Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2024, 22:24   #14141
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
bei tempi ragazzi.. mi ricordo che lo presi ad agosto 2004... versione in inglese.. dai miei genitori ho ancora i cd ( 3 cd) nella custodia ancora intatta..
erano i tempi della mia rage 9800 xt ... ( agp ovviamente) .. bei tempi....
chissa' se si fara' installare su w10 ?!?!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:29   #14142
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
bei tempi ragazzi.. mi ricordo che lo presi ad agosto 2004... versione in inglese.. dai miei genitori ho ancora i cd ( 3 cd) nella custodia ancora intatta..
erano i tempi della mia rage 9800 xt ... ( agp ovviamente) .. bei tempi....
chissa' se si fara' installare su w10 ?!?!
Su windows 11 funziona senza problemi, non ho motivo di pensare che non funzioni su windows 10.

Se vuoi giocarlo con grafica pompata potresti dare una occhiatina a questa mod
https://www.nexusmods.com/doom3/mods/1672?tab=files
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 16:34   #14143
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Su windows 11 funziona senza problemi, non ho motivo di pensare che non funzioni su windows 10.

Se vuoi giocarlo con grafica pompata potresti dare una occhiatina a questa mod
https://www.nexusmods.com/doom3/mods/1672?tab=files
grazie.. !! bei tempi cavolo... secondo me manco mi ritroverei tra i tasti guarda... e pensare che avevo un logitech ( forse g5 ? ) che aveva i pesi inseribili per gestire la velocita' sulla scrivania....
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 23-02-2024, 14:17   #14144
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
grazie.. !! bei tempi cavolo... secondo me manco mi ritroverei tra i tasti guarda... e pensare che avevo un logitech ( forse g5 ? ) che aveva i pesi inseribili per gestire la velocita' sulla scrivania....
Era il mio mouse quando giocavo a Quake Wars

me la tengo stretta quell'annata del 2004 cmq, tra DooM III, Farcry e Half Life 2 è stato un anno pazzesco per i first person shooter. Non credo purtroppo che usciranno altri FPS del livello di DooM III(per quanto io abbia apprezzato anche DooM reboot e DooM Eternal). Al netto delle critiche che gli si possono muovere(ambienti scuri eccetera), il mix tra azione e atmosfera coadiuvata dai videodischi e dai messaggi sparsi per le mappe secondo me era vincente.

Se poi ti rimane tempo e voglia di provare qualche mod SP ti consiglio due mod(Fragging Free è Italiana)

Phobos
https://www.moddb.com/mods/phobos

Fragging Free.
https://www.moddb.com/mods/fragging-free
Old 23-02-2024, 14:53   #14145
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Era il mio mouse quando giocavo a Quake Wars

me la tengo stretta quell'annata del 2004 cmq, tra DooM III, Farcry e Half Life 2 è stato un anno pazzesco per i first person shooter. Non credo purtroppo che usciranno altri FPS del livello di DooM III(per quanto io abbia apprezzato anche DooM reboot e DooM Eternal). Al netto delle critiche che gli si possono muovere(ambienti scuri eccetera), il mix tra azione e atmosfera coadiuvata dai videodischi e dai messaggi sparsi per le mappe secondo me era vincente.

Se poi ti rimane tempo e voglia di provare qualche mod SP ti consiglio due mod(Fragging Free è Italiana)

Phobos
https://www.moddb.com/mods/phobos

Fragging Free.
https://www.moddb.com/mods/fragging-free
a farcry ero skillato.. poi arrivarono le cheat.. maledetti quei server che non andavano mai!!! che belli quei tempi!!! cmq anche half life 2 etc.... ma counterstrike source dove lo metti??!?!
Old 05-11-2024, 19:07   #14146
bigsnake
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da H3llBaron Guarda i messaggi
Wow 4 anni dall'ultimo messaggio!

Comunque questo aggiornamento al motore (chiamato dhewm3) permette di impostare la risoluzione che si desidera direttamente dal menu, rende il gioco portabile e migliora in modo impressionante le prestazioni, carica i livelli in 2 secondi!! Per ragioni di copyright una mod non può contenere il gioco base, va da se che devi possederlo.

Dato che la BFG Edition è Doom 3 castrato ho voluto migliorare la traduzione del gioco originale che presentava diversi errori comprese frasi inudibili per via di errori di sintassi dei file (ereditati dalla BFG) ed ho creato una mod overhaul chiamata D3HDP (non per la BFG) in cui miglioro ogni aspetto della grafica del gioco: ombre delle grate, condotti ventilazione, mirini, texture, armi, mostri, sangue, riflessi, fix per le mappe dei livelli, migliore realismo delle superfici e impatti delle armi senza cambiare il gameplay per tutte e 3 le campagne originali.
Ho anche aggiunto degli addon che permettono di allungare la rigiocabilità del gioco, come la mod per i corpi permanenti dei mostri (le esplosioni permettono di mostrare il meglio della fisica), bossoli di proiettili ecc. Inoltre è possibile anche giocare con lo shotgun originale (preso dalla celebre tech demo 2002) incluso pistola e mitragliatrice. Vi lascio il link della pagina per chiunque voglia provarlo:

https://www.moddb.com/mods/d3hdp-doo...ential-hd-pack

Buone feste!

ciao a tutti,
confermo dhewm3 è il miglior modo per giocare a doom 3.
le mod sono quasi tutte compatibili ormai tra cui:
- Classic doom
- Damnatio Memoriae episode 1 e 2
- Lost Mission
- Desolated https://github.com/user-attachments/...ated-win32.zip
- Endarchy
- Event Horizon
- Hallowed
- Hard Corps
- Hell-Island
- Librecoop
- Perfected Doom 3
- Riversin
- Phobos ( fix fatto da un utente https://www.moddb.com/games/doom-iii...tibility-patch)
- PHANTASM Beyond II The NeverDead
-Grimm: Quest for the Gatherer's Key https://github.com/user-attachments/...63/grimm_2.zip

all'appello manca solo questa perché serve il codice sorgente della mod per convertirlo e renderlo compatibile con dhewm3 ovvero:
-Dungeondoom per me la mod migliore di tutte, purtroppo ho provato a contattare l'autore hellborg( Borderline Interactive) ma non mi ha mai risposto.

Ultima modifica di bigsnake : 18-11-2024 alle 21:59.
bigsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 19:26   #14147
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigsnake Guarda i messaggi
ciao a tutti,
confermo dhewm3 è il miglior modo per giocare a doom 3.
le mod sono quasi tutte compatibili ormai tra cui:
- Classic doom
- Damnatio Memoriae episode 1 e 2
- Lost Mission
- Desolated
- Endarchy
- Event Horizon
- Hallowed
- Hard Corps
- Hell-Island
- Librecoop
- Perfected Doom 3
- Riversin
- Phobos ( fix fatto da un utente https://www.moddb.com/games/doom-iii...tibility-patch)
- PHANTASM Beyond II The NeverDead

all'appello ne mancano due perché serve il codice sorgente della mod per convertirlo e renderlo compatibile con dhewm3 ovvero:

-Grimm: Quest for the Gatherer's Key (serve il codice sorgente della mod e l'autore non vuole rilasciarlo)
-Dungeondoom per me la mod migliore di tutte, purtroppo ho provato a contattare l'autore hellborg( Borderline Interactive) ma non mi ha mai risposto.
Ciao, che tu sappia le mods In Hell ed ElDooM sono diventate compatibili?
https://www.moddb.com/games/doom-iii...tors-cut-fixed
https://www.moddb.com/mods/eldoom

Che tu sappia ci sono particolari accorgimenti da adottare per il funzionamento di Dhewm 3 oppure basta scaricare, decomprimere e incollare nella cartella di DooM III?

Ultima modifica di The Void : 06-11-2024 alle 19:30.
Old 07-11-2024, 00:10   #14148
bigsnake
Junior Member

Quote:
Ciao, che tu sappia le mods In Hell ed ElDooM sono diventate compatibili?
https://www.moddb.com/games/doom-iii...tors-cut-fixed
https://www.moddb.com/mods/eldoom

Che tu sappia ci sono particolari accorgimenti da adottare per il funzionamento di Dhewm 3 oppure basta scaricare, decomprimere e incollare nella cartella di DooM III?
per in hell usa Perfected Doom 3 che comprende anche i livelli di quella mod(scarica questo pacchetto https://github.com/dhewm/dhewm3/rele....5.4_win32.zip e estrailo dove c'è l'exe di dhewm 3), invece per ELDOOM si è stato reso compatibile (https://github.com/user-attachments/...ewm3_win32.zip scarica questo pacchetto e metti il file .dll dove c'è l'exe di dhewm 3)
per il resto si scarichi la mod e decomprimi la cartella dove c'è l'exe di dhewm3
Old 07-11-2024, 14:05   #14149
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigsnake Guarda i messaggi
per in hell usa Perfected Doom 3 che comprende anche i livelli di quella mod(scarica questo pacchetto https://github.com/dhewm/dhewm3/rele....5.4_win32.zip e estrailo dove c'è l'exe di dhewm 3), invece per ELDOOM si è stato reso compatibile (https://github.com/user-attachments/...ewm3_win32.zip scarica questo pacchetto e metti il file .dll dove c'è l'exe di dhewm 3)
per il resto si scarichi la mod e decomprimi la cartella dove c'è l'exe di dhewm3

Grazie per la risposta. Purtroppo provando prima il source port con il gioco base mi sono reso conto che ci sono tantissimi artefatti, ho seguito le indicazioni specificate sul sito di Dhewm 3 (volevo provare Dhewm 3 su Windows 11 e RTX 4070 ), ma purtroppo evidentemente ci deve essere qualche problema di compatibilità con hardware moderno, guarda qui che disastro. xD

Provato con la versione steam(dato che la versione gog sembra non essere verificata), purtroppo è servito a poco, visto che sembrano esserci dei conflitti, la procedura di installazione sembra essere corretta, purtroppo sospetto che ci siano problemi con schede video e drivers moderni.

edit: dopo aver aggiornato i drivers alla versione 566.03 (avevo la versione precedente) il problema parrebbe risolto. Purtroppo non ho tempo di fare altre prove ora, stasera mi dedicherò alla prova delle mod sopra citate.

Ultima modifica di The Void : 07-11-2024 alle 14:44.
Old 07-11-2024, 22:50   #14150
bigsnake
Junior Member

Quote:
Grazie per la risposta. Purtroppo provando prima il source port con il gioco base mi sono reso conto che ci sono tantissimi artefatti, ho seguito le indicazioni specificate sul sito di Dhewm 3 (volevo provare Dhewm 3 su Windows 11 e RTX 4070 ), ma purtroppo evidentemente ci deve essere qualche problema di compatibilità con hardware moderno, guarda qui che disastro. xD

Provato con la versione steam(dato che la versione gog sembra non essere verificata), purtroppo è servito a poco, visto che sembrano esserci dei conflitti, la procedura di installazione sembra essere corretta, purtroppo sospetto che ci siano problemi con schede video e drivers moderni.

edit: dopo aver aggiornato i drivers alla versione 566.03 (avevo la versione precedente) il problema parrebbe risolto. Purtroppo non ho tempo di fare altre prove ora, stasera mi dedicherò alla prova delle mod sopra citate.
considera che io ho la RTX 4070 SUPER con windows 10 e non ho nessun difetto grafico, strano però si io ho la 566.03... però se hai risolto con l'update dei driver video meglio cosi.
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Do...vers_to_496.13

c'erano dei problemi di driver ma solo con la bfg edition e parliamo di una versione veramente datata
Old 20-01-2025, 08:26   #14151
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Anni fa lo lasciai in sospeso ma mi ha sempre attirato un Doom "survival" e quindi l'ho ricominciato e nonostante meccaniche un pò datate, si spara comunque bene e l'atmosfera c'è tutta. Lo sto giocando senza mod e al massimo livello di difficoltà proposto dal gioco alla prima run. Impegnativo.
Old 20-01-2025, 09:11   #14152
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Anni fa lo lasciai in sospeso ma mi ha sempre attirato un Doom "survival" e quindi l'ho ricominciato e nonostante meccaniche un pò datate, si spara comunque bene e l'atmosfera c'è tutta. Lo sto giocando senza mod e al massimo livello di difficoltà proposto dal gioco alla prima run. Impegnativo.
con il passare dei livelli vedrai una notevole rapidità nel sparare e caricare, come se diventasse piu abile

per me è il doom più bello
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 10:02   #14153
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
con il passare dei livelli vedrai una notevole rapidità nel sparare e caricare, come se diventasse piu abile

per me è il doom più bello
Davvero? Non ho notato però nessuna statistica migliorabile...La cosa che mi preoccupa però è che se la difficoltà dovesse diventare eccessiva, non si può cambiare durante la campagna...

Ultima modifica di pingzero : 20-01-2025 alle 10:05.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 10:10   #14154
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

infatti migliora da solo, l'ho notato dopo tante volte che l'ho rigiocato, quando prendi il fucile a pompa è lento a caricare e a sparare....con il passare dei livelli è piu rapido
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 20-01-2025, 13:01   #14155
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
infatti migliora da solo, l'ho notato dopo tante volte che l'ho rigiocato, quando prendi il fucile a pompa è lento a caricare e a sparare....con il passare dei livelli è piu rapido
Mai notato questa cosa
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 13:09   #14156
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Mai notato questa cosa
avrò perso il conto di quante volte l'ho terminato, lo ricordo bene anche sono passati anni dall'ultima volta
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian