Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2023, 16:33   #47661
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Vero, ma alla fine della fiera, i pannelli nei punteggi sono molto vicini, si parla di sottigliezze, a parte appunto la visione di contenuti a bassa qualità, cosa di cui sinceramente mi fregherebbe ben poco.

Più che altro ho solo un timore per quanto riguarda il TCL, che abbia un software penoso rispetto al samsung...
Qualcuno ha esperienza in merito?

Devil, tu con il qn90b come ti trovi?

Edit: dimenticavo, grazie a tutti, in primis a te Janos121 per avermi suggerito il TCL.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 19:11   #47662
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Vero, ma alla fine della fiera, i pannelli nei punteggi sono molto vicini, si parla di sottigliezze, a parte appunto la visione di contenuti a bassa qualità, cosa di cui sinceramente mi fregherebbe ben poco.

Più che altro ho solo un timore per quanto riguarda il TCL, che abbia un software penoso rispetto al samsung...

Edit: dimenticavo, grazie a tutti, in primis a te Janos121 per avermi suggerito il TCL.
Prego.

Bisogna considerare che Rtings valuta i televisori destinati al mercato nordamericano mentre l'EISA che valuta i televisori destinati al mercato europeo, ha premiato sia il TCL 55C745 che il TCL 65C845 che hanno caratteristiche vicine a quelle del TCL 50QM8B.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c745/?lang=it

https://eisa.eu/awards/tcl-65c845/?lang=it

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 19:48   #47663
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Io sono contentissimo ma io l'ho preso al d1, ora ci sono i modelli nuovi (il qn95c perché il qn90c è ips) andrei su quello oppure aspetterei l'anno prossimo e prenderei l'sb95d

cmq detto questo io sono contento
Old 01-11-2023, 20:53   #47664
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Prego.

Bisogna considerare che Rtings valuta i televisori destinati al mercato nordamericano mentre l'EISA che valuta i televisori destinati al mercato europeo, ha premiato sia il TCL 55C745 che il TCL 65C845 che hanno caratteristiche vicine a quelle del TCL 50QM8B.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c745/?lang=it

https://eisa.eu/awards/tcl-65c845/?lang=it

.
Si si, il mio unico dubbio rimane lato software sul TCL, che tu sappia ha problemi rispetto a samsung o si può stare tranquilli.
Per software intendo ovviamente il sistema operatvo della tv e eventuali aggiornamenti firmware.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io sono contentissimo ma io l'ho preso al d1, ora ci sono i modelli nuovi (il qn95c perché il qn90c è ips) andrei su quello oppure aspetterei l'anno prossimo e prenderei l'sb95d

cmq detto questo io sono contento
Che io sappia il qn90b/qn94b da 50 pollici ha pannello VA, e se non erro è così anche sul qn90c, dai 55" in su invece sono IPS.

Detto questo costa troppo rispetto al qn90b per il miglioramento ottenibile, e secondo me non ne vale la pena... ti chiedo, visto che siamo già appena sopra i 1000 per un 50" qn90c, come mai con quella cifra non opteresti per un oled?

sb95d sarebbe mini led, oled?

Ritornando il tema OLED, secondo voi meglio questi miniled o un oled? Che pro e contro ci sono tra le due tecnologie?

Cioè si trovano oled a 1000 euro, addirittura a 1100 euro si trova l'LG 48" serie c3.
Cioè potrei anche farci un pensierino, ma vorrei capire i pro e contro appunto.
Old 02-11-2023, 00:06   #47665
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Si si, il mio unico dubbio rimane lato software sul TCL, che tu sappia ha problemi rispetto a samsung o si può stare tranquilli.
Per software intendo ovviamente il sistema operatvo della tv e eventuali aggiornamenti firmware.

Che io sappia il qn90b/qn94b da 50 pollici ha pannello VA, e se non erro è così anche sul qn90c, dai 55" in su invece sono IPS.

Detto questo costa troppo rispetto al qn90b per il miglioramento ottenibile, e secondo me non ne vale la pena... ti chiedo, visto che siamo già appena sopra i 1000 per un 50" qn90c, come mai con quella cifra non opteresti per un oled?

sb95d sarebbe mini led, oled?

Ritornando il tema OLED, secondo voi meglio questi miniled o un oled? Che pro e contro ci sono tra le due tecnologie?

Cioè si trovano oled a 1000 euro, addirittura a 1100 euro si trova l'LG 48" serie c3.
Cioè potrei anche farci un pensierino, ma vorrei capire i pro e contro appunto.
no la serie qn90b non ha modelli ips in nessun taglio, a differenze dei qn90a e qn90c che invece sono tutti ips (il qn90a erano misti)

sb95c o futuro sb95d sono qd oled, mentre il qn90b sono mini led

la differenza se si guardando oled entry level come il c3 è sui nits e sul fatto che soffrono di burn in (questo anche gli oled di tutte le fasce) inoltre i pannelli sono diversi dai modelli top di gamma come i g3 e ovviamente i qd oled

io il mio qn90b lo uso come monitor quindi ho preferito andare sul sicuro ma probabilmente il sb95d sarà vicino ai 2000 nits di picco, come il qn90b e a quel punto hai il vantaggio di non avere blooming

rimane solo il problema del judder sui 30fps
Old 02-11-2023, 08:47   #47666
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...sto cercando un 43 di qualità, non oled, con un sistema semplice e molto veloce, per i miei genitori, ma è una selva non so cosa prendere. Budget tra i 300/400euro.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 12:36   #47667
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Prego. Bisogna considerare che Rtings valuta i televisori destinati al mercato nordamericano mentre l'EISA che valuta i televisori destinati al mercato europeo, ha premiato sia il TCL 55C745 che il TCL 65C845 che hanno caratteristiche vicine a quelle del TCL 50QM8B.
rtings quantomeno fa recensioni tecniche abbastanza approfondite sto EISA butta della patacche "awards" e basta
in ogni caso la serie QM8 di TCL usa pannelli VA sia in europa che in USA quindi dovrebbero essere la stessa cosa o al massimo differenze minime

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry
no la serie qn90b non ha modelli ips in nessun taglio, a differenze dei qn90a e qn90c che invece sono tutti ips (il qn90a erano misti)
da quello che ho letto sul qn90c ha ragione _Fenice_ sono IPS dal 55" in su mentre i 43 e 50 sono VA

Quote:
in base a questa recensione non mi convince particolarmente poi bho
https://www.tomsguide.com/reviews/tcl-qm8-mini-led-tv

Ultima modifica di no_side_fx : 02-11-2023 alle 12:45.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 18:06   #47668
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...sto cercando un 43 di qualità, non oled, con un sistema semplice e molto veloce, per i miei genitori, ma è una selva non so cosa prendere. Budget tra i 300/400euro.
Se un 50" non è troppo grosso considera che da Media W. in offerta Black Friday trovi il nuovo Hisense 50A6K a soli € 299.

Ha un sistema operativo veloce.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/50a6k/

.

JANOS
Old 02-11-2023, 21:12   #47669
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Ragazzi grazie ancora a tutti per le risposte.
La scelta è tra Samsung qn94b da 50" ed lg c2 da 48"...

Tendo a scartare il TCL per paura del software, anche se non è che si dica gran bene pure su samsung .

Devil, ultima info sul qn90b, ti ha dato grattacapi con il software e/o aggiornamenti fw?
Per i colori, ho solo un timore per il samsung, che come spesso ho visto sulle tv di questa marca ci sono colori falsati iper saturi...
Tu che lo possiedi, su questo modello la calibrazione è più naturale?

Ultima modifica di _Fenice_ : 02-11-2023 alle 21:33.
Old 02-11-2023, 21:22   #47670
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ragazzi grazie ancora a tutti per le risposte.
La scelta è tra Samsung qn94b da 50" ed lg c2 da 48"...

Tendo a scartare il TCL per paura del software, anche se non è che si dica gran bene pure su samsung .

Devil, ultima info sul qn90b, ti ha dato grattacapi con il software e/o aggiornamenti fw?
Per i colori, ho solo un timore per il samsung, che come spesso ho visto sulle tv di questa marca ci sono colori falsati iper saturi...
io dopo la pessima esperienza avuta sul sony xh90 nel dubbio non l'ho mai aggiornato

mi pare però di aver letto che gli ultimissimi fw sono ok, i 14xx invece erano meh
Old 02-11-2023, 21:34   #47671
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
io dopo la pessima esperienza avuta sul sony xh90 nel dubbio non l'ho mai aggiornato

mi pare però di aver letto che gli ultimissimi fw sono ok, i 14xx invece erano meh
Thanks, per i colori invece li noti troppo saturi e innaturali o sono ok secondo te?
Old 02-11-2023, 22:16   #47672
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

a me piacciono cmq nel caso lo puoi far calibrare
Old 02-11-2023, 23:19   #47673
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Salve a tutti! Devo prendere una nuova tv per la sala, da 65". L'utilizzo sarà prettamente visione film/serie tv (no gaming) Le poche esigenze che ho sono:

1)bluethoot;
2)angolo di visione normale (praticamente il divano è disposto difronte);
3)profilo sottile e non troppo ingombrante;
4)ambilight (philips) o one connect box (samsung) mi legherebbero troppo ad un singolo marchio quindi restano tra le preferenze opzionali;
5)buona dotazione di connettori posteriori.

Il budget è circa mille euro. Grazie!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 23:29   #47674
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Salve a tutti! Devo prendere una nuova tv per la sala, da 65". L'utilizzo sarà prettamente visione film/serie tv (no gaming) Le poche esigenze che ho sono:

1)bluethoot;
2)angolo di visione normale (praticamente il divano è disposto difronte);
3)profilo sottile e non troppo ingombrante;
4)ambilight (philips) o one connect box (samsung) mi legherebbero troppo ad un singolo marchio quindi restano tra le preferenze opzionali;
5)buona dotazione di connettori posteriori.

Il budget è circa mille euro. Grazie!
ciao

il mio 65" best buy entro i € 1.000 è l'Hisense 65U7KQ MiniLED.

https://www.hisense.it/blog/la-lista...-nuova-casa-2/

Lo trovi venduto e spedito dall'Amazzone a € 949.

.

JANOS
Old 03-11-2023, 10:38   #47675
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ho un qn90b anche io gli aggiornamenti fw li ho sempre fatti di problemi non en ho mai avuti l'ultimo è di agosto v. 1520
per i colori o fai una calibrazione professionale altrimenti i preset già presenti alcuni sono oversaturi altri no il più consigliato anche nelle review come più "naturale" è il Film Maker Mode.
In base ai preset cambia anche l'impostazione del local dimming quando è al massimo (per es. gaming mode attiva ma si può cambiare) in alcune circostanze si potrebbe notare del blooming mentre nelle impostazione media o bassa non si nota nulla
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 21:28   #47676
Fabree
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
ma va

cioè ok che magari I modelli vecchi sono andati in sconto ma cerchi tv da 2k al prezzo di 600e

quella cifra è da tv entry level non top di gamma per un taglio medio da 55
Oddio, nemmeno un anno fa il QN90A 50" girava a 600€ al cambio (vivo in UK). Non lo potei comprare all'ora per questioni di spazio.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 21:35   #47677
Fabree
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Doppio post.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 10:10   #47678
ArZillO
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Buongiorno, qualcuno ha feedback sui televisori JVC? stavo vedendo il modello 58 LT-VAI615k in offerta a 299 euro online.

A quel prezzo come entry level che ne dite?

Grazie,
A
ArZillO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 12:19   #47679
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare un TV 43" per la camera da letto, utilizzo programmi tv normali, netflix e now soprattutto.

No videogame, per quello è il tv della sala.

Ho un budget di circa 400 euro, che può ampliarsi di qualcosa nel caso ne valesse veramente la pena.
L'idea iniziale era aspettare chiaramente il black friday, non avendo particolare fretta. Però ormai le offerte iniziano anche giorni prima e oggi mi sono imbattuto nel volantino Unieuro dove sono presenti 4 TV che avevo addocchiato, tutte scontate.
Qualcuno è cosi gentile da darmi un consiglio su qualche prenderebbe, e se tanto vale prenderla ora e non aspettare il bf tanto gli sconti saranno più o meno quelli?
Segnalo che devo prendere il prodotto necessariamente da Unieuro perchè ho dei buoni da utilizzare, quindi metto le loro offerte

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...idSONKD43X75WL

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...idPHI43PUS8118

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...Q-pidHIS43A7KQ

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...idGOL43QNED756

Un paio sono oltre il budget, non sarebbe un problema arrivarci, solo nel caso ne valesse veramente la pena

Attendo qualche aiuto

Grazie!!!
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:59   #47680
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Segnalo che su Amazon sono in offerta le Hisense e77kq, la 43" 300€ e la 50" 350€
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP