|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23021 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 08-07-2024 alle 01:46. |
||
|
|
|
|
|
#23022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
nei b525 era necessario un cavo usb maschio maschio |
|
|
|
|
|
|
#23024 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anch'io ho fatto un lavoro simile per mettere openwrt su un vecchio tp-link. Diciamo che serve un po' di manualità e un po' di pratica con la saldatura, non è cosa da tutti. Serve per accedere a porte di più basso livello nel router, per usare tftp o altri metodi su consolle seriale per caricare un firmware.
|
|
|
|
|
|
#23025 |
|
Senior Member
|
È possibile sapere a quale antenna è collegato un router? C'è modo di impostare l'antenna?
|
|
|
|
|
|
#23026 |
|
Member
|
alcuni router te lo dicono, ma sono una minoranza. Altri te la fanno anche impostare, ma sono una minoranza ancora più piccola
|
|
|
|
|
|
#23027 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
https://it.aliexpress.com/item/32690470419.html Che è un convertitore da USB a seriale. Si trova anche su amazon scrivendo PL2303HX (Prolific) ma costa di più. Poi va aperto il router e colleghi 3 contatti sulla board: Tx con Rx, Rx con Tx e GND (filo nero) su GND stando attento a NON COLLEGARE il rosso (positivo). Ma ti spiegano tutto nella guida che trovi quì https://forum.fibra.click/d/15002-de...f286d-tim/2307 Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 09-07-2024 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#23028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per impostare l'antenna mi pare si potesse fare col firmware openwrt ma non sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#23029 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto intanto. Mi informo e quando arriva vedremo.
|
|
|
|
|
|
#23030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
utilizzo sim con numero
ciao,
sto valutando tra i due router con sim ( Router 4G Zyxel LTE5398-M904 o Modem WiFi HUAWEI B818-263) ma stavo anche vedendo per la sim dati. ma è possibile usare la sim che ho sul tel? ho giga illimitati in vodafone a 10,66 al mese. metto quella nel router e ne prendo un'altra per il telefono. in allegato i dati della sim. grassie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#23031 |
|
Member
|
fisicamente qualsiasi sim c'entra - devi vedere più che altro i dettagli del contratto con vodafone cosa dicono
|
|
|
|
|
|
#23032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Non è che hai l'offerta con velocità limitata a 10mbit ? La proposero a me circa 3 anni fa, forse 4. Se così non so quanto può essere utile, però forse meglio di una 10mbit adsl per VB ia dell' upload a 10mbit. . . |
|
|
|
|
|
|
#23033 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ne ho 2 , l'altra a 12,66 non ricordo quando me lo hanno offerto. dove lo vedo se ho questa limitazione? comunque funzionerebbe, a prescindere della velocità? grassie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
|
#23034 |
|
Member
|
Tecnicamente funzionerebbe, però devi essere sicuro che non vada contro le condizioni del contratto, altrimenti te lo potrebbero bloccare.
|
|
|
|
|
|
#23035 |
|
Senior Member
|
nel frattempo l'offerta è infinito 12 mesi.
si rinnova ogni anno da 3/4 anni grassie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#23036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi stare però in un punto dove il segnale è forte e sia in 4g+, altrimenti rischi di vedere un valore basso per questione di segnale. Casomai, per evitare lentezza da intasamento, prova di mattina sul presto, prima delle 7:00-7:30. Lo speedtest potrebbe indicarti un valore errato, potrebbero applicare filtri che ingannano mostrando velocità alte. . . |
|
|
|
|
|
|
#23037 |
|
Member
|
A parte che solo le mod di solito visualizzano la velocità nella barra in alto, al massimo uno cronometra a mano e poi fa il calcolo. Però più che altro 10 Mb/s sono 1,25 MB/s, non 15.
|
|
|
|
|
|
#23038 |
|
Senior Member
|
Ma chi te l'ha detto, su Huawei era possibile già con honor7 e p8 lite, su Xiaomi sia il mi9lite, redmi9 note pro, redmi note 13 .
Sono opzioni che vanno impostate nelle impostazioni. Non ho mai visto nulla di preciso, sicuramente non avrà il limite tipo a 11,5mbit o a 12,7mbit. I tagli di cui si legge sono 10, 30, 60 etc, non si tratta di una cosa matematica, se ha 30mbit/s sta sopra gli 1,5mbit/secondo ma deve fare i conti con segnale e intasamento. Comunque è giusto per avere un' idea, non è necessario cronometrare, se si vede comparire più di 1,5MB/s sicuramente è sopra i 10 megabit/secondi, può anche interrompere il download. Quindi per questioni anche di intasamento o segnale può non arrivare ai 30 eventuali. Cerca un po' di capire cosa si vuole dire, senza fare considerazioni senza grande fondamento. Ovviamente per alcuni occorre il cucchiaino se non il biberon. . Ultima modifica di UtenteSospeso : 12-07-2024 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#23039 |
|
Senior Member
|
Vorrei comperare un'antenna omnidirezionale (credo sia la scelta giusta visto che ho tre BTS del mio operatore nel raggio di un chilometro) da esterno. Per ora ho il 4G, ma se fosse compatibile per il 5G per sviluppi futuri meglio.
Cosa potrei prendere di decente che non peggiori i parametri di ping, stabilità o quant'altro? |
|
|
|
|
|
#23040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
su amaz trovi le kaser con attacco N-SMA, se vai sul tubo e guardi relativo video di miononno trovi anche un codice sconto, magari se sei fortunato le mettono dentro il scarsissimo e inutile Prime Day visto che non è un articolo vendutissimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.