|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Parere su eventuale upgrade
Salve, mi servirebbe un parere per un eventuale upgrade.
Al momento ho una vecchissima rx 480 che funziona ancora bene e francamente mi basterebbe ancora per un annetto abbondante per quello che gioco, però mi farebbe comodo avere una nvidia perchè sto smanettando con l'AI e quindi casco male... PSU è un seasonic 850w quindi stiamo larghi Per l'AI serve memoria, quindi 16GB sono il minimo Eventualmente mi piacerebbe provare la realtà aumentata quindi anche una discreta potenza sarebbe l'ideale. Ora, se vado ad eliminare quella cagata della 4060 da 16gb, rimane la 4070 super ti, diciamo che come budget siamo al limite ma ci siamo, però non mi convince pienamente, sarei quasi tentato di rimanere sul cloud per ora e aspettare la prossima gen. Oppure comprare ora ed eventualmente rivendere se la prossima gen vale la candela, in questo caso cosa conserverebbe più il valore? una 4070 ti super immagino? Oppure potrei andare sull'usato, magari pure una 3090 da 24gb, però sono uno di quelli che non impazzisce per fare spese comunque grosse sull'usato (per una questione di garanzia/affidabilità) e comunque dovrei aspettare di beccare l'affare su un modello di mio interesse Cosa fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Siamo a giugno inoltrato ed all'inizio del prossimo anno dovrebbero esserci le nuove Nvidia: se non hai fretta aspetterei quelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende da che lavori fai e da quanto siano remunerativi Se spendi 1000 euro di scheda video ma in 3 mesi l'hai già ripagata e comincia a guadagnare allora tanto vale prendere ora una buona scheda e poi via via farai upgrade nel tempo Se invece è un hobby prova vedere se trovi qualche occasione, i prime days a luglio, su shop esteri, l'usato pure ad attendere le future generazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Serve sapere il resto del pc infatti
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
valuta una 3060 12gb usata, magari la voglia di cazzeggiare con l'ai è passeggera
![]() con 12gb di vram fai praticamente tutto quello che ti serve, quello che non riesci a fare in locale puoi farlo tranquillamente su dei server cloud per pochi spiccioli orari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Ora la voglia di acquisto impulsivo è rientrata, a meno di non trovare occasioni sull'usato, credo aspetterò una buona offerta per una 4070 super che come performance/prezzo è più o meno sui miei desideri e se qualcosa non ci starà nei 12gb, cloud e buona notte. Se dovesse rimanere su prezzi indecenti aspetto la prossima gen, che tanto non c'è fretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.