|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Con Tesla, così come con le altre case, non parliamo prima di cosa faremo nei video. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece io ti propongo una prova, e tu mi dici che è una farsa e che sono pagato, per me è un insulto, perché ridicolizzi il lavoro che ho fatto, senza essere pagato. |
|
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Quote:
Di vergognoso qui c'è solo la sua prova "imparziale" che fa appena ridere, e come chiedere all'oste com'è il vino, e di offensivo c'è solo l'insulto all'intelligenza di chi ha guardato quel video, così come vergognosa è la faziosità pro EV con cui infarcisce i suoi articoli. Per il resto non si preoccupi, salterò volentieri i suoi brillanti articoli imparziali ma certamente frequenterò tutti i thread che parlano di EV qualora non siano obiettivi ma faziosamente di parte e mi sa che visti i precedenti mi toccherà frequentarli tutti, ovviamente non raccolgo la ridicola provocazione del "grande esperto di auto" che fa appena ridere anche questa, evidentemente rispecchia il livello di chi l'ha fatta. Passo e chiudo con molto piacere, tante buone cose
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io mi rendo disponibile , tra l'altro conosco già il mondo Tesla , non farei fatica a descrivere pregi e difetti obiettivamente.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Si può riparametrare la frase coi dati corretti, il discorso non cambia. 130 fissi per te è guida dinamica? Ultima modifica di gnpb : 15-08-2024 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre curioso di sapere da cosa deriva questa attitudine aggressiva, perché avete questa necessità di sfogare rabbia su qualcosa o qualcuno, che pure può non piacervi, ci mancherebbe. Poi hai pure il coraggio di parlare di lavoro, di esperienza, di tempi tuoi, ma a lavoro facevi così? Se qualcuno faceva qualcosa su cui non eri d’accordo o che non ti piaceva, lo aggredivi? Lo denigravi davanti a tutti? O lo fai solo con la tastiera senza nome e cognome? Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 15-08-2024 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il senso di questa prova era far guidare per la prima volta una elettrica ad una persona che non ne ha mai provata una. Chiaramente, come dice Bruno, è un nerd, e quindi portato per un certo tipo di prodotti, ma mi sembra sia stato onesto sui problemi che gli sembra di aver constatato. Potrebbe fare il cambio, ma solo a determinate condizioni, una su tutte la ricarica. È davvero un parere, e quindi un video, così inutile? |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A 130 fissi ci vai con qualsiasi termica (e intendo qualsiasi in commercio dagli anni 90 in poi, forse anche 80) con autonomie superiori e ricariche più rapide. Con la mia faccio 360km in 2,5 ore di abitudine, senza fermarmi e quando arrivo ho ancora più di 1/4 di serbatoio. Con la guida dinamica che dici tu, che poi bisogna vedere che si intende, quanti km fai? Questo era il senso della domanda, scaturita dalla tua affermazione della guida dinamica rispetto a una ICE che diventa non paragonabile. Ultima modifica di gnpb : 15-08-2024 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quindi l'opinione di chi usa una EV giornalmente ( ma non è allineato al mostrare SOLO i pregi) è da censurare? Non ho parlato di video inutile, a me sembra sia ( al solito) il tuo l'atteggiamento con il "piede di guerra". Quindi quanto evidenziato da Bruno è certamente corretto. Io dico solo ci si può sedere con calma e stilare pregi e difetti senza essere sbilanciati. Sta a voi scegliere la linea da tenere, a me sembra che ci sia una narrazione univoca e non si può riportare qualcosa di diverso. Io passo da Model 3 Long Range con 350-380 km reali in autostrada e 450 fuori da essa ad una vettura dello stesso segmento diesel con oltre 1400 km di autonomia. Quindi un'idea di cosa significa usare una vettura e poi l'altra me la sono fatta, ma evidentemente non si può dire. Per quanto riguarda poi definire un'auto da oltre 40 mila euro "economica" bè , lì sì ho parecchio da dissentire! è economica se si è già un cliente target di vettura da 40-50-60k euro, non per chi cerca l'auto per tutti i giorni. Il punto è che l'auto elettrica da tutti i giorni è la Spring, ma costa quasi 20k euro e ha delle limitazioni importanti sotto tutti i punti di vista. Ma anche questo non si può dire, perchè si passa per "no-watt". E come qualcuno ha detto definizione pure senza senso perchè la corrente è usata da tutti in casa.. Comunque sia vedete voi come fare, se lo scopo è attirare utenti o clienti direi che non è vincente.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè il suo parere dovrebbe avere meno valore del tuo? Perchè alla fine sembrava portato al cambio anziché no? Un parere per essere corretto deve essere per forza contro? Nessuno dice che la Model Y è l’auto per tutti, ed infatti non abbiamo scelto chi ha una Yaris, abbiamo scelto chi già aveva un segmento simile per poter fare un confronto con i suoi usi. Quando qualcosa non mi piace lo dico senza problemi. Della Model 3 non mi piacciono i vecchi sedili, il volante senza leve non mi piace, il volante Yoke non lo trovo comodo, il Cybertruck lo avrei preferito più tradizionale. A Tesla non importa nulla di cosa diciamo nei video, non sono nemmeno sicuro che li guardino tutti. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
massimiliano dopo anni ancora qui a chiedere rispetto o educazione? molti utenti passano il tempo a provare a fare i celoduristi (non solo verso i tuoi articoli eh) e non si rendono conto di rendersi semplicemente ridicoli. ignora e/o fatti due risate
ah grazie per l’ottimo articolo e per dedicare tempo anche a chi ha dubbi nei commenti |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto se costa così tanto. Diciamo che il divertimento è la ciliegina sulla torta ecco. Ma stiamo divagando, avevi chiesto una benzina paragonabile per prestazioni, optional, bagagliaio e costo inferiore. C'è. Ma ce ne sono altre. Poi se intendi una prestazione in particolare a fronte di un utilizzo più complesso ma che a te non pone problemi, alzo le mani. Peraltro non si capisce quanto del suo potenziale sia effettivamente usabile per più di qualche sparotto e di quanto sia l'autonomia in caso di uso "dinamico". Perché non è che la uso dinamicamente solo per andare al bar, potrei volerlo fare intanto che faccio uno spostamento lungo. Con una ICE non ti poni il problema. Che poi la tesla sia attualmente la migliore bev sul mercato come rapporto prezzo prestazioni non lo metto assolutamente in dubbio. Ultima modifica di gnpb : 15-08-2024 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Un suggerimento per una prossima prova, come chiesto verso la fine del video.
Provare una BEV dal costo popolare, cioè non oltre i 20-22.000 euro, per una-due settimane come auto da tutti i giorni compreso un viaggio p.es. Milano-Riccione o Milano-San Benedetto del Tronto. E magari senza ricaricare a casa, visto che in tanti non hanno questa possibilità. Il top sarebbe farlo nelle condizioni climatiche ottimali e peggiori, ma capisco che risulterebbe molto difficile perché dovrebbe essere svolta in più periodi dell'anno. IMHO sarebbe utile per molti. Poi vorrei fare una domanda a Bruno. Il fatto che la macchina ti sia piaciuta, è dovuto alla guida in se o, visto la "nerditudine", al display gigante con relativo sw che governa l'auto? Curiosità (che non c'entra nulla con la prova). Come mai 2 orologi?
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul prezzo, forse si potrebbe aspettare la Citroen e-C3, perché non c’è molto altro di vera auto a quel prezzo. Forse la MG4 in qualche allestimento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.