|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho novità rigurado l'accesso da remoto.
Sono riuscito a far entrare il segnale Wake On Wan, da remoto. Sono riuscito ad effettuare la Connessione Desktop, da remoto. Quindi il router aprendo le porte, permette di effettuare l'accesso da remoto. Tuttavia il Wake On Wan, dopo un po' non funziona più come indicato da altri utenti. La tabella arp visualizzata all'interno del router è solo indicativa dei parametri di questa tabella, non permette di configurarla. Ho notato che da lì, se si clicca in aggiorna, dopo un pò fa vedere, nella colonna Stato, che l'indirizzo IP fisso del PC non è più associato al MAC address del PC, che è il problema del mancato funzionamento del Wake On Wan da remoto dopo un po' di tempo. Arrivo quindi alla conclusione che putroppo questo router non permette di gestire il Wake On Wan da remoto perché non si può configurare la tabella arp. Vi chiedo, sapete indicarmi un sistema per verificare le porte aperte sul router? Ho letto che i siti che si occupano di questo, non riescono ad effettuare questa verifica perché il firewall del route non lo permette, credo sia stato il mio problema che mi ha portato a pensare che le porte non erano aperte. Qualcuno è riuscito ad effettuare l'accesso al router tramite ssh? Io so che per verificare se è possibile effettuare l'accesso tramite ssh basta utilizzare putty, inserire l'indirizzo ip che permette di effettuare il login al router. Se non apre la pagina di login non è possibile effettuare l'accesso tramite ssh. Infine, qualcuno sa se è possibile sbloccare questo router? Ho visto che il firmware di questo router è uguale a quello utilizzato da TIM, il modello TIM HUB+ ZTE H388X. Quel router mi sembra si possa sbloccare, mi sapete indicare come? Grazie. |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ermete74
Per favore prima di postare leggi con attenzione i primi post del thread. Questo thread si occupa solo del modem indicato nel titolo del thread. Per il TIM HUB+ ZTE H388X esiste un thread dedicato. Non esiste uno "sblocco" per i modem TIM. Alcuni modelli di mdoem TIM se non li colleghi alla linea internet TIM partono in modalità completa/sbloccata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
buongiorno con poste FTTH mi hanno consegnato il modello ZTE 2640. Ma non consegnavano i nuovi modelli ZTE 3140? cosa cambia tra i 2?
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
@MarkL
Vale la stessa cosa che ti ho detto nel thread di PosteCasa FTTH. Per favore leggi il primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Buongiorno, mi hanno collegato la fibra su ZTE2640.
Qualche buona anima mi può illustrare come aprire esattamente le porte sul mio NAS che è collegato a questo router?
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
@MarkL
Nel primo post c'è il manuale utente.
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto un bug:
Se vai in internet / sicurezza / Configurazione filtro e modalità / e metti White list su ON e inserisci dei siti in Filtro URL, il router mette il DNS in offline: non vanno più i servizi tipo Steam / Epic / EA , molti siti non vanno e il wifi non da la connessione internet.
|
|
|
#289 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Credo di aver capito che per gestire il router da remoto, occorre configurare la scheda Internet>>Sicurezza>>Controllo del servizio locale>>Controllo del servizio - IPv4.
Da me purtroppo non è presente questa scheda. Vi chiedo, quale test dovrei effettuare per verificare se anche senza questa scheda posso gestire il router da remoto? Dovrei contattare l'assistenza Tiscali e chiedere chiarimenti a riguardo? Inoltre ho fatto una serie di test e ho trovato un comportamento strano sulla gestione della scheda della tabella ARP. Come ho potuto verificare, li sono indicati i dispositivi connessi al router, indicando anche se il dispositivo è attivo, è acceso o meno. Purtroppo non gestendo la tabella arp, il dispositivo dopo che è stato spento, dopo un po' risulta disattivato. Tuttavia il router non sempre si comporta nello stesso modo. Ho notato che alcune volte il mio PC connesso al router risulta disattivato dopo qualche minuto, altre volte è rimasto attivo anche per più di 15 minuti. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Info
Ragazzi,una domanda, su questo router è possibile installare una vpn?
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
@aenapoli74
Non mi risulta.
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao a tutti, ma solo io riscontro problemi con il port forwarding di questo router?
Ce l'ho in comodato d'uso con Poste Fibra da qualche mese ma mi sono accorto solo ora che le due porte aperte per eMule verso il mio NAS Synology non vanno, ottengo sempre infatti ID Basso. Ho provato a testare l'apertura delle porte su yougetsignal.com (come suggerito nella knowledge base di synology) e infatti risultano chiuse. Se imposto l'indirizzo ip locale del NAS in DMZ funziona tutto ovviamente, cosa sbaglio? La imposto così Nome: nome della regola Protocollo: una per TCP e una per UDP Indirizzo IP Host Remoti: l'ip locale del nas Host LAN: stesso di sopra, sempre ip locale del nas Porta WAN: 4662 e 4662 per la regola TCP | 4672 e 4672 per la regola UDP Posta host LAN: 4662 per TCP | 4672 per UDP
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
La regola mi sembra ok.
Se sei sicuro che l'indirizzo ip del pc locale verso cui fai il forward è corretto prova a cambiare le porte anche solo momentaneamente, e verifica che sul pc non ci sia un firewall o altro che blocca.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
da me funziona il port... l'ho configurato con un mini router esterno senza problemi per una vpn
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
Ho collegato un hd esterno e ho provato anche con una chiavetta formattati entrambi in NTFS alla porte usb del modem, nonostante abbia abilitato sia ftp dal relativo menu e il DMS non riesco a collegarmi all'Hd tramite ftp in nessun modo suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io compilavo anche i campi Indirizzo IP Host remoti con l'ip locale del NAS
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
DNS - 8.8.8.8
Buongiorno,
vorrei settare i DNS ma come si fa? avete presente i famosi 8.8.8.8 in questo router mi chiede propio un dominio tipo w.w.w avete soluzioni'? avevo gia postato questa domanda ma all epoca forse non si poteva,,, magari a oggi e cambiato qualcosa. Grazie |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.