Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2024, 19:06   #48981
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ai prezzi attuali direi di no, se vanno a 300 o meno sicuramente si.
Bisogna vedere se fanno percorso simile a X/F5: offerte all'uscita, poi prezzo pieno o quasi, poi dopo qualche mese offertone una tantum in cui diventano best-buy assoluti
Old 11-01-2024, 19:23   #48982
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ai prezzi attuali direi di no, se vanno a 300 o meno sicuramente si.
Bisogna vedere se fanno percorso simile a X/F5: offerte all'uscita, poi prezzo pieno o quasi, poi dopo qualche mese offertone una tantum in cui diventano best-buy assoluti
Capito grazie
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 19:47   #48983
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Direi proprio di sì, ottima offerta

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Oggi ci ho smanettato un po', a parte che l'ho trovato leggerissimo, mi è sembrato davvero un ottimo terminale.

Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Preso in negozio?
A quanto mi ha detto sì
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:19   #48984
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Aspettiamo di vedere se questi nuovi Poco hanno il sensore di prossimità, che è la cosa principale.
Purtroppo X6 Pro sembra non averlo.. ho appena visto il video di Lo Monaco e nella prova si capisce che ha un viruale
Old 12-01-2024, 10:28   #48985
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Purtroppo X6 Pro sembra non averlo.. ho appena visto il video di Lo Monaco e nella prova si capisce che ha un viruale
Ah che sfiga, davvero un peccato.
Vedremo allora anche il Redmi Note 13 in uscita lunedì....
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:16   #48986
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Mah prima andrebbe visto un po il comportamento sul campo e sentita qualche esperienza di uso...è ovviamente meglio il sensore fisico, ma su alcuni modelli anche il virtuale non ha dato problemi mi pare. Dipende da come è implementato (e dalla qualità dei sensori che lo fanno funzionare, immagino)
Old 12-01-2024, 11:55   #48987
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
ho fatto un giro veloce in un paio di negozi, moto g62 5g 4/128 112€ e g14 4/128 120€ il g62, mi sembra un buon prezzo per il g62, cosa ne pensate?

Edit come non detto, ho visto che sul g62per metterci il 5g, hanno tagliato sul resto (ora come ora non mi serve a nulla il 5g), l'altro ha un soc che non credo sia degno di nota.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 12-01-2024 alle 12:54.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 14:10   #48988
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:

Quote:
Mah prima andrebbe visto un po il comportamento sul campo e sentita qualche esperienza di uso...è ovviamente meglio il sensore fisico, ma su alcuni modelli anche il virtuale non ha dato problemi mi pare. Dipende da come è implementato (e dalla qualità dei sensori che lo fanno funzionare, immagino)
No, lo storico dice che Samsung che li usa sulla serie A funziona bene mentre Xiaomi & Co fanno pena nel 99% e decentemente nel misero 1% ( sono i Xiaomi 12 ex top gamma che sono gli unici virtuali che non tireresti nel muro)
Quindi direi bocciati, è troppo penalizzante come cosa per poterli consigliare e anche se in recensione dicessero che vanno bene ...restano bocciati perchè troppo soggettivo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 22:46   #48989
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Purtroppo confermato che il POCO X6 Pro (e probabilmente anche il 6 normale) non ha il sensore di prossimità fisico ma quello schifoso virtuale, e non va bene come infatti avevo ipotizzato e come succede con tutti gli Xiaomi-Redmi-Poco che hanno grandi problemi con questo sensore virtuale in chiamata, con i social e qualsiasi audio riprodotto.
Vedere al minuto 4:30 del video sotto
https://www.youtube.com/watch?v=a_Ct6gZ1xLc
Dal mio punto di vista, ve lo annuncio già il telefono non lo vedrete mai in pagina 1 e non lo consiglierò mai a nessuno (può andare bene solo a uno che lo usi solo per giocare e non per social o chiamate ma capite che è uno su un milione)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-01-2024 alle 22:50.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 23:32   #48990
masavini
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Dal mio punto di vista, ve lo annuncio già il telefono non lo vedrete mai in pagina 1 e non lo consiglierò mai a nessuno (può andare bene solo a uno che lo usi solo per giocare e non per social o chiamate ma capite che è uno su un milione)
io, dopo qualche giorno passato a scancherare perchè con il mio xiaomi 11 lite mi capitava di premere pulsanti a casaccio con l'orecchio durante le chiamate, ho semplicemente preso l'abitudine di bloccare il telefono subito dopo l'avvio di ogni chiamata. nell'arco di qualche giorno mi sono abituato e da allora zero problemi con il sensore birichino...

Ultima modifica di masavini : 12-01-2024 alle 23:50.
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 00:00   #48991
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Anche il sensore fisico non è una garanzia, se è tarato male... i kankeri che tiro ancora col mio Moto G 5G, dovrebbe essere appunto sensore di "prossimità", ma in pratica è di "contatto": spesso mi capita di attivare robe a caso o addirittura di chiudere la chiamata se solo sposto leggermente il telefono dal padiglione per aggiustarlo sull'orecchio. Ascoltare un vocale senza farlo sentire al mondo è quasi impossibile, a meno di premere il telefono con forza contro il padiglione in una precisa posizione. Mai successo con nessuno dei telefoni precedenti.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 17:03   #48992
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da masavini Guarda i messaggi
io, dopo qualche giorno passato a scancherare perchè con il mio xiaomi 11 lite mi capitava di premere pulsanti a casaccio con l'orecchio durante le chiamate, ho semplicemente preso l'abitudine di bloccare il telefono subito dopo l'avvio di ogni chiamata. nell'arco di qualche giorno mi sono abituato e da allora zero problemi con il sensore birichino...
Idem. Resta comunque assurdo che intere famiglie di prodotti abbiano problemi di questo genere, visto che la funzione base e primaria di questi dispositivi resta la chiamata telefonica.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 17:11   #48993
masavini
Member

Iscritto dal: Mar 2006
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 19:40   #48994
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Purtroppo confermato che il POCO X6 Pro (e probabilmente anche il 6 normale) non ha il sensore di prossimità fisico ma quello schifoso virtuale, e non va bene come infatti avevo ipotizzato e come succede con tutti gli Xiaomi-Redmi-Poco che hanno grandi problemi con questo sensore virtuale in chiamata, con i social e qualsiasi audio riprodotto.

Ma poi che senso ha mettere dentro uno smartphone tanta tecnologia, per poi perdersi con il sensore di prossimità virtuale.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 20:08   #48995
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Ma poi che senso ha mettere dentro uno smartphone tanta tecnologia, per poi perdersi con il sensore di prossimità virtuale.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Io devo essere sincero con il Poco F3 mi trovo bene, il sensore non è perfetto ma il mio sample è ben calibrato e non mi da noie, infatti mi scordo pure che non sia il classico sensore a infrarossi.

Credo che Xiaomi abbia un contratto vantaggioso con Elliptic Labs per i suoi sensori e probabilmente sulle vendite totali dei suoi dispositivi chi si lamenta del sensore è solo una nicchia, altrimenti l'avrebbe già pensionato se minasse le vendite dei device.

Comunque il sensore virtuale funziona comunque ad ultrasuoni non è che sia simulato dal software, solo che per aumentare il grado di precisione lavora in combo anche con altre componenti e se tutto non è ben calibrato succedono noie...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 08:52   #48996
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

No, lo storico dice che Samsung che li usa sulla serie A funziona bene mentre Xiaomi & Co fanno pena nel 99% e decentemente nel misero 1% ( sono i Xiaomi 12 ex top gamma che sono gli unici virtuali che non tireresti nel muro)
Quindi direi bocciati, è troppo penalizzante come cosa per poterli consigliare e anche se in recensione dicessero che vanno bene ...restano bocciati perchè troppo soggettivo
veramente io di problemi coi sensiri virtuali sui samsung ne ho visto, il mio vecchio a52s a volte andava in vacanza e dovevi riavviare.... con i sensori fisici mai successo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io devo essere sincero con il Poco F3 mi trovo bene, il sensore non è perfetto ma il mio sample è ben calibrato e non mi da noie, infatti mi scordo pure che non sia il classico sensore a infrarossi.

Credo che Xiaomi abbia un contratto vantaggioso con Elliptic Labs per i suoi sensori e probabilmente sulle vendite totali dei suoi dispositivi chi si lamenta del sensore è solo una nicchia, altrimenti l'avrebbe già pensionato se minasse le vendite dei device.

Comunque il sensore virtuale funziona comunque ad ultrasuoni non è che sia simulato dal software, solo che per aumentare il grado di precisione lavora in combo anche con altre componenti e se tutto non è ben calibrato succedono noie...
diciamo che anche se ci si lamenta, si valuta il prezzo d'acquisto, e sto sensore, o megio la sua assenza, è un modo per contenere i costi, al pari dell'assenza del caricatore, xiaomi ha come target modelli base e medio gamma, e quindi non ha grosse perdite sul totale, mentre sui top un problema al sensore potrebbe fare migrare in massa verso altri lidi... la calibrazione a me ha sempre risolto poco o nulla.... che poi i recensori più seguiti la parte telefonica la considerino poco si era già visto... alcuni manco ci mettono una sim dentro prima di provarli...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 12:08   #48997
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ciao a tutti! qualcuno sta guardando l'offerta mediaworl che toglie il 15% dagli acquisti fatti da app? c'è qualche smartphonesui 100-150 che valga la pena di essere preso?

sarei interessato anche a un tablet, ci sono dei best buy con quell'offerta?

Ultima modifica di pingalep : 14-01-2024 alle 12:47.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 13:04   #48998
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Smartphone recentissimo max 200 Euro?

Ciao a tutti,

premetto che sono uno dei pochissimi "extraterrestri" al mondo che ha ancora un cellulare non smartphone (e per quel che ci devo fare mi trovo più che bene). Ora a casa ho tolto la linea fissa e per il computer da tavolo ho ordinato un router wi-fi.
Nel ruoter ho intenzione di metterci una sim dati + voce, e quando non uso Internet vorrei usare la scheda per uno smartphone.

Ecco il mio dilemma: non so proprio da dove partire: ho letto di questa marca (Realme), di cui mi pare si parli bene a livello di smartphone economici, ma la mia priorità è che possa durare il più possibile (ho letto che gli aggiornamenti sono limitati a pochissimi anni (!!!), quindi sto cercando:

Uno smartphone max 200 Euro, di qualità, che sia uscito da pochissimo in modo da poter godere di più aggiornamenti possibili.

Davvero mille grazie a chi aiuterà una persona totalmente "spaesata" in materia di smartphone!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 13:15   #48999
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

premetto che sono uno dei pochissimi "extraterrestri" al mondo che ha ancora un cellulare non smartphone (e per quel che ci devo fare mi trovo più che bene). Ora a casa ho tolto la linea fissa e per il computer da tavolo ho ordinato un router wi-fi.
Nel ruoter ho intenzione di metterci una sim dati + voce, e quando non uso Internet vorrei usare la scheda per uno smartphone.

Ecco il mio dilemma: non so proprio da dove partire: ho letto di questa marca (Realme), di cui mi pare si parli bene a livello di smartphone economici, ma la mia priorità è che possa durare il più possibile (ho letto che gli aggiornamenti sono limitati a pochissimi anni (!!!), quindi sto cercando:

Uno smartphone max 200 Euro, di qualità, che sia uscito da pochissimo in modo da poter godere di più aggiornamenti possibili.

Davvero mille grazie a chi aiuterà una persona totalmente "spaesata" in materia di smartphone!
2 note per il tuo progetto:

- Ocio che a fare togli-metti molte volte con la sim nello slot di un router (e anche di uno smartphone) si rischia di danneggiare lo slot, e non si può riparare.

- Ocio che le sim voce+dati di alcuni operatori non funzionano nei router (ovvero traffico come hotspot), sono settate apposta per funzionare solo negli smartphone. E' scritto nelle condizioni per alcuni operatori, ma non sempre.
Ti consiglio di dare un'occhiata ad una sim con piano solo dati, specifica per quell'utilizzo, qua trovi un'ottima discussione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
Cerca negli ultimi post che ogni tanto vengono elencate le offerte del momento con i relativi costi
Old 14-01-2024, 14:46   #49000
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
2 note per il tuo progetto:

- Ocio che a fare togli-metti molte volte con la sim nello slot di un router (e anche di uno smartphone) si rischia di danneggiare lo slot, e non si può riparare.
si ripara, ma costicchia

Quote:
- Ocio che le sim voce+dati di alcuni operatori non funzionano nei router (ovvero traffico come hotspot), sono settate apposta per funzionare solo negli smartphone. E' scritto nelle condizioni per alcuni operatori, ma non sempre.
orca non lo sapevo, ma neanche impostando a mano l'apn?

comunque per tagliare la testa al toro, basta usare lo smartphone come hotspot e buttare il router fisso in questo caso meglio comprare uno smartphone con limitatore di carica (samsung, forse anche huawei e sony) per poterlo tenere collegato alla rete per molte ore senza danneggiare la batteria

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian