Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2023, 11:39   #33101
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ma appunto ero stra convinto che fosse già in mesh per questo non me ne ero accorto, avendo provato di tutto ho deciso di scrivervi per un supporto.

Alla fine ci sono arrivato da solo e compreso il problema, sono tornato a scrivere la soluzione in modo che possa tornare utile a qualcun altro che avrà il mio stesso problema.
Bene per te che hai risolto...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 18:59   #33102
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da leonpotter Guarda i messaggi
Salve vi descrivo subito il mio problema in merito ad una configurazione mesh tra un 7590 e un 7490 (che funge da mesh repetear) posto in un’altra stanza della casa…
La configurazione è andata a buon fine e ne é la prova, il fatto che, quando entro nell’interfaccia del modem, mi compare l’icona della rotella blu e bianca del corretto funzionamento della rete mesh dei due dispositivi
Quello che ho notato però, e che il secondo dispositivo il 7490, non è nemmeno lontanamente la stessa velocità del Wi-Fi del 7590(mesh master)
Ma la cosa ancora più strana è che i dispositivi si trovano più vicini al mesh repeater, vedo che si connettono al mesh master posto molto più lontano…. Quindi la velocità che ne consegue e che questi non riescano nemmeno a fare lo streaming di un filmato full HD, vedere una partita con DAZN perché il segnale ovviamente non riesce ad essere esauriente per una connessione perfetta.
Il dispositivo che ne risente di più è una fire stick 4k max
Anche lo smartphone, noto che quando solo nell’altra stanza raggiunge una velocità Wi-Fi davvero bassa come se non riuscisse ad allinearsi al secondo router in mesh
C’è qualche impostazione particolare che devo attivare o un canale su cui trasmettere il segnale Wi-Fi?
Probabilmente dovrai spostare il 7490 comunque prova con la app FRITZ! WLAN installata sul cellulare a vedere cosa succede al segnale Wi-Fi
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 04:44   #33103
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Salve a tutti, qualcuno ha provato ad instaurare una VPN IPSec tra il 7590 e un Fortigate?

Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 08:08   #33104
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Anche a me hanno aperto un ticket consigliandomi di fare delle procedure per risolvere il problema al wifi, ovvero che perde totalmente segnale spostandomi di 5 mt. Procedure che non hanno risolto nulla.
Alla fine mi hanno scritto che se secondo me fosse un problema hardware, di aprire la pratica RMA, chiaramente solo se il 7590 fosse di mia proprietà e non in comodato d'uso da un qualsiasi provider internet.
A questo punto ho 3 settimane per compilare il modulo RMA.

Prendo atto quindi che questo problema al wifi è piuttosto comune, dato che altri utenti l'avevano segnalato
Proceduto con RMA.
Ho spedito a Berlino il 7590 con questi problemi, una volta ricevuto, il giorno dopo mi hanno rispedito uno nuovo!...almeno credo, dato che con pellicola e senza graffi (tranne scatola e alimentatore, che erano ancora le precedenti )
Sulla loro ricevuta c'era la scritta "Einmaliger kulanzaustausch ---- Gebrauchtkauf", che anche a tradurlo non capisco cosa intendano

Pertanto posso solo lasciare feedback positivo per l'assistenza.
Ora mi ritrovo con un Fritz in piu',dato che nel frattempo avevo preso il 7530 AX

Tomlinson Holman eXperiment

Ultima modifica di thx : 21-09-2023 alle 08:19.
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 12:50   #33105
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Proceduto con RMA.
Ho spedito a Berlino il 7590 con questi problemi, una volta ricevuto, il giorno dopo mi hanno rispedito uno nuovo!...almeno credo, dato che con pellicola e senza graffi (tranne scatola e alimentatore, che erano ancora le precedenti )
Sulla loro ricevuta c'era la scritta "Einmaliger kulanzaustausch ---- Gebrauchtkauf", che anche a tradurlo non capisco cosa intendano

Pertanto posso solo lasciare feedback positivo per l'assistenza.
Ora mi ritrovo con un Fritz in piu',dato che nel frattempo avevo preso il 7530 AX
anche io.
problema con la 2.4ghz che è sparita, apera assistenza e spedito me ne hanno rimandato uno nuovo.
il mio aveva 3 anni
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 13:11   #33106
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
anche io.
problema con la 2.4ghz che è sparita, apera assistenza e spedito me ne hanno rimandato uno nuovo.
il mio aveva 3 anni
Il mio 4 anni, anche a te hanno messo quella dicitura sulla ricevuta?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 08:44   #33107
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Buongiorno,

sono un possessore di Fritzbox 7590ax con connessione FTTC TIM 100/20.

Sono abbonato con Sky Q Platinum con decoder ES340da con a sua volta due Sky mini. La casa è composta da piano terra, 1° e 2°, ed il router è al primo piano. Uno Sky Mini al piano terra e decoder e l'ulteriore sky mini al secondo.

Ho problemi di disconnessione degli apparati Sky sia in modalità wifi che LAN, e ciò mi accade anche con il TIM HUB, mentre, se connetto il decoder principale ad un router wifi 4G LTE TP LINK Archer M200 (con sim dati TIM) non ho problemi di disconnessione, ma è chiaramente una soluzione temporanea.

Cosa causa il conflitto dalla vostra esperienza? Sovrapposizione canali wifi, DHCP, o che altro? Se dovessi utilizzare la connessione powerline a quali accorgimenti dovrei porre attenzione?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 10:33   #33108
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Per esperienza posso dirti che fanno schifo di prodotti di SKY.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 15:32   #33109
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ho effettuato queste prove:

1) Fritzbox ho modificato i canali wifi per il 2,4 nel numero 1 e per il 5ghz nel numero 104. Canale wifi rete mesh Sky canale 36 80mhz. I canali sky non si vedono.

2) Ho disabilitato la 2,4 per la rete mesh SKY e connesso il decoder sky q in wifi al router fritzbox. Si connette ma dopo poco perde la connessione.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 20:10   #33110
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Ho effettuato queste prove:

1) Fritzbox ho modificato i canali wifi per il 2,4 nel numero 1 e per il 5ghz nel numero 104. Canale wifi rete mesh Sky canale 36 80mhz. I canali sky non si vedono.

2) Ho disabilitato la 2,4 per la rete mesh SKY e connesso il decoder sky q in wifi al router fritzbox. Si connette ma dopo poco perde la connessione.
Qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801
il 3d per il tuo Fritz, comunque potendo lo sposterei al 1° piano.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 09:17   #33111
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Validità indirizzi IP (IPv4)

Avevo già posto il quesito e qualcuno gentilmente mi aveva risposto. Ho tentato con il Cerca .. ma lasciamolo perdere.

Lo spazio va da 192.xxx.xxx.20 a 192.xxx.xxx.200. L'ultimo indirizzo generato è il 108, e il prossimo sarà 109.

Nel mio caso ci sono oltre 60 indirizzi liberi di dispositivi non più registrati dal router, ma che non riesco a "riutilizzare".

Mi era stato indicato di controllare "Validità giorni", che attualmente è impostato a 10 (giorni). Gli indirizzi IP vecchi di mesi, però, non vengono resuscitati. Come fare?
Old 23-09-2023, 09:21   #33112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@nelson1

Se vuoi usare quegli indirzzi puoi secondo me usare il DHCP reservation per assegnare alcuni di quegli IP tramite il MAC del dispositivo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 09:31   #33113
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nelson1

Se vuoi usare quegli indirzzi puoi secondo me usare il DHCP reservation per assegnare alcuni di quegli IP tramite il MAC del dispositivo.
ok. In manuale. Ma quindi in automatico non lo fa? Il "validità giorni" non funziona?
Old 24-09-2023, 11:43   #33114
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da DFS.
scusate se mi intrometto, le Powerline che ho io, e sul mio impianto elettrico unico, vanno benissimo. ho una stanza lontana dal wifi del 7590, scarico da Steam al massimo consentito, uguale al download fatto con PC attaccato direttamente al fritzbox con cavo ethernet. perché dici soldi inutili? io non ho la possibilità di mettere repeater che si vedono per portare in quella stanza una connessione
La powerline e' troppo dipendende dall'impianto. Io l'ho avute per parecchio tempo ed, oltre ad essere molto instabili come velocita', creavano interferenze alla VDSL.

Ora ho attuato una soluzione migliore: ho preso un MR8300, ci ho messo sopra OpenWRT, lo ho trasformato in un client wifi, e messo nella stanza dove prima avevo la powerline collegata allo switch.
Il 7590 l'ho settato sul canale 112 per avere 23 dBm di potenza sul 5 GHz (di piu' non riesco ad ottenere).
Un secondo router con OpenWRT lo ho messo in un'altra stanza distante dal router in cui avevo anche li un powerline piu' switch.

Se prima facevo scarsi 50-70 Mbps di download tra il router ed i singoli powerline, e mai piu' di 40 Mbps da powerline a powerline, oggi non solo vado a piena banda (circa 130 Mbps) su entrambi, ma anche facendo trasferimenti in wifi direttamente tra i 2 router con OpenWRT riesco a toccare punte di 200 Mbps.

Riuscendo a sfruttare tutti i 30 dBm che il 7590 offre sulla 5 GHz si potrebbe fare ancora di piu'....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:46   #33115
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
La powerline e' troppo dipendende dall'impianto. Io l'ho avute per parecchio tempo ed, oltre ad essere molto instabili come velocita', creavano interferenze alla VDSL.

Ora ho attuato una soluzione migliore: ho preso un MR8300, ci ho messo sopra OpenWRT, lo ho trasformato in un client wifi, e messo nella stanza dove prima avevo la powerline collegata allo switch.
Il 7590 l'ho settato sul canale 112 per avere 23 dBm di potenza sul 5 GHz (di piu' non riesco ad ottenere).
Un secondo router con OpenWRT lo ho messo in un'altra stanza distante dal router in cui avevo anche li un powerline piu' switch.

Se prima facevo scarsi 50-70 Mbps di download tra il router ed i singoli powerline, e mai piu' di 40 Mbps da powerline a powerline, oggi non solo vado a piena banda (circa 130 Mbps) su entrambi, ma anche facendo trasferimenti in wifi direttamente tra i 2 router con OpenWRT riesco a toccare punte di 200 Mbps.

Riuscendo a sfruttare tutti i 30 dBm che il 7590 offre sulla 5 GHz si potrebbe fare ancora di piu'....
Io continuo a sostenere che con un po' di sbattimento si può cablare casa in ethernet, il modo si trova sempre.
Old 24-09-2023, 13:01   #33116
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, le Powerline che ho io, e sul mio impianto elettrico unico, vanno benissimo. ho una stanza lontana dal wifi del 7590, scarico da Steam al massimo consentito, uguale al download fatto con PC attaccato direttamente al fritzbox con cavo ethernet. perché dici soldi inutili? io non ho la possibilità di mettere repeater che si vedono per portare in quella stanza una connessione
Non metto in dubbio, purtroppo nel mio caso, con Master 7590 e 3 ripetitori, avevo acquistato le Power line credendo di aumentare affidabilità del collegamento e avere la massima velocità essendo su cavo lontano da interferenze degli apparati dei vicini.

In realtà, peggio che andar di notte, funzionare funzionavano, ma mai visto risultati così scadenti e con velocità molto basse che variavano anche solamente cambiando presa nella stessa stanza. Rimesse nella loro scatola e riposte in un armadio dove metto tutti gli acquisti sbagliati pagati e che mi dispiace buttare. Una volta riattivati i 3 ripetitori e ottimizzate le impostazioni, mi sono ritrovato a viaggiare come Dio comanda e cioè con connessioni a velocità sempre superiori a 1 Gbps, anche di molto e che poi il ripetitore distribuisce ai vari client in base a quello che richiedono.

Meno male che G. Marconi ha inventato la radio.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 15:54   #33117
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Considerando che nei giorni scorsi si trattavano argomenti inerenti il raffreddamento del 7590 (a chi dovesse interessare) e l'aumento della copertura del segnale, volevo condividere le mie esperienze ed i recentissimi upgrade.

Partendo dalla temperatura, ubicando il 7590 su un supporto per notebook (quindi forato sotto) ma con ventola spenta, in questi giorni la temperatura oscillava intorni a 70°.
Accendendo la ventola della base porta notebook (quelle economiche, per notebook da 14-15"), un'unica ventola da 12cm centrale, costo circa 9 euro) la temperatura scendeva intorno ai 60°, ed esteticamente non è male, si vede il router appoggiato su un base bassa nera poco più grande del router stesso, avanzano circa 5cm ai lati.
Ho sperimentato invece quel kit con piedi di metallo alti, basetta di alluminio a misura di router, e ventolone da 12cm... Ebbene la temperatura è intorno ai 48°
Per valutare a spanne le temperature ho zoomato il grafico in modo che ogni linea (25°) corrispondesse a 2,5cm (col righello), quindi 1mm di righello era circa 1°
Quindi devo dire che quest'ultima soluzione offre il miglior raffreddamento tra quelli da me provati, a rumore praticamente zero (la ventola del mio 14" in idle fa più rumore, e praticamente non si sente )
Toccando il dorso del router, è praticamente freddo

Invece, per quanto riguarda la copertura, nonostante spesso si legge "le potenze sono tutte uguali e dipende esclusivamente dalla casa e dai muri", soprassedendo il fatto che la radiopropagazione (e la materia "radiocomunicazioni" nei corsi di laurea) la pensano diversamente, ho acquistato il kit per installare (in modo facilmente reversibile, 5 minuti di lavoro) le antenne esterne, ebbene non dico solo che la copertura è aumentata (e la casa è sempre la medesima), ma negli stessi punti ho un segnale più forte ma soprattutto una velocità circa tripla.
Considerando la presenza di muri portanti, che ostacolano il segnale, ho utilizzato un vecchio 3490, in mesh, per riceve e riamplificare il segnale, ma i due router comunicavano tra loro a circa 50 Mbps, quindi ritrasmetteva un segnale di per se non proprio elevato, ma meglio quello che nulla...

Ora comunicano tra loro (ho installato il kit anche al 3490 ovviamente) a 165 Mbps, appunto più del triplo, e tale velocità è confermata anche dagli speedtest sugli smartphone, prima la connessione Wifi non elevata limitava lo speedtest sulla rete, ora invece mi collego a piena velocità offerta dalla Fibra Ottica.

Per la cronaca, il 7590 dentro ha 3 antenne dual band Airgain, mentre col kit ha 3 antenne esterne dual band da 8 dBi, perfettamente in linea con i colori del 7590, quindi pienamente soddisfatto, pare nato così

(invece il 3490 ha ugualmente 3 antenne, ma due integrate sullo stesso pcb (dove quindi arrivano due cavetti, 2,4 e 5 GHz), e la seconda antenna, dove arriva un terzo cavetto, è invece dual band, ed anche il 3490 ha guadagnato le medesime 3 antenne esterne, tutte dual band)

Ricordo che con ogni repeater, inutile ottimizzare solo le antenne di un dispositivo (magari il master), in quanto nello scambio i dati vanno in una direzione ma anche in quella opposta
Se poi con le antenne più performanti uno riesce a fare a meno dei ripetitori, ben venga

Questi i risultati delle mie prove, se a qualcuno possono interessare
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 15:56   #33118
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Considerando che nei giorni scorsi si trattavano argomenti inerenti il raffreddamento del 7590 (a chi dovesse interessare) e l'aumento della copertura del segnale, volevo condividere le mie esperienze ed i recentissimi upgrade.

Partendo dalla temperatura, ubicando il 7590 su un supporto per notebook (quindi forato sotto) ma con ventola spenta, in questi giorni la temperatura oscillava intorni a 70°.
Accendendo la ventola della base porta notebook (quelle economiche, per notebook da 14-15"), un'unica ventola da 12cm centrale, costo circa 9 euro) la temperatura scendeva intorno ai 60°, ed esteticamente non è male, si vede il router appoggiato su un base bassa nera poco più grande del router stesso, avanzano circa 5cm ai lati.
Ho sperimentato invece quel kit con piedi di metallo alti, basetta di alluminio a misura di router, e ventolone da 12cm... Ebbene la temperatura è intorno ai 48°
Per valutare a spanne le temperature ho zoomato il grafico in modo che ogni linea (25°) corrispondesse a 2,5cm (col righello), quindi 1mm di righello era circa 1°
Quindi devo dire che quest'ultima soluzione offre il miglior raffreddamento tra quelli da me provati, a rumore praticamente zero (la ventola del mio 14" in idle fa più rumore, e praticamente non si sente )
Toccando il dorso del router, è praticamente freddo

Invece, per quanto riguarda la copertura, nonostante spesso si legge "le potenze sono tutte uguali e dipende esclusivamente dalla casa e dai muri", soprassedendo il fatto che la radiopropagazione (e la materia "radiocomunicazioni" nei corsi di laurea) la pensano diversamente, ho acquistato il kit per installare (in modo facilmente reversibile, 5 minuti di lavoro) le antenne esterne, ebbene non dico solo che la copertura è aumentata (e la casa è sempre la medesima), ma negli stessi punti ho un segnale più forte ma soprattutto una velocità circa tripla.
Considerando la presenza di muri portanti, che ostacolano il segnale, ho utilizzato un vecchio 3490, in mesh, per riceve e riamplificare il segnale, ma i due router comunicavano tra loro a circa 50 Mbps, quindi ritrasmetteva un segnale di per se non proprio elevato, ma meglio quello che nulla...

Ora comunicano tra loro (ho installato il kit anche al 3490 ovviamente) a 165 Mbps, appunto più del triplo, e tale velocità è confermata anche dagli speedtest sugli smartphone, prima la connessione Wifi non elevata limitava lo speedtest sulla rete, ora invece mi collego a piena velocità offerta dalla Fibra Ottica.

Per la cronaca, il 7590 dentro ha 3 antenne dual band Airgain, mentre col kit ha 3 antenne esterne dual band da 8 dBi, perfettamente in linea con i colori del 7590, quindi pienamente soddisfatto, pare nato così

(invece il 3490 ha ugualmente 3 antenne, ma due integrate sullo stesso pcb (dove quindi arrivano due cavetti, 2,4 e 5 GHz), e la seconda antenna, dove arriva un terzo cavetto, è invece dual band, ed anche il 3490 ha guadagnato le medesime 3 antenne esterne, tutte dual band)

Ricordo che con ogni repeater, inutile ottimizzare solo le antenne di un dispositivo (magari il master), in quanto nello scambio i dati vanno in una direzione ma anche in quella opposta
Se poi con le antenne più performanti uno riesce a fare a meno dei ripetitori, ben venga

Questi i risultati delle mie prove, se a qualcuno possono interessare
quale kit? grazie
Old 24-09-2023, 16:04   #33119
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
E' vero che il cavo e' sempre meglio, pero' anche un mesh a volte salva, sto iniziando ad usarlo da amici sempre piu' spesso.
Beh il mesh ormai con AVM lo usiamo tutti da anni, ma fidati che io ad esempio da un piano all'altro senza ethernet ciaone.
E comunque un conto prima che avevo merdos... FTTC TIM 200/20 Mbps che andava 54/20, ma con FTTH OF ti sfido con mesh WiFi ad arrivare da 500 ad 850 Mbps in ogni punto di casa...
Old 24-09-2023, 16:33   #33120
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quale kit? grazie
FriXtender

Il supporto si infila (tipo mensola) in un foro di areazione, ed il cavetto passa nel foro di areazione subito sopra (ce ne sono 2 file).

Serve aprirlo solo per attaccare i 3 cavetti delle antenne, e per riportarlo "stock" basta riattaccare i tre cavetti antenne originari e togliere questa "mensola" esterna, semplicemente infilata nei fori.

PS l'ho montato solo ieri, in seguito cercherò altre configurazione per l'eventuale orientamento delle antenne (sono reclinabili sino a 90° in senso verticale, ed ovviamente 360° in orizzontale) ma già così mi pare eccellente, ed anche il piano superiore è coperto ottimamente, pieno segnale
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian