|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Devo sempre essere libero di disattivare qualcosa che non voglio per qualsivoglia motivo. Non voglio che un'azienda si arroghi il diritto di decidere per me e per la mia sicurezza. Ultima modifica di Ataru224 : 05-08-2024 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non dimentichiamo che fuori da questo forum esiste un mondo dove il 99% degli utenti non sa neanche cosa sia un aggiornamento e perchè farlo.... per la sicurezza è meglio farli fare in automatico
A livello professionale/lavorativo la gestione è sempre diversa |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Era così comodo fino a Win8 che ti faceva l'elenco, diviso in facoltativi e non, e si poteva ritardare la fuffa di net framework che ci metteva un sacco di tempo... Ultima modifica di sbaffo : 05-08-2024 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma il vero svantaggio quale sarebbe?
Da quanto ho capito il passaggio da win 10 a win 11 sarebbe gratuito - sempre se consideriamo gratis il tempo perso dall' utente per seguire il passaggio e fare pulizia - dove sta quindi la fregatura? Io ho un pc con win 11, uno con win 10 ed un paio con win 8 che però uso raramente. Con ciascuno dei s.o. faccio tutto ciò che mi serve, e devo ammettere che dal punto di vista della usabilità una volta che ci hai fatto la mano uno vale l' altro, con una leggera preferenza del più nuovo rispetto al più vecchio. Detto per inciso di recente ho fatto l' upgrade di un mio PC con Ubuntu avanzando di vari anni (da 16.04 lts a 22.04 lts) e non è stata proprio una passeggiata. In ogni caso a parte la toppa clamorosa presa con VISTA e le varie incertezze e bug dei primi 6 mesi o poco più di ogni nuova release alla fine un sia pur minimo miglioramento c'é sempre stato ed usare PC vecchi di 10 anni non è un problema. Certo che se di anni ne hanno 15 o più...
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
È possibile, ma con l'Enterprise (e forse anche Education).
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Fatto affari con sorgeXX avendo una sola incredibile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458284) per cui evitatelo se ci tenete al portafoglio. Jackass,topolino2808,salucard,marcodj85,do27,aleforumista,100nze,demikller,severance |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
leggendo i vari consigli forniti in ogni notizia di winupdate, mi sorge spontanea la domanda: posso credere che nessuno conosce la funzione sotto gpedit (editor criteri di gruppo) per poter configurare gli aggiornamenti in modo che vengano solo notificati?
![]() inoltre l'aggiornamento menzionato nella notizia io l'ho ricevuto a maggio a differenza di quanto viene detto "Microsoft ha recentemente distribuito un nuovo aggiornamento per i suoi sistemi operativi Windows 10 e Windows 11" ![]() e non ho aderito al programma windows insider
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750 Ultima modifica di $iMoNe_In$aNe : 05-08-2024 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ricordatevi Crowdstrike.
Come bloccare gli aggiornamenti: 1. Start > Run > gpedit.msc 2. Computer Configuration > Administrative Templates > All Settings > Configure Automatic Updates 3. Settare "Enabled" (non Disabled), poi specificare il tipo di gestione (notifica senza download, download ed installazione automatiche, disabilitato, etc)
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Che putt **#@nata si può dire?? (per uno che si spaccia oltretutto come ricercatore in queste materie?)
Il codice che scrivi te, invece, è perfetto e dovrebbe essere utilizzato acriticamente?? A me hanno sempre detto che una rondine non facesse primavera..e ritengo che il detto sia estremamente saggio. Ultima modifica di LL1 : 06-08-2024 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Visione un po miope, certo va bene se si usa solo software classico ma se uso software (che ti server e non puoi farne a meno) che non è compatibile con Windows 11 e c'è un aggiornamento che mi OBBLIGA a passare, io un po mi incazzerei. In ambito aziendale gli aggiornamento devono essere fatti con cognizione di causa e concordate. Non tutto subito ma anche scremati e se c'è qualcosa che non va bene metterli in blacklist (e si si può fare ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Quindi, il senso del mio pensiero (per chi non lo avesse capito, i duri infatti sono sempre in agguato specie su questo forum e al netto della putt*#anata di cui sopra):
gli aggiornamenti vengono rilasciati per motivi precisi (tra cui anche l'adeguamento a nuove funzionalità) e *vanno* fatti. Siete tutti amministratori di sistema della NASA /unicredit/Stellantis etc?! Per voi infatti ci saranno evidentemente altri sistemi di gestione degli aggiornamenti (ma riceverete presumibile anche lauti stipendi per far fronte a complessità limite), gli altri (casa/piccoli uffici) devono aggiornare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Lmao...una minchia...mentre all'altro:
libero, a me che mi frega?? (qui cosa fa il singolo conta 0..e te infatti conti 0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
https://www.sordum.org/9470/windows-...-blocker-v1-8/ ottimo ![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Mio dispositivo, mie regole. Spegni il sedere.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Quote:
O dietro al tuo anonimato tratti gli altri come ti pare e piace? Quote:
![]() E poi, quanto pensi di contare tu? ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La prima cosa che faccio sui miei computer è disattivare download e installazione automatica degli aggiornamenti, voglio solo le notifiche
![]() Sia perché ho computer che uso in pratica come server e può capitare che mi servano accesi e funzionanti per giorni interi, sia perché ho una connessione a consumo con IP pubblico e quando devo fare aggiornamenti consistenti faccio un cambio SIM con quella sotto NAT. Certo che se usate il computer solo per giocare, avete una bella fibra 10gbps, il tempo usato per eventualmente ripristinare un'installazione di windows è "gratis" e magari lo lasciate sempre acceso così lo trovate già bello che aggiornato... Allora il discorso è diverso. Capisco le versioni consumer del 99% della gente che ha un computer, ma almeno chi ha una versione Professional lo lasciassero stare!
![]() |
#40 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Magari alla prossima installazione pulita metto la LTSC, quella ce l'ha la granularità? Altrimenti come si fa a bloccare SOLO l'aggiornamento dannoso? in generale, non solo in questo caso, non si può certo restare senza aggiornamenti di sicurezza se c'è un solo KB che crea casini, e capita spesso... Quote:
Quote:
Come ai tempi di XP con un semplice .reg si prolungavano gli update facendolo sembrare la lts iot... Ultima modifica di sbaffo : 06-08-2024 alle 17:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.