Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2023, 17:02   #301
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
Grazie.
Ciao si quella guida e' vecchia e non ha mai funzionato per inserire
i DNS..
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 17:15   #302
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ciao
sto valutando di fare FTTH Tiscali (su rete Fibercop) e pare che mi fornirebbero questo modem al momento. Un paio di domande:

- upnp funziona correttamente?
- ci sono criticità o problemi particolari di questo modello, con l'attuale firmware? leggendo velocemente la discussione mi pare di no, se non un'interfaccia un po più macchinosa del solito
Old 12-11-2023, 11:28   #303
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao
sto valutando di fare FTTH Tiscali (su rete Fibercop) e pare che mi fornirebbero questo modem al momento. Un paio di domande:

- upnp funziona correttamente?
- ci sono criticità o problemi particolari di questo modello, con l'attuale firmware? leggendo velocemente la discussione mi pare di no, se non un'interfaccia un po più macchinosa del solito
Possibile che nessuno sa dire niente?
eppure mi pare un router fornito da diversi isp al momento, e le domande non sono particolarmente complesse
Old 13-11-2023, 09:29   #304
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Ciao non ho ftth ma misto rame, comunque non penso cambi molto, upnp funziona anche se, come immagino sai, sarebbe sempre da evitare. Il modem funziona correttamente anche se io non ne faccio un uso molto evoluto quindi casomai alcune cose non sono possibili (tipo installare una vpn che avrei voluto fare ...)
Per quanto mi riguarda constato che ogni tanto (tipo una volta al giorno, ma non sempre) c'è una sorta di riavvio dei servizi interni che causano disconnessione di tutti i dispositivi per circa 30 sec, se in quel momento sei in call diciamo che non è il massimo. Dai log non sono riuscito a capirci molto ....
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 10:46   #305
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Ciao non ho ftth ma misto rame, comunque non penso cambi molto, upnp funziona anche se, come immagino sai, sarebbe sempre da evitare. Il modem funziona correttamente anche se io non ne faccio un uso molto evoluto quindi casomai alcune cose non sono possibili (tipo installare una vpn che avrei voluto fare ...)
Per quanto mi riguarda constato che ogni tanto (tipo una volta al giorno, ma non sempre) c'è una sorta di riavvio dei servizi interni che causano disconnessione di tutti i dispositivi per circa 30 sec, se in quel momento sei in call diciamo che non è il massimo. Dai log non sono riuscito a capirci molto ....
Grazie della tua esperienza
Effettivamente questa cosa della disconnessione sarebbe un problema per me...ma bisogna capire se è un problema tuo specifico di configurazione hardware, del router o della gestione della tua connessione dall'esterno. Cmq lo tengo presente
Old 02-01-2024, 15:45   #306
Runner973
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
DDNS & Telnet

Buon giorno a Tutti,
ho un H2640 su linea PosteFibra e firmware PMZHP_1.0.3
Avrei necessità di modificare uno dei provider DDNS forniti nel firmware per poterne configurare uno customizzato.
Qualcuno è riuscito a farlo o sa come provare a forzare l'entrata in telnet per andare a modificare a basso livello il firmware?
Andrebbe bene anche un manuale sulle API supportate da questo modello.

Grazie
Runner973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 16:01   #307
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Runner973

Non mi risulta sia possibile quello che chiedi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 22:44   #308
mortale
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Massa
Buonasera a tutti.
per curiosità qualcuno è riuscito a creare una rete easymesh?
Chiedo 8n quanto Ho acquistato uno ZTE E1320, nella speranza che essendo dello stesso produttore sarebbe stato più semplice, invece niente da fare. Come ripetitore andava bene, si spettava anche in automatico... Solo in una prova sono riuscito a farlo vedere come agent (si vede nella scheda topologia) ma era instabile... Nel seno che andava e veniva nel grafico dei dispositivi... Come repeater funzionava ma non veniva riconosciuto tale dal. H2640W.

Qualcuno ha fatto altre prove per caso?
mortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 07:59   #309
orzobimby
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Si può utilizzare SMB (Samba) in caso come si abilità? Grazie
orzobimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 15:06   #310
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Associare un nome ai client connessi

Qualcuno sa se e' possibile associare dei nomi/tag ai client associati in WLAN?
Ad esempio ho molti dispositivi connessi a casa in Wireless, ma non e' facile distinguerli utilizzando solamente il MAC address o il nome di fabbrica.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 16:47   #311
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Si può associare un nome quando si realizza un'assegnazione ip statica, per tutti i client sia lan che wlan.
Menu Rete Locale -> LAN -> Indirizzi IP Statici
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 09:28   #312
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Si può associare un nome quando si realizza un'assegnazione ip statica, per tutti i client sia lan che wlan.
Menu Rete Locale -> LAN -> Indirizzi IP Statici
Grazie, lo avevo notato che c'era questa possibilita'.
Non c'e' invece la stessa cosa senza assegnare un ip statico, ma solamente un qualcosa tipo il riconoscimento del MAC e quindi mostra il nome associato se configurato?
Old 12-03-2024, 21:39   #313
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Non mi risulta, anche perche in genere i router usano gia il nome hostname-netbios se il client lo annuncia, altrimenti fai tu delle assegnazioni statiche per i device che conosci assegnandogli un nome a tua scelta.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 21:43   #314
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Non mi risulta, anche perche in genere i router usano gia il nome hostname-netbios se il client lo annuncia, altrimenti fai tu delle assegnazioni statiche per i device che conosci assegnandogli un nome a tua scelta.
Ad esempio il "bellissimo" router della TIM technicolor pur essendo molto spruzzillacchioso, ha questa semplice e banale opzione...e vabbè, dovrò farmi tutte le assegnazioni statiche
Old 13-06-2024, 10:58   #315
Fonz1993
Senior Member

Buongiorno, una domanda.... Volevo fare una rete wifi privata e nascosta solo per me in 5 ghz dall'apposito menù, e lasciare attiva la WiFi 6 "pubblica", ma una volta che imposto la privata tutte le impostazioni vanno anche su quella pubblica (e quindi la rende solo 5ghz, cambia nome e password e la nasconde)... Ho provato anche ad agire sulla rete ospiti per renderla più o meno come la volevo io, ma quella non funziona proprio, qualcuno ha mai avuto a che fare con queste cose?
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 11:08   #316
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Fonz1993

Cosa intendi per "nascosta"?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 12:13   #317
Fonz1993
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Fonz1993

Cosa intendi per "nascosta"?
Intendo che non si trova se la cerchi normalmente, ma devi inserire il nome a mano nel menù del dispositivo (nel mio caso lo smartphone)
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Old 08-07-2024, 20:28   #318
Fonz1993
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Intendo che non si trova se la cerchi normalmente, ma devi inserire il nome a mano nel menù del dispositivo (nel mio caso lo smartphone)
Mi autorispondo da solo, magari qualcuno che cercherà di fare la stessa cosa non ci perde neanche tempo a cercare, NON si può fare, poi ho scoperto che sui router WiFi 6 in generale non si può "scoppiare" il 5 Ghz da solo mantenendo il WiFi 6, bisogna ritornare alle 2 bande separate, quindi 2.4 Ghz e 5 Ghz, con 2 SSID diversi. Leggevo che con il WiFi 6E forse si può fare (non avendolo non ho approfondito).
Old 23-07-2024, 11:32   #319
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, a qualcun'altro con questo router si spegne il wifi per 1 secondo OGNI GIORNO alle 10.39?
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 19:55   #320
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
quasi necro posting, stavo controllando se nel tempo ci fosse qualche procedura di sblocco/reflash di questo router, ma pare di no, nel frattempo rispondo a un paio di domande :-D

Quote:
Originariamente inviato da mortale Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
per curiosità qualcuno è riuscito a creare una rete easymesh?
Chiedo 8n quanto Ho acquistato uno ZTE E1320, nella speranza che essendo dello stesso produttore sarebbe stato più semplice, invece niente da fare. Come ripetitore andava bene, si spettava anche in automatico... Solo in una prova sono riuscito a farlo vedere come agent (si vede nella scheda topologia) ma era instabile... Nel seno che andava e veniva nel grafico dei dispositivi... Come repeater funzionava ma non veniva riconosciuto tale dal. H2640W.

Qualcuno ha fatto altre prove per caso?
Io uso da più di un anno due ZTE H196A, vanno perfettamente in easymesh, avevo provato altri device non ZTE e non funzionavano (cioè come dici tu, funzionavano come repeater ma non venivano mostrati come dispositivi mesh nella scheda "Topologia"). Li ho comprati per una 30ina di euro su ebay, ne trovi ancora.

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ciao, a qualcun'altro con questo router si spegne il wifi per 1 secondo OGNI GIORNO alle 10.39?
si, e la soluzione è mettere i canali wifi statici e non "auto", vedi mio post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=36

Ultima modifica di moebiuss : 15-10-2024 alle 19:58.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian