Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2024, 07:07   #21
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27877
Lo studio è stato condotto da Topo Gigio?

Questi confronti tecnici andrebbero fatti a parità di condizioni per valutare le differenze, in questo caso la verifica delle energie spese a parità di percorso e tempi.
Sarebbe come dire che chi ha fatto una maratona ha speso meno energie di chi ha solo camminato nell'arco della sua vita... e grazie graziella
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 07:22   #22
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27877
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Detto in soldoni, non hanno fatto il ragionamento semplicistico che tu e molti altri pensate, ma hanno approfondito il problema. L'attività è meno faticosa, ma più lunga, e il consumo energetico è superiore.
Il ragionamento semplicistico è quello dell'articolo e dello studio. Premesso che ho trovato ben pochi dati concreti a supporto dello studio, come detto uno studio per verificare quale attività è più faticosa andrebbe fatta a parità di condizioni, altrimenti è solo un articolo per attirare attenzioni. È palese che (esempio) fare 4 ore di camminata è più faticoso che fare 5 minuti di corsa, ma da qui a dire che camminare è più faticoso che correre ce ne passa.
Tra l'altro la differenza di fatica fatta tra bici normale e e-bike è abissale: quando andavo in bici (non ero certo un professionista, ma mi facevo i miei 50 Km di saliscendi) per fare le salite dovevo mettere rapporti leggeri e alzarmi spesso sui pedali per non andare a passo d'uomo, faticando non poco. Poi ti vedo (e più volte) dove abito su una salita piuttosto ripida vecchietti su queste e-bike che filano spediti senza un accenno di fatica e pedalando manco girassero a vuoto coi pedali.

Ma per piacere, eh.
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Va anche evidenziato che una attività meno intensa ma più lunga è preferibile per vari motivi. Camminare per un'ora è meglio che correre per venti minuti.
Questo è semplicistico. L'attività fisica intensa va sicuramente gestita perchè si rischia di ottenere risultati controproducenti causa sforzi troppo elevati per il fisico, ma da qui a dire che meglio un'ora di camminata anzichè 20 minuti di corsa non è affatto vero. Anzi, fatta coi dovuti accorgimenti comporta conseguenze benefiche sul fisico maggiori (a cominciare dal rafforzamento dei muscoli, in primis il cuore).

E al giorno d'oggi chiunque ha accesso a conoscenze e mezzi per svolgere attività fisiche (sportive) con i dovuti crismi. Previo il fatto che poi ogni caso fa storia a se.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 08:04   #23
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1330
Mi sa che questo studio sia stato fatto con i piedi, da quando ho preso un ebike faccio gli stessi percorsi che facevo prima in mtb, solo che li faccio più velocemente tanto che in estate per non scendere a valle nelle ore più calde della giornata mi porto dietro un amaca e mi faccio un paio d'ore di sosta in qualche boschetto, i miei giri variano in base alla quantità di luce che c'è nella giornata, più corti l'inverno e più lunghi in estate che arrivano sui 80/90 km (quasi tutti in fuori strada) e sui 2000mt di dislivello.
ginogino65 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 08:39   #24
Zoncolan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Tipo quella dello Zoncolan?

Scusa la battuta ma il tuo il nickname mi ha fatto subito ricordare la mitica salita del Kaiser!
Pensa che quella salita qualcuno l'ha fatta con una Graziella!
E qua si sta parlando di maggior dispendio fisico di bici elettriche rispetto a quella a pedali...
Zoncolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 09:18   #25
kirylo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 350
io mi ritrovo con questo studio

ho 3 biciclette, 1 muscolare e 2 ebike.

Le eBike mi hanno apperto un mondo che prima difficilmente avrei mai considerato, non essendo un professionista. Uno di questi è la MTB ed il downhill.
L' altro vantaggio è che ho una cargo ebike che uso soprattutto nei periodi belli per andare ovunque con i miei figli. Dalla scuola in settimana e nei weekend per gli spotamenti da paese a paese.

Pero' tenete conto che vivo in Svizzera, quindi qui la cultura ciclistica è di un altro livello rispetto all'Italia dove vige la legge del piu' forte e del piu' prepotente sulle strade urbane.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 09:23   #26
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
era una reductio ad absurdum.
il punto è che a pedalare si fa fatica; questo è, direi, scontato.
quindi le cose sono due.
o davvero uno, faticando meno a singola pedalata, è propenso a fare, (in più tempo!) un numero di pedalate tale da più che compensare il minore sforzo per ogni singola pedalata o, (credo più probabile) lo studio è una marchetta.

altrimenti, senza scendere dell'assurdo di cui sopra ma solo fermandoci un filo prima, potremmo affermare che più si aumenta la potenza/contributo del motore, più l'utente (in più tempo!) brucia un numero di calorie maggiore.
che è, appunto, una marchetta
.
Esatto questo è chiaramente un assurdo.

La questione è variagata e va analizzata rispetto all'utenza, facendo degli esempi

-andavi a lavorare con la bici normale senza nessun secondo fine di allenarti? con la bici elettrica faticherai meno perchè userai molta assistenza per non arrivare a lavoro sudato, in questo caso ovviamente è più faticosa la bici normale

-se fai ciclismo come sport il problema non si pone perchè non ti metti a farlo in bici elettrica

-se fai dei giri blandi in bici senza fini agonistici e passi alla bici elettrica dipende dalla tua attitudine, potresti essere portato a toccare più luoghi nello stesso giro perchè con l'assistenza elettrica "con un ulteriore piccolo sforzo in più" puoi vedere un altro posto nello stesso giorno..alla fine magari ti sei ritrovato a stare fuori casa più tempo e quindi un piccolo sforzo moltiplicato per un tempo maggiore potrebbe essere superiore allo sforzo precedente

-magari ti piacciono le discese nei boschi in mountain bike, la sera dopo lavoro hai il tempo (pedalandoti la salita) di farne una con la bici normale, con l'elettrica con la stessa fatica avresti il tempo di farne 2 abbondanti, mettiamo 2,5. Ti rendi conto che con un piccolo ulteriore sforzo puoi arrivare a farne 3 e hai una terza discesa da gustarti, non lo fai sto sforzo? Oppure prima andavi in bici solo nel week end perchè non avevi nemmeno il tempo per una discesa serale ora con l'elettrica hai questo tempo per farne almeno uno


Per il grosso della popolazione che non fa ciclismo come sport credo dipenda dall'attitudine personale, se ti limiti a fare le cose di prima assistito faticherai meno, se ti fai prendere la mano e fai più giri o giri più lunghi potresti anche faticare di più in elettrica. Anche se direi che più che faticare di più credo sia corretto dire bruciare più calorie, perchè era sicuramente più faticosa (nel senso di agonia percepita) una unica salita non assistita che 5 salite assistite nello stesso giorno, le 5 salite saranno più blande ma potresti aver bruciato più calorie (soprattuto nei casi come quello dove per ogni salita fai discesa nel sentiero nel bosco che brucia più calorie che scendere lisci dall'asfalto).

Ultima modifica di Wrib : 22-02-2024 alle 09:33.
Wrib è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 09:47   #27
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il ragionamento semplicistico è quello dell'articolo e dello studio. Premesso che ho trovato ben pochi dati concreti a supporto dello studio, come detto uno studio per verificare quale attività è più faticosa andrebbe fatta a parità di condizioni, altrimenti è solo un articolo per attirare attenzioni. È palese che (esempio) fare 4 ore di camminata è più faticoso che fare 5 minuti di corsa, ma da qui a dire che camminare è più faticoso che correre ce ne passa.

Tra l'altro la differenza di fatica fatta tra bici normale e e-bike è abissale: quando andavo in bici (non ero certo un professionista, ma mi facevo i miei 50 Km di saliscendi) per fare le salite dovevo mettere rapporti leggeri e alzarmi spesso sui pedali per non andare a passo d'uomo, faticando non poco. Poi ti vedo (e più volte) dove abito su una salita piuttosto ripida vecchietti su queste e-bike che filano spediti senza un accenno di fatica e pedalando manco girassero a vuoto coi pedali.

Ma per piacere, eh.
L'articolo originale, che ho citato in un precedente commento, riporta dei dati. I dati riguardano 365 e-bikers e 7212 ciclisti. Semplicistico è citare una esperienza personale per confutare i dati.

Poi, come tutti gli articoli scientifici, può avere fatto degli errori: se lo pensi raccogli i dati e pubblica un articolo per confutarlo. Su una rivista scientifica, non qui su Hardware upgrade.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo è semplicistico. L'attività fisica intensa va sicuramente gestita perchè si rischia di ottenere risultati controproducenti causa sforzi troppo elevati per il fisico, ma da qui a dire che meglio un'ora di camminata anzichè 20 minuti di corsa non è affatto vero. Anzi, fatta coi dovuti accorgimenti comporta conseguenze benefiche sul fisico maggiori (a cominciare dal rafforzamento dei muscoli, in primis il cuore).

E al giorno d'oggi chiunque ha accesso a conoscenze e mezzi per svolgere attività fisiche (sportive) con i dovuti crismi. Previo il fatto che poi ogni caso fa storia a se.
Prova a chiederlo a un cardiologo. Non a un preparatore atletico: hanno scopi diversi.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:03   #28
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Prova a chiederlo a un cardiologo. Non a un preparatore atletico: hanno scopi diversi.
Se chiedi ad un cardiologo se sono meglio 20 minuti di corsa o 1 ora di camminata credo che la risposta sarà dipende.

Se sei già nelle condizioni "da dover andare dal cardiologo" probabilmente ti dirà meglio un'ora di camminata.

Ma se sei relativamente giovane e "sano" per gestire 20 minuti di corsa ti consiglierà 20minuti di corsa (magari anche più di 20 minuti) perchè lo sforzo aerobico non blando è quello che crea adattamenti sostanziali e positivi all'apparato cardio circolatorio e ridurrà le tue probabilità future di avere bisogno del cardiologo o sposterà in avanti nel tempo tale evento. Con la mezz'ora di corsa fai prevenzione, con l'ora di camminata migliori lo stile di vita di chi ha già problemi..
Wrib è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:07   #29
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Se chiedi ad un cardiologo se sono meglio 20 minuti di corsa o 1 ora di camminata credo che la risposta sarà dipende.

Se sei già nelle condizioni "da dover andare dal cardiologo" probabilmente ti dirà meglio un'ora di camminata.

Ma se sei relativamente giovane e "sano" per gestire 20 minuti di corsa ti consiglierà 20minuti di corsa (magari anche più di 20 minuti) perchè lo sforzo aerobico non blando è quello che crea adattamenti sostanziali e positivi all'apparato cardio circolatorio e ridurrà le tue probabilità future di avere bisogno del cardiologo o sposterà in avanti nel tempo tale evento. Con la mezz'ora di corsa fai prevenzione, con l'ora di camminata migliori lo stile di vita di chi ha già problemi..
Tu chiediglielo, non presumere quello che potrebbe dirti.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:10   #30
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Tu chiediglielo, non presumere quello che potrebbe dirti.
Ok proverò a disturbane uno per questa domanda.

Tu invece cosa presumi visto che siamo qui a chiacchierare?

Io penso che non esiste un'età massima dopo la quale devi passare dalla mezz'ora di corsa all'oretta a piedi.

Penso che se sei sempre stato sedentario allora sì, dopo una certa età non puoi che fare la camminata.

Ma se fin da (più o meno giovane) fai regolarmente mezz'ora di corsa un certo numero di giorni a settimana quando arrivi a "quella età" perchè dovresti interrompere la corsa in favore della camminata? A "quella età" ci sei arrivato adattato.

Perchè non ti sembra un discorso ragionevole?
Wrib è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:12   #31
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1889
"This research was funded by the European Commission under the Seventh Framework Program under the call FP7-HEALTH-2013-INNOVATION-1."

Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:25   #32
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27877
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
L'articolo originale, che ho citato in un precedente commento, riporta dei dati. I dati riguardano 365 e-bikers e 7212 ciclisti. Semplicistico è citare una esperienza personale per confutare i dati.
E per te uno studio anche solo vagamente scientifico si può basare esclusivamente sul numero dei partecipanti? Seriamente?

Lasciamo perdere che è meglio
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Prova a chiederlo a un cardiologo. Non a un preparatore atletico: hanno scopi diversi.
Si, già fatto (tra l'altro esattamente 1 anno fa). Quindi?

Che poi: tu l'hai chiesto al cardiologo e non ad un preparatore atletico? Illuminami
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 10:57   #33
PapaStreamer
Member
 
L'Avatar di PapaStreamer
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 179
Acceleratore

Non vale per quelle che hanno il gas, quasi tutte le cinesi.

Dove però è utile per persone che soffrono di artrite ed altre patologie alle articolazioni di ginocchia e caviglie.

PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 11:11   #34
ignatech
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 213
Percorro circa 5000 km all'anno in bici, muscolare e in parte in ebike.
Quello che posso dire è che (cardiofrequenzimetro alla mano), in pianura ad andatura moderata, in tanti casi i tracciati del cardiofrequenzimetro sono sovrapponibili, nel momento in cui uso l'assistenza minima, la "eco" sulla ebike.
L'aiuto "determinante" dell'ebike lo hai in salita.
Il senso dell'articolo è che l'ebike ti può incentivare a stare di più in sella, perchè fai "meno fatica".
In realtà, pedalando con l'assistenza minima vi posso garantire che in pianura le gambe le devi far girare e dispendio energetico c'è.
Diverso è il discorso se "trucco" la bici, metto un acceleratore (stile i fattorini) e mi vanto di andare in bicicletta.
Quello non è andare in ebike, è essere babbei.
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 12:05   #35
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E per te uno studio anche solo vagamente scientifico si può basare esclusivamente sul numero dei partecipanti? Seriamente?

Lasciamo perdere che è meglio
Si, già fatto (tra l'altro esattamente 1 anno fa). Quindi?

Che poi: tu l'hai chiesto al cardiologo e non ad un preparatore atletico? Illuminami
Uno studio statistico diventa più affidabile aumentando il numero di partecipanti. Sicuramente è più affidabile dell'opinione aprioristica di un singolo, che magari ha utilizzato solo una delle due tipologie di mezzi coinvolti.

Come ho già detto, se non sei d'accordo non c'è problema: informati come si fa una ricerca in ambito medico, fai anche tu la tua analisi, e pubblica i risultati. Ma per favore, smettetela di avanzare opinioni senza prima studiare il problema.

Purtroppo è sempre diffusa l'ignoranza di come avviene la ricerca: in ambito scientifico si leggono gli articoli, si commentano analizzandoli ed eventualmente si mettono in discussione. Molti non lo hanno capito e preferiscono parlare convinti di avere la conoscenza infusa.

Nota che io non ho detto che l'e-bike sia meglio della bicicletta, ma mi sono limitato a citare un articolo in proposito e a criticare il metodo di discussione usato qui. Molti di voi invece danno delle opinioni senza prima approfondire gli argomenti. È un modo di fare sbagliato, che alla lunga produce danni, perché porta a interventi controproducenti basati sul pregiudizio.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:04   #36
moxmose
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 16
Cardiologo ma non solo

Ieri prova sotto sforzo, lunedì era il cardiologo: continua a fare attività che ti fa bene e non hai controindicazioni. Erano anche d'accordo sullo spingere forte e le tre ore di domenica in bici non sono state un errore (1800cal).
L'urologo, sempre ieri, invece ha aggiunto un tassello importante: tu fai attività, continua ma non vivere sulla sella, quella comunque non fa bene...
A sto punto, continuerò anche a correre a piedi e visto i consigli degli specialisti mai prenderò una e-bike per starci più tempo sopra
moxmose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:42   #37
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...li_124563.html

Secondo alcuni studi, le e-bike in media comportano più esercizio fisico rispetto alle tradizionali bici a pedali. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Sì, come no
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:02   #38
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3853
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
"This research was funded by the European Commission under the Seventh Framework Program under the call FP7-HEALTH-2013-INNOVATION-1."

Ma almeno hai capito cosa hai letto e quotato?
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:40   #39
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
L'articolo originale, che ho citato in un precedente commento, riporta dei dati. I dati riguardano 365 e-bikers e 7212 ciclisti. Semplicistico è citare una esperienza personale per confutare i dati.

Poi, come tutti gli articoli scientifici, può avere fatto degli errori: se lo pensi raccogli i dati e pubblica un articolo per confutarlo. Su una rivista scientifica, non qui su Hardware upgrade.
Si può anche guardare uno studio ed evidenziare quelli che sono i problemi, non c'è bisogno di pubblicare un articolo su una rivista scientifica, cosa che fra l'altro non garantisce che lo studio sia fatto correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Prova a chiederlo a un cardiologo. Non a un preparatore atletico: hanno scopi diversi.
Quindi tu sai che *tutti* i cardiologi ti diranno che è meglio camminare? O ti basi solo sul tuo, alla faccia di "Semplicistico è citare una esperienza personale per confutare i dati"?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:14   #40
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Zoncolan Guarda i messaggi
Ma è uno studio basato su quale tipo di persone?
Chi non va mai in bicicletta?
Chi ha un'infarinatura di base?

Chi non va mai in bicicletta, troverà certamente divertente farsi 50KM con una E-Bike.
Ma se prendi la stessa persona, e per gradi la avvicini alla stessa quantità di KM, senza dislivelli eccessivi, dopo poco tempo si divertirà allo stesso modo e non è detto che poi dopo, non possa progredire ulteriomente con salite un pelino più impegnative.
[...]
Sì, ma ammesso e non concesso che allenarsi sia sempre divertente, tutto dipende dai propri obiettivi.
Per esempio a me piace andare in bicicletta ma non sono un fissato, non mi interessa fare il record del mondo né di velocità né di percorrenza (al contrario di tanti che vedo in giro), e stancarmi va bene, ma non voglio arrivare stremato alla fine del mio giro. Il mio "problema" è che c'è un numero di giri limitato nell'hinterland, non mi dispiacerebbe andare più lontano ma con la velocità a cui vado non farei in tempo a tornare: per questo una bicicletta elettrica potrebbe essermi utile.
D'altro canto la cosa che non mi piace è che, abituato alla bicicletta classica, mi sembra che quella elettrica vada troppo "da sola".

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io non ho e-bike e vado in bici quotidianamente da almeno 4 anni ma non ho comunque visto miracoli sulla mi circonferenza
Puoi fare quanto sport vuoi, ma se poi magni come un porcellino, la circonferenza rimane sempre la stessa, e magari aumenta pure
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1