Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2024, 01:11   #1
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Separare e spostare le icone di Explorer sulla barra delle applicazioni

Ciao a tutti.
In sostanza come nel titolo: Come posso fare per separare e spostare le icone di "Explorer" (quello che permette di girare tra le cartelle e i file, non il browser) sulla barra delle applicazioni come faccio ancora su W7x64 ?
Era una delle funzioni più utili del W7 e non funzia più in W10 ?
Spero ci sia un sistema per ripristinare questo funzionamento, perchè le icone di Explorer mi servono anche per separare i vari lavori con le varie applicazioni.
Spero di essermi fatto capire.
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 16:30   #2
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3455
Se intendi avere collegamenti fissi a cartelle, potrebbe esserti utile ripristinare la barra degli strumenti "avvio veloce", nascosta in Windows 10 così come lo è in Windows 7, ed inserirli là.

Se vuoi far "scavallare" tra loro le icone di Explorer sulla barra delle applicazioni ... su questo non so aiutarti !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:59   #3
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6049
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
In sostanza come nel titolo: Come posso fare per separare e spostare le icone di "Explorer" (quello che permette di girare tra le cartelle e i file, non il browser) sulla barra delle applicazioni come faccio ancora su W7x64 ?
Era una delle funzioni più utili del W7 e non funzia più in W10 ?
Spero ci sia un sistema per ripristinare questo funzionamento, perchè le icone di Explorer mi servono anche per separare i vari lavori con le varie applicazioni.
Spero di essermi fatto capire.
cioè tu vorresti più icone sulla barra che puntino a cartelle diverse

allora fai tasto destro nuovo collegamento e poi dentro ci scrivi il percorso explorer.exe "percorso della cartella da aprire"

e gli dai il nome che vuoi, se vuoi cambia l'icona del collegamento (tasto destro proprietà)

poi puoi aggiungere i collegamenti alla barra

il risultato è più o meno così

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 20:52   #4
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Intanto grazie per le risposte.

Intendevo di avere una icona separata per ogni finestra anche della stessa applicazione (e questo si può impostare con W10) ma che siano indipendenti e spostabili nella barra stessa.
Cioè, per fare un esempio:
Parto sempre da "Gestione Attività" (che tengo sotto controllo il comportamento generale di Winzoz), poi apro una finestra di un file di testo con tanti caratteri speciali (più facile fare "copia/incolla" che tribolate con "alt+123", e ho altri che non trovo con il comando "alt"), poi una finestra di "Explorer" su C: (che è la partizione principale con i file di sistema), poi apro "PaleMoon" (e apro la pagina del router/modem e le pagine dei palinsesti della TV), poi un altra finestra di "Explorer" su D:/Palinsesti (che mi salvo sempre le pagine, qualche volta mi è utile rivedere i programmi di un giorno passato), poi una finestra di "Disk Manager" (per avere la panoramica degli HD che monto/smonto), poi un altra finestra di "Explorer" su R:/XYZ (partizione dove archivio dati dei videogiochi), poi alcune finestre di "Firefox" (con le pagine di gestione di quei videogiochi... diversi videogiochi = diverse pagine... e spesso, per tenere separate la varie pagine, in mezzo un altra finestra di "Exolorer"), poi se devo fare una ricerca di qualcosa o un lavoro, aggiungo un altra finestra di "Explorer" (giusto per separare il tutto puntato su una partizione che faccia riferimento a quello che devo fare) e la finestra del software che mi serve al caso...
E così via... Alternando le finestre dei software che mi servono, con quelle di "Explorer" che mi fa sia da "separatore", che mi apre la cartella dedicata al lavoro che sto facendo.

Con W7x64 mi sono abituato a lavorare così e lo trovo di una comodità irrinunciabile.
Purtroppo W10 raggruppa TUTTE le finestre di uno stesso software in una sola icona (ORRIBILE), oppure le espande ma NON le separa... tutte legate di fila... (altrettanto brutto e fondamentalmente inutile).
Mi chiedevo se era possibile replicare il comportamento di W7 anche in W10.
Spero di essermi spiegato meglio...

Credevo che il comportamento di W7 era "predefinito"... invece...

Cerca che ti cerca una possibile soluzione...
Mi ero completamente dimenticato che avevo modificato anche quello, e con questo software ( ):
"7+ Taskbar Tweaker"
E per fortuna, la versione nuova funziona anche con W10... e sembra che, con un piccolo "accrocco" si possa farlo funzionare anche su "11" (che non ho e non uso, perciò cito quello che ho letto, ma non ho provato).

Spero che questo sia comunque utile a qualcun'altro, visto che questo software (di cui mi ero completamente dimenticato) l'ho "ritrovato" veramente con difficoltà...
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 19:48   #5
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3455
Buon programma, molto usato in ambito di personalizzazione GUI. Io, invece, utilizzo Open-Shell.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v