|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Scusa eh ma tu guardando i video
https://youtu.be/skqHphWBxxg?t=80 https://www.youtube.com/watch?v=KDTeZVmYg4c https://www.youtube.com/watch?v=YFNuooecQls riesci a distinguere le posizioni? Guardali con il Dolby disattivato. Quote:
https://youtu.be/WJvpu-8lqiM?t=173 Anche su movie dice che lo virtualizza. |
|
|
|
|
|
|
#17962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
|
Quote:
Mi sono accorto che su windows come dispositivo di riproduzione predefinito c'era selezionato chat e non game dove avevo attivo il dolby atmos,il roland praticamente é come se avessi 4 schede audio avendo 4 canali separati,vado a provare xdefiant vediamo se cambia qualcosa...
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13 STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D |
|
|
|
|
|
|
#17963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Buondi'
Un consiglio: vorrei prendere una scheda audio esterna discreta per migliorare la qualità audio al posto della integrata della motherboard. Ho sfogliato le pagine indietro, ho visto che si parla di creative G6 o GC7 (sono quelle che conosco meglio). Alternative? Grazie |
|
|
|
|
|
#17964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è per giocare vanno bene la Sound Blaster X1 se hai cuffie facili e la G6 se hai cuffie difficili. La GC7 non è esattamente un upgrade rispetto all'integrata a parte il software, anzi per chi ha la Realtek 4082 potrebbe addirittura essere un downgrade. Ultima modifica di Abiak : 21-06-2024 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#17965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....La mia scheda ha questo chipset: codec audio Realtek ALC1220P, così dice. Le cuffie sono per ora connesse direttamente al monitor che a sua volta è connesso via display port alla scheda grafica. Per le casse ho un piccolo sistema home theatre onkyo con due casse, collegato tramite cavo ottico alla scheda madre. Quindi quando voglio usare le cuffie da windows scelgo uscita dal monitor, se voglio usare le casse, commuto sempre da windows su uscita ottica e accendo home theatre. Per cosa mi serve? Un po' tutto: games (miglioramento percezione suoni, surround,....), musica, film (bassi profondi, alti chiari). Insomma salire un attimo di livello. Vorrei capire anche: come si collega la scheda al pc? Analogico? usb? Cavo ottico?....Poi a quella devo connettere delle cuffie (ora uso delle bose) e connettere l'onkyo via otttico. |
|
|
|
|
|
|
#17966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Normalmente la G6 era la scheda con il miglior rapporto prezzo/qualità audio che veniva offerto da Creative, ma era rimasta
un pochetto indietro sulle features surround rispetto a schede come la gc7 (hanno però pubblicato un aggiornamento software abbastanza consistente) . La gc7.. Mmmmeehh, dovrebbe costare la metà del prezzo a cui viene venduta, vista la componentistica di conversione audio. Poi di schede belle in giro ce ne sono un sacco, ma sono poche e abbastanza costose quelle da tavolo che hanno software di surround integrati nei driver. (vedi Yamaha Zg02) Ultima modifica di mentalrey : 21-06-2024 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#17967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercavo qualcosa di medio, non una scarsa, ma neanche una da professionisti, che vada bene sia per game che per musica...Ovviamente hanno driver dedicati, giusto? La G6 non è male. Se non ho capito male si collega tramite usb al pc, e poi ha un uscita ottica (coassiale) per entrare in altri dispositivi visto che devo collegarla all'home theatre che ha sia entrata ottica che coassiale. Anche la GC7 mi sembra bella, indipendentemente dal prezzo, cosa ha in più della G6? La ZG02 sembra bella ma come farei a connetterla all'home theatre? Non vedo uscita ottica o coassiale, Poi costicchia... Alternative? Ultima modifica di Poliphilo : 22-06-2024 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#17968 |
|
Senior Member
|
Premesso che se non sono pci-e, sono tutte usb
La cg7 é venduta un po' come un mixer da Streamer. Aveva "mi pare" l'Sxfi come algoritmo di spazializzazione per cuffie, che mancava nella G6, ma avendo aggiornato tutto il software di quest'ultima, può anche darsi che adesso sia presente anche lì. Forse Abiak ne sa di più. (la qualità di conversione della gc7 rimane comunque inferiore alla G6) Il come connetti l'ho è theater dipende dall'home theater, molti hanno anche hdmi in ingresso, oppure 6 connessioni analogiche. Ultima modifica di mentalrey : 22-06-2024 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#17969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Putrroppo l'home theatre che uso ha solo coassiale,ottico e analogico, niente hdmi. ![]() A parte creative e yamaha, altro? Asus fa schifo? |
|
|
|
|
|
|
#17970 |
|
Senior Member
|
Dac e amp cuffie sono di qualità inferiore, ma siccome ultimamente la scritta Streamer fa più figo di gamer...
Asus non ha mai fatto schifo come componenti montati a bordo, ma non so quanto ci si possa fidare dei driver e non so se implementano ancora algoritmi surround per le cuffie onboard, o se ormai si affidano a quello che propone il gioco di turno. Il mercato sta andando in una direzione diversa rispetto a quello che serve a te per collegare l'home theater, schede come il bridgecast che non é affatto male, montano come output per le casse una singola uscita stereo. (francamente non ho capito se nel tuo caso parliamo di un HT con 6 casse oppure no) Ultima modifica di mentalrey : 22-06-2024 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#17971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17972 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ottica si usa per lo più per inviare dolby Digital ad un multicanale sprovvisto di ingresso hdmi, oppure quando hai solo la scheda integrata, che ha un uscita su minijack mediamente pessima. Ultima modifica di mentalrey : 22-06-2024 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#17974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto grazie. Ultima modifica di Poliphilo : 23-06-2024 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#17975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://apps.microsoft.com/detail/9p...hl=en-US&gl=US Se per caso su alcune sorgenti non ti funziona puoi mettere una "riserva" tipo questo https://steelseries.com/gg/sonar @Oirasor_84 ho riprovato i 3 "audio spaziale", funzionano anche con alcuni giochi non supportati, non so perché falliscano con alcune sorgenti (tipo i test degli altoparlanti). Ultima modifica di Abiak : 23-06-2024 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#17976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che, cambiare disposizione ed andare su una scheda audio interna con parte esterna per variare le impostazioni, vedi AE7.... Ultima modifica di Poliphilo : 23-06-2024 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#17977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le sound blaster z ae5 ae7 ae9 non le sopporto perché usano il 5.1 di default e non si può neanche disattivare in un modo normale, poi sono appunto 5.1 non 7.1. Ultima modifica di Abiak : 23-06-2024 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#17978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto la bridgecast linkata sopra, ma mi sembra un po' da streamer (cosa che non mi interessa) e poi l'uscita per entrare nel'home theatre cos'è un jack? Avendo ingressi digitali su HT preferirei quelli. |
|
|
|
|
|
|
#17979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le casse non ti cambia niente se le colleghi all'uscita digitale dell'integrata o quella della scheda audio, a parte forse il software della scheda. Devi vedere quali cuffie vuoi usare perché se magari usi cuffie facili da pilotare, ad esempio con driver dinamici da 32-65 ohm, basta anche un dongle economico. Ultima modifica di Abiak : 23-06-2024 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#17980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le casse, io pensavo cosi': collego la scheda audio esterna al pc (penso tramite usb, di solito la connessione è quella, no?) poi dalla scheda audio devo uscire ed entrare nell'HT al quale sono collegate le casse con i classici cavi neri e rossi (altrimenti cosa mi serve la scheda esterna?) e pensavo di collegarli in modo digitale. Cosa intendi per dongle? Cuffie ho delle bose riduzione rumore per ora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

....