio : 13-10-2024 alle 15:00. |
||
|
|
|
|
|
#12278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da un po' di tempo, oltre a terzi, in quel file trovi link anche di Microsoft, per esempio mi è apparso XBOX che ho prontamente disabilitato, altrimenti anche se da almeno 20 anni non installo un gioco, lui voleva stabilire una connessione e questo non va bene, perché in fase di installazione, mi ricordo che avevo espressamente bandito i giochi e l'uso del cellulare con windows, quando sarà lo deciderò io, non loro. Proprio per questo, passo periodicamente a controllare e piallo tutto, ma proprio tutto. Lascio che si avvii il programma che gestisce il lettore di smart card per la firma elettronica perché ultimamente la uso spesso e anche improvvisamente, il resto STOP !!!. |
|
|
|
|
|
|
#12279 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa che anche di base posso avere di terze parti è il software Control Center che è quello che serve a modificare alcune impostazioni di personalizzazione essendo un pc assemblato https://i.ibb.co/WWGW9DV/Immagine-2024-10-13-165352.jpg |
|
|
|
|
|
|
#12280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che hai già reinstallato i driver e tutto... allora è la solita roba strana di Win. Se ti consola non sei l'unico, anzi qui va anche peggio P.S.: cosa vuol dire 115+15 nelle specs? Ultima modifica di sbaffo : 14-10-2024 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.