|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ssd NVMe M.2 per backup esterno; affidabilità?
Salve,
come da titolo, quanto è affidabile a lungo termine una soluzione di backup utilizzando un NVMe M.2 con un box esterno? Sto scartando la soluzione "classica", sebbene più economica, dell' HDD da 3,5" con relativo box in quanto ingombrante, spina trasformatore e la minore affidabilità dell' hdd meccanico... Ovviamente se avete delle altre alternative dite pure Per quanto riguarda la capacità avrei voluto 4tb ma il costo di questi ssd di quel taglio è troppo elevato per me
Transazioni positive condotte con: ibra_89, Hulk9103, BlackDavid, carmico, dovahkiin Ultima modifica di _kennyz_ : 04-09-2024 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Definisci “a lungo termine”. Io posso consigliarti l’SSD che ritengo più affidabile sul mercato, ho dato degli accenni sui migliori drive qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3016527, però se ti serve un SSD che mantenga a lungo i dati senza corrente forse è meglio che rimani sugli HDD, per via del data retention gli SSD non son portati per tenere dati freddi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
[quote=Black (Wooden Law)però se ti serve un SSD che mantenga a lungo i dati senza corrente forse è meglio che rimani sugli HDD, per via del data retention gli SSD non son portati per tenere dati freddi.[/QUOTE]
Grazie, è questo il punto infatti... mi sa che sceglierò l'hdd allora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.