|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
I fatti parlano da soli, un giorno si e uno no indovinate che pad riportano con problemi al gamestop?
![]() I pad old school erano di un altra qualità ed erano fatti per durare.... poi è nata l'obsolescenza programmata insieme al tirare al massimo sui costi e a funzioni sempre più complesse per dei pad.... Il ds4 non era certo il top ma come qualità costruttiva è superiore al dualsense, il dualsense è molto "scena" per molti è la next gen, e FORSE lo potrebbe essere come funzioni ( se fossero ben implementate nei giochi e non solo nella tech demo di astrobot ) ma di certo non lo è per la qualità costruttiva che è PEGGIORE DEL DS4 E'peggiore anche del pad standard xbox però guardacaso a listino il dualsense costa 70 euro contro i 50 di quello xbox, prezzo del tutto ingiustificato. Dovrebbero costare quantomeno la stessa cifra, oltretutto la batteria dopo due anni e poco più degrada sempre in modo abbastanza significativo quanto a autonomia Uno potra dire che certo tornano più dualsense in assistenza che pad xbox perchè in più persone hanno la ps5 ma è vero in parte perchè coi pad xbox ci giochi anche su pc .... I dualsense, è così, sono poco robusti, è un fatto. Se poi uno ha la mano "pesante" nel giocare, come alcuni amici che conosco, ne fa STRAGE. ![]() ( ps: ho aperto svariati degli uni e degli altri nel tempo e posso dire che proprio la qualità di componentistica e assemblaggio è quella che è...per il prezzo )
|
|
|
#12882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma chi esce a comprare una ricarica di qualsiasi cosa?
|
|
|
|
#12883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Gli interni dei due pad sono sostanzialmente la stesa roba. I componenti principali (switch, analogici ecc) sono i medesimi e vengono tutti da un gruppo ristretto di fornitori. Gli stessi per Microsoft e Sony. Al netto delle funzioni più o meno ben implementate e di qualche differenza particolare (esempio trackpad-batteria removibile ecc ecc) sono la stessa, drammatica, cosa. Il pad di ps5 è generalmente meglio costruito (a livello di assemblaggi e accoppiamenti). Solitamente non si palesano scricchiolii, e disallineamenti. Premere i pulsanti sul pad ps5 è "piacevole" e soprattutto silenzioso. Di contro, il meccanismo dei trigger è implementato in maniera da prendere i progettisti e mandarli nei campi di concentramento. Imbarazzante e vergognoso, talmente fragile che infatti saltano tutti. Il pad di xbox è costruito meno bene. Scricchiolii sono comunissimi. Basta prenderlo in mano e applicare un minimo di pressione e lo senti scrocchiare. Se premi i pulsanti senti subito il classico "ciaff ciaff" da prodotto cinese. Tutta roba che esisteva dal pad xbox one, di cui questo nuovo è la assoluta copia con porta usbc. Ne eredita tutti i difetti costruttivi. Tutta roba overpriced. Ma sostanzialmente sono la stessa cosa. Sul fatto che saltino di più i ps5...ti sei già risposto: il numero di pad credo possa essere tranquillamente vicino al x3. I numeri su pc contano relativamente...anche perchè in tanti hanno ancora quello 360 o comunque one. |
|
|
|
|
|
|
#12885 |
|
Senior Member
|
Ho visto una nuova perla di Sony.
Almeno nell’app per il nuovo avatar tra le lingue parlate è riportato anche l’italiano ( che invece non c’è ) e sui social molti protestano perché l’hanno comprato in digitale convinti di ciò è poi invece è in inglese. Non ci siamo. Già fecero sta roba con la ultimate di fc6 dove riportava anche l’italiano che non c’è. Andrebbe visto se alla fine il responsabile sia UBI che mette i dati e/o Sony che non li verifica. Ma tant’è. Sinceramente se avessi speso 80 euro convinto di avere il gioco in italiano anche parlato e poi non lo fosse vorrei il rimborso anche se lo ho tirato giù e provato. 😡 Mah.
|
|
|
#12886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
consiglio per un gioco ( anche se non è che ne ho la necessità, ma gli ho visti in offerta ) visto che gt7 mi sta rubando tutto il tempo, ormai son 2 settimane che non faccio partire nessun altro gioco
ho visto a 30euri jurassic world evolution 2 ( lo ho su pc e lo ho finito e mi piace veramente tanto, ora che ho mac non poterci giocare mi rompe parecchio ) ma questo è un gioco da mouse, è fattibile giocarci con il pad? poi ho un problema di "comodità" dopo settimane che uso il dual sense effettivamente è abbastanza scomodo ( a gt7 dopo 2\3 ore che gioco ho male all'indice della mano destra proprio dove appoggia al pulsante ) infatti sto provando ad impugnarlo in modo diverso per "appoggiare" un punto diverso del dito.. ( piu che male e come che mi sta facendo venire una vescica\callo non pensavo ad una cosa simile ![]() ps: io sono uno che gioca con l'audio in jap , il pensiero di giocare con l'audio in italiano mi viene male. |
|
|
|
|
|
#12887 |
|
Senior Member
|
Anche io spesso gioco con audio non italiano ( inglese ) perché l’inglese non è certo un problema ( mia zia è americana ) e pure io trovo che spesso la lingua italiana parlata in molti giochi sia uno schifo come traduzione e resa, ma un conto è questo, ben altro che la pagina ufficiale del prodotto riporti dati errati. Dati che possono invogliare utenti a sborsare ben 80 sacchi per un gioco che poi l’italiano parlato non lo ha.
Poi io non faccio testo perché ho sempre giocato con audio jap e sub eng in decine di titoli ps3 e 4 e 5 ( vedi i titoli nis America, ma anche i Ryu ga gotoku yazuza originali che fino a judgment spin-off non erano manco sottotitolati. … ) Ma gli yakuza vanno giocati in lingua giapponese per l’immersivita. Così come far cry6 in spagnolo ( che conosco, però ) Bah.
|
|
|
#12888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
bhe giustamente se sul sito del gioco dice che cè una lingua, nel gioco ci deve essere o te lo prendi indietro. bhe anche ff16 in italiano era una porcheria, messo in jap ed è tutt'altra cosa. |
|
|
|
|
|
|
#12889 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
TV per PS5
Gentilmente che tv 32” consigliate sotto l’aspetto qualità/prezzo per la PS5 ?
|
|
|
|
|
|
#12890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma che gioco?
|
|
|
|
#12891 |
|
Senior Member
|
Quello coi dati errati nell'app?
il nuovo Far cry prim.... ehm ... avatar frontiers of Pandora.... sull'app almeno fino all'altro giorno era riportato anche l'italiano tra le lingue parlate, ma NON c'è. Verificato adesso e l'errore è ancora presente. Peggio, l'errore c'è anche nel psn da pc.... mah. Già notai una cosa simile per far cry6 ultimate edition. E'abbastanza vergognoso, non tanto l'errore ma che non l'abbiano corretto, magari i dati li ha inseriti ubi, ma a questo livello chi controlla non c'è? Ripeto, ho letto di persone che l'hanno preso in digitale al costo di 80 euro convinti del parlato italiano e poi non c'è. In questo caso dovrebbe essere concesso il refund anche se si è scaricato il gioco ma io hoi miei dubbi, vista la policy sony. Non tutti sono come quelli che leggono e scrivono qui, e se uno si fida di pagina ufficiale del prodotto e poi resta fregato non posso che dire che siamo alle solite sul psn.... Lato xbox - ms store invece le lingue sono correttamente riportate.... detesto questa approssimazione nel psn, mentre per prendere i soldi (buoni) sono lestissimi.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 18-12-2023 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#12892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Potresti valutare un monitor 32" 4K con HDR e, come ho fatto io, attaccarci in una delle solitamente 2 HDMI una Fire TV Stikìck 4K o una Apple TV 4K, per poter usare il monitor come TV per lo streaming. Ricordando che, comunque, la PS5 può installare Netflix, Prime Video, Apple TV+, ecc ecc
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#12893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro il costo sarà più alto ma almeno potrai avere tutti i vantaggi possibili per la ps5, dimensione a parte, perchè giocare su tv da 50 pollici o oltre in 4k è diverso rispetto a 4k ma da 32 pollici. Diciamo che un monitor 4k da 32 è il compromesso meno peggiore rispetto alla tv 4k hdmi 2.1 da 50 pollici in su, poi anche lì va visto perchè ci sono monitor 4k che non sono hdmi 2.1 e anche lì ci sono dei limiti, vedi te anche in accordo al tuo budget.
|
|
|
|
#12894 |
|
|
|
|
|
|
#12895 |
|
Senior Member
|
Forse succede anche a qualcuno di voi... in pratica l'app playstation per smartphone adesso non mi "vede" più la ps4 (ho attive ancora sia ps4 che ps5) ma quando gioco alla ps4 non mi carica il gioco nella home dell'app, cosa che fino ad un mese fa succedeva.
È una cosa di poco conto, ma qualcuno sa il motivo?
|
|
|
|
|
|
#12896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12897 |
|
Senior Member
|
Boh, a me funziona, o almeno sembra, ma io ci ho collegata solo la ps5... mi arrivano le notifiche e vedo le attività... io ho l'app su iphone.
Provate a cancellare e riscaricare l'app, o magari ci sono problemi con l'app per android, non so...
|
|
|
#12898 |
|
Senior Member
|
Anch'io la uso su Iphone e in effetti per la ps5 funziona come deve; è con la ps4 che ha smesso di tracciare l'attività. Non ho ancora provato a reinstallarla perchè pensavo di risolvere cambiando qualche settaggio ma non sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
#12899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho preso callisto protocol ps5 da amazon ma noto che nel cellophane non c'è il sigillo playstation, vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è arrivato così.
Non vorrei che mi abbiano rifilato una copia usata. |
|
|
|
|
|
#12900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se era chiuso col cellophane, è nuovo, tra parentesi un disco retail nuovo o usato ps5 è la stessa cosa ai fini pratici, e non credo che amazon richiuda i dischi usati per rivenderli come nuovi, quindi penso tu possa stare tranquillo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.