|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
a proposito di 24H2 (che ormai sto usando sul PC fisso in pianta stabile da circa 2 settimane):
l'unico problema in cui mi sono imbattuto è in un gioco (The Medium) che lancio sporadicamente per mancanza di tempo ma che vi consiglio. L'audio infatti non parte in automatico ma mi costringe tutte le volte ad entrare nel menu delle impostazioni (sezione audio appunto) del gioco per farlo magicamente partire. Con Horizon Forbidden West, invece, non lamento anomalie di alcun tipo. Driver (AMD) chipset: ultimi ufficiali (6.07.22.037) Video (AMD): a regola gli ultimi anch'essi, 24.7.1 PC in firma Ho letto infine (ma non so quanto ci sia di vero) che 24H2 abbia problemi col motore grafico Snowdrop (usato in Avatar e in Star Wars Outlaws, titolo quest'ultimo che mi interesserebbe anche parecchio visto che non ho molto con cui distrarmi per cui, in attesa di qualche riscontro ulteriore, posticiperò l'acquisto)... PS: sto ancora aspettando una risposta in merito all'account-potenziato di qualche pagina fa, vi farò sapere (il "tizio" cui ho chiesto lumi, quantomeno con me, si è dimostrato da sempre estremamente disponibile). Ultima modifica di LL1 : 29-08-2024 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#11862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, sorry,
Per quanto riguarda lo Snowdrop Engine, i problemi in Win 11 dovrebbero esser dovuti proprio a quel update (qui un post). Quindi in linea teorica basterebbe non usare la Game Mode con lo Scheduling attivo.
|
|
|
#11863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
|
Ciao ragazzi,
scrivo qui per non andare OT con il thread dei processori. Tra un paio di settimane cambio processore, ed anche se non necessario, voglio cogliere l'occaione per formattare, per pulire un po' il PC. PC prettamente uso gaming. Al momento sono con W10 con cui mi trovo benissimo. Ho letto che a breve W11 obbligherà l'utilizzo di bitlocker, cosa che sinceramente vorrei evitare. Secondo voi reinstallo W10 e lo tengo fino ad ottobre 2025 (termine supporto) o passo direttamente a W11? Lato prestazioni compatiblità è ormai tutto rodato? Grazie
|
|
|
#11864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
le nuove build del SO lo attivano in automatico già adesso durante l'installazione ma poi ci vuole un attimo a disabilitarlo casomai è più rognosa l'istigazione a fare l'account online anziché quello locale |
|
|
|
|
|
|
#11865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per l' account non vale più:
"[email protected]" e password "1234"? a quel punto ti chiede di crearne uno locale (ovviamente non trovando l' altro) dalla 24H2 non si potrà più fare? |
|
|
|
|
|
#11866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-08-2024 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#11867 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alternativamente dovrebbe sempre funzionare il OOBE\BYPASSNRO lanciato nel prompt durante il processo di installazione. https://www.ilsoftware.it/niente-piu...-di-microsoft/ |
|
|
|
|
|
|
#11869 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Tanto, i dati personali, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, tutti li inseriamo prima o poi e un pezzo alla volta alla fine vengono digitati tutti. Un po' come la fiaba di Pollicino, lui lasciava le briciole volutamente sul sentiero, noi, volenti o nolenti lasciamo piccole tracce ovunque nella rete. E poi, tutti o quasi danno in pasto tutto, compreso la taglia e il numero di scarpe ai vari social via smartphone e poi tutti questi problemi con un account Microsoft ? N.B. quanto sopra non per fare polemica, ma, trovo che sia quasi inutile erigere un muro di carton gesso perché già il fatto di essere in rete, al giorno d'oggi è l'equivalente di aver già messo in piazza molto. Inoltre è chiaro ed evidente che di questo passo, tra un po', non potrai più fare nulla se non concedi le tue generalità. Secondo il mio modestissimo parere, magari sbagliando, ma il vero pericolo, non viene certo dalle multinazionali come Microsoft che vogliono inserirti nei loro database. Oramai anche i coupons cartacei che vi danno nei centri commerciali o outlet simili ai gratta e vinci, per verificare se hai vinto devi registrarti su un sito indicato nel gioco. Pertanto, il vero scopo della campagna qual è ? Sempre i Vs. dati. Se fossimo così tutelati, perché oramai, decine di mail, telefonate anche sul cellulare, SMS, WhatsApp, eccetera ? Tutti i santi giorni ? Poi per carità, ognuno è libero di fare come gli pare. Buona giornata e che la MS vi abbia con se.
|
|
|
|
|
|
|
#11870 |
|
Senior Member
|
ma che qualunque dispositivo in rete non sia "invisibile" è da un pezzo che si sa
semplicemente se non si vuole creare un account, sarebbe meglio non essere obbligati solo questo per il discorso profilazione, purtroppo lo si sa da tempo Ultima modifica di gabmac2 : 30-08-2024 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#11871 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
In ogni caso ripeto è solamente una riflessione mia e niente altro. |
|
|
|
|
|
|
#11872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Chi utilizzerà ancora Windows 10 dopo il fine supporto tra quasi un anno?
|
|
|
|
#11873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Io...
|
|
|
#11874 |
|
Senior Member
|
Capisco. Senza più patch di sistema non sarà esposto a rischio il computer dopo? Oppure hai super software di protezione? XD
Basta vedere ad es con Windows XP cosa succede appena lo installi oggi... :/
|
|
|
|
#11875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Cosa succede?
|
|
|
|
#11876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Sto usando win Server 2022, ho disinstallato MS Defender nessun antivirus (per essere sincero non ho mai usato un antivirus in tutta la mia vita) Uso PiHole che gira su raspberry (e protegge tutta la rete) un firewall hardware e il firewall di windows, è mia abitudine non installare le patch di sicurezza, una volta all'anno formatto e la nuova installazzione sarà aggiornata con l'ultima patch disponibile. Uso sistemi MS dai tempi di DOS quando è uscito Win server 2000 sono passato alle piattaforme server e non le ho più abbandonate. Quando devo recarmi su siti di M***a uso una VPN, TOR e ci vado con una macchina virtuale... cosa altro aggiungere, al momento non ho mai contratto alcun tipo di "infezione". Dimenticavo uso anche una dose elevata di "buon senso"... ed ora, a fronte delle mie affermazioni potete "scatenare l'inferno"
|
|
|
|
#11877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#11878 |
|
Senior Member
|
Ed é supportata fino a quando?
|
|
|
|
#11879 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11880 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo la fine supporto annunciata da Microsoft per 10 Home e Pro non è del tutto veritiera dato il fatto che si prorogherà dietro abbonamento a pagamento . Ma come già successo per 7, ci vuol poco a farlo diventare effettivo anche per chi non si abbona.
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 31-08-2024 alle 14:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.