|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bose lifestyle V30 mi risulta essere di oltre dieci anni fa, precedente allo standard ARC che richiede almeno HDMI 1.4 Se puoi, verifica questa premessa.
Il collegamento tramite ARC quindi non è possibile, né ovviamente possiamo parlare di Atmos (all' epoca ancora non c' era). Ciò che puoi avere è il D.D. 5.1 "liscio" che comunque sfrutta al 100% le casse che hai. La traccia da seguire è verificare se l' estrattore HDMI ARC (cfr prozor su A., salvo altri) ti consente di estrarre il DD 5.1 (ergo se Netflix lo accetta come uscita multicanale) darei per scontato che se il prozor (o simili) estrae il DD 5.1 l'uscita ottica per il Bose andrà bene. p.s. l' impostazione sul Tv riguarda audio>uscita audio digitale Cosa / come puoi specificare che hai una uscita dolby digital (o passthrough) dipende dal modello del Tv.
![]() |
#4302 |
Senior Member
|
Come accennato il Bose non supporta Atmos, solo dolby digital 5.1 tutto sta in cosa riesce a fare l' estrattore.
![]() |
#4303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
girando la domanda in altro modo, se tengo le casse attualmente in uso posso cambiare la console originale bose con qualcos altro che mi permetta di sfruttare le nuove tecnologie? o faccio meglio a cambiare proprio impianto? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Secondo me si può... poi se ti convenga comperare tutto nuovo dipende da tanti fattori. Primo tra tutti quello economico.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se avete qualche dritta...
![]() |
![]() |
![]() |
#4306 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti piace il suono Bose credo che valga la pena riuscire a farlo funzionare in 5.1, se non hai casse al soffitto Atmos - ed ancor più l' atmos che puoi avere in streaming da Netflix - non aggiunge niente, ma proprio niente. Diverso sarebbe se avessi blu ray con codifica audio di qualità ed un impianto di fascia medio alta almeno 5.1.2 (due casse al soffitto), meglio 5.1.4 ovviamente; per limitare i costi dell' impiantistica si fanno casse che "sparano" verso l' alto da mettere "a cappello" delle frontali ma è una soluzione sulla quale sono piuttosto scettico. Detto per inciso: non perdere di vista i volumi che realisticamente si possono poi praticare in casa: tanti magari possono spendere 1.000 euro per un subwoofer ma pochi poi vivono in una casa che gli permette di sfruttarne il potenziale. Sotto i 1.000 euro Yamaha offre kit casse+sinto ma sono kit di casse a basso costo, se il suono Bose ti piace non c'é paragone. Per avere una idea di quanto può costare un bundle casse + sintoampificatore guarda il sito Teufel dovrebbe offrire (è un po' che non ci guardo) sintoampli di costruttori che vanno per la maggiore con sue casse.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 26-07-2024 alle 05:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Attualmente ho 2 Waterfall Hurricane Evo posteriori ed la soundblaster x7.
Per completare il sistema con 2 casse anteriori ed un eventuale sub, cosa consigliate di prendere? La soundblaster non è così potente per comandare tutto... Prendo altre 2 Waterfall davanti? Ed il sub?
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 |
Senior Member
|
Sbaglio o le Waterfall sono casse passive? Se sì: hai già un amplificatore? Oppure intendi comprarne uno?
Il sistema audio sarà per il gaming oppure anche per ascolto musicale e cinema? Sono semplicemente le casse del PC oppure stanno in un soggiorno con Tv divano e quant' altro? Quanto intendi spendere per il sistema completo? === Al momento posso dire: 1) avere 4 casse gemelle ha senso, certo l' investimento (400 euro +400?) sarà fruttuoso più sull' arredamento che non sulla resa audio (quanto meno rispetto al prezzo - come audio non credo che siano troppo meglio delle Lonpoo LP42...) 2) come sub la Waterfall suggerisce il suo HF2-250X, un 9" (dimensioni altoparlante) da 150" che vedo online al prezzo amatoriale di 1750 (!!!) euro. Direi che la scelta è piuttosto ampia anche alla metà di quel budget.
![]() |
#4310 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Scrivo qui perché riguarda l’audio. Se avessi sbagliato ditemi dove chiedere.
In breve: tra qualche giorno mi arriva una tv oled hdmi 2.1. Fino ad oggi ero con hdmi 2.0 arc e per non avere perdite audio sul vecchio ma buono avr Yamaha rxV-671 ( arc ) avevo acquistato uno switch extractor hdmi 2.0 feintech perfetto. 4 ingressi hdmi 2.0a e 2 uscite hdmi 2.0a una verso avr ( e i formati lossless dts ma e Dolby true hd funzionano benissimo ) e una verso tv. Chiaramente con tv hdmi 2.1 non è utilizzabile, la tv ha eArc ma avr è arc quindi via arc con banda in entrata solo 1mbps i formati lossless li perderei. Devo quindi acquistare anche un nuovo switch extractor ma hdmi 2.1 e ho visto che quelli con 4in è 2out costano 150-160 euro. Esiste qualcosa di equivalente a meno? Oppure cambiare avr ( ma mi scoccia perché funziona benissimo ) con circa 600 euro di spesa, molto ma quasi 200 per un estrattore in proporzione sono parecchi mi pare. Non è problema di budget ma di fare la scelta giusta, mi scoccia pensionare il vecchio Yamaha che va benone. La vecchia tv invece gli ho già trovato una sistemazione. Grazie per le dritte. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.