|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Me ne rendo conto perché il nero diventa meno profondo e tornando al menù della console, nelle impostazioni video vedo che ha switchato lo spazio colore da rgb a yuv422.
|
|
|
|
|
|
#13002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per prima cosa disattiva hdcp dalle impostazioni play che nei giochi non serve, e vedi cosa fa.
|
|
|
#13003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se si prova a disabilitare quella ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
|
#13004 |
|
Senior Member
|
Ne sono venuto a capo, un’impostazione della gamma cromatica della tv creava i toni più scuri più grigiastri, adesso invece tutto perfetto.
Rimane sempre il passaggio da rgb a yuv422, anche disattivando il vrr, a questo punto mi vien da pensare che sia proprio il gioco ad essere stato convertito in yuv422 quando si attiva l’hdr, perché con altri giochi rimane l’rgb. Non è un problema, in quanto la qualità visiva non ne risente minimamente. |
|
|
|
|
|
#13005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13006 |
|
Senior Member
|
Mi sono accorto solo adesso che la ps5 non riporta correttamente la dimensione di giochi e app installati.
O meglio la somma totale generale è diversa dalla somma dei singoli giochi o app. Di fatto secondo la tabella generale ps5 ho installati nell’ssd principale 550gb di giochi e app. Sommando le dimensioni riportate ( o selezionandoli tutti ) mi da 538gb. Sostanzialmente 12 gb dove sono se sono tra o giochi e non tra saves o catture o altro? Ho provato da provvisoria a ricostruire il database, a svuotare la cache e a verificare l’integrità del disco, ma nulla cambia. Di fatto i 538gb installati per la ps5 sono 550 nella sezione giochi e app. Strano. Ho fatto questa verifica perché sul web ho letto di persone che non rilevavano 12gb di differenza che non ci se ne può neppure accorgere, ma differenze nell’ordine di 80gb! Boh… Che sia un bug? Segnalerò la cosa alla Sony. Voi avete notato questa cosa?
|
|
|
#13007 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
C'è modo di copiare file MKV nel SSD della PS5 per riprodurli o si possono leggere solo da USB?
Se sì, come si fa? Quale video player conviene usare? |
|
|
|
|
|
#13009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Quando sposto i giochi tra i dischi, un 10 GB "ballerini" li noto sempre...
|
|
|
|
|
#13010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si possano copiare sull’ssd che io sappia. Non esistono più lettori da scegliere su ps5, non è come su Xbox che ce ne sono svariati, ps5 ha il suo interno che parte da lì e basta. Infatti le app per play si contano quasi sulle dita di una mano.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 21-01-2024 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#13011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
Interessante, che tipo di formati supporta? Che casomai mando in pensione lo shield TV pro 🤔 anche se la ps5 consuma 10 volte di più suppongo 🤔 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MKV Video: H.264/MPEG-4 AVC High Profile livello 4.2 Audio: AAC LC MP4 Video: H.264/MPEG-4 AVC High Profile livello 5.2 Audio: AAC LC WEBM Video: VP9 Audio: Opus La risoluzione video massima è 3840 x 2160. La galleria multimediale non riproduce file protetti da copyright. Alcuni tipi di contenuti distribuiti su Internet e con altri mezzi hanno restrizioni sulla riproduzione. Per ulteriori informazioni, contatta il fornitore dei contenuti. ( riportato dal sito di supporto playstation )
|
|
|
|
#13013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato, ma fa veramente cagare come lettore. Meglio usarla come consolle 🤣🤣 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gioco è arrivato oggi, velocissimo, praticamente a sto punto ho visto che nel caso di importi inferiori alle 150 sterline non sono dovuti dazi. Però sono dovuti iva e eventuali spese di trasporto e/o amministrative. Di fatto però quando amazon spedisce gratis e ti addebita già l'iva vuol dire che si passa indenne la dogana, infatti è passato subito dal megahub in belgio per lo sdoganamento, in pratica in questi casi paghi l'iva del tuo paese e fine. Lo stesso mi è capitato per acquisti dagli stati uniti. Può però darsi che per uk e usa ci siano corsie preferenziali amazon, se si acquista magari dal giappone o da altri paesi più esotici se le cose cambino.
|
|
|
|
#13016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo per conto di Amazon jap che compro spesso, se è venduto e spedito da loro, paghi solo la spedizione ( ovvero quando paghi l'ordine) e basta non becchi dogana o altro. E in 2/3 giorni lo hai a a casa.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque l'amazzone scandalosa, è già la seconda volta con due prodotti diversi che noto un nuovo atteggiamento di vendita.... praticamente fai una ricerca e ti propongono e spingono in modo pesante l'acquisto di prodotti usati e senza quasi dirtelo. Nello specifico: - Il fatto che sia usato non è a colpo d'occhio comprensibile - Lo sconto proposto è ridicolo (tipo 2%) - L'articolo nuovo non è trovabile salvo giri contorti oltre misura - Il prodotto nuovo è a prezzo maggiorato rispetto al suo prezzo di listino Appunto per avere un Dual Sense nuovo ho dovuto selezionare amazzone UK. Stessa cosa mi è capitata a Natale con delle cuffie Sony che dovevo regalare. Siamo al limite della pratica commerciale scorretta.
|
|
|
|
#13018 |
|
Senior Member
|
Ma l'hai preso da un seller o da amazon?
Io non vedo nè giri contorti nè poca chiarezza, poi al checkout è riportato bene se NEW o meno. Se la scheda è di un seller amazon invece può anche non essere chiara ecco perchè ti dico se il venditore è amazon o no e se spedisce amazon o no. Se da amazon, a parte che costa 59 sterline, più le spese di spedizione, non so se ci devi mettere pure l'iva poi, poi sono riportati ben in evidenza 12 giorni per l'arrivo in italia.... quindi che ci metta 10 giorn ci sta, ma è ben evidenziato. Il prodotto che ho preso io riportava 8 giorni per la consegna, ma poi è arrivato in 4.... e c'erano sabato e domenica in mezzo, ma era un gioco. Su amazon it con prime a prezzo di listino ti arriva domani....
|
|
|
#13019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sulla questione usato invece mi dispiace ma no, proprio non ci siamo. IN QUESTO MOMENTO se guardo mi dice disponibile (non dice nuovo da nessuna parte ma è chiaro che lo sia) e venduto/spedito da loro. L'altro giorno mi proponeva un DUAL SENSE da Wharehouse e: - Non indicava da nessuna parte che il prodotto fosse usato se non infondo alla pagina e in piccolo (Io l'ho intuito dallo sconto del 2% che qualche cosa non stava funzionando come al solito) - Non diceva "prodotto esaurito ma disponibile nuovo/usato presso i seguenti rivenditori" come fa di solito ma l'interfaccia risultava insolitamente (e sottilmente aggiungo) macchinosa. Sembrava una pagina studiata ad hoc per contenere tutte le informazioni ma pensata per spingere il prodotto usato rendendo difficile l'individuazione del prodotto nuovo che in ogni caso come "venduto e spedito da Amazon italia" non compariva in nessun caso tanto che l'unico diretto Amazon era UK Diciamo che una persona poco attenta, non abituata o di fretta lo avrebbe tranquillamente comprato pensando al nuovo. Non ci avrei nemmeno badato se non fosse che 3 giorni prima di natale ebbi appunto lo stesso problema con delle cuffie che in quel caso non ebbi altra scelta che comprare Wharehouse per i tempi stretti e che guarda caso, il giorno 26 erano tornate disponibili nuove. Da un lato posso capirli ma dall'altro penso che non sia io a dover pagare per la loro politica di reso scellerata, comprando le cose usate di cui non sanno disfarsi.
|
|
|
|
#13020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Prima o poi la questione dei resi facili verrà rivista.
Negli USA ho sentito che stanno cominciando (alcuni gruppi, non so se anche Amazon) a mettere una multa del 25% per resi di prodotti che costano più di 1.000 dollari, se aperti. Se perfettamente sigillati invece non c'è multa. Sotti i 1.000 $ ancora tutto come prima, per il momento.... Qua in Brasile ogni tanto si sente parlare della necessità di regolamentare la questione....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.