Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2024, 09:48   #461
REDOX
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Voglio condividere una possibile soluzione che ho trovato per "stabilizzare" il router. Ora che ci penso e una cosa banale ma non avevo pensato a farla

Dopo i 2 aggiornamenti come scritto prima ho trovato il router sempre più instabile. Quindi ho fatto un backup . O ripristinato il router e ho ricicaricato la configurazione. Prima almeno 2 volte al giorno si bloccava o si riavviava. Adesso sono 2 giorni che rimane stabile

Ultima modifica di REDOX : 02-01-2024 alle 16:36.
REDOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 09:46   #462
REDOX
Member

Niente. Dopo un paio di giorni di ipotetica stabilità e tornato a bloccarsi/riavviarsi un paio di volte al giorno
Sigh
Old 08-01-2024, 19:18   #463
JohnP
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Sagemcom Fast 5684s con altro provider

Ciao a tutti, mi scuso preventivamente se questa questione sia stata già posta, ma ho esplorato la discussione senza trovare nulla.
La domanda è se fosse possibile configurare questo modem-router con altro provider. Ho chiuso l'ufficio e vorrei usare il Sagemcom a casa su una linea Windtre (1GB) attualmente gestita da un vecchio D-Link che non ha il WI-Fi6.
Grazie
JohnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 20:12   #464
anoadri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da JohnP Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso preventivamente se questa questione sia stata già posta, ma ho esplorato la discussione senza trovare nulla.
La domanda è se fosse possibile configurare questo modem-router con altro provider. Ho chiuso l'ufficio e vorrei usare il Sagemcom a casa su una linea Windtre (1GB) attualmente gestita da un vecchio D-Link che non ha il WI-Fi6.
Grazie
Ritorno su questo thread per lo stesso motivo. Sto per traslocare e al nuovo indirizzo non è disponibile la tecnologia 10Gb. La TIM mi ha proposto un cambio di offerta totalmente a mio svantaggio (spendo di più per avere di meno) e vorrei quindi riscattare il modem e cambiare operatore.

Qualcuno ha già vissuto uno scenario simile e provato a riciclare questo modem con altro operatore?
anoadri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:31   #465
Riuccis
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Ciao A tutti,
oggi mi hanno installato la 10gb e con mio grosso stupore oltre al "favoloso" sagecom mi hanno montato anche l'ont.
Il tecnico dice che la stanno sempre configurando con ONT poiché il modem non è granché quando deve gestire la connessione.

Sta di fatto che da quando l'ho accesso la connessione si è riavviata diverse volte.

A questo punto sono quasi tentato di rimettere il mio fritz ed usare la wan 2.5.
Non vado a 10 ma almeno è un attimo più performante di questo scatolone nero, nel frattempo che esce un fritz con porta 10gb.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 20:41   #466
REDOX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Ciao A tutti,
oggi mi hanno installato la 10gb e con mio grosso stupore oltre al "favoloso" sagecom mi hanno montato anche l'ont.
Il tecnico dice che la stanno sempre configurando con ONT poiché il modem non è granché quando deve gestire la connessione.

Sta di fatto che da quando l'ho accesso la connessione si è riavviata diverse volte.

A questo punto sono quasi tentato di rimettere il mio fritz ed usare la wan 2.5.
Non vado a 10 ma almeno è un attimo più performante di questo scatolone nero, nel frattempo che esce un fritz con porta 10gb.
condivido , devo chiamare per farmi montare l'ont, fa schifo sto coso.
Old 31-01-2024, 09:47   #467
Riuccis
Member

Quote:
Originariamente inviato da REDOX Guarda i messaggi
condivido , devo chiamare per farmi montare l'ont, fa schifo sto coso.
Vero, all'inizio ero quasi dispiaciuto che mi avessero montato l'ont, ma dopo 1 settimana sono contento di averlo.
Wifi instabile, LAN uguale, davvero terribile.

Ho rimesso il fritz 5590 e via, tutto perfetto.
Non vado a 10gb, ma con ONT non ci andavo neanche prima.

Aspetterò i nuovi fritz a 10gb, ma almeno fino ad allora non mi devo innervosire ogni due ore!
Old 04-02-2024, 16:45   #468
Luca-91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ragazzi potreste dirmi il modello di ONT che state usando?
Aspetterò ancora l’uscita dei nuovi router con supporto Wi-Fi 7 prima di acquistare un nuovo modello, ma almeno vado a colpo sicuro per quanto riguarda la compatibilità dell’ONT 10Gbps.

Grazie mille e buona domenica
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:04   #469
Riuccis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Ragazzi potreste dirmi il modello di ONT che state usando?
Aspetterò ancora l’uscita dei nuovi router con supporto Wi-Fi 7 prima di acquistare un nuovo modello, ma almeno vado a colpo sicuro per quanto riguarda la compatibilità dell’ONT 10Gbps.

Grazie mille e buona domenica
Ciao, io ho huawei
Old 05-02-2024, 17:00   #470
Fazio8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Ciao, qualcuno sta utilizzando questo modem in modalità "bridge" o simile?
Ergo, usare il Sagemcom come ONT (non avendolo a muro) e usando un router proprio in cascata dietro la 10Gbe?
Se si, avete impostato qualche configurazione particolare sul Sagemcom? Problematiche varie?
Al momento sto combattendo con TIM per l'installazione dell'ONT 10 Gbe ma ancora nada, per cui valuterei (almeno temporaneamente) questa soluzione
Fazio8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 20:09   #471
bob33
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Nuova connessione

Buongiorno a tutti gli iscritti. Spero di star scrivendo nella sezione giusta, sono appena arrivato.
Vorrei chiedere un'informazione. Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade della linea FTTH Tim da 1 a 2,5 GB. Prima la usavo con il Tim hub ed era più che sufficiente, ma ora aumentando la velocità non basta, così ho comprato un modem Sagemcom f@st 5684s da una persona che ha cambiato operatore e non lo usava più. In fase di installazione i tecnici hanno provato ad attivarlo, ma mi hanno detto che non funziona e che quindi dovevo lasciare il vecchio hub perché non sapevano dove trovare i codici per far funzionare il modulo interno del modem al posto di quello esterno che di solito montano loro.
Qualcuno sa dove si possono trovare questi codici?
Grazie a tutti in anticipo.
bob33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 02:23   #472
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da bob33 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti gli iscritti. Spero di star scrivendo nella sezione giusta, sono appena arrivato.
Vorrei chiedere un'informazione. Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade della linea FTTH Tim da 1 a 2,5 GB. Prima la usavo con il Tim hub ed era più che sufficiente, ma ora aumentando la velocità non basta, così ho comprato un modem Sagemcom f@st 5684s da una persona che ha cambiato operatore e non lo usava più. In fase di installazione i tecnici hanno provato ad attivarlo, ma mi hanno detto che non funziona e che quindi dovevo lasciare il vecchio hub perché non sapevano dove trovare i codici per far funzionare il modulo interno del modem al posto di quello esterno che di solito montano loro.
Qualcuno sa dove si possono trovare questi codici?
Grazie a tutti in anticipo.
Parli dei parametri per la voce, il VOIP?
Old 06-02-2024, 10:05   #473
Luca-91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fazio8 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sta utilizzando questo modem in modalità "bridge" o simile?
Ergo, usare il Sagemcom come ONT (non avendolo a muro) e usando un router proprio in cascata dietro la 10Gbe?
Se si, avete impostato qualche configurazione particolare sul Sagemcom? Problematiche varie?
Al momento sto combattendo con TIM per l'installazione dell'ONT 10 Gbe ma ancora nada, per cui valuterei (almeno temporaneamente) questa soluzione
Ciao, non so se è quello che chiedi nello specifico, ma io da circa 10 giorni lo sto usando in cascata con un altro router TP-Link flashato con OpenWrt per portare la connessione dal soggiorno (dove è installato il Sagecom) al mio studio casalingo (parte opposta della casa).
Non sto usando la porta 10Gb semplicemente perchè il TP-Link non la supporta (e quindi sarebbe sprecata), ma dopo una consueta configurazione di OpenWrt (ho creato una sottorete) sta funzionando tutto.
Old 06-02-2024, 10:06   #474
Luca-91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Ciao, io ho huawei
Ciao, ma è l'Huawei XGS-PON HN8010TS? Quello che vendono a circa 130€ per intenderci.
Old 06-02-2024, 10:13   #475
Riuccis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Ciao, ma è l'Huawei XGS-PON HN8010TS? Quello che vendono a circa 130€ per intenderci.
si si
Huawei OptiXstar HN8010Ts
Old 14-02-2024, 09:58   #476
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Sagemcom in cascata a router OpenWrt

Ho da mettere il Sagemcom in cascata per recuperare fonia e wi-fi.
Il cavo ottico della fibra va in un ONT esterno e da lì il cavo ethernet ad un IEI M902 che distribuisce ad i vari apparati.
Tra questi ho intenzione di collegare il Sagecom e di avere voip e wi-fi.

Ipotizzo, prima di fare le prove di assegnare una classe di IP diversa nel Sagemcom.

Idee migliori oppure esperienze di chi ha già fatto la cosa?

Grazie comunque assai!
Old 20-02-2024, 09:41   #477
sorcio46
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Buongiorno a tutti, ho un problema strano con il mio F5684.

Ho un piccolo server Ubuntu 20.04 (con IP statico) a cui vorrei accedere tramite ssh o sftp con i noti client WinSCP e Putty.

Prima di passare a questo nuovo router tutto funzionava perfettamente ma ora non riesco a collegarmi, le connessioni vanno in timeout.

Gli altri servizi, su altre porte, sono raggiungibili, anche con dispositivi situati all'esterno della rete LAN: uso DynDNS.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Old 21-02-2024, 02:09   #478
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Quote:
Originariamente inviato da sorcio46 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho un problema strano con il mio F5684.

Ho un piccolo server Ubuntu 20.04 (con IP statico) a cui vorrei accedere tramite ssh o sftp con i noti client WinSCP e Putty.

Prima di passare a questo nuovo router tutto funzionava perfettamente ma ora non riesco a collegarmi, le connessioni vanno in timeout.

Gli altri servizi, su altre porte, sono raggiungibili, anche con dispositivi situati all'esterno della rete LAN: uso DynDNS.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?