|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rovereto
|
Imac late 2013 (Catalina 10.57) e boot da USB
Salve a tutti!
Sono abbastanza profano di Apple in generale; ho un quesito abbastanza particolare... vado subito al dunque. Sto provando ad avviare da boot una penna USB (contenente Batocera): 1- entro in Utility macOS (premendo "Comando + R"), fin qui tutto ok 2- da "Utility -> Utility sicurezza avvio", dovrei trovare la possibilità di "Consenti avvio da supporti multimediali esterni", ma questo purtroppo non lo trovo :| (l'unica cosa che mi lascia fare, è quella di abilitare/disabilitare la protezione del firmware) Per capirsi, non trovo le voci "avvio protetto" e "supporti consentiti per l'avvio" che si vedono nel printscreen al seguente link: https://support.apple.com/it-it/HT208198 Se provo a selezionare un disco di avvio, me ne viene proposto solo 1 (quello dove è installato Catalina). Preciso una cosa: al primo inserimento, il boot era riuscito. Successivamente, ho disabilitato la password utente, in modo da loggarsi in automatico nel sistema operativo (Catalina), ho anche disabilitato lo standby del monitor - non mi pare di aver fatto altro che potesse aver impatti sul fatto che il punto 2 sopra non permetta l'avvio di supporti da USB. Qualcuno sa che è successo ora, o cosa potrei aver combinato? ![]()
Ho venduto: Sony Psp a WEandrea (positivo). Ho comprato: Qtek 9000 da monomm (positivo). Ultima modifica di Lantis85 : 12-10-2023 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
L'iMac in questione non è dotato del chip T2 e pertanto non può offrire le opzioni di sicurezza riportate nel tuo post.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.