Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2024, 11:01   #941
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Comunque si parlava della rog che bruciava la sd ma la legion è ancora peggio….bisogna capire quanto dureranno questi ssd anche perché la temperatura massima è 85 gradi indicata dal costruttore….ma la cosa strana è che non tagliano neanche le frequenze come accade sugli ssd del pc
Ma ancora peggio cosa? Ti hanno appena detto che non ci sono riscontri certi che sia un problema comune, ma solo di qualcuno in alcune condizioni di utilizzo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 11:25   #942
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
No no piano è pieno di casi con l hard disk standard della western digital…se lo cambi tu è un altro discorso
Old 01-02-2024, 11:27   #943
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sono casi di cosa? Con SSD di serie senza aver cambiato nulla e senza mai aver aperto la Go?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 11:28   #944
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

https://gaming.lenovo.com/us/connect...mps-seems-high

https://www.reddit.com/r/LegionGo/co...ard_operating/

Bisogna soltanto capire quanto tempo durano….il mio della Wd è nelle stesse condizioni….me ne sono accorto in quanto la parte sinistra in basso era diventata molto calda al tatto semplicemente con Steam che stava scaricando
Solo con alimentatore inserito
Old 01-02-2024, 11:30   #945
Ezechiele25,17
Senior Member

Si tratta di casi sporadici. E' ovvio che chi non ha problemi (come me) non scrive su internet.

E' diverso il problema della Ally con le micro sd, in quel caso il difetto è conclamato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 01-02-2024, 11:44   #946
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Ma tu sei sicuro di non avere il problema? Fai una prova ,scarica un gioco da Steam con l alimentatore inserito e guarda le temp da hwinfo

Non è ancora un problema perché non si sono ancora rotti gli ssd magari fra un anno ci sará una moria di m.2 tipo questa estate….e poi devi essere anche un po’ sgamato per rendertene conto

Ultima modifica di nagashadow : 01-02-2024 alle 11:46.
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 12:11   #947
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Sbagliato
Old 01-02-2024, 15:33   #948
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
https://gaming.lenovo.com/us/connect...mps-seems-high

https://www.reddit.com/r/LegionGo/co...ard_operating/

Bisogna soltanto capire quanto tempo durano….il mio della Wd è nelle stesse condizioni….me ne sono accorto in quanto la parte sinistra in basso era diventata molto calda al tatto semplicemente con Steam che stava scaricando
Solo con alimentatore inserito
Si parla di Legion Go immacolate o sempre dove l'utente ha cambiato SSD aprendola?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 15:53   #949
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

No no immacolate, anche la mia ha quel problema
Old 02-02-2024, 09:07   #950
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
Io finora mai avuti problemi con le temperature. Scaldava molto di piu la steam deck.
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 09:32   #951
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Prova a fare un crystalmark bench con l alimentatore inserito e da hwinfo a quanto arriva la temperatura del secondo sensore dell hard disk?
Old 02-02-2024, 11:20   #952
Marco2073
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Ragazzi ho collegato la Legion Go tramite docking ad un monitor ultrawide Huawei MateView 34 ma ho le barre nere su lati. Il monitor ha risoluzione 3440X1440… non riesco a risolvere..

Risolto grazie lo stesso.

Ultima modifica di Marco2073 : 02-02-2024 alle 13:54.
Marco2073 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 18:43   #953
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
allora raga, no flame

mi son fatto prestare 2gg la deck oled per curiosità, madonna che differenze

o l'oled è il più economico oppure su queste diagonali è osceno. Mille volte meglio l'ips di go. i caratteri sono sgranati, i giochi perdono di dettaglio perche hanno aumentato la diagonale ma la risoluzione è rimasta la stessa
l'immagine è più sgranata,i contorni più taglienti
i colori sono più brutti,sembrano freddi,ma non come temperatura,proprio freddi

le plastiche sembrano una cinesata in confronto alla go

il SO lasciamo perdere. volevo passare dei giochi steam da pc a deck e trovare la cartella è stato uno sclero. poi nemmeno me li convalidava,me li faceva riscaricare

i giochi a 43fps non hanno nulla a che vedere con la fluidità dei 43fps e 144hz

brutta bruttissima impressione!

ho fatto una cacchiata a vendere la go

non ci metterò molto a riprenderla, mica Sonpazzo per nulla
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 18:47   #954
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco2073 Guarda i messaggi
Ragazzi ho collegato la Legion Go tramite docking ad un monitor ultrawide Huawei MateView 34 ma ho le barre nere su lati. Il monitor ha risoluzione 3440X1440… non riesco a risolvere..

Risolto grazie lo stesso.
io la usavo su un 34 3440x1440p e nessun problema, che problema avevi e come hai risolto?
Old 02-02-2024, 18:56   #955
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
allora raga, no flame

mi son fatto prestare 2gg la deck oled per curiosità, madonna che differenze

o l'oled è il più economico oppure su queste diagonali è osceno. Mille volte meglio l'ips di go. i caratteri sono sgranati, i giochi perdono di dettaglio perche hanno aumentato la diagonale ma la risoluzione è rimasta la stessa
l'immagine è più sgranata,i contorni più taglienti
i colori sono più brutti,sembrano freddi,ma non come temperatura,proprio freddi

le plastiche sembrano una cinesata in confronto alla go

il SO lasciamo perdere. volevo passare dei giochi steam da pc a deck e trovare la cartella è stato uno sclero. poi nemmeno me li convalidava,me li faceva riscaricare

i giochi a 43fps non hanno nulla a che vedere con la fluidità dei 43fps e 144hz

brutta bruttissima impressione!

ho fatto una cacchiata a vendere la go

non ci metterò molto a riprenderla, mica Sonpazzo per nulla
Tu hai venduto la GO per prendere la Deck?

E per quale motivo poi

Avevi detto che volevi investire su apparecchi diversi, ma non pensavo su un dispositivo simile e sicuramente meno performante della GO. Sullo schermo però non sono d'accordo. L'oled della Deck è un buon oled, esattamente come lo è sulla switch. Che poi per il resto il confronto è impietoso lo sappiamo, la deck ha un hardware obsoleto per questo non ha senso togliersi la go per prenderla

Old 02-02-2024, 19:04   #956
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Tu hai venduto la GO per prendere la Deck?

E per quale motivo poi

Avevi detto che volevi investire su apparecchi diversi, ma non pensavo su un dispositivo simile e sicuramente meno performante della GO. Sullo schermo però non sono d'accordo. L'oled della Deck è un buon oled, esattamente come lo è sulla switch. Che poi per il resto il confronto è impietoso lo sappiamo, la deck ha un hardware obsoleto per questo non ha senso togliersi la go per prenderla
No no me l'ha prestata un amico,giusto per provarla

Non è così, lo schemo è proprio brutto, i grigi e i colori sono decisamente meglio su go, cioè sembra un oled da due soldi. le immagini non sono così uniformi come su go, sono tutte pungenti,mi spiego?

Forse la troppo bassa risoluzione,non so
Old 02-02-2024, 19:11   #957
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
No no me l'ha prestata un amico,giusto per provarla

Non è così, lo schemo è proprio brutto, i grigi e i colori sono decisamente meglio su go, cioè sembra un oled da due soldi. le immagini non sono così uniformi come su go, sono tutte pungenti,mi spiego?

Forse la troppo bassa risoluzione,non so
L'IPS della Go è eccezionale e la differenza con uno schermo oled non è molta. Questo però non vuol dire che la Deck non abbia un ottimo schermo. E' stato commentato positivamente ovunque. Ma è difficile trovare oled di scarsa qualità, anche su prodotti relativamente economici

Old 02-02-2024, 19:18   #958
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
L'IPS della Go è eccezionale e la differenza con uno schermo oled non è molta. Questo però non vuol dire che la Deck non abbia un ottimo schermo. E' stato commentato positivamente ovunque. Ma è difficile trovare oled di scarsa qualità, anche su prodotti relativamente economici
Allora sono stati quei 0,4" a peggiorare le immagini, la risoluzione è troppo troppo bassa
Old 03-02-2024, 18:52   #959
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
sono andato a vedere fps limiter,e con sommo piacere ho visto che hanno corretto.hanno messo i sotto multipli del 144.ottima notizia.
Old 04-02-2024, 09:38   #960
anto87sr
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Raga mi sono letto l'intero thread, avete consigliato diverse mod per lo scaling ecc.... nel frattempo però hanno fatto diversi aggiornamenti dal quel che ho capito, volendola quindi comprare adesso, cosa mi toccherebbe scaricare per aver tutte le impostazioni attive?
Ps (ot) ma quanto è figo onexplayer1??? Perchè non la producono qui sta roba invece che oltreoceano senza garanzia ?
anto87sr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian