Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2024, 17:59   #11241
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Questi file temporanei ci sono realmente.
Ho fatto %temp% in esegui e mi si è aperta la cartella che ha come path C:\>Users\Nomeutente>Appdata>Local>Temp ed il peso di questa cartella è 7.42 GB ed è piena di vari files e cartelle.
Che faccio, ne cancello il contenuto ? O c'è il rischio che poi non funzioni più nulla?
La tua situazione sembrerebbe piuttosto abnorme. Magari potresti postare una schermata del contenuto della cartella.
Old 01-05-2024, 10:04   #11242
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo (o se c'è un software) per modificare l'ordine di questi pulsanti nelle finestre delle cartelle:

In particolare mi interesserebbe spostare l'icona del cestino vicino al pulsante "nuovo".

grazie
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 14:28   #11243
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
non credo sia possibile. si dovrebbe intervenire sulla shell di esplora risorse, che fa parte del SO

ma un consiglio spassionato: lascia perdere esplora risorse di win e una un file manager come si deve, xyplorer

e questo lo personalizzi come vuoi tu (oltre ad eseguire vari script che permettono di fare infinite cose) nonchè avere un software che è davvero infinito nelle sue svariate funzioni (io lo uso da circa 20 anni)
inoltre è portable. lo puoi mettere su pendrive e su qualunque pc lo esegui lo troverai sempre pronto come lo hai impostato tu. stra-consigliato
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 17:13   #11244
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non credo sia possibile. si dovrebbe intervenire sulla shell di esplora risorse, che fa parte del SO

ma un consiglio spassionato: lascia perdere esplora risorse di win e una un file manager come si deve, xyplorer

e questo lo personalizzi come vuoi tu (oltre ad eseguire vari script che permettono di fare infinite cose) nonchè avere un software che è davvero infinito nelle sue svariate funzioni (io lo uso da circa 20 anni)
inoltre è portable. lo puoi mettere su pendrive e su qualunque pc lo esegui lo troverai sempre pronto come lo hai impostato tu. stra-consigliato
te lo hai comprato xyplorer? quanto costa? ho preso la versione tryal ma è possibile metterlo come impostazione predefinita se faccio klik su un disco che si apra con xyplorer?

Ultima modifica di NiKKlaus : 01-05-2024 alle 17:17.
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 17:37   #11245
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo (o se c'è un software) per modificare l'ordine di questi pulsanti nelle finestre delle cartelle:

In particolare mi interesserebbe spostare l'icona del cestino vicino al pulsante "nuovo".

grazie
Ma scusa, ma non fai prima con click tasto destro mouse ?

Hai immediatamente anche il cestino, senza stare a modificare file di sistema.

Ultima modifica di DLINKO : 01-05-2024 alle 17:42.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 18:09   #11246
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
te lo hai comprato xyplorer? quanto costa? ho preso la versione trial ma è possibile metterlo come impostazione predefinita se faccio klik su un disco che si apra con xyplorer?
nel mio post ho messo il link al programma (la scritta arancione) e da li ti colleghi al sito e trovi le tue risposte.

comunque, la licenza standard costa circa 35$ ossia circa 33 euro. licenza a vita, compresi future upgrade (chissà perchè hanno messo un prezzo in dollari quando il prog nasce in germania. conosco il proprietario del sftw e frequento il forum, che consiglio per i molti ottimi consigli soprattutto su script)

e si, è possibile settarlo come predefinito (sostituisce quindi esplora risorse)
ma io preferisco comunque tenere le 2 cose separate, quindi espl risorse di default come solito, XY lo uso io quando voglio (sempre. non ricordo l'ultima volta che ho usato espl risorse)
trovi l'opzione nelle impostazioni al fondo su altro

Ultima modifica di swan_x : 02-05-2024 alle 09:52.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 19:21   #11247
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
nel mio post ho messo il link al programma (la scritta arancione) e da li ti colleghi al sito e trovi le tue risposte.

comunque, la licenza standard costa circa 35$ ossia circa 33 euro. licenza a vita, compresi future upgrade

e si, è possibile settarlo come predefinito (sostituisce quindi esplora risorse)
ma io preferisco comunque tenere le 2 cose separate, quindi espl risorse di default come solito, XY lo uso io quando voglio (sempre. non ricordo l'ultima volta che ho usato espl risorse)
trovi l'opzione nelle impostazioni al fondo su altro

grazie mille ora vedo io lo messo in lingua italiana
Old 02-05-2024, 19:35   #11248
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Dispositivi collegati all'Account Microsoft

Mi si è attivata su Windows 11 in Impostazioni -> Account la nuova funzionalità per vedere e gestire direttamente i Dispositivi collegati al mio account Microsoft
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 20:05   #11249
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mi si è attivata su Windows 11 in Impostazioni -> Account la nuova funzionalità per vedere e gestire direttamente i Dispositivi collegati al mio account Microsoft
Sì ce l'ho, quindi è una novità?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 11:27   #11250
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
non vedo la voce in questione forse perché, come osservavi, l'attivazione è graduale e le mie macchine non sono state ancora etichettate come eligibili, ad ogni modo potresti mettere una foto?

Da una decina di giorni infine sono possessore del laptop in firma (per la cronaca: stra_super_consigliato) e mi ritrovo il 'controllo intelligente delle App' ancora in fase di valutazione.
La domanda pertanto è questa:
ma quanto tempo le occorre per portare a termine l'analisi e decidere se mantenerla attiva in pianta stabile o meno??

Poiché credo che pochi lo sappiano (ma sarei ben lieto di una smentita) e visto che ormai la curiosità è tanta, mi prometto di riportare l'esito quando il processo è arrivato a conclusione, magari può servire ad altri come riferimento.

Che cos'è controllo smart app?
Smart App Control (fonte decisamente più utile della precedente che è giusto un'infarinatura)

Ultimissima cosa:
come si "governa" cosa debba partire pur in stato sospeso e cosa no??
Onestamente le trovo fuori dal mio controllo (anche se logicamente non determinano alcun tipo di impatto proprio perché inattive però)...

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 17:33   #11251
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì ce l'ho, quindi è una novità?
Diciamo di si.
Old 08-05-2024, 19:50   #11252
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

siete tutti morti? oggi ho scaricato una build insider e era più indietro delle build normali, sono tutti partiti di testa alla m$ ?
Old 09-05-2024, 10:46   #11253
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
siete tutti morti? oggi ho scaricato una build insider e era più indietro delle build normali, sono tutti partiti di testa alla m$ ?
Si, l'ho notato anche io, ma poi ricuperano con un salto in avanti.

Il vero problema è che da un po' di tempo, io vedo il numerino della build avanzare, ma, poi in concreto solamente generici improvement e praticamente zero nuove funzioni, annunciate e mai viste, oppure alcune che appaiono e poi al successivo upgrade scompaiono.

Vuoi dire che con l'ultimo sfoltimento hanno mandato vi quelli buoni e si sono tenuti quelli scarsi ?

O ancora, sul laptop ho un gadget nuovo, mentre sul desktop con la stessa build e stesso OS non c'è. Non che ne senta la mancanza, anche perché è praticamente inutile, ma, dov'è la logica ?

Old 09-05-2024, 20:48   #11254
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
non so perchè ma con l'ultimo update il mio PC è diventato ingestibile su internet. Dopo poche decine di minuti di navigazione inizia a laggare di brutto nelle pagine internet, una roba insopportabile, come avere un smartphone del 2010 su un sito di oggi del 2024 di pop up e parti multimediali. Eppure il monitor di sistema non segnala utilizzi anomali di cpu/ram/disco/banda, ho aggiornato tutti i driver (chipset gpu etc) nel dubbio ma nulla, un incubo
Questo sia con Chrome che con Edge, quindi non credo centri nemmeno il broswer usato...

L'unica cosa che attira la mia attenzione quando apro il monitor di sistema è la dicitura "Modalità efficienza" accanto alle icone di chrome, c'è forse qualche impostazione che castra le performance per risparmio energetico? Che poi non avviene subito come detto, ma solo dopo che navigo da qualche decina di minuti
La modalità energetica su "Sistema" è quella di default "Bilanciata" cmq. L'unico modo di tamponare pare esse svuotare del tutto cronologia cache etc e riavviare ma poi si è di nuovo punto e a capo dopo un po di tempo che navigo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-05-2024 alle 21:04.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 09:37   #11255
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Questo sia con Chrome che con Edge, quindi non credo centri nemmeno il broswer usato...
Chrome ed Edge sono più simili di quanto si possa immaginare dato che hanno lo stesso motore, entrambi basati su Chromium.

Al tuo posto per prima cosa verificherei con un altro browser, uno completamente diverso, cioè Firefox o un derivato di Firefox.

Potresti optare per una versione portatile di Firefox così non ti serve installarlo e per la semplice prova andrà benone così:

https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

Dopo aver chiarito se è un problema attinente tutta la navigazione internet o solo quella con i browser basati su Chromium potrai cominciare a fare ipotesi e tentativi di soluzioni.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 10:57   #11256
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
per ora, e sottolineo per ora () mi sembra di aver risolto rilanciando windows update e riavviando, vediamo se è solo una pia illusione...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 11:34   #11257
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
per ora, e sottolineo per ora () mi sembra di aver risolto rilanciando windows update e riavviando, vediamo se è solo una pia illusione...
Mi permetto di aggiungere:

1) se dovesse farlo ancora, chiudi tutto, lascia aperto solamente 1 browser, poi lancia task manager e controlla i processi attivi.

2) il fatto che sia iniziato dopo un aggiornamento potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, periodicamente, fai la pulizia di cookies, temp, cache eccetera ?

3) se continua a farlo, prova Firefox come già ti ha detto anche Timoteo.

4) potrebbe essere un falso allarme, intendo dire, un antivirus o un programma che si stava aggiornando pesantemente mentre navigavi. A me era successo con McAfee, mi ero dimenticato di settarlo per evitare aggiornamenti mentre il PC è in uso.

5) disattiva tutti i programmi che partono all'avvio, tanto, al netto di qualche rarissima eccezione, la maggior parte si avvia per il volere di chi li ha ideati e non perché sia necessario.
Old 10-05-2024, 14:39   #11258
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mi permetto di aggiungere:

1) se dovesse farlo ancora, chiudi tutto, lascia aperto solamente 1 browser, poi lancia task manager e controlla i processi attivi.

2) il fatto che sia iniziato dopo un aggiornamento potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, periodicamente, fai la pulizia di cookies, temp, cache eccetera ?

3) se continua a farlo, prova Firefox come già ti ha detto anche Timoteo.

4) potrebbe essere un falso allarme, intendo dire, un antivirus o un programma che si stava aggiornando pesantemente mentre navigavi. A me era successo con McAfee, mi ero dimenticato di settarlo per evitare aggiornamenti mentre il PC è in uso.

5) disattiva tutti i programmi che partono all'avvio, tanto, al netto di qualche rarissima eccezione, la maggior parte si avvia per il volere di chi li ha ideati e non perché sia necessario.
io ho dovuto rinominare edge.exe in edge.old per levarmelo dalle scatole tanto non lo uso mai e tutti i giorni me lo trovavo in avvio automatico
Old 10-05-2024, 18:16   #11259
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
per ora, e sottolineo per ora () mi sembra di aver risolto...
sviluppi, sviluppi

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 18:31   #11260
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
io ho dovuto rinominare edge.exe in edge.old per levarmelo dalle scatole tanto non lo uso mai e tutti i giorni me lo trovavo in avvio automatico
Devo essere sincero, Edge non mi ha mai dato grossi problemi, anzi.

Inoltre, se non ricordo male, mai avuto avvii non da me lanciati.

Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian