|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quoto
|
|
|
#48782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Farei un wipe cache, al massimo, ma attendi conferme
|
|
|
|
|
#48783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come faccio il wipe cache? Mi sembra pure che ci sia un consumo maggiore di batteria rispetto ad Android 12.
Eviterei pure io, anche se ce l'ho da poco e non ho fatto chissà cosa, perderei lo stesso del tempo a rifare tutto da zero.
|
|
|
#48784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...non ho mai cancellato/resettato nulla a seguito di un upgrade di release... Ha sempre continuato ad andare tutto bene.
|
|
|
#48785 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Devo comprare uno smartphone per mia mamma, che lo utilizzerà principalmente per whatsapp e scattare qualche foto. Il budget è intorno ai 200€. Il motorola edge 30 8/128 attualmente lo si trova a 200€. Mi confermate che è la migliore scelta?
|
|
|
|
|
|
#48786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Considera solo il fatto che i 128 GB non sono espandibili. Per cui se è come una delle molte mamme che tengono mille mila foto/video...
|
|
|
|
#48787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
prossima settimana sarà necessario acquistare nuovo smartphone
intorno a 150 euro o poco più, g54 miglior soluzione al momento? meglio se in catene elettronica o Amazon grazie |
|
|
|
|
|
#48789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
io sicuramente vorrei vedere citato il SoC sempre all'inizio e poi se aggrega, ossia ha il 4g+ . ad esempio il note 11S aggrega? una lista dei vecchi modelli sì e no - cioè, riducendo al minimo la descrizione, e cmq non tutti - qualcosa che magari si trova ancora qua e là ma per esempio, io il redmi note 11 (che non so se aggreghi le bande), ai prezzi odierni che si trova non lo consiglierei più, visto che lo davano via alla metà, tanto vale mettere il 12, che almeno è uscito dopo. il prezzo consiglio di cercarlo direttamente agli utenti su idealo, trovaprezzi, ebay, eprice, mediaworld, comet, unieuro e forse mi dimentico qualcuno hdblog personalmente non mi piace @Romagnolo1973 nel paragrafo del g32 hai scritto all'inizio "ma occhio al fatto che ha il 4g+" in generale poi i mediatek G9x si trovano su diversi dispositivi i G8x montano memorie emmc Ultima modifica di Enzo Font : 16-12-2023 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#48790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
I prezzi di adesso sono un po' gonfiati. Il discorso aggregazione sui redmi dovrebbe esserci, la sicurezza in ogni caso la hai con i modelli 5g, ormai il 4g e sui base gamma, purtroppo, e sono tutti con componentistica vecchia, l'aggregazione è l'ultimo dei problemi se puoi spendere solo 100 150 euro non e puoi fare tanto il difficile.... Se si parte almeno da 200 250 il discorso cambia...
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#48791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Credo lui si riferisse proprio a telefoni attorno ai 100 euro e, su quelli, fra un G32 (sempre attorno ai 100 euro 4/64) che non ha l'aggregazione e un Redmi Note 12 (in promo a 99 un mesetto fa 4/64) che dici ce l'abbia è già una buona discriminante.
Il problema è che oltre ai prezzi si sta gonfiando anche il topic per cui, forse, potrebbe aver senso aprirne uno con fasce di prezzo diverse. Tipo una fino ai 150 e lasciare questo per il resto. Tanto è inutile che si intitoli "entro i 200/250" e poi si parla sempre di 250 e più. |
|
|
|
|
|
#48792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Corretto, il refuso grazie
|
|
|
|
#48793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se state in zone ben coperte e con le celle scariche l'aggregazione serve a poco... semplicemente, se non avete notato rallentamenti di navigazione fino a oggi, non lo noterete neanche domani col telefono 4G
|
|
|
#48794 |
|
Senior Member
|
Infatti il problema si presenta proprio in zone non ben coperte e con le celle non scariche: a mio avviso molto meglio avere il 4G+ che il solo 4G. Soprattutto se a parità di prezzo.
|
|
|
|
|
|
#48795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Una discussione su telefono fino a 150 euro sarebbe relativa a 2 telefoni, 3 max se ne arriva uno in offertissima, non molto di più. Il resto dei prodotti sarebbe da cestinare perchè spazzatura elettronica. Considerato che la garanzia su un prodotto incide per 30 euro + spese varie di passaggio tra i vari intermediari, un telefono oggi a 99 euro è raro e praticamente venduto in perdita, e ovvio abbia delle limitazioni nell'uso come aggregazione mancante. Tra un anno è da cambiare perchè inizierà a non reggere le app social o a non prendere internet per mancanza di 4G+ e lo noteranno tutti perchè in estate tutti vanno al mare o in una città dalle molte attrattive e ti posso assicurare che in riviera ad agosto (o Roma o Firenze o Venezia ...) senza l'aggregazione si va peggio che con il vecchio 3G, senza parlare del display lcd che 4 mesi l'anno al sole non si vede proprio e si deve andare a caccia dell'ombra per forse intravedere qualcosa. Oggi facevo un discorso con i miei circa un paio di scarpe invernali in pelle che mi sono costate una fortuna per le mie tasche (120 euro in sconto 4 anni fa) e che porto 4 mesi l'anno da 4 anni, avevo scarpe invernali di marche pincopallo in finta-pelle che mi sono costate assai meno ma mi sono durate una stagione e a volte pure meno. Mi è convenuto spendere quei 120 euro 4 anni fa e di anni penso ne faranno anche altri 4 perchè sono ancora perfette, rispetto a spenderne 50 all'anno in cinesate di qualità infima che si scollano dopo 3 mesi. Meglio cercare di arrivare a 200 euro e prendere un ottimo Edge 30 che farà almeno altri 3 anni e li farà bene essendo un buon hw (salvo cadute e sfortune varie), piuttosto che spenderne 100 per il G32 che avrà una vita futura molto inferiore e in quel poco che lo si usa si maledirà il giorno in cui lo si è comprato perchè sin da subito era lento come la messa cantata e quando serve non va online o ci va a velocità ridicole e in estate al sole non si vede una cippa. I prodotti sotto ai 150 euro tra i pochi passabili si possono consigliere e vanno bene per certe categorie e solo a loro: ragazzini che tanto dopo un anno chiedono al papà di cambiarlo a prescindere e a cui cade ogni giorno, i nonni che a stento lo usano seriamente per 10 minuti al giorno, per tutti gli altri invece occorre almeno arrivare a 180-220 euro dal covid ad oggi e penso ancora per molto tempo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-12-2023 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#48796 |
|
Senior Member
|
Arrivato X5 pro, che attualmente sta completando la carica mentre mi godo la residua luce giornaliera.
Le dritte per una inizializzazione "ottimizzata" quante pagine addietro le trovo ?🙈
|
|
|
#48797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente un thread su smartphone attorno ai 100 euro avrebbe pochissimi modelli ma è anche vero che siamo in un forum: lo scopo non è fare audience. |
|
|
|
|
|
|
#48798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Col wifi aggiorni tutto quello che c'è da aggiornare Reset di fabbrica Tuo account google, e passi dati, foto, app...tutto ciò che ti serve |
|
|
|
|
|
|
#48799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Io ho preso per esempio, qualche tempo fa, il Motorola G53 4/128 a 125€ contro tutti i pareri del forum per una serie di motivi:
Venivo da un vetusto ma generoso Redmi 5; all'inizio non mi sono trovato benissimo ma non per i motivi indicati nel forum perché:
D'altro canto quelli che per me sono i veri problemi sono altri:
Ora non mi capacito del perché il G53 sia stato follemente sconsigliato, considerato che il G32 costa 15/20€ in meno (ma offre anche meno, e il soc è di due/tre anni fa), e il G54 non mi pare tutto sto granché meglio, anzi. Morale della favola? Dopo un po' si fa l'abitudine a tutto e, tutto sommato, lo uso con soddisfazione. Se mi casca non mi straccio le vesti e non lo devo trattare come una reliquia, intanto la batteria mi dura 4/5 giorni facendone un uso che considero normale fra messaggistica, navigazione, gestione della domotica, ma senza social e giochi. Questo per dire che certe cose "imprescindibili" e certi parametri "oggettivi", spesso e volentieri non lo sono affatto.
|
|
|
|
#48800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.