|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
essendomi lasciato scappare su amz la consolle a 469 con ff 16, sto facendo il giro nei negozi ma trovo prezzi fuori di testa
![]() oggi se riesco vado al gaystop e vedo che prezzi hanno loro anche sul sito sony son tutte finite... Ultima modifica di Dragonero87 : 29-11-2023 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12862 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Credo che una volta esaurite le offerte black friday sulle fat o esaurite proprio le fat il prezzo torni quello di listino, di sicuro per le slim.
In altri termini, se uno voleva la ps5 a sconto doveva affrettarsi a usufruire delle offerte che c'erano fino a poco fa. E'molto probabile che adesso gli sconti siano finiti infatti a parte che quasi tutti i bundle e le fat sono esauriti le poche rimaste sono a prezzo pieno da gamestop. Difficile dire se sotto natale metteranno di nuovo a sconto eventuali rimanenze di fat. L'offerta migliore che c'è ad oggi mi pare il bundle fat disco + fc24 su amazon a 495 euro, fc24 è un codice con cui 50 euro si dovrebbero fare se rivenduto .... IO prenderei questa e velocemente perchè non so quanto dureranno, si risparmia sempre qualcosa a parte lo sbatti di rivendere il codice di fc24 se non interessa.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 29-11-2023 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12863 | |
Senior Member
|
Quote:
visto anche io quel bundle, ma il codice non penso si venda a piu di 30\35euri è pieno su subito e simili di sti giochi. speravo di trovarla con ff16... vabbe non ho fretta, ho aspettato fino ad ora e posso aspettare ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12864 |
Senior Member
|
Penso di averne trovata una, nuova con ff16 come faccio a sapere se è l'ultima versione?
E nuova presa su Amazon per doppio regalo ( mi da la fattura) posso stare tranquillo o rischio qualcosa in caso di problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12865 |
Senior Member
|
Il problema su Amazon è che in caso di guai nel secondo anno vuole che ad agire verso di loro sia l’acquirente originario a quanto so.
Magari uno deve farsi dare oltre alla fattura ( come privato perché se l’ha comprata come ditta la garanzia è un anno ) o scontrino anche un documento scritto dove tizio compratore originario ha venduto la tal play a te, poi non so ma ho letto di beghe per play da mandare in assistenza comprate usate da chi l’aveva presa su Amazon.
![]() |
#12866 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Altra cosa scorrelata, la app su android non mi aggiorna piu' ne i titoli giocati ne le ore passate su un gioco, sta capitando anche a qualcun altro? La lista e' inchiodata a diverse settimane fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12869 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
No a me funziona correttamente, ho verificato adesso.
![]() |
#12870 |
Senior Member
|
Mi sono preso le sony pulse 3d, una cosa: il modulo wifi da attaccare alla ps5 consigliate di posizionarlo nella usb posta sul fronte o sul retro della consolle?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12871 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vedi te, magari fai delle prove e vedi. ![]()
![]() |
![]() |
#12872 |
Senior Member
|
Ottimo! Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12873 |
Senior Member
|
alla fine ho preso la consolle, fat con ff16 a 410euri
ora cerchero gt7 ( è fattibile comprare la key come su pc risparmiando svariati euri o no? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso chiavi non è come su pc dove ci sono oltre a molti shop dubbi anche molti shop legalissimi, a livello teorico nel nostro paese solo psn per acquistare giochi in digitale, i pochi shop seri non hanno prezzi così buoni, quelli meno seri non vanno presi in considerazione, specie se invece della chiave di gioco WW/EU/ITA offrono soluzioni fantasiose come acquisto di account primari o secondari col gioco ( che non è legale ) o chiavi estere da attivare via vpn ( sempre illegale ) dove c'è il concreto rischio di ban di account e /o console A mio avviso se si cerca nell'usato retail si puo trovare a prezzi decenti più facilmente che come acquisto digitale.
![]() |
![]() |
#12875 | |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits
Quote:
ah ok grazie, infatti guardando dove compro di solito i prezzi non sono cosi buoni per le cose "ita" si ho visto anche quelli che compri account primari e ti devi giocare il gioco li ![]() ora tocca aspettare qualche sconto in giro per i giochi che mi interessano ( o guardare su subito\facecoock per gli usati) in fondo la ho trovata su subito la ps5. il cavo hdmi che era nella scatola è valido ( supporta i 120hz in 4k ecc ? ) o compro altro? ho notato che appena ho attaccato la ps5 alla tv , si sono riconosciuti a vicenda e impostati in automatico ![]() ![]() Ps: sto notando che lo spazio a mia disposizione ( dopo aver scaricato o meglio quando avrà finito di scaricarli, ne rimarrò sui 250gb) Quindi appena prendo gt7 missa che se non lo finisco poco manca... Si può cambiare l'ssd inferno? O cosa? Ultima modifica di Dragonero87 : 30-11-2023 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12876 |
Senior Member
|
Scusate la domanda improvvisa di tipo tecnico, ma cosa comporta quando una PS5 si spegne da sola dal niente durante una partita, voglio dire senza interruzioni della rete elettrica?
Mi devo per caso già preparare alla dipartita della console? Mi è capitato con un esemplare primissimo modello acquistato due anni fa meno 10 giorni. La console è posta totalmente all'aperto su di un mobile singolo, quindi non può trattarsi di surriscaldamento, visto che fa anche abbastanza freddo, e si tratta pure della prima volta che càpita questo fenomeno mai riscontrato con nessun'altra console io abbia mai avuto. E' qualcosa che ogni tanto può avvenire o mi devo preoccupare? ![]() Al riavvio il messaggio di recupero errori mi avvertiva che era stato tolta la corrente o staccato il cavo di alimentazione a PS5 accesa ma ciò non è realmente avvenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12877 | |
Senior Member
|
Quote:
Hmmm.... difficile dire, surriscaldamento per come la metti dubito, poi visto il messaggio di errore. No, queste cose non avvengono, neppure di rado. Nella mia esperienza quando fa così e NON c'è stato mancanza di tensione: - o c'è stato un micro sbalzo di tensione ovvero un abbassamento o aumento della stessa per qualche millisecondo, senza distacchi, che in caso di abbassamento potrebbe portare allo spegnimento, anche se in genere non capita, e inoltre uno se ne accorge, perchè ad esempio la luce della lampadina o della sveglia diventa improvvisamente più forte o più fioca per un piccolissimo intervallo di tempo, sui tv in genere si nota poco pechè c'è uno stabilizzatore, se è troppo si spegne e via. Dubito si tratti di questo, lo riporto per completezza. - il filo di alimentazione è allentato nell'ingresso della console col tempo e il calore può capitare e può fare così, verifica. - il filo di alimentazione ha dei problemi ( raro ma capita prova a cambiarlo ) - la presa cui è collegata l'alimentazione dell'elettricità ha qualche problema ( verifica e nel caso cambia presa ( - L'alimentatore interno della ps5 ha avuto un problema, quanto grave difficile dire, se è in rottura il problema si verificherà ancora oppure nella peggiore delle ipotesi va ko e la console non si accende più. - problemi più gravi ala mobo di difficile natura da ipotizzare senza aprirla ps: comunque smontare le scocche e dare una pulita non fa mai male anche per vedere come è messa, se è piena di polvere, chissà... ) A mio avviso i problemi più probabili sono o il filo o l'alimentatore, per il filo fai presto a verificare e cambiarlo, per l'ali nel caso ci vuole l'assistenza, se il problema si ripete. Visto che sei vicino alla fine della garanzia, capisco il giramento di scatole e il dubbio. Sappi però che hai 60gg di tempo per denunciare il difetto, da quando lo scopri nel periodo dei due anni, spesso i negozi su ciò fanno spallucce ma è la legge, d'altronde spesso ci marciano anche i clienti per "estendere" la garanzia per un difetto che in realtà si è presentato dopo i due anni ma nei successivi 60gg quindi va sempre visto. Per evitare ogni possibile problema andrebbe mandata in assistenza prima dei due anni, IO farei diverse prove nel prossimi giorni e poi vedi te....
![]() |
![]() |
#12878 |
Senior Member
|
@Dragonero87
Sulle fat lo spazio disponibile per i giochi è quello che è, l'ssd interno non si cambia mai, è saldato al pcb della mobo, però c'è uno slot di espansione nvme apposito per estendere la memoria interna per i giochi ps5, lo smontaggio delle scocche e il montaggio dell'espansione non invalida la garanzia I costi per il taglio da 2tb sono più che abbordabili, va messo un ssd nvme m2 con dissi gen4x4 che va almeno a 5500mpps come la console ... su amazon ce ne sono moltissime già complete di dissi pronte per la ps5 basta che fai una ricerca ssd ps5 e vedrai. Io nel caso ti consiglio una marca nota piuttosto che una semisconosciuta per risparmiare qualche decina di euro e di cui non è garantita l'affidabilità nel tempo. Roba tipo 980/990 pro o ws black 2tb con dissi già pronte per ps5 che porti a casa con 160-190 euro. Poi c'è roba anche a meno sempre discreta tipo le netac ( componentistica simile alla corsair ) 2tb sui 120 euro, e via dicendo Io eviterei le "occasioni" tipo fanxiang o similare, che possono si essere affari ma anche no, specie nel medio-lungo periodo. Poi, ovvio, fai te. Per me ti conviene anche aggiungere un hdd esterno da 2/4tb per i giochi ps4 che partono da li e parcheggiare i giochi ps5 visto i prezzi contenuti, con poi un discreto ssd da 2tb di espansione per me sei a posto
![]() |
#12879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il microsbalzo non credo visto che c'era anche il pc acceso, oltre al televisore, ed è rimasto acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12880 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie infatti ho viso che ci vogliono 170\190euri per uno buono... anche se mi pare sprecato uno cosi su una consolle.. casomai vedro o per un lexar\netac.. con dissipatore sennò mi si fonde subito... per il cavo hdmi invece sai consigliarmi? è decente quello "base"? sinceramente non credo di giocare a giochi ps4, quindi un hdd normale mi ci faccio poco ps: stamattina e arrivato il volantino del conad è cè la ps5 fat in offerta senza giochi a 399euri.... ps2: io ho messo la ps5 in orizzontale , ma tra la scocca sopra e il vetro del ripiano superiore ci saranno forse 2cm.. può essere un problema? gli altri lati invece sono totalmente liberi ( almeno 30cm per lato e davanti ovviamente ha metri.. ) Ultima modifica di Dragonero87 : 01-12-2023 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.