Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2024, 14:12   #121
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Direi che questo commento rende abbastanza evidente che non sai nulla di come si progetta un impianto.
Dici?
Old 15-08-2024, 14:21   #122
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Costo in più dell’auto? Rispetto a quale auto??? Una segmento D con quella capacità di carico e circa 300 CV di potenza, quale sarebbe il modello comparabile che FULL OPTIONAL costa cosi tanto meno?
Si vabbè
Old 15-08-2024, 14:33   #123
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si vabbè
Eh già, difficile dare risposte sensate quando si ha torto eh?
Ti ho già chiesto altre volte, ma chi te lo fa fare? Ma perchè questa è diventata per te una battaglia contro i mulini a vento? Ma non hai vita?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 15:05   #124
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Forse 20 anni fa
opel Karl 10000 euro nuova. Certo non siamo ai livelli di 30 anni fa quando una panda la prendevi con 3 milioni , ma insomma..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 15:21   #125
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
opel Karl 10000 euro nuova. Certo non siamo ai livelli di 30 anni fa quando una panda la prendevi con 3 milioni , ma insomma..
Opel Karl??? Ma non è più a listino!
Old 15-08-2024, 15:22   #126
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ti ho già chiesto altre volte, ma chi te lo fa fare? Ma perchè questa è diventata per te una battaglia contro i mulini a vento? Ma non hai vita?
É solo che mi ha fatto ridere come hai presentato la model3. É un’auto super economica che non ha eguali, forse solo dacia gli si avvicina.
Old 15-08-2024, 15:28   #127
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
É solo che mi ha fatto ridere come hai presentato la model3. É un’auto super economica che non ha eguali, forse solo dacia gli si avvicina.
Intanto l’auto con gli stessi equipaggiamenti di serie ancora non l’hai scritta. Chiacchieri tanto, ma fatti pochi.
Old 15-08-2024, 15:54   #128
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Non è che ha torto è che un confronto reale non è fattibile, comunque non con i parametri che hai indicato. La potenza sai benissimo che non la puoi sfruttare se non per 3 o 4 sparotti, non è confrontabile con un ICE, infatti a libretto quanto hai? comunque una che si avvicina alla tua richiesta è Octavia, bagagliaio da più grande a molto più grande a seconda di come lo sfrutti (con portellone, ci carico quello che mi pare divani compresi... Già fatto perché l'avevo se no va bene la 3volumi).
Comunque la tesla M3 che costa meno, costa quasi 43 bianca, 45 di altro colore, arriva a più di 55 full optional esclusi wallbox che vanno presi a parte.
Andrebbe confrontata col 1.5tsi dsg 150cv se prendiamo la v max come riferimento che è l'indice in una termica della potenza reale. E siamo intorno ai 38 col metallizzato, poi ci metti gli optional che vuoi.

Se invece vuoi confrontarti con RS (che va oltre 50km/h in più sempre) costa 48 ma come tipologia andrebbe presa la tesla performance che la doppia in accelerazione (3 o 4 volte poi vediamo), e quasi anche in costi ma velocità simili.

Però per me non sono confrontabili per vari motivi, oltre quelli detti ci aggiungerei la qualità, gli interni e il fatto che tranne la base le tesla sono 4wd. Oltre alla solita autonomia e velocità di ricarica. Poi ce ne sono altre di auto ma direi che basta.

Un confronto valido sarebbe sulla stessa piattaforma, magari lo vedremo nelle nuove stellantis che , tra l'altro, sono poco valide sia come ICE che come bev mentre la tesla abbiamo già visto essere tra le migliori bev come performance.

Se invece vogliamo parlare solo di equipaggiamento va beh hai ragione tu, l'autopilot è imbattibile.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 16:02   #129
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Intanto l’auto con gli stessi equipaggiamenti di serie ancora non l’hai scritta. Chiacchieri tanto, ma fatti pochi.
É difficile trovare un’auto senza la leva per le frecce.
Old 15-08-2024, 16:21   #130
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Non è che ha torto è che un confronto reale non è fattibile, comunque non con i parametri che hai indicato. La potenza sai benissimo che non la puoi sfruttare se non per 3 o 4 sparotti, non è confrontabile con un ICE, infatti a libretto quanto hai? comunque una che si avvicina alla tua richiesta è Octavia, bagagliaio da più grande a molto più grande a seconda di come lo sfrutti (con portellone, ci carico quello che mi pare divani compresi... Già fatto perché l'avevo se no va bene la 3volumi).
Comunque la tesla M3 che costa meno, costa quasi 43 bianca, 45 di altro colore, arriva a più di 55 full optional esclusi wallbox che vanno presi a parte.
Andrebbe confrontata col 1.5tsi dsg 150cv se prendiamo la v max come riferimento che è l'indice in una termica della potenza reale. E siamo intorno ai 38 col metallizzato, poi ci metti gli optional che vuoi.

Se invece vuoi confrontarti con RS (che va oltre 50km/h in più sempre) costa 48 ma come tipologia andrebbe presa la tesla performance che la doppia in accelerazione (3 o 4 volte poi vediamo), e quasi anche in costi ma velocità simili.

Però per me non sono confrontabili per vari motivi, oltre quelli detti ci aggiungerei la qualità, gli interni e il fatto che tranne la base le tesla sono 4wd. Oltre alla solita autonomia e velocità di ricarica. Poi ce ne sono altre di auto ma direi che basta.

Un confronto valido sarebbe sulla stessa piattaforma, magari lo vedremo nelle nuove stellantis che , tra l'altro, sono poco valide sia come ICE che come bev mentre la tesla abbiamo già visto essere tra le migliori bev come performance.

Se invece vogliamo parlare solo di equipaggiamento va beh hai ragione tu, l'autopilot è imbattibile.
Ma no, il confronto è totalmente sbagliato.
La potenza a libretto è più bassa non perché non puoi usarla, ma per questioni di ciclo di omologazione.
Non puoi confrontare un’auto con 150 cv con una Model 3, è ridicolo, la dinamica di guida è totalmente a favore della Model 3 in qualsiasi situazione. So di cosa parlo perché le provo, anche termiche.
Inoltre confondi equipaggiamenti con allestimenti. La Model 3 più economica è già full optional, l’unica differenza è che ha un solo motore e la batteria più piccola, quindi puoi paragonarla a qualsiasi auto non AWD.
Se prendi poi la Performance peggiori ancora la situazione: sono 470 CV realmente utilizzabili, per trovare qualcosa di simile nel termico devi andare su auto che costano 70-80.000 euro, se va bene.
Old 15-08-2024, 16:24   #131
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Inoltre confondi tutti i prezzi. La Model 3 RWD costa 41.000 euro e rotti, la Long Range, 49.000 e la Performance 57.000. Più sali, più il confronto è a vantaggio della Model 3.
E non sono solo io a dirlo, lo dicono anche petrol Head tipo Masterpilot, ad esempio.
Old 15-08-2024, 16:26   #132
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
É difficile trovare un’auto senza la leva per le frecce.
Vedo che hai sempre argomentazioni profonde. Ma non hai un minimo di decenza? Pensi di essere spiritoso?
Old 15-08-2024, 16:33   #133
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Inoltre confondi tutti i prezzi. La Model 3 RWD costa 41.000 euro e rotti, la Long Range, 49.000 e la Performance 57.000. Più sali, più il confronto è a vantaggio della Model 3.
E non sono solo io a dirlo, lo dicono anche petrol Head tipo Masterpilot, ad esempio.
Si vabbè, dal sito 42975 chiavi in mano, bianca. Un altro colore +1300 o 2000 euro. Cerchi da 19 o interni diversi sempre a parte.
Aggiungi gli optional proposti (tu hai detto full optional) siamo a 55. Che poi non servano concordo.

Comunque come vuoi tu, la dinamica di guida... A 110 e fermo ogni 300km. Certo. Se vado dinamico ogni quanto mi fermo?

Poi petrol head, boomer .... Eh vabbè.

Ultima modifica di gnpb : 15-08-2024 alle 16:40.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 17:08   #134
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Aaahhh adesso capisco tutto! Sei un boomer! Ora si spiega perché sei abituato a insultare gli altri e nemmeno te ne accorgi! Buone cose
Visto che insiste non mi tiro certo indietro, ora a parte che non ho capito cosa vorrebbe dire con questa parolona, mi spiace dirle che non è abitudine di quelli come me insultare le persone, a prescindere che mi piacerebbe sapere dove sarebbero questi insulti, a meno che dire che una recensione fatta con un auto certamente non acquistata, ecc... definibile come una farsa che di imparziale non ha niente sia un insulto, semplicemente noi boomer con una certa esperienza di vita, e di auto, mal sopportiamo i fanboy con la bava alla bocca e le T nelle pupille che raccontano le cose a senso unico come se chi legge, anzi pardon chi guarda visto che scrivere un articolo capisco che sia impegnativo, non abbia le capacità di ragionare e arrivare a delle conclusioni evidentemente non solo mie ma decisamente condivise, si vede che la gente che ragiona è molto di più di quanto pensa lei.

Ancora due cose, mi ha dato del "fesso" (condito da altre perle..) quindi ho provveduto a segnalare l'insulto, questo si, a chi di dovere, vediamo cosa ne pensano.

Secondo, io guidavo quando lei se va bene portava ancora il pannolino ma soprattutto ho avuto e appunto guidato delle VERE auto, cioè quando una vettura univa tecnologia con estetica, stile, ecc..., i bidoni a pile senza personalità venduti a peso d'oro con dentro niente li lascio volentieri a lei, poi ci manca può continuare tranquillamente a spacciare queste carrette come l'ottava meraviglia del mondo tutti vantaggi e niente svantaggi, magari qualcuno ci crede.....
Old 15-08-2024, 18:24   #135
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Visto che insiste non mi tiro certo indietro, ora a parte che non ho capito cosa vorrebbe dire con questa parolona, mi spiace dirle che non è abitudine di quelli come me insultare le persone, a prescindere che mi piacerebbe sapere dove sarebbero questi insulti, a meno che dire che una recensione fatta con un auto certamente non acquistata, ecc... definibile come una farsa che di imparziale non ha niente sia un insulto, semplicemente noi boomer con una certa esperienza di vita, e di auto, mal sopportiamo i fanboy con la bava alla bocca e le T nelle pupille che raccontano le cose a senso unico come se chi legge, anzi pardon chi guarda visto che scrivere un articolo capisco che sia impegnativo, non abbia le capacità di ragionare e arrivare a delle conclusioni evidentemente non solo mie ma decisamente condivise, si vede che la gente che ragiona è molto di più di quanto pensa lei.

Ancora due cose, mi ha dato del "fesso" (condito da altre perle..) quindi ho provveduto a segnalare l'insulto, questo si, a chi di dovere, vediamo cosa ne pensano.

Secondo, io guidavo quando lei se va bene portava ancora il pannolino ma soprattutto ho avuto e appunto guidato delle VERE auto, cioè quando una vettura univa tecnologia con estetica, stile, ecc..., i bidoni a pile senza personalità venduti a peso d'oro con dentro niente li lascio volentieri a lei, poi ci manca può continuare tranquillamente a spacciare queste carrette come l'ottava meraviglia del mondo tutti vantaggi e niente svantaggi, magari qualcuno ci crede.....
Allora, se non ci arrivi te lo spiego meglio: se mi dai del venduto, stai insultando me e il mio lavoro, ergo sei un maleducato. Oltre al fatto che stai dicendo una stupidaggine. E con questo chiudo, salta pure i miei articoli in futuro, grande esperto di auto.
Old 15-08-2024, 18:28   #136
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Si vabbè, dal sito 42975 chiavi in mano, bianca. Un altro colore +1300 o 2000 euro. Cerchi da 19 o interni diversi sempre a parte.
Aggiungi gli optional proposti (tu hai detto full optional) siamo a 55. Che poi non servano concordo.

Comunque come vuoi tu, la dinamica di guida... A 110 e fermo ogni 300km. Certo. Se vado dinamico ogni quanto mi fermo?

Poi petrol head, boomer .... Eh vabbè.
Ah, anche tu sei della cricca dei 110 km/h? Ma se c’è online il video proprio della Model 3 che a 130 fissi fa 350 km, io capisco leggere in giro cose e crederci, ma almeno guardare 10 minuti di video.

Però capisco, oltre che di quella cricca magari fai anche parte di quella che crede che io nei video riporto dati falsi.
Ma allora non ha nessun senso discutere, se avete per forza ragione.
Old 15-08-2024, 18:35   #137
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi

Anche io ho segnalato il tuo commento vergognoso ed offensivo dove insinui che siamo pagati.
Per me è un insulto.
Old 15-08-2024, 18:54   #138
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
io rimango dell'idea che per la maggiorparte delle persone l'endotermica rimane più pratica, costa meno, hai possibilità di ripararla più facilmente ecc ecc
l'auto termica è un prodotto di nicchia che va bene sopratutto se la usi in città
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 18:56   #139
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Massimiliano, perché la prossima prova anziché farla fare ad un tuo amico non chiami uno di quelli che definite NoWatt presenti qui sul forum?
Ecco, quella sarebbe una prova valida ed interessante ( ma magari a Tesla non piacerebbe molto)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 19:03   #140
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Anche io ho segnalato il tuo commento vergognoso ed offensivo dove insinui che siamo pagati.
Per me è un insulto.
Ma da quando in qua, farsi pagare è un insulto?
In questo momento nel mondo ci sono milioni di influencer che sponsorizzano prodotti e li pagano per questo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian