|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Quale PSU consigliate per la mia build?
Ciao,
sto preparando una build per computer da gaming, per giocare in 1080p-1440p a giochi high-demading, come The Witcher 3 next gen o Cyberpunk 2077. La mia build è la seguente: https://pcpartpicker.com/list/fjTrGP Di quei pezzi, ho già tutto tranne: - PSU - CPU cooler - Case - Ventole per il case La cosa più difficile da scegliere per me al momento è la PSU. I requisiti che ho selezionato finora sono i seguenti: - Budget più o meno sui 150€ - RGB e decorazioni sono superflue - Possibilmente silenziosa - 750W o più (me ne servono di più, qualora contassi di cambiare la scheda video in futuro?) Accetto volentieri consigli e raccomandazioni specialmente sulla PSU. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dai un'occhiata alla serie pure base di Be quiet come case Sull'alimentazione ti direi che 750W bastano e avanzano x una qualsiasi vga di fascia medio-alta/alta Vedi Corsair rm750x, Nzxt C750 gold ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Perdona la mia ignoranza, ma per "vga" cosa intendi? Inoltre, per quanto riguarda i case bequiet, quelli più economici non mi permettono di montare un AIO con radiatore da 280mm purtroppo (sto privilegiando il 280mm vs il 240mm sempre per avere componenti più silenziosi). Però mi hai fatto notare giustamente che il case Corsaird 4000d, con le sue ventole standard da 120mm, probabilmente non è particolarmente silenzioso. Vedrò che altre alternative ci sono, senza sforare troppo il budget per il case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sarebbe l'acronimo di Video Graphics Array, la presa vga dei monitor, ma viene usato anche x indicare in modo abbreviato video graphics inteso come scheda video
Che case hai visto? Possiamo cercare di capire se son riusciti a montarlo il 280 ugualmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Al momento non ho ancora il case. Mi mancano da comprare i seguenti pezzi: CPU cooler, Case & Fans, PSU Mi piaceva l'idea di un AIO con radiatore da 280mm perché sperabilmente è molto silenzioso, ma forse dovrei pensare anche ad un case silenzioso. I case che sto guardando sono i seguenti: - Corsair 4000d: il primo che ho guardato, consigliato da tanti per prime build. Però ha ventole da 120mm, forse sono molto rumorose - Be quiet Pure Base 500dx: sembra molto buono, ma nominalmente non ci sta un radiatore da 280mm in alto. Avrebbe senso montare il radiatore davanti al posto di una delle ventole incluse? - Lian Li Lancool 216: questo sembra avere ventole molto grandi ad un costo molto contenuto. Ha dimensioni molto più grandi però |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fra i 3 ti direi 500DX
come silenziosità ha qualche aspetto in piu rispetto agli altri sul dissi voledi andare su un arctic liquid II 280? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sì, esatto, come CPU cooler volevo prendere l'Arctic liquid II 280mm (qui trovi tutti i pezzi della build https://nl.pcpartpicker.com/list/fjTrGP), però sul 500DX dovrei montarlo frontalmente, e non so se sia ideale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un 280mm e complicato da posizionare nella parte superiore della maggiorparte dei case, dipende sia dallo spazio a disposizione, contando larghezza e spessore del radiatore, che dall'ingombro dato dalle heatsink della scheda madre
O vai di full tower oppure tocca provare a vedere se ci entra direttamente montandolo dentro al case |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Volevo evitare un case enorme, e stare su mid-tower più o meno compatto, ma sembra effetivamente complicato montare un AIO 280mm top mounted.
Ho trovato un po' di recensioni riguardo il Li Lancool 216, in cui qualcuno è riuscito a montarlo, qualcuno no. Mi sa che proverò anche io e in caso farò il reso, in favore di un 360mm o di un Air cooler. Come case in sé, sembra avere più possibilità di aggiungere ventole in futuro e in generale un po' più spazioso, senza esagerare (e senza costare troppo) Grazie infinite per tutto il supporto! Non ho mai assemblato un PC, e non sapevo con chi confrontarmi, ma è rassicurante poter discuterne con qualcuno qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo la certezza al 100% del montaggio si può avere solo se trovi qualcuno che posti le foto della configurazione assemblata con il case che vorresti prendere, il dissi e uguale scheda madre
Ok facci sapere col 216 che cmq e abbastanza spazioso Prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.