Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2024, 14:41   #21
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
quando è uscito windows 7 ?
prova a chiederti se il mondo informatico non è cambiato giusto un pelo.
Non c'erano ramsonware, attacchi DDOS erano rari, i processori venivano ritenuti intoccabili da bachi e attacchi (a parte il mitico baco della divisione del pentium) la competenza degli utenti è andata crollando.

può bastare per dire che forse è meglio che i sistemi siano aggiornati automaticamente? e fosse per me lo farei senza neppure l'intervento utente se non su server aziendali, che devono avere un occhio di riguardo ma comunque in generale vengono aggiornati.
Io su Windows 7 ho sempre fatto gli aggiornamenti e li faccio anche ora su Windows 10, quello che non mi piace è la costrizione.
Devo sempre essere libero di disattivare qualcosa che non voglio per qualsivoglia motivo.
Non voglio che un'azienda si arroghi il diritto di decidere per me e per la mia sicurezza.

Ultima modifica di Ataru224 : 05-08-2024 alle 14:44.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 15:05   #22
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non dimentichiamo che fuori da questo forum esiste un mondo dove il 99% degli utenti non sa neanche cosa sia un aggiornamento e perchè farlo.... per la sicurezza è meglio farli fare in automatico

A livello professionale/lavorativo la gestione è sempre diversa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 17:11   #23
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
bloccate windows update con netlimiter
e fate gl iaggiornamenti a mano
https://www.catalog.update.microsoft.com/Home.aspx
ricercate per dimensione decrescente
Ma non esiste più il modo di scegliere quali aggiornamenti fare e quali escludere come in Win8? O tutti o nessuno? Niente granularità?

Era così comodo fino a Win8 che ti faceva l'elenco, diviso in facoltativi e non, e si poteva ritardare la fuffa di net framework che ci metteva un sacco di tempo...

Ultima modifica di sbaffo : 05-08-2024 alle 17:14.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 17:29   #24
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Ma il vero svantaggio quale sarebbe?

Da quanto ho capito il passaggio da win 10 a win 11 sarebbe gratuito - sempre se consideriamo gratis il tempo perso dall' utente per seguire il passaggio e fare pulizia - dove sta quindi la fregatura?

Io ho un pc con win 11, uno con win 10 ed un paio con win 8 che però uso raramente. Con ciascuno dei s.o. faccio tutto ciò che mi serve, e devo ammettere che dal punto di vista della usabilità una volta che ci hai fatto la mano uno vale l' altro, con una leggera preferenza del più nuovo rispetto al più vecchio.

Detto per inciso di recente ho fatto l' upgrade di un mio PC con Ubuntu avanzando di vari anni (da 16.04 lts a 22.04 lts) e non è stata proprio una passeggiata.

In ogni caso a parte la toppa clamorosa presa con VISTA e le varie incertezze e bug dei primi 6 mesi o poco più di ogni nuova release alla fine un sia pur minimo miglioramento c'é sempre stato ed usare PC vecchi di 10 anni non è un problema.

Certo che se di anni ne hanno 15 o più...
Old 05-08-2024, 18:26   #25
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma non esiste più il modo di scegliere quali aggiornamenti fare e quali escludere come in Win8? O tutti o nessuno? Niente granularità?
È possibile, ma con l'Enterprise (e forse anche Education).
Old 05-08-2024, 19:58   #26
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Io su Windows 7 ho sempre fatto gli aggiornamenti e li faccio anche ora su Windows 10, quello che non mi piace è la costrizione.
Devo sempre essere libero di disattivare qualcosa che non voglio per qualsivoglia motivo.
Non voglio che un'azienda si arroghi il diritto di decidere per me e per la mia sicurezza.
purtroppo se sono facoltativi il 99% delle persone non li fa, quindi vanno obbligati...
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 22:06   #27
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
leggendo i vari consigli forniti in ogni notizia di winupdate, mi sorge spontanea la domanda: posso credere che nessuno conosce la funzione sotto gpedit (editor criteri di gruppo) per poter configurare gli aggiornamenti in modo che vengano solo notificati?

inoltre l'aggiornamento menzionato nella notizia io l'ho ricevuto a maggio a differenza di quanto viene detto "Microsoft ha recentemente distribuito un nuovo aggiornamento per i suoi sistemi operativi Windows 10 e Windows 11"

e non ho aderito al programma windows insider

Ultima modifica di $iMoNe_In$aNe : 05-08-2024 alle 22:13.
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 08:23   #28
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ricordatevi Crowdstrike.

Come bloccare gli aggiornamenti:

1. Start > Run > gpedit.msc
2. Computer Configuration > Administrative Templates > All Settings > Configure Automatic Updates
3. Settare "Enabled" (non Disabled), poi specificare il tipo di gestione (notifica senza download, download ed installazione automatiche, disabilitato, etc)
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 09:30   #29
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Ricordatevi Crowdstrike.
Che putt **#@nata si può dire?? (per uno che si spaccia oltretutto come ricercatore in queste materie?)
Il codice che scrivi te, invece, è perfetto e dovrebbe essere utilizzato acriticamente??

A me hanno sempre detto che una rondine non facesse primavera..e ritengo che il detto sia estremamente saggio.

Ultima modifica di LL1 : 06-08-2024 alle 09:34.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 10:05   #30
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
Per esempio nel dominio che gestisco gli aggiornamenti sono automatici e obbligatori sempre e comunque non mi interessa.
si fa sempre prima a rifare un pc con un problema che rimettere in sesto una rete martoriata da chissà cosa.

Visione un po miope, certo va bene se si usa solo software classico ma se uso software (che ti server e non puoi farne a meno) che
non è compatibile con Windows 11 e c'è un aggiornamento che mi OBBLIGA a passare, io un po mi incazzerei.

In ambito aziendale gli aggiornamento devono essere fatti con cognizione di causa e concordate.

Non tutto subito ma anche scremati e se c'è qualcosa che non va bene metterli in blacklist (e si si può fare )
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 10:09   #31
LL1
Senior Member

Quindi, il senso del mio pensiero (per chi non lo avesse capito, i duri infatti sono sempre in agguato specie su questo forum e al netto della putt*#anata di cui sopra):
gli aggiornamenti vengono rilasciati per motivi precisi (tra cui anche l'adeguamento a nuove funzionalità) e *vanno* fatti.

Siete tutti amministratori di sistema della NASA /unicredit/Stellantis etc?!
Per voi infatti ci saranno evidentemente altri sistemi di gestione degli aggiornamenti (ma riceverete presumibile anche lauti stipendi per far fronte a complessità limite), gli altri (casa/piccoli uffici) devono aggiornare!
Old 06-08-2024, 10:23   #32
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Che putt **#@nata si può dire?? (per uno che si spaccia oltretutto come ricercatore in queste materie?)
Il codice che scrivi te, invece, è perfetto e dovrebbe essere utilizzato acriticamente??

A me hanno sempre detto che una rondine non facesse primavera..e ritengo che il detto sia estremamente saggio.
Guardalo come si agita... lol, lmao
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
Old 06-08-2024, 10:55   #33
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
...gli altri (casa/piccoli uffici) devono aggiornare!
Se permetti... a casa mia faccio quello che voglio, soprattutto se a seguito di casi confermati di aggiornamenti rilasciati senza adeguati test, la cosa più sensata è ritardare ed attendere...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 12:16   #34
LL1
Senior Member

Quote:
Guardalo come si agita... lol, lmao
Lmao...una minchia...mentre all'altro:
libero, a me che mi frega?? (qui cosa fa il singolo conta 0..e te infatti conti 0)
Old 06-08-2024, 12:23   #35
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Ricordatevi Crowdstrike.

Come bloccare gli aggiornamenti:

1. Start > Run > gpedit.msc
2. Computer Configuration > Administrative Templates > All Settings > Configure Automatic Updates
3. Settare "Enabled" (non Disabled), poi specificare il tipo di gestione (notifica senza download, download ed installazione automatiche, disabilitato, etc)
c'è anche questo

https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-8/

ottimo
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 12:45   #36
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
libero, a me che mi frega?? (qui cosa fa il singolo conta 0..e te infatti conti 0)
Mio dispositivo, mie regole. Spegni il sedere.
Old 06-08-2024, 12:45   #37
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Esiste sempre l'eccezione che conferma la regola

Quote:
Quindi, il senso del mio pensiero (per chi non lo avesse capito, i duri infatti sono sempre in agguato specie su questo forum e al netto della putt*#anata di cui sopra):
gli aggiornamenti vengono rilasciati per motivi precisi (tra cui anche l'adeguamento a nuove funzionalità) e *vanno* fatti.

Siete tutti amministratori di sistema della NASA /unicredit/Stellantis etc?!
Per voi infatti ci saranno evidentemente altri sistemi di gestione degli aggiornamenti (ma riceverete presumibile anche lauti stipendi per far fronte a complessità limite), gli altri (casa/piccoli uffici) devono aggiornare!
Ci siamo alzati nervosetti oggi?

O dietro al tuo anonimato tratti gli altri come ti pare e piace?

Quote:
Appunto, allora perché ti scaldi tanto?

E poi, quanto pensi di contare tu?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 13:15   #38
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma MS vi ha tagliato lo stipendio, ultimamente, che siete tutti così... nervosi?
O è solo il caldo?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 14:23   #39
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
La prima cosa che faccio sui miei computer è disattivare download e installazione automatica degli aggiornamenti, voglio solo le notifiche

Sia perché ho computer che uso in pratica come server e può capitare che mi servano accesi e funzionanti per giorni interi, sia perché ho una connessione a consumo con IP pubblico e quando devo fare aggiornamenti consistenti faccio un cambio SIM con quella sotto NAT.

Certo che se usate il computer solo per giocare, avete una bella fibra 10gbps, il tempo usato per eventualmente ripristinare un'installazione di windows è "gratis" e magari lo lasciate sempre acceso così lo trovate già bello che aggiornato... Allora il discorso è diverso.

Capisco le versioni consumer del 99% della gente che ha un computer, ma almeno chi ha una versione Professional lo lasciassero stare!
Old 06-08-2024, 17:51   #40
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
È possibile, ma con l'Enterprise (e forse anche Education).
Eh, mannaggia, chi ce l'ha a casa... Io al massimo la Pro.
Magari alla prossima installazione pulita metto la LTSC, quella ce l'ha la granularità?

Altrimenti come si fa a bloccare SOLO l'aggiornamento dannoso? in generale, non solo in questo caso, non si può certo restare senza aggiornamenti di sicurezza se c'è un solo KB che crea casini, e capita spesso...

Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
leggendo i vari consigli forniti in ogni notizia di winupdate, mi sorge spontanea la domanda: posso credere che nessuno conosce la funzione sotto gpedit (editor criteri di gruppo) per poter configurare gli aggiornamenti in modo che vengano solo notificati?

Buono a sapersi, ma non si ottiene la stessa cosa settando la connessione a consumo e dicendo di non scaricare aggiornamenti a consumo?

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
Io speravo in un programmino o un regedit che attivasse la funzione "granularità" nascosta nelle Enterprise(forse educational). Probabilmente non è nascosta ma manca proprio nelle altre, boh.
Come ai tempi di XP con un semplice .reg si prolungavano gli update facendolo sembrare la lts iot...

Ultima modifica di sbaffo : 06-08-2024 alle 17:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian