Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2024, 10:18   #13481
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Chiaramente molto è soggettivo.

Ma alcuni giochi a corridoio spara spara son fatti meglio di altri, è un poco riduttivo forse definirli così.

Un gioco alla tlou2 che alla fine è a corridoio, ma ben fatto,a mio avviso, può essere meglio di un ow malfatto che risulta dispersivo o noioso ( per me ac valhalla + tutti i dlc è di una dispersività noiosissima )

ps: molto bello per me stellar blade, incentrato su gameplay ed esplorazione sia con livelli più classici a corridoio 13 che con parti semi open world ( le wastelands e il great desert ), bossfight ala sekiro/bloodborne ( ma più facili ), fasi steath, fasi shooter...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-05-2024 alle 10:22.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 11:40   #13482
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
3/4 degli open world che escono si portano dietro troppi refusi che sono
spazzatura oramai. Le buone basi da cui partire ci sono, totk ed elden ring;
devono partire da qui e capire che mettere 1200 punti interrogativi sulla mappa
noiosi e tutti uguali è una porcata di game design.
Old 21-05-2024, 12:02   #13483
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
3/4 degli open world che escono si portano dietro troppi refusi che sono
spazzatura oramai. Le buone basi da cui partire ci sono, totk ed elden ring;
devono partire da qui e capire che mettere 1200 punti interrogativi sulla mappa
noiosi e tutti uguali è una porcata di game design.

ma no secondo me il problema non è quello, il discorso è che l'open world ti deve

1 spingere a esplorare per curiosità
2 "ripagare" in qualche modo l'esplorazione

se tu quando vai in un punto che sia segnato o meno trovi qualcosa di bello, che so una secondaria interessante da iniziare, un pezzo di lore da leggere, un accessorio/arma potente etc sei motivato e gratificato nell'esposizione, va bene anche un collezionabile se dietro. un enigma

se tu invece vai là per raccogliere in braccio un gatto (come in rise of ronin ad esempio) lascia il tempo che trova
Old 21-05-2024, 12:24   #13484
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso, permette di sbloccare il rapporto con usugumo daiyu, la geisha amante dei gatti, e inoltre permette di ottenere ricompense con i gatti a domicilio, chiaramente sono robe molto jappe per amanti dei gatti, se non piacciono si può skippare il tutto, anche se almeno a me, piacciono i gatti, quindi quando ne trovavo uno vicino lo prendevo, poi mi piaceva anche trovare quelli più difficili, sui tetti o nascosti in soffitte, o le fasi stealth necessarie per prendere le gatte calico, quelle più "difficili"da accarezzare.

Ho amato anche STRAY, preso al d1, ho sempre avuto gatti, quindi io non faccio molto testo.

Ho trovato invece odioso il backtracking che c'era in jedi fallen order, con alcune zone davvero molto toste da raggiungere poi arrivi lì ed era ..... poncho giallo....... o elsa lightaber verde.... senza alcun potere, solo estetica... ecco quello non mi andava giù.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-05-2024 alle 12:26.
Old 21-05-2024, 13:15   #13485
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso, permette di sbloccare il rapporto con usugumo daiyu, la geisha amante dei gatti, e inoltre permette di ottenere ricompense con i gatti a domicilio, chiaramente sono robe molto jappe per amanti dei gatti, se non piacciono si può skippare il tutto, anche se almeno a me, piacciono i gatti, quindi quando ne trovavo uno vicino lo prendevo, poi mi piaceva anche trovare quelli più difficili, sui tetti o nascosti in soffitte, o le fasi stealth necessarie per prendere le gatte calico, quelle più "difficili"da accarezzare.

Ho amato anche STRAY, preso al d1, ho sempre avuto gatti, quindi io non faccio molto testo.

Ho trovato invece odioso il backtracking che c'era in jedi fallen order, con alcune zone davvero molto toste da raggiungere poi arrivi lì ed era ..... poncho giallo....... o elsa lightaber verde.... senza alcun potere, solo estetica... ecco quello non mi andava giù.
sisi lo so, ci ho fatto pure la romance con lei per caso ahahahah comunque è una meccanica minore

ecco bravo i sbloccabili di jedi fallen e surivor sono l'esempio perfetto, ho giusto finito l'altra sera survivor, bel gioco ma andare in giro a cercare quelle cose non vale la pena

stray mi è piaciuto un botto anche a me
Old 21-05-2024, 14:30   #13486
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma no secondo me il problema non è quello, il discorso è che l'open world ti deve
1 spingere a esplorare per curiosità
2 "ripagare" in qualche modo l'esplorazione
Che è quello che fanno quelli che ho menzionato
Old 21-05-2024, 14:32   #13487
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso
Ha senso ma non è divertente nè stimolante. Io mi sento preso per un cretino
quando trovo queste cose. Hanno messo in piedi un CS che se sbagli di 1
decimo di secondo ti accoppano e poi ti mettono a cercare gatti.
Old 21-05-2024, 14:38   #13488
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Soggettivo. Cosa molto jappa, ma soggettiva.

A me invece è piaciuta, momenti di relax tra una decapitazione e un altra.

Ma chiaramente non siamo tutti uguali. Bene così.
Old 24-05-2024, 13:08   #13489
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Chiaramente molto è soggettivo.

Ma alcuni giochi a corridoio spara spara son fatti meglio di altri, è un poco riduttivo forse definirli così.

Un gioco alla tlou2 che alla fine è a corridoio, ma ben fatto,a mio avviso, può essere meglio di un ow malfatto che risulta dispersivo o noioso ( per me ac valhalla + tutti i dlc è di una dispersività noiosissima )

ps: molto bello per me stellar blade, incentrato su gameplay ed esplorazione sia con livelli più classici a corridoio 13 che con parti semi open world ( le wastelands e il great desert ), bossfight ala sekiro/bloodborne ( ma più facili ), fasi steath, fasi shooter...
Perfettamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Piuttosto che tornare ad un corridoio fatto di spara spara e basta come
uncharted smetto di giocare.
Ce ne faremo una ragione , se devo scegliere tra quantità e qualità, scelgo sempre la seconda.
Old 27-05-2024, 12:30   #13490
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Con una recente patch in Stellar Blade hanno introdotto due nuovi costumi che a parte i colori e i nomi, sono identici ai due censurati, ma senza censure

Inoltre non hanno rimesso il sangue su eve ma hanno leggermente aumentato il gore dei nemici, che sgorgano più sangue del pre patch.

Bene.

Intanto dopo aver girato per trovare quasi tutto mi sa che sono vicino alla fine del gioco, ho triturato al primo o secondo tentativo i boss della stazione stellare, tornato giù ho incontrato il boss dell'intro, che mi sembra finalmente divertente.

Ho provato una sola volta ieri sera tardi da stanco, ma questo rompe le scatole perchè sparisce, fa mosse ad area potentissime, e a un certo punto quando è a 1/3 vita fa una specie di fatality imparabile e inevitabile, che bisogna capire come interrompere ( ps: io sparavo a lui, ma mi sa visto che son crepato, che in realtà dovessi sparare a quella specie di sfere che ha intorno... e bisogna quindi tenersi le munizioni a distanza per dopo... ) , penso sarà un poco più divertente di tutti quelli fatti finora, e che ci vorrà qualche tentativo in più di uno o due. Bene.

Ultima modifica di il menne : 27-05-2024 alle 12:46.
Old 27-05-2024, 14:18   #13491
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Con una recente patch in Stellar Blade hanno introdotto due nuovi costumi che a parte i colori e i nomi, sono identici ai due censurati, ma senza censure

Inoltre non hanno rimesso il sangue su eve ma hanno leggermente aumentato il gore dei nemici, che sgorgano più sangue del pre patch.

Bene.

Intanto dopo aver girato per trovare quasi tutto mi sa che sono vicino alla fine del gioco, ho triturato al primo o secondo tentativo i boss della stazione stellare, tornato giù ho incontrato il boss dell'intro, che mi sembra finalmente divertente.

Ho provato una sola volta ieri sera tardi da stanco, ma questo rompe le scatole perchè sparisce, fa mosse ad area potentissime, e a un certo punto quando è a 1/3 vita fa una specie di fatality imparabile e inevitabile, che bisogna capire come interrompere ( ps: io sparavo a lui, ma mi sa visto che son crepato, che in realtà dovessi sparare a quella specie di sfere che ha intorno... e bisogna quindi tenersi le munizioni a distanza per dopo... ) , penso sarà un poco più divertente di tutti quelli fatti finora, e che ci vorrà qualche tentativo in più di uno o due. Bene.
si esatto, devi puntare a quelle
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:23   #13492
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Boss andato giù dopo un minimo di studio, e l’ho menato di brutto. Una volta capito come evitare quel colpo e altri e settando meglio i potenziamenti di eve diventa quasi facile.

Si va verso la fine.

Gran gioco stellar blade.

ps: mi sa che, in quanto mi piace, ho girato troppo a cercare collezionabili, lattine, documenti, tanto che già da un poco ho TUTTE le abilita, e ora ho svariati punti abilità disponibili ( uccidendo mostri) inutili Ho ben 6 potenziamenti drone inutili perchè è già al massimo, tutte le esospine che ho sono al al massimo, ho sbloccato tutti i costumi trovati, ho portato al massimo la lama, gli slot e quant'altro di EVE e sono mi sa troppo potente...

Mi mancano alcune schede di memoria (1 nelle wasteland che mi sta rompendo le ho girate in lungo e in largo senza trovarla ) un paio in matrix11 ( ma ci sono stato solo due volte se cerco bene le trovo ) e qualcuna nel great desert che devo rastrellare meglio.

Mi mancano alcuni documenti che non son riuscito a trovare e sono a 29 lattine, dove caspita sono? Dovrei avere un segnalatore sul drone ma boh....

Forse sono a ng+

Ultima modifica di il menne : 28-05-2024 alle 09:53.
Old 29-05-2024, 11:38   #13493
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Come prevedibile, aperti i days of play e come già da diverse volte, niente sconto per chi ha il plus essential in corso e lo vuole estendere, sconto solo per l'upgrade ai tear superiori ( che non mi interessa )

Era chiaro ormai da un pezzo l'andazzo della policy di Sony e come tratta la propria utenza anche da anni utenza plus, ossia male, perchè per anni è stato possibile avere lo sconto sull'estensione abbonamento nel periodo di days of play.

Era ampiamente prevedibile, ma la cosa è sempre sgradevole.non tanto per i 10/15 euro non risparmiabili, che sono nulla, ma per il trattamento che viene riservato alla utenza ..... ma evidentemente alla gente va bene così, perchè se ci fosse stato un calo drastico di rinnovi o estensioni di essential non avrebbero attuato questa policy discutibile.

E mi ci metto pure io, in quanto giocando online quando mi scadrà alla fine lo farò, invece se io e enti altri non rinnovassero, le cose cambierebbero, forse.
Old 29-05-2024, 13:28   #13494
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ma se uno si abbona al Plus per 12 mesi durante un periodo di offerta, poi non riesce a rifare la stessa cosa l'anno successivo?
Se la calendarizzazione delle offerte è sempre la stessa, ci si dovrebbe ritrovare a fare scadenza/rinnovo nuovamente con i prezzi favorevoli...
Old 29-05-2024, 13:55   #13495
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

I days of play cambiano sempre un poco, non sono fissi. Inoltre va visto se ad abbonamento scaduto per chi sia stato già abbonato venga proposto lo sconto oppure no. Dubito.

Se invece si ha in corso non ci sono sconti per l’estensione di quello corrente. Solo per upgrade.

Non il massimo.
Old 29-05-2024, 14:19   #13496
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Io approfitterò dei Days of Play per estendere FORSE l'abbonamento Essential che mi scade questo agosto.
Attualmente ho l'Extra, ma ne ho usufruito troppo poco per dare un senso alla spesa.

Senza considerare che a breve uscirà il DLC di Elden Ring e non giocherò ad altro fino a dicembre
Old 29-05-2024, 14:23   #13497
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Credo che sulle estensioni non ci sia nessuna offerta, solo per gli upgrade.

Per essential è così. Per extra non so ma basta che verifichi dalla play che prezzo ti da per estendere il tuo extra….
Old 29-05-2024, 14:28   #13498
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Credo che sulle estensioni non ci sia nessuna offerta, solo per gli upgrade.

Per essential è così. Per extra non so ma basta che verifichi dalla play che prezzo ti da per estendere il tuo extra….
Se posso estenderlo in offerta, bene. Altrimenti lo lascio finire e lo riattivo se qualche mese ha titoli validi oppure ho necessità di giocare online in qualche momento.
Sopravviverò tranquillamente anche senza in attesa di una offerta
Old 29-05-2024, 16:14   #13499
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Boss andato giù dopo un minimo di studio, e l’ho menato di brutto. Una volta capito come evitare quel colpo e altri e settando meglio i potenziamenti di eve diventa quasi facile.

Si va verso la fine.

Gran gioco stellar blade.

ps: mi sa che, in quanto mi piace, ho girato troppo a cercare collezionabili, lattine, documenti, tanto che già da un poco ho TUTTE le abilita, e ora ho svariati punti abilità disponibili ( uccidendo mostri) inutili Ho ben 6 potenziamenti drone inutili perchè è già al massimo, tutte le esospine che ho sono al al massimo, ho sbloccato tutti i costumi trovati, ho portato al massimo la lama, gli slot e quant'altro di EVE e sono mi sa troppo potente...

Mi mancano alcune schede di memoria (1 nelle wasteland che mi sta rompendo le ho girate in lungo e in largo senza trovarla ) un paio in matrix11 ( ma ci sono stato solo due volte se cerco bene le trovo ) e qualcuna nel great desert che devo rastrellare meglio.

Mi mancano alcuni documenti che non son riuscito a trovare e sono a 29 lattine, dove caspita sono? Dovrei avere un segnalatore sul drone ma boh....

Forse sono a ng+
non è necessario le puoi raccogliere tutte nella prima run
usa una guida alcune son nascoste bene

Ultima modifica di Bruce Deluxe : 29-05-2024 alle 16:16.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 17:05   #13500
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
non è necessario le puoi raccogliere tutte nella prima run
usa una guida alcune son nascoste bene
Pensavo di essere bravo a cercare, ma a quanto pare no, tra l'altro non ho mai sentito il segnalatore sul drone suonare.... bug? Oppure nella concitazione delle battaglie e del sottofondo non si sente?

Comunque ho finito il gioco, i due boss che ho trovato alla fine erano fattibili, il problema è che quando arrivi all'ultimo accampamento
Spoiler:
nel nido
non ti fa tornare indietro nelle altre zone, appena ccorto di questo ho disattivato il sync del cloud ma mi sa che fosse tardi, però poco dopo mi dà
Spoiler:
una scelta
che poi anche se crepi e riparti dall'accampamento non cambia più.... questa credo quindi di poterla, volendo, recuperare e quindi vedere
Spoiler:
un finale diverso

Una volta finito il gioco mi dà la possibilità di ng+ o di continuare ( dice che ha sbloccato nuove abilità e l'hard mode se si vuole )

La mia domanda è, per cho ha già finito del tutto il gioco, se faccio "continua" posso continuare a girare per cercare quello che manca ? Oppure devo andare a ng+ ?

Se dovevo farlo prima di entrare
Spoiler:
nel nido
sono fregato ... ma se a ng+ mantiene tutto quello che si ha posso farlo li.... ma devo rushare a sbloccare le zone....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian