|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Voglio condividere una possibile soluzione che ho trovato per "stabilizzare" il router. Ora che ci penso e una cosa banale ma non avevo pensato a farla
Dopo i 2 aggiornamenti come scritto prima ho trovato il router sempre più instabile. Quindi ho fatto un backup . O ripristinato il router e ho ricicaricato la configurazione. Prima almeno 2 volte al giorno si bloccava o si riavviava. Adesso sono 2 giorni che rimane stabile Ultima modifica di REDOX : 02-01-2024 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Member
|
Niente. Dopo un paio di giorni di ipotetica stabilità e tornato a bloccarsi/riavviarsi un paio di volte al giorno
Sigh |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Sagemcom Fast 5684s con altro provider
Ciao a tutti, mi scuso preventivamente se questa questione sia stata già posta, ma ho esplorato la discussione senza trovare nulla.
La domanda è se fosse possibile configurare questo modem-router con altro provider. Ho chiuso l'ufficio e vorrei usare il Sagemcom a casa su una linea Windtre (1GB) attualmente gestita da un vecchio D-Link che non ha il WI-Fi6. Grazie |
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Palermo
|
Quote:
Qualcuno ha già vissuto uno scenario simile e provato a riciclare questo modem con altro operatore? |
|
|
|
|
|
|
#465 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ciao A tutti,
oggi mi hanno installato la 10gb e con mio grosso stupore oltre al "favoloso" sagecom mi hanno montato anche l'ont. Il tecnico dice che la stanno sempre configurando con ONT poiché il modem non è granché quando deve gestire la connessione. Sta di fatto che da quando l'ho accesso la connessione si è riavviata diverse volte. A questo punto sono quasi tentato di rimettere il mio fritz ed usare la wan 2.5. Non vado a 10 ma almeno è un attimo più performante di questo scatolone nero, nel frattempo che esce un fritz con porta 10gb. |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Member
|
Quote:
Wifi instabile, LAN uguale, davvero terribile. Ho rimesso il fritz 5590 e via, tutto perfetto. Non vado a 10gb, ma con ONT non ci andavo neanche prima. Aspetterò i nuovi fritz a 10gb, ma almeno fino ad allora non mi devo innervosire ogni due ore! |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ragazzi potreste dirmi il modello di ONT che state usando?
Aspetterò ancora l’uscita dei nuovi router con supporto Wi-Fi 7 prima di acquistare un nuovo modello, ma almeno vado a colpo sicuro per quanto riguarda la compatibilità dell’ONT 10Gbps. Grazie mille e buona domenica |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Ciao, qualcuno sta utilizzando questo modem in modalità "bridge" o simile?
Ergo, usare il Sagemcom come ONT (non avendolo a muro) e usando un router proprio in cascata dietro la 10Gbe? Se si, avete impostato qualche configurazione particolare sul Sagemcom? Problematiche varie? Al momento sto combattendo con TIM per l'installazione dell'ONT 10 Gbe ma ancora nada, per cui valuterei (almeno temporaneamente) questa soluzione |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Nuova connessione
Buongiorno a tutti gli iscritti. Spero di star scrivendo nella sezione giusta, sono appena arrivato.
Vorrei chiedere un'informazione. Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade della linea FTTH Tim da 1 a 2,5 GB. Prima la usavo con il Tim hub ed era più che sufficiente, ma ora aumentando la velocità non basta, così ho comprato un modem Sagemcom f@st 5684s da una persona che ha cambiato operatore e non lo usava più. In fase di installazione i tecnici hanno provato ad attivarlo, ma mi hanno detto che non funziona e che quindi dovevo lasciare il vecchio hub perché non sapevano dove trovare i codici per far funzionare il modulo interno del modem al posto di quello esterno che di solito montano loro. Qualcuno sa dove si possono trovare questi codici? Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#473 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non sto usando la porta 10Gb semplicemente perchè il TP-Link non la supporta (e quindi sarebbe sprecata), ma dopo una consueta configurazione di OpenWrt (ho creato una sottorete) sta funzionando tutto. |
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Sagemcom in cascata a router OpenWrt
Ho da mettere il Sagemcom in cascata per recuperare fonia e wi-fi.
Il cavo ottico della fibra va in un ONT esterno e da lì il cavo ethernet ad un IEI M902 che distribuisce ad i vari apparati. Tra questi ho intenzione di collegare il Sagecom e di avere voip e wi-fi. Ipotizzo, prima di fare le prove di assegnare una classe di IP diversa nel Sagemcom. Idee migliori oppure esperienze di chi ha già fatto la cosa? Grazie comunque assai!
|
|
|
#477 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti, ho un problema strano con il mio F5684.
Ho un piccolo server Ubuntu 20.04 (con IP statico) a cui vorrei accedere tramite ssh o sftp con i noti client WinSCP e Putty. Prima di passare a questo nuovo router tutto funzionava perfettamente ma ora non riesco a collegarmi, le connessioni vanno in timeout. Gli altri servizi, su altre porte, sono raggiungibili, anche con dispositivi situati all'esterno della rete LAN: uso DynDNS. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#479 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
come avevo scritto qualche msg fa io ho la 10gb per la quale mi avevano montato ONT Huawei. Ho messo subito in cantina il SAGECOM perché mi è sembrato molto instabile soprattutto wifi (per esempio la riproduzione di musica su un alexa si interrompe di continuo). Quindi ho messo un il 5590 collegato all'ONT, ho anche provato a farlo andare direttamente con uno stick XGS-PON ma senza successo. Volevo però chiedervi se nel frattempo è uscito qualche altro aggiornamento che ha migliorato un po' la situazione oppure sempre una mezza schifezza. Ve lo chiedo perché al mom non posso sfruttare a pieno la velocità che mi è offerta e qualora la situazione fosse migliorata vorrei chiedere a TIM se posso avere lo stick al posto dell'ONT, nel frattempo che esca un bel modem al quale posso infilare lo stick TIM e risolvere definitivamente i problemi. Ma voi quando parlate con i tecnici, che combinazione fate al 187 ? Grazie a tutti e scusate la lunghezza. |
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Quote:
Questo servizio resta, in ogni caso, inaccessibile da qualsiasi altro dispositivo situato all'interno della mia rete domestica, sia con filo che con Wi-Fi: tutte le richieste vanno in timeout. Per questo pensavo ci sia qualche configurazione da fare per aprire le porte tra i dispositivi all'interno della rete LAN.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.