|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Io questo dicevo, poi ho anche scritto che "40 minuti non è neanche terribile se si riescono a incastrare in qualcosa di utile" |
||
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
se dici 400 saranno 430-350 a seconda di traffico etc.. cum grano salis se non erro si diceva malizia forse la mettete ma falsità no
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
tra le più papabili c'è proprio la serie 4, a benzina però A pari merito con la Mercedes... ma la BMW è qualche centimetro più corta Quote:
Quote:
Nel link messo da Mparlav il dato c'è (sperando che sia calcolato correttamente e non a braccio Se tu lo hai messo, io non l'ho visto, ma dalla tua aggressività deduco che non lo hai messo.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Comunque che non ce ne siano in terza corsia è quello che dice barzokk. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Mi è capito di essere sorpassato da una Tesla a >140kmh, ma poi se ne esce al casello successivo E' comprensibile che se uno si fa Genova-Savona tanto per dire, non ha il problema della ricarica
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ovvio che c’è chi ci pensa.. ma non è il driver primario visto anche il costo di questi cassoni a 4 ruote..
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
@ barzokk: Personalmente non mi è capitato nemmeno in tratte tipo mi-bg o mi-vr, e tra BS e VR il limite è solo teorico dato che è praticamente una tangenziale, vieni superato a destra dai ducato carichi se vai a 140. Ma non farò testo io. Certo Zocchi dice che le vede tutte a 130, sarà da fare una media, o siccome io mi muovo principalmente durante le ferie o nel fine settimana, non saranno usate per andare in ferie.
Certo se poi penso al tratto dal Brennero a TS di elettriche ne vedi ancora meno, cmq nessuna in 3 nonostante il traffico intenso di camion. Ultima modifica di gnpb : 06-08-2024 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
per la importantissima statistica "tesla in autostrada" non ricordo di averne mai vista una in prima corsia, ma a sto punto non sarebbe il caso di aprire un thread apposito? ci tiriamo giù una bella statistica media e la finiamo con questa pagliacciata una volta per tutte
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Ancora una volta, o pensi sempre che io voglia mentire, o non arrivi a concetti matematici veramente basilari. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Quote:
- Modello dell'auto - Tipo di colonnina - Temperatura della batteria - % di carica residua Una media indica di caricare all'incirca per l'80% se vuoi sfruttare la velocità di ricarica e muoversi verso la colonnina successiva in caso di lunghi viaggi. Nel mio caso, quando ho dovuto caricare (FreeToX in autostrada, Tesla appena fuori) spesso mi fermavo per un caffè/pain au chocolat all'autogrill (al mattino) o per prendere una bottigliettà d'acqua/bagno al ritorno e caricavo quei 20kWh in 15 minuti (arrivando con circa il 45-50% di carica). Non era strettamente necessario, potevo evitarlo, ma con questo caldo (modalità protezione cabina, quindi spesso l'aria condizionata che parte in autonomia) e la modalità sentinella, dopo 8h di ufficio mi trovavo con l'8-10% in meno di carica. Comunque, tornando al tuo discorso dall'80% al 100% la velocità di ricarica scende considerevolmente. Quote:
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Milano-Grosseto? Milano-Ancona? Milano-Nizza? Varese-Monaco di Baviera? Sono abbastanza lunghe come tratte da fare a 130? Oppure sono corte anche queste? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non c'è più lo spirito battagliero di un tempo... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Che lo faccia tu non lo metto in dubbio, sono io che non ne ho mai viste a 130, le poche elettriche incrociate erano in corsia centrale e le superavo agevolmente, quindi non andavano a 130, se 3 corsie, o in terza se a 4 corsie, qualcuna in prima in scia ai camion, quindi che ti devo dire? Probabilmente gli altri non fanno come te?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Qui un esempio di viaggio/consumi di circa 105Km da casa all'autogrill questa mattina
![]()
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se poi è una richiesta di moderatori o cose del genere allora taccio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.