Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2024, 08:39   #1241
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sto cercando un router 5G da usare come linea di backup.
Il primario è un ASUS.

Ne esiste uno più indiacato di altri per questo scopo?
Nessuno ha provato il TP-Link Deco X50-5G? Vedo che sta a 285€
Ciao, io ce l'ho da un po', scusami se ho letto solo ora il tuo messaggio.

Posto le considerazioni che avevo fatto a suo tempo nella recensione di Galeazzi (tutt'ora vslide):

Lo sto provando anch'io da alcuni giorni e riconfermo la bontà del prodotto (ma vedremo la stabilità a lungo termine dopo svariati giorni/mesi di uptime). L'unico limite che ho trovato (oltre al non avere moltissime opzioni avanzate disponibili) è l'impossibilità di disattivare il DHCP quando lo si usa come router e anche disattivando il Wi-Fi (possibile solo dalla sezione avanzata via browser) talvolta si riattiva comunque. Per il resto prezzo/prestazioni direi ottimo. Preso su Amazon Germania dove ho risparmiato un po'.
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:07   #1242
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto facendo alcune prove con lo Zyxel FWA710... forse sono riuscito a capire come bloccare il PCI della N78; in pratica devo obbligatoriamente fare il cell lock di una banda 4G e poi abilitare il cell lock del 5G. Questo perchè, se non faccio cell lock del 4G, il modem riceve come comando di mettere la N78 in primaria e così facendo non va (giustamente non è SA).
Con rammarico, dopo più di 15 giorni, la Zyxel non ha ancora risposto...
Notizia interessante la metto in prima pagina, se qualcuno riscontra lo stesso problema ha la soluzione.

Peccato per zyxel.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:27   #1243
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma infatti più PIANO di così per questo sto vedendo le nuove uscite ZTE e credo che farò la pazzia,tanto per la fibra hai voglia!
Sperò che uscirà qualcosa di nuovo per fine giugno/luglio, meglio se esterno ..
Old 25-05-2024, 17:52   #1244
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Ciao ragazzi
Io manco da un po su questo 3d, per chi non ricordasse ho fatto disdetta a windtre con la 4g ed ora vorrei andare di alpsim + modem 5g.
Proprio sulla questione modem ho visto questo prodotto interessante che recensisce miononno. Dual-Q H721O 5Gnr outdoor enclosure +4x4 MINO 14dBi gain antenna + 5Gnr modem Mv31-w bundle sell.

Ha un prezzo molto interessante, 150 dollari.

Qualcuno ne sa di più?

Ciaoo
Old 25-05-2024, 18:00   #1245
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Io manco da un po su questo 3d, per chi non ricordasse ho fatto disdetta a windtre con la 4g ed ora vorrei andare di alpsim + modem 5g.
Proprio sulla questione modem ho visto questo prodotto interessante che recensisce miononno. Dual-Q H721O 5Gnr outdoor enclosure +4x4 MINO 14dBi gain antenna + 5Gnr modem Mv31-w bundle sell.

Qualcuno ne sa di più?

Ciaoo
ha già detto tutto miononno...
io un router che ha come uscita usb2 non lo prenderei...
Old 26-05-2024, 00:45   #1246
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao ragazzi

Qualcuno ne sa di più?

Ciaoo
Approfitto dell'assist, visto che quì si parla (quasi) sempre degli stessi modem/router, per puntare un pò i riflettori verso HW diversi dei quali nessuno sembra aver detto ancora nulla.

Come ad esempio questo prodotto:
GL.iNet GL-X3000 (Spitz AX) 5G NR AX3000

Basato su Open-WRT, con dual-sim e con VPN e Adguard incorporati. Costo a parte (su Amazon sta sui 400 euro) sembra qualcosa di relativamente innovativo o comunque diverso dai router più commerciali.

Qualcuno ha avuto modo di provarne le prestazioni?
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 00:47   #1247
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Approfitto dell'assist, visto che quì si parla (quasi) sempre degli stessi modem/router, per puntare un pò i riflettori verso HW diversi dei quali nessuno sembra aver detto ancora nulla.

Come ad esempio questo prodotto:
GL.iNet GL-X3000 (Spitz AX) 5G NR AX3000

Basato su Open-WRT e con VPN e Adguard incorporati. Costo a parte (su Amazon sta sui 400 euro) sembra qualcosa di relativamente innovativo o comunque diverso dai router più commerciali.

Qualcuno ha avuto modo di provarne le prestazioni?
c'è la recensione di miononno su youtube
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 01:03   #1248
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Openwrt io ci smanettavo tempo fa su dei banalissimi tplink 841n (quelli con modem per capirci).
È un firmware che ha tantissime funzioni, poi c'è un gruppo folto di gente che segue il progetto.
Cmq il Dual-Q H721O 5Gnr costa poco e sono molto tentato a prenderlo.
Voi che ne pensate?
Old 26-05-2024, 08:51   #1249
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Openwrt io ci smanettavo tempo fa su dei banalissimi tplink 841n (quelli con modem per capirci).
È un firmware che ha tantissime funzioni, poi c'è un gruppo folto di gente che segue il progetto.
Cmq il Dual-Q H721O 5Gnr costa poco e sono molto tentato a prenderlo.
Voi che ne pensate?
Se hai voglia di sperimentare su un oggetto che costa poco ci sono gli ZLT X21, che si prendono circa alla stessa cifra, sono interni però hanno performance superiori.

il Dual-Q H721O 5Gnr esce castrato dalla porta usb, ma se questo non ti da problemi, saremo lieti di leggere le tue esperienze.

più gente usa modem diversi dai soliti più informazioni vengono fornite alla comunità

Ultima modifica di gd350turbo : 26-05-2024 alle 08:55.
Old 27-05-2024, 12:14   #1250
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Non avevo capito il collo di bottiglia della usb2.
Quindi evito di prenderlo, vorrei spingere al massimo con la nuova connessione in 5g anche perché devo darla a 3 abitazioni.
Quindi ricapitolando un modem 5g non castrato (sia interno che esterno) che potrei prendere quale sarebbe?
Grazie
Old 27-05-2024, 12:20   #1251
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non avevo capito il collo di bottiglia della usb2.
Quindi evito di prenderlo, vorrei spingere al massimo con la nuova connessione in 5g anche perché devo darla a 3 abitazioni.
Quindi ricapitolando un modem 5g non castrato (sia interno che esterno) che potrei prendere quale sarebbe?
Grazie
io mi trovo molto bene con lo Zyxel 5103ev2, vedi speedtest in prima pagina, ed essendo che non potrei desiderare di meglio per ora non ho provato altro.

Se lo usi senza antenne esterne è meglio il 5103ev1

Ora si trovano sui 200 euro circa
Old 28-05-2024, 09:11   #1252
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
@Dam21 hai notizie a riguardo dello Zyxel? A me non hanno risposto.... tutto tace...
Saranno falliti? 😂
Ah giusto, news?

Ho un compaesano che vende un 7010 a 200€ stavo valutando se provarlo...
Old 28-05-2024, 13:36   #1253
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
@Dam21 hai notizie a riguardo dello Zyxel? A me non hanno risposto.... tutto tace...
Saranno falliti? 😂
Ho appena finito di scrivere all'assistenza, non so quanto siano stati loro o quanto siano stati lavori sulla mia bts, ma da quando ho aperto l'accesso remoto ho avuto problemi che non avevo mai avuto, ieri all'ennesimo problema dopo essermi ritrovato la connessione con i soliti valori ma bloccata a 40 Mbps mi sono stufato e gli ho scritto di ripristinare eventuali configurazioni fatte che avrei chiuso l'accesso e terminato i test.
Sono stato disponibile per provare ad ottenere un risultato che avrebbe fatto comodo a me ed anche ad altri, ma se vogliono un beta tester sul campo che mi paghino adeguatamente, io i 530 € della cpe non li ho pagati in beta quando l'ho comprata su Amazon...
Dunque, suppongo nulla di fatto, speriamo solo che gli siano stati utili e che se dovessero mai rilasciare un nuovo firmware si risolva, anche se dubito.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah giusto, news?

Ho un compaesano che vende un 7010 a 200€ stavo valutando se provarlo...
A 200 € mandalo a me che lo tengo come backup...se è tutto apposto e funziona come si deve è un ottimo affare, poi io magari potrei essere interessato al tuo 5103, ad un ottimo prezzo ovviamente
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 14:49   #1254
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Ho appena finito di scrivere all'assistenza, non so quanto siano stati loro o quanto siano stati lavori sulla mia bts, ma da quando ho aperto l'accesso remoto ho avuto problemi che non avevo mai avuto, ieri all'ennesimo problema dopo essermi ritrovato la connessione con i soliti valori ma bloccata a 40 Mbps mi sono stufato e gli ho scritto di ripristinare eventuali configurazioni fatte che avrei chiuso l'accesso e terminato i test.
Sono stato disponibile per provare ad ottenere un risultato che avrebbe fatto comodo a me ed anche ad altri, ma se vogliono un beta tester sul campo che mi paghino adeguatamente, io i 530 € della cpe non li ho pagati in beta quando l'ho comprata su Amazon...
Dunque, suppongo nulla di fatto, speriamo solo che gli siano stati utili e che se dovessero mai rilasciare un nuovo firmware si risolva, anche se dubito.
Sfiga...

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
A 200 € mandalo a me che lo tengo come backup...se è tutto apposto e funziona come si deve è un ottimo affare, poi io magari potrei essere interessato al tuo 5103, ad un ottimo prezzo ovviamente
Per ora il 5103v1 lo tengo, appena mi arriva un 5103v2 allora si.
Old 28-05-2024, 15:05   #1255
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Cavolo....alla fine non hanno concluso niente!? si, questa storia di fare i beta tester ha un po rotto...almeno se ci viene data una parte di rimborso spesa dell'acquisto farebbe comodo
Ma poi l'aggregazione con la .....B7+B38+N78 te l'hanno abilitata?
No, concluso nulla
In due settimane di accesso remoto non le ho mai viste aggregate
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 19:24   #1256
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sfiga...

Per ora il 5103v1 lo tengo, appena mi arriva un 5103v2 allora si.
Scusate
Ma questi prodotti nuovi riuscite a trovarli?

Ultima modifica di iaiuarmando : 28-05-2024 alle 21:06.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:14   #1257
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Scusate
Ma questi prodotti nuovi riuscite a trovarli?
Si...
ci vuole un pò magari, ma si trovano.
Old 29-05-2024, 08:17   #1258
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Zyxel ultimamente, come assistenza, sta facendo un po pena... dopo aver sborsato 500 banane per un loro prodotto che a mio avviso è immaturo mi fa pensare che il prossimo acquisto sarà rivolto ad altre marche...
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad avere una pessima esperienza con l'assistenza zyxel. Prodotto abbandonato dopo meno di due anni dal lancio e gente lasciata senza soluzione...
destroyer85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:18   #1259
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad avere una pessima esperienza con l'assistenza zyxel. Prodotto abbandonato dopo meno di due anni dal lancio e gente lasciata senza soluzione...
Ah quindi non c'è molta differenza dal mio E che se gli scrivo mi dicono di rivolgermi a 3...
Old 29-05-2024, 09:07   #1260
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Zyxel fa ottimi prodotti...peccato che non sono ottimizzati a dovere a livello software! almeno per quelli esterni
nei miei 5103 la statistica del traffico credo sia in kb al posto di byte come indicato e non ho trovato il modo di resettarla
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian