Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2024, 21:07   #13601
mas-cio
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
ciao a tutti, da quasi 4 anni ho Superfibra con modem a rate...
io ero piuttosto convinto che una volta finito di pagare il modem l'addebito mensile si abbassava.
In effetti per tre anni le bollette erano strutturate così:
abbonamento superfibra 20,98
rata modem 5,99
totale 26,97

da qualche mese le bollette invece si presentano così
abbonamento superfibra 28,98
rata modem 5,99
sconto fino al termine rate modem -5,99
totale 28,98 (c'è stata un rimodulazione di due euro anche)

a me sembra stiano facendo una sporconata...

l'offerta sottoscritta era questa:

mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 01:48   #13602
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
E ti sembra giusto !!
Ti stanno spostando l'importo che fino a oggi ti dicevano che era la rata del modem, direttamente nel costo dell'abbonamento.
Ti stanno preparando piano piano a farti pagare esattamente la stessa cifra,
anzi, pure aumentata, anche una volta finito di pagare il modem !!
Però vedi... alla fine sono stati anche gentili: la rata del modem ora te la scontano !!
Cosa aspettate ad abbandonare questa gentaglia ?
Old 20-01-2024, 08:42   #13603
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
ciao a tutti, da quasi 4 anni ho Superfibra con modem a rate...
io ero piuttosto convinto che una volta finito di pagare il modem l'addebito mensile si abbassava.
In effetti per tre anni le bollette erano strutturate così:
abbonamento superfibra 20,98
rata modem 5,99
totale 26,97

da qualche mese le bollette invece si presentano così
abbonamento superfibra 28,98
rata modem 5,99
sconto fino al termine rate modem -5,99
totale 28,98 (c'è stata un rimodulazione di due euro anche)

l'offerta sottoscritta era questa:

Devi guardare nelle bollette antecedenti a quella se ce l avviso che ti aumentano di 2€ l importo altrimenti potrebbe essere anche un errore da parte loro ( non sarebbe la prima volta )
Old 20-01-2024, 11:47   #13604
mas-cio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Devi guardare nelle bollette antecedenti a quella se ce l avviso che ti aumentano di 2€ l importo altrimenti potrebbe essere anche un errore da parte loro ( non sarebbe la prima volta )
ciao, l'avviso c'era. non sto tanto contestando l'aumento di due euro (anche se piuttosto schifoso) quanto il fatto che continuerò a pagare la stessa cifra, anche finite le rate del modem.
sto cercando di ricostruire la documentazione contrattuale... se qualcun altro fosse nelle mie stesse condizioni...
Old 20-01-2024, 11:55   #13605
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Chiama il 159 e dici a Will che ti serve il codice di migrazione. Sarai messo in contatto con un operatore, al quale richiederai il codice, causa passaggio ad altra compagnia.

Di norma vengono proposte promo di retention, con sconti e condizioni che in certi periodi possono essere anche decisamente interessanti. Vedi offerta con canone a 17,99€ e chiamate incluse che qui in molti hanno ottenuto.

Se sei interessato a rimanere è il metodo migliore per contrastare le recenti rimodulazioni.
Old 20-01-2024, 12:17   #13606
mas-cio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Chiama il 159 e dici a Will che ti serve il codice di migrazione. Sarai messo in contatto con un operatore, al quale richiederai il codice, causa passaggio ad altra compagnia.

Di norma vengono proposte promo di retention, con sconti e condizioni che in certi periodi possono essere anche decisamente interessanti. Vedi offerta con canone a 17,99€ e chiamate incluse che qui in molti hanno ottenuto.

Se sei interessato a rimanere è il metodo migliore per contrastare le recenti rimodulazioni.
stai rispondendo a me?
mi mancano ancora poche rate per finire l'acquisto del modem.. questo scherzo mi conviene farlo subito o alla fine della rateazione?
Old 20-01-2024, 12:24   #13607
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
stai rispondendo a me?
mi mancano ancora poche rate per finire l'acquisto del modem.. questo scherzo mi conviene farlo subito o alla fine della rateazione?
Si, stavo rispondendo a te. Puoi provarci anche prima di aver estinto tutte le rate; se non ti concedono niente ritenta tra un po', magari subito dopo che sono terminate.
Old 20-01-2024, 12:25   #13608
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
ciao, l'avviso c'era. non sto tanto contestando l'aumento di due euro (anche se piuttosto schifoso) quanto il fatto che continuerò a pagare la stessa cifra, anche finite le rate del modem.
sto cercando di ricostruire la documentazione contrattuale... se qualcun altro fosse nelle mie stesse condizioni...
Lo fanno tutti gli operatori quel gioco , ti fanno la promo a 24€ o 26€ al mese incluse le rate del modem o dell attivazione e poi finite le rate torni a pagare sempre quello pattuito .. Se nelle vecchie bollette c era la comunicazione dell aumento di 2€ direi che stai pagando il giusto e anzi devi considerarti fortunato ad avere una FTTH con W3 a quella cifra , adesso se un cliente in FTTC vuole passare alla FTTH deve pagare 40€ al mese quando immagino che nel tuo caso il passaggio te l avranno fatto gratis
Old 20-01-2024, 12:26   #13609
mas-cio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Lo fanno tutti gli operatori quel gioco , ti fanno la promo a 24€ o 26€ al mese incluse le rate del modem o dell attivazione e poi finite le rate torni a pagare sempre quello pattuito .. Se nelle vecchie bollette c era la comunicazione dell aumento di 2€ direi che stai pagando il giusto e anzi devi considerarti fortunato ad avere una FTTH con W3 a quella cifra , adesso se un cliente in FTTC vuole passare alla FTTH deve pagare 40€ al mese quando immagino che nel tuo caso il passaggio te l avranno fatto gratis
era una nuova attivazione (su rete OpenFiber). non ho pagato spese di impianto o altro.
Old 20-01-2024, 12:51   #13610
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
era una nuova attivazione (su rete OpenFiber). non ho pagato spese di impianto o altro.
Allora la cifra ci sta .. a me per dirti che sono con loro dal 2014 in ADSL e dal 2018 in FTTC se mi arriva la comunicazione di aumento di 2€ migro ad altri lidi cosi almeno li saluto e mi faccio la FTTH
Old 20-01-2024, 18:31   #13611
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
allora sembrerebbe capitato solo a me.. io da dicembre ftth, modem già pagato, chiamte illimitate pago 15.98€

Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 21:29   #13612
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Buonasera
Cliente Wind dal 2017 con FTTH 1GB/100mb..ho avuto un problema con il router nokia/Alcatel g240we e ho chiesto la sostituzione.
Il reparto tecnico con procedura "fuori linea"..ossia eccezionale perché a detta loro non obbligatoria ..una gentile concessione insomma..mi hanno inviato un router sostitutivo, nello specifico ZTE 389Q che prevederebbe un modulo SFP interno che però non mi hanno fornito... nell' attesa che me lo spediscano...spero dopo telefonata al rep.tecnico successiva, c è un modo di prendere un SFP per conto mio e farlo funzionare?
Wind dice che funzionerà solo con SFP fornito da loro.... e' vero??
NB.
Il problema è che il mio nokia 240w precedente aveva modulo SFP integrato...inserivo il cavetto ottico direttamente nel modem...
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 23:47   #13613
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In realtà è possibile usare anche moduli SFP terzi conoscendo il seriale GPON, il problema è che il seriale è contenuto nel modulo originale fornito da W3. Devi quindi aspettare che te lo spediscano.
Old 23-01-2024, 15:29   #13614
mas-cio
Member

qualcuno sa come reperire le Condizioni di Contratto valide a maggio 2020?

Ultima modifica di mas-cio : 23-01-2024 alle 18:08. Motivo: refuso
Old 23-01-2024, 16:56   #13615
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
Buonasera
Cliente Wind dal 2017 con FTTH 1GB/100mb..ho avuto un problema con il router nokia/Alcatel g240we e ho chiesto la sostituzione.
Stesso tuo servizio 1GB/100MB, attivato anch'io nel 2017 con Alcatel/Nokia G-240W-B che trotta da allora ininterrottamente!

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
Il reparto tecnico con procedura "fuori linea"..ossia eccezionale perché a detta loro non obbligatoria ..una gentile concessione insomma..mi hanno inviato un router sostitutivo
Assurda questa assistenza. Non capisco che alternativa a nostre spese ci toccherebbe affrontare. La fibra dove dovremmo infilarcela?
Considerando appunto che quell'offerta (sulla primissima fibra stesa da Metroweb in alcune città) prevedeva un router con SFP integrato e inamovibile.

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 00:39   #13616
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Stesso tuo servizio 1GB/100MB, attivato anch'io nel 2017 con Alcatel/Nokia G-240W-B che trotta da allora ininterrottamente!

Assurda questa assistenza. Non capisco che alternativa a nostre spese ci toccherebbe affrontare. La fibra dove dovremmo infilarcela?
Considerando appunto che quell'offerta (sulla primissima fibra stesa da Metroweb in alcune città) prevedeva un router con SFP integrato e inamovibile.
Il problema è che non riuscivano a reperire il contratto originale del 2017..quindi non capivano se in origine il router fosse stato compreso o meno...e quindi la sostituzione ora...in realtà il problema è che negli anni lo ho acceso e spento troppe volte...e il tasto di accensione stava per abbandonarmi...
Ho anche provato con più operatori a chiedere eventuale upgrade alla 2.5GB ma non c è stato verso...non è prevista al momento per i già clienti...avrei dovuto cambiare fornitore per poi tornare...
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
Old 24-01-2024, 00:40   #13617
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
In realtà è possibile usare anche moduli SFP terzi conoscendo il seriale GPON, il problema è che il seriale è contenuto nel modulo originale fornito da W3. Devi quindi aspettare che te lo spediscano.
Grazie allora aspetterò...non ho alternative..
Old 25-01-2024, 18:32   #13618
mas-cio
Member

Quote:

mi è stato proposto un canone di € 23,99.
ho rifiutato
Old 25-01-2024, 18:47   #13619
mas-cio
Member

ho ripreso in mano le bollette e in quella con scadenza novembre c'era scritto di questo aumento di € 5,99 con sconto di € 5,99 fino alla fine della rateazione
Old 27-01-2024, 09:32   #13620
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

ma cosi facendo ed accettando riparte l'obbligo a rimanere con loro 2/4 anni con penale disdetta?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian