|
|
|
|
Strumenti |
07-12-2022, 15:40 | #1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chiarimento su ricariche rapide SMARTPHONE e TABLET
Buongiorno.
Vorrei attingere alla vostra conoscenza affinchè mi dipaniate una lacuna cognitiva: Ho un cellulare Xiaomi Poco F3. Ha un caricabatterie da 33W che, in circa 40 minuti, lo rifulla di pura potenza da 0. So per certo che posso caricarlo anche con i normali caricabatterie, impiegandoci più tempo. Ora ho appena comprato un Tablet Samsung Galaxy Tab S8 Ultra, che non aveva in dotazione un caricabatterie. So che supporta la ricarica rapida a 45W. Ma immagino che supporti anche la normale ricarica (abbastanza certo). La mia domanda è: se io uso il caricabatterie da 33W su un dipositivo che non supporta quello standard di ricarica, lo secco male? Se usassi il 33W sul tablet che vuole il 45, lo danneggio o non succede niente? Sono domande a cui non trovo risposta, grazie |
20-01-2024, 14:25 | #2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2024
|
Ciao, si purtroppo samsung non sta piu mettendo i caricatori, riguardo alla tua domanda allora tu volendo puoi usare anche meno voltaggio e non succede nulla all'inizio ma col tempo la batteria durerà sempre meno fino ad esaurirsi in pochissimo tempo, io ti consiglio di comprartene uno da 45, non serve per forza sia marchiato samsung, li trovi anche a 11 euro, almeno sei tranquillo.
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.