Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2024, 11:11   #61
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
D'altronde l'obiettivo è quello...solo un fanatico (per l'appunto) non "riesce" a vederlo
Ma certo, lo scopo delle case automobilistiche, che per fare soldi devono vendere auto, non vogliono più vendere auto. Non fa una piega…
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 11:12   #62
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ma no, semplicemente si va a priorità. Una segmento D nuova per una famiglia a basso reddito non ha senso. Se vorranno la potranno prendere quando nel mercato dell’usato costerà molto meno, o se arriveranno cinesi a basso costo. Come per tutte le tecnologie costano tanto all’inizio, e chi è a basso reddito se le può permettere un po’ più avanti. Il mercato funziona così per tutto.
Quindi per farla breve, le famiglie a basso reddito si attaccano.
Ma poi voi siete quelli inclusivi
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 11:13   #63
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Ma certo, lo scopo delle case automobilistiche, che per fare soldi devono vendere auto, non vogliono più vendere auto. Non fa una piega…
Sai, vero, cos'ha detto De Meo? "Facciamo più soldi adesso a vendere due milioni di auto che quando ne vendevamo tre e mezzo..."
Ripeto, l'ha detto De Meo, non l'ho detto io.
Old 15-08-2024, 11:16   #64
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Quindi per farla breve, le famiglie a basso reddito si attaccano.
Ma poi voi siete quelli inclusivi
Sei fissato con sta cosa! Le famiglie a basso reddito continueranno a fare quello che hanno sempre fatto, o si comprano la pandina, o aspettano l’usato per altro. Non è cambiato nulla.
Old 15-08-2024, 11:19   #65
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Sei fissato con sta cosa!
Non dovrei esserlo? Capisco che non essendo fanatico con la bava alla bocca non mi fanno schifo i poveri, però guarda che i poveracci ci sono e continueranno ad esserci sempre, anche se state facendo il possibile per eliminarli. E ci godo pure

Quote:
Le famiglie a basso reddito continueranno a fare quello che hanno sempre fatto, o si comprano la pandina, o aspettano l’usato per altro. Non è cambiato nulla.
Quindi ok, vedi, continui a darmi ragione. Di chi è in difficoltà non te/ve ne batte niente, l'importante è che possiate avere i vostri giocattoli con cui sentirvi superiori in maniera assolutamente autoreferenziale.
Contenti voi, contenti tutti.
Old 15-08-2024, 11:23   #66
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Tesi interessante da quello che è sempre il primo a insultare, dando del venduto alla gente e infangando il lavoro altrui. Sei solo un maleducato che si nasconde dietro la tastiera e un nickname.
Allora, premesso che maleducato lo va a dire a suo fratello e non ha me, se infangare il lavoro altrui significa commentare un video farsa in cui di imparziale non c'è niente, davvero simpatica la scena in cui chiede al recensore se cambierebbe la sua Tiguan termica con una Tesla con uno sguardo della serie "se ti azzardi a dire di no ti metto le mani addosso.." con l'altro che farfuglia beh, insomma, ci penso, si però devi avere la wallbox a casa, ecc.. e che alla fine della fiera non è altro che una marchetta per la meraviglia Tesla, tra l'altro simpatica anche la scenetta dell'autonomia in autostrada con altra farfugliata "ma non so come dirlo, aspetta un attimo che ci penso, dunque, vediamo.." per concludere con "se vado a 110/120Km/h a quei 300Km dovrei arrivarci però se vado di più beh l'autonomia cala..." e altre perle del genere evidentemente abbiamo idee diverse di come dovrebbe essere una recensione imparziale solo che io non faccio il redattore e non ho la presunzione e la spocchia di credere che tutto quello che dico è da prendere come la verità assoluta a prescindere della serie "è così e basta", inoltre dall'alto della sua saccenza, o presunta tale, dovrebbe sapere le critiche fanno parte del gioco per così dire, fa specie che non lo sappia...

Ad ogni modo guardi abito ad Aosta e lei, da quanto ho capito, a Milano ergo siamo anche relativamente vicino, le assicuro che venire a discutere a quattr'occhi non è un problema, quando vuole, se non altro non avrà più argomenti per dire che "mi nascondo".....

Buon Ferragosto
Old 15-08-2024, 11:25   #67
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Se ho un’auto con 400 km di autonomia, e in 10 anni perde il 20% (improbabile, ma possibile), mi restano “solo” 320 km.
Pensa che alla mia con 6000 euro potrei mettere una batteria nuova, ed avere, dopo 10 anni, un’auto praticamente nuova, sulla quale in 10 anni ho speso la bellezza di 90 euro (gomme escluse).
Parlate sempre senza sapere nulla.
Autonomia ampiamente sufficiente per un uso saltuario in citta'
E' davvero deprimente come non si voglia accettare la realta'. 320km di autonomia non ce l'hanno manco le utilitarie a benzina.
Old 15-08-2024, 11:26   #68
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Allora, premesso che maleducato lo va a dire a suo fratello e non ha me, se infangare il lavoro altrui significa commentare un video farsa in cui di imparziale non c'è niente, davvero simpatica la scena in cui chiede al recensore se cambierebbe la sua Tiguan termica con una Tesla con uno sguardo della serie "se ti azzardi a dire di no ti metto le mani addosso.." con l'altro che farfuglia beh, insomma, ci penso, si però devi avere la wallbox a casa, ecc.. e che alla fine della fiera non è altro che una marchetta per la meraviglia Tesla, tra l'altro simpatica anche la scenetta dell'autonomia in autostrada con altra farfugliata "ma non so come dirlo, aspetta un attimo che ci penso, dunque, vediamo.." per concludere con "se vado a 110/120Km/h a quei 300Km dovrei arrivarci però se vado di più beh l'autonomia cala..." e altre perle del genere evidentemente abbiamo idee diverse di come dovrebbe essere una recensione imparziale solo che io non faccio il redattore e non ho la presunzione e la spocchia di credere che tutto quello che dico è da prendere come la verità assoluta a prescindere della serie "è così e basta", inoltre dall'alto della sua saccenza, o presunta tale, dovrebbe sapere le critiche fanno parte del gioco per così dire, fa specie che non lo sappia...

Ad ogni modo guardi abito ad Aosta e lei, da quanto ho capito, a Milano ergo siamo anche relativamente vicino, le assicuro che venire a discutere a quattr'occhi non è un problema, quando vuole, se non altro non avrà più argomenti per dire che "mi nascondo".....

Buon Ferragosto
Quindi confermiamo, sei un maleducato. Pensa al tuo lavoro, non a quello altrui.
Old 15-08-2024, 11:27   #69
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Autonomia ampiamente sufficiente per un uso saltuario in citta'
E' davvero deprimente come non si voglia accettare la realta'. 320km di autonomia non ce l'hanno manco le utilitarie a benzina.
Quante volte viaggi a più di 320 km di distanza?
Old 15-08-2024, 11:31   #70
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Non dovrei esserlo? Capisco che non essendo fanatico con la bava alla bocca non mi fanno schifo i poveri, però guarda che i poveracci ci sono e continueranno ad esserci sempre, anche se state facendo il possibile per eliminarli. E ci godo pure

Quindi ok, vedi, continui a darmi ragione. Di chi è in difficoltà non te/ve ne batte niente, l'importante è che possiate avere i vostri giocattoli con cui sentirvi superiori in maniera assolutamente autoreferenziale.
Contenti voi, contenti tutti.
A parte che di autoreferenziale non c’è nulla, se uno ha un reddito superiore lo ottiene lavorando, il più delle volte con un piano di vita che si è rivelato efficace, non trova i soldi sugli alberi (qualcuno sì, ma sono casi), però non comprendo il senso del discorso.
Vorresti delle auto di alto segmento al prezzo della pandina, così che tutti possano acquistarla?

Io per altro sono da sempre un sostenitore degli incentivi proporzionali al reddito, un po’ come fatto nell’ultima tornata. Io avrei aggiunto anche l’ISEE sotto i 20.000 euro con incentivo più alto, diciamo 18.000 euro (il massimo che storicamente è capitato). Si potrebbero avere auto dignitosissime a prezzi interessanti.
Old 15-08-2024, 11:32   #71
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Quante volte viaggi a più di 320 km di distanza?
A volte capita...cosa facciamo, compriamo due, tre o quattro macchine perché bisogna farne usi diversi?
Old 15-08-2024, 11:44   #72
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
A volte capita...cosa facciamo, compriamo due, tre o quattro macchine perché bisogna farne usi diversi?
Ma perché??? Io ne uso una sola, dopo 300 km, Che di solito sono 3 ore circa, mi fermo mezz’ora per andare in bagno, caffè, il cane piscia, e poi riparto. In 6 ore e 30 minuti circa faccio 600 km. È davvero così strano?
Old 15-08-2024, 11:45   #73
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Quindi confermiamo, sei un maleducato. Pensa al tuo lavoro, non a quello altrui.
Bene, se le mettiamo così allora lei è un poveretto, talmente accecato dalla presunzione e dalla sua autoreferenzialità da non vedere oltre il proprio naso, ma pazienza nel mio concetto di libertà bisogna dare spazio anche a queste figure...

Mi spiace deluderla ma sono in pensione, quando lavoravo negli ultimi vent'anni ero dirigente commerciale di una multinazionale e personaggi come lei sarebbero stati gentilmente accompagnati alla porta con l'impronta della suola sul deretano, del resto non è il lavoro che facciamo che ci qualifica ma come lo facciamo, e per lei meglio tacere non vorrei che mi dicesse che sono un maleducato....

Ad ogni modo la finisco qui, non vorrei essere sospeso o peggio bannato per aver messo in discussione la pregevole recensione imparziale di un redattore.

Tante buone cose.

Ultima modifica di Tigre. : 15-08-2024 alle 11:49.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 11:46   #74
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
[quote=Massimiliano Zocchi;48578304]Questa roba la ripetete sempre a pappagallo, ma ci fosse qualcuno che è andato mai a verificare lo stato di una elettrica di 10 anni. La mia, tanto per fare un esempio diretto, funziona benissimo, ed ha perso pochissima capacità. Quelle nuove, avendo batterie di qualità superiore, saranno anche meglio.

Se ho un’auto con 400 km di autonomia, e in 10 anni perde il 20% (improbabile, ma possibile), mi restano “solo” 320 km.
Pensa che alla mia con 6000 euro potrei mettere una batteria nuova, ed avere, dopo 10 anni, un’auto praticamente nuova, sulla quale in 10 anni ho speso la bellezza di 90 euro (gomme escluse).
Parlate sempre senza sapere nulla.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 11:52   #75
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Bene, se le mettiamo così allora lei è un poveretto, talmente accecato dalla presunzione e dalla sua autoreferenzialità da non vedere oltre il proprio naso, ma pazienza nel mio concetto di libertà bisogna dare spazio anche a queste figure...

Mi spiace deluderla ma sono in pensione, quando lavoravo negli ultimi vent'anni ero dirigente commerciale di una multinazionale e personaggi come lei sarebbero stati gentilmente accompagnati alla porta con l'impronta della suola sul deretano, del resto non è il lavoro che facciamo che ci qualifica ma come lo facciamo, e per lei meglio tacere non vorrei che mi dicesse che sono un maleducato....

Ad ogni modo la finisco qui, non vorrei essere sospeso o peggio bannato per aver messo in discussione la pregevole recensione imparziale di un redattore.

Tante buone cose.
Aaahhh adesso capisco tutto! Sei un boomer! Ora si spiega perché sei abituato a insultare gli altri e nemmeno te ne accorgi! Buone cose
Old 15-08-2024, 11:55   #76
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Ma perché??? Io ne uso una sola, dopo 300 km, Che di solito sono 3 ore circa, mi fermo mezz’ora per andare in bagno, caffè, il cane piscia, e poi riparto. In 6 ore e 30 minuti circa faccio 600 km. È davvero così strano?
Cioè a 100kmh , ecco perchè lui non vede mai le Tesla che vanno piano, va uguale.

Una persona normale con una ice e senza la vescica debole ci metterebbe meno di 5 ore, al massimo 5 min per sgranchirsi le gambe, oltre un'ora e mezza in meno, quasi due. "è davvero così strano?"

Ultima modifica di sbaffo : 15-08-2024 alle 12:02.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2024, 11:59   #77
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Cioè a 100kmh , ecco perchè lui non vede mai le Tesla che vanno piano, va uguale.
Ho scritto circa. Nella strada che uso per le prove il traffico è basso, ma quando viaggi non decidi che strada fare e che traffico incontrare. L’ultimo viaggio l’ho fatto da Milano a Rovigo, sempre in corsia di sorpasso ma la velocità non l’ho decisa io, essendoci molto traffico in quel tratto.

Sulla A4 verso Torino, invece, la velocità è più alta senza problemi. Settimana scorsa andando in Valle D’Aosta, 130 fisso nel primo tratto, e poi a limite nel secondo tratto (alcuni tratti 110 km/h, altri di più, altri meno)
Old 15-08-2024, 12:00   #78
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
A parte che di autoreferenziale non c’è nulla,
Suvvia...una delle mode degli ultimi tempi è sentirsi superiori agli altri per propria convinzione personale data dall'adozione (passiva) di una delle mode del momento, nel vostro caso il fanatismo per le vetture elettriche. Chi l'ha deciso che voi siete migliori degli altri? Voi stessi, quindi, sì, è autoreferenzialità da definizione del vocabolario.

Quote:
se uno ha un reddito superiore lo ottiene lavorando, il più delle volte con un piano di vita che si è rivelato efficace, non trova i soldi sugli alberi (qualcuno sì, ma sono casi),
Suvvia...(e due). Siamo in Italia. In Italia tra chi guadagna discretamente, quello che lavora è uno su dieci. Gli altri nove sono ereditieri, raccomandati o entrambi. Tu sei il decimo? È possibile, non lo metto in dubbio. Però ti ricordo che avere i soldi non dà diritto ad essere str***i e soprattutto (almeno in teoria) non rende diversi dagli altri.

Quote:
però non comprendo il senso del discorso.
Ce n'eravamo accorti...

Quote:
Vorresti delle auto di alto segmento al prezzo della pandina, così che tutti possano acquistarla?
Vorrei una sola cosa: che non lo prendessero nel didietro sempre gli stessi...

Quote:
Io per altro sono da sempre un sostenitore degli incentivi proporzionali al reddito, un po’ come fatto nell’ultima tornata. Io avrei aggiunto anche l’ISEE sotto i 20.000 euro con incentivo più alto, diciamo 18.000 euro (il massimo che storicamente è capitato). Si potrebbero avere auto dignitosissime a prezzi interessanti.
Gli incentivi servono solo a far scoppiare i prezzi...tra l'altro il poveraccio, anche se ha l'ISEE basso, degli incentivi non se ne fa niente se sono limitati nel tempo. Lui/lei la macchina nuova la compra quando scoppia la vecchia, che ovviamente scoppia sempre la settimana dopo che gli incentivi sono finiti.
Ripetiamo: chi vogliamo prendere in giro?
Old 15-08-2024, 12:01   #79
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Aaahhh adesso capisco tutto! Sei un boomer! Ora si spiega perché sei abituato a insultare gli altri e nemmeno te ne accorgi! Buone cose
Oltre agli insulti classisti anche gli insulti generazionali
Ma voi siete quelli inclusivi, giusto.
Old 15-08-2024, 12:03   #80
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Una persona normale con una ice e senza la vescica debole ci metterebbe meno di 5 ore, al massimo 5 min per sgranchirsi le gambe, oltre un'ora e mezza in meno, quasi due. "è davvero così strano?"
D'altronde se va più veloce la batteria finisce subito...giusto per ribadire la superiorità della tecnologia
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian