Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2024, 18:19   #1141
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Un zen5 8core ovvero l’entry level imho basterà per dare delle belle soddisfazioni inho

Spero solo non lo mettano sopra i 350€ al debutto
Io credo che AMD applicherà un prezzo competitivo (vs Zen4) per le versioni Zen5 4nm... (il costo del 4nm è simile al 5nm), per poi alzare con Zen5 3nm.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 18:24   #1142
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MisterD.83 Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti!
Vorrei fare un ragionamento a "voce alta" con tutti voi. Sapendo che:
1) probabilmente verrà utilizzato il pp 4nm di TMSC al posto del n3 che come dice mikael84 sarà obbligatorio per il core zen5c -> ergo -> frequenze uguali o pochissimo superiori al n5 usato per zen4;
2) in SPEC se quelle voci sono vere siamo a circa +40% prestazioni (che equivale in termini tecnici a IPS e non a IPC)

Mi viene da pensare che visto che IPS = IPC * frequenza possiamo ricavare due casi:
1) IPC = IPS/freq -> 140/1=140 ergo nel caso di frequenze identiche tutto quell'aumento è dovuto alle migliorie architetturali oppure
2) IPC = 140/1,05= 133,3 ergo + 33% IPC assieme ad + 5% di frequenza (ad esempio 5,7 turbo max 7950x -> 5,985 GHz turbo max zen 5 16c/32th top.

Per cui per tutti quelli che "gufano" se avrà meno frequenza allora sarà verò che avrà più IPC, se avrà poco IPC (perché imposssssibile) allora avrà un aumento di frequenza. Entrambe non possono essere vere
A parte gli scherzi se tutto fosse vero in qualsiasi caso avremmo un salto davvero enorme, che direi ci sta con lo schema che ha postato Mikael84

EDIT: giusto ad onor di cronaca, la diapositiva è falsa, fatta apposta per far cadere il noto leaker MLID. Però probabilmente chi l'ha fatta ha rispettato tutte le info finora uscita per cui anche se falsa potrebbe essere verosimile.
Io penso che già il fatto che AMD possa rinunciare a produrre Zen5 sul 3nm (pare, ma non è ancora confermato ufficialmente Zen5 Granite Ridge se a 3nm o 4nm), a favore del 4nm che sappiamo che essendo più denso concede frequenze inferiori sia al 5nm che ancor più al 3nm, mi pare che offra un quadro abbastanza esplicativo dell'IPC di Zen5.

esempio 4nm -10% frequenza vs 5nm (lo possiamo vedere con gli 8000G vs 7000).

Come potrebbe AMD pensare di commercializzare un Zen5 sul 4nm se Zen5 avesse un +10%/+15% di IPC su Zen4? Praticamente commercializzerebbe un Zen5 alle stesse prestazioni (o poco più) vs un Zen4.

Per optare al 4nm (con il 3nm disponibile) mi pare ovvio che nel complesso Zen5 debba risultare (ALMENO) +20% Zen4 (IPC * Frequenza) nonostante la perdita ~-10% di frequenza del 4nm sul 5nm.

Quello che io vorrei cercare di evitare, è acquistare l'acquisto di un Zen5 a 4nm se dopo qualche mese AMD commercializzerebbe la versione a 3nm, perchè a mio parere non credo che AMD possa aspettare Zen6 (2026) per produrre a 3nm per il desktop.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-04-2024 alle 18:36.
Old 07-04-2024, 21:15   #1143
SnobWatch
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
L'andazzo che ha preso AMD di produrre processori ogni sei mesi non mi piace per niente. Vedere uno zen5 4nm e subito dopo un 3nm sempre si zen5 mi seccherebbe non poco.
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 21:30   #1144
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
L'andazzo che ha preso AMD di produrre processori ogni sei mesi non mi piace per niente. Vedere uno zen5 4nm e subito dopo un 3nm sempre si zen5 mi seccherebbe non poco.
I 3nm saranno utilizzati solo per i chip monolitici quindi soluzioni mobile e successivamente APU desktop serie G...

Esattamente come in questa generazione che per le soluzioni desktop sono andati di 5nm, e per il mobile 4nm.

Da vedere per i Zen5c, ma presumibilmente serviranno ad aggiornare le APU Phoenix 2 per le soluzioni a bassi consumi, accoppiando core Zen 5 ad alta frequenza con core Zen5c ad alta densità.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 07-04-2024 alle 21:35.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 21:52   #1145
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
pensierino:

una cache 3D L4 sopra il memory controller servirebbe a qualcosa o le latenze sono o troppo alte tra chiplet e iod ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 22:28   #1146
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
pensierino:

una cache 3D L4 sopra il memory controller servirebbe a qualcosa o le latenze sono o troppo alte tra chiplet e iod ?
Il problema principale è che già la L3 contiene ciò che è stato tolto dalla L1/2, L4 dovrebbe fare lo stesso ma ciucciarsi i dati evicted da 2 chiplet. IMHO il costo non vale la candela.

EDIT: Piuttosto impilerei un bel chippone di memoria GDDR6X/7 per la iGPU!
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 23:00   #1147
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Il problema principale è che già la L3 contiene ciò che è stato tolto dalla L1/2, L4 dovrebbe fare lo stesso ma ciucciarsi i dati evicted da 2 chiplet. IMHO il costo non vale la candela.

EDIT: Piuttosto impilerei un bel chippone di memoria GDDR6X/7 per la iGPU!
Più fattibili le hbm, in passato qualcosa del genere lo tiró fuori Intel con i7 8809G, impilando 4gb di hbm per la GPU Vega 24CU.

Di recente si era anche parlato di stack hbm impilabili direttamente sull'igp.

https://www.tomshardware.com/news/sk...gic-processors

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 08-04-2024, 01:04   #1148
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

AMD ha già annunciato la sua versione con memoria residente. In marzo 2024 Lisa Su ha presentato, in Cina, i Ryzen 8050 Strix Point Halo, basati su Zen5 ed una iGPU da 40 CU. Nelle descrizioni figurano LPDDR5X gestite a 256bit. Sono modelli previsti nella 2a metà del 2024... quindi da luglio ed entro dicembre 2024.

Quote:
Caratteristiche previste per AMD Ryzen 8050 Strix Point Halo:

Design del chiplet Zen 5
Fino a 16 core
64 MB di cache L3 condivisa
CPU più veloce del 25% rispetto alla gamma Dragon a 16 core a 90 W
40 unità di calcolo RDNA 3+
Alla pari con RTX 4070 Max-Q (90 W)
Controller di memoria LPDDR5X a 256 bit
Motore XDNA 2 integrato
~50 TOP Motore AI
Quel tipo di RAM non è la DDR5 comune su AM5

Quote:
- LPDDR5X (Low Power Double Data Rate 5X): Questa memoria è progettata principalmente per dispositivi mobili, come smartphone e tablet. È ottimizzata per il risparmio energetico, offrendo prestazioni elevate con un consumo energetico inferiore rispetto alla DDR5. LPDDR5X è caratterizzata da una velocità di trasferimento dati estremamente elevata e da una latenza ridotta, offrendo prestazioni migliori in applicazioni che richiedono un'ampia larghezza di banda, come la grafica ad alta risoluzione e la realtà virtuale.

- DDR5 (Double Data Rate 5): La DDR5 è stata progettata per il mercato dei PC desktop, server e workstation ad alte prestazioni. Rispetto alla LPDDR5X, la DDR5 offre una larghezza di banda ancora maggiore e prestazioni più elevate. La DDR5 supporta velocità di trasferimento dati più elevate, maggiore densità di memoria e consuma più energia rispetto alla LPDDR5X. È più adatta per applicazioni che richiedono potenza di calcolo intensiva, come il gaming avanzato, il rendering 3D e l'elaborazione dati.
Ed è la stessa cosa che si suppone Intel farà su Lunar, integrerà 2 banchi di LPDDR5X direttamente nel die della CPU (posto le foto)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-04-2024 alle 01:17.
Old 08-04-2024, 01:34   #1149
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

https://wccftech-com.translate.goog/...t&_x_tr_pto=sc

https://wccftech-com.translate.goog/...t&_x_tr_pto=sc

Qua ci sono ulteriori dettagli.

Preciso un punto... tutti i rumor precedenti sono suppergiù stati confermati da Lisa Su alla presentazione in Cina.

Articoli quali WCCFTECH aggiungono ulteriori dettagli, ma ora come ora è difficile dividere l'ufficiale dai rumor... perchè si mischiano.

A mio parere... non posso certamente dire che abbiano lo stesso valore di dichiarazioni ufficiali, ma visto che ormai è dato per certo al 100% che Lisa Su presenterà il 3 giugno al Computex l'architettura Zen5 in tutte le variabili (e gli ES pre-produzione sono già stati spediti a febbraio), è altamente probabile che tutti i rumor che circolano siano le classiche "fughe di notizie" programmate dai produttore per alzare l'hype.

Prima scappa fuori il rumor... poi scappano fuori le bolle di carico con gli OPN, poi la foto delle CPU... tutto a cadenza di settimana in settimana...

Old 08-04-2024, 01:51   #1150
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Oggi ho deciso di abbassare la tjmax 7950X da 95° a 85°.
Non è per la temp 95° in sè, ma perchè l'aria calda dai radiatori dell'AIO con tamb <20° può anche fare piacere... ma con tamb > 20° no.

Bastato impostare Tjmax da AUTO a 85° in bios e tutto va come un orologio.

Ryzen master rileva <85°, mentre HWinfo mi rileva da sempre una temp superiore di quasi 2°. Idem per quello che riguarda le frequenze, HWinfo di solito > di ~200MHz

Old 08-04-2024, 09:14   #1151
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
quindi tra un mese possiamo finalmente cestinare tutti i 7800x 3D ?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 09:21   #1152
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

I package con le LPDDR5X fungono da ram di sistema, non sono solo per l'IGP.
Sono pensate per i sistemi ultra-compatti, come ultrabook o handheld, presumo che proprio per via della diffusione di queste ultime abbiano cercato di integrare tutto per semplificare al minimo il pcb delle mobo.

Per ora, non sembra esserci in cantiere alcuna nuova apu con vram dedicata, si va sempre con il classico approccio di partizionare una parte della ram di sistema per l'IGP.

Poi non so se Valve farà qualcosa di personalizzato, ma se si implementerà della vram dedicata si andrà verso le HBM, con un solo stack da 8GB di HBM2E (senza neanche scomodare le HBM3) sei a più di 400 Gb/s

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi tra un mese possiamo finalmente cestinare tutti i 7800x 3D ?
Di recente stanno rilasciando i nuovi bios con supporto ai Zen 5, quindi è possibile che arriveranno entro l'estate, ma non ci sono date ufficiali.
Per il resto, penso si replicherà quanto visto con Zen3 3d vs Zen 4 liscio, quindi un 7800x3d probabilmente non si discosterà più di tanto da un 9600X in game/mt.

Ultima modifica di Ubro92 : 08-04-2024 alle 09:27.
Old 08-04-2024, 09:44   #1153
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
pensierino:

La L4 ha più senso o meno a seconda delle dimensioni/latenze delle altre cache e dal tipo di funzionamento (inclusiva/esclusiva) della L3.

Il CCX AMD ha un funzionamento standard (L1-L2-L3), e la L3 AMD è di dimensioni industriali, 4MB/core, ed essendo inclusiva, assolve ai suoi compiti di alimentare il chiplet. Considerando che Zen5 pare non aumenti la L3 nonostante aumenti la capacità elaborativa, lascia intendere che per AMD quella parte assolve ai suoi compiti e non sia un collo di bottiglia.

Il discorso della latenza della cache è relativo... perchè va a braccetto con la capacità della stessa, perchè il fine ultimo della cache è quello di fornire i dati alle ALU senza dsubire cache missing e dover stallare per leggere dalla DDR di sistema. Un esempio è la L3 3D, che ottiene un aumento elaborativo delle ALU semplicemente aumentando la capacità senza intervenire sulle latenze.

La scelta di inserire una L4 o meno è strettamente dalla soluzione L3-(L2) del proprio sistema... la scelta di inserire la L4 di Intel, trova una causa anche nella dimensione della L3 nella propria architettura... è palese che non sia la stessa cosa per AMD, visto che il chiplet AMD ha 32MB di L3 per 8 core, "espandibili" a 96MB.

Se poi inseriamo il contesto della L4 anche alla iGPU, cambia tutto, ma non dimentichiamoci che a tutt'oggi AMD è l'unico ad avere la features di condivisione indirizzi video/X86, che porterebbe un vantaggio immenso nel caso di una cache condivisa iGPU/X86.
Old 08-04-2024, 10:07   #1154
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Spero nelle nuove mobo con chipset nuovi

Non esiste che una Taichi x670e costi ancora 550€
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:09   #1155
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
I package con le LPDDR5X fungono da ram di sistema, non sono solo per l'IGP.
Sono pensate per i sistemi ultra-compatti, come ultrabook o handheld, presumo che proprio per via della diffusione di queste ultime abbiano cercato di integrare tutto per semplificare al minimo il pcb delle mobo.
Quello postato si monterà su AM5, almeno così pare, visto che sarebbe la variante desktop del prodotto mobile.
Quote:
Per ora, non sembra esserci in cantiere alcuna nuova apu con vram dedicata, si va sempre con il classico approccio di partizionare una parte della ram di sistema per l'IGP.

Poi non so se Valve farà qualcosa di personalizzato, ma se si implementerà della vram dedicata si andrà verso le HBM, con un solo stack da 8GB di HBM2E (senza neanche scomodare le HBM3) sei a più di 400 Gb/s
Rimane il problema che l'HBM ha un bus a 1024, la CPU a 128, le VGA mi pare max 512.
Il problema non è farle funzionare (lo fanno già sia Intel che AMD su server), ma una cosa è su un "coso" da 35.000$, tutt'altro su un APU da max 500$ (desktop entry-level).
Quote:
Di recente stanno rilasciando i nuovi bios con supporto ai Zen 5, quindi è possibile che arriveranno entro l'estate, ma non ci sono date ufficiali.
Per il resto, penso si replicherà quanto visto con Zen3 3d vs Zen 4 liscio, quindi un 7800x3d probabilmente non si discosterà più di tanto da un 9600X in game/mt.
Per il lancio di Zen5, gli ultimi rumor riportano o disponibilità immediata alla presentazione (quindi dal 3 giugno) o al più entro giugno o max i primi di luglio, con condimento delle nuove mobo AM5+.
Altro punto che confermerebbe ciò è l'intenzione AMD di rendere disponibile Epyc Zen5 per settembre, subito dopo la fine delle ferie, ed Epyc notoriamente ha sempre seguito di almeno 2 mesi il lancio desktop.

A prescindere da quanto si legge in rete... la situazione che si avrà nella 1a metà del 2025 è cosa riuscirà a mettere in campo Intel vs cosa vorrà commercializzare AMD. Non intendo quanto l'ha più lungo uno o l'altro... ma intendo la disponibilità e costo.

Per intenderci... per Intel Meteor/Arrow e Lunar sono obbligatoriamente in rapida successione per il semplice motivo che hanno slittato i tempi, Arrow doveva vedersela vs Zen4 e Lunar vs Zen5, mentre ci troveremo che Raptor Refresh se la vedrà con Zen5 almeno per 6 mesi.

A me frega poco che AMD l'abbia lungo architetturalmente e che possa produrre a 3nm da TSMC, se poi mi commercializza un Zen5/4nm (con -10% di frequenza) e me lo fa pagare come un 3nm.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-04-2024 alle 10:12.
Old 08-04-2024, 10:13   #1156
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
si chiameranno 9000 e non 8000?

il fatto è che conoscendo ormai il modus operandi AMD, nessun "gamer" comprerà al day1 un 9800X """"2D"""" quando 8 mesi dopo con 30€ in più ci sarà un 9800X 3D
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:32   #1157
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
https://videocardz.com/newz/amd-ryze...u-drops-to-179

Vero che le cpu zen 5 sono dietro l'angolo, ma inizio ad intravedere per le cpu zen 4 un fine vita in pieno stile zen 1/+, ovvero con prezzi dimezzati rispetto al lancio.
Old 08-04-2024, 10:54   #1158
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si chiameranno 9000 e non 8000?

il fatto è che conoscendo ormai il modus operandi AMD, nessun "gamer" comprerà al day1 un 9800X """"2D"""" quando 8 mesi dopo con 30€ in più ci sarà un 9800X 3D
9000 sembra ufficiale.
I 3D al più saranno verso fine anno (alcuni riportano "da subito", ma io oramai vedo AMD come mungitore).

Se io volessi comprare un Zen 3D, lo comprerei ora? Se sono informato no, attenderei ALMENO il 3 giugno se AMD commercializzerà Zen5 3D da subito.
E se a giugno non ci fosse, ti compri un liscio se poi a settembre ci sarà? Aspetti settembre.
Oltre a ciò, pare che le soluzioni Intel "nuove" saranno disponibili non prima di dicembre 2024.

Un 9000X3D in commercio, con FPS superiori a Zen4X3D di certo, di quanto non si sa, a settembre/ottobre, con Intel su Raptor/refresh, sarebbe una fionda sulla vendita AM5. Ed anche le mobo AM5+, con I/O potenziato (lan, USB4, WIFI7...), faranno da dessert.

A che pro portare un Zen5 3D a 2025 inoltrato?
Old 08-04-2024, 10:58   #1159
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
https://videocardz.com/newz/amd-ryze...u-drops-to-179

Vero che le cpu zen 5 sono dietro l'angolo, ma inizio ad intravedere per le cpu zen 4 un fine vita in pieno stile zen 1/+, ovvero con prezzi dimezzati rispetto al lancio.
Questo è nulla , è MOLTO probabile che AM5 farà come AM4... ti immagini nel 2028 un 10950X Zen6 scontato a 250€ per l'ultimo upgrade AM5? Oppure un 10950X3D?
Facciamo una petizione... esigiamo una garanzia di 10 anni sulle mobo AM5!!!
Old 08-04-2024, 11:14   #1160
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
ok ma io il 7800x3d l'ho pagato 320 euro nuovo, quanto tempo passerà prima di trovare i nuovi a quel prezzo anche se dovessero uscire domani?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian