|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Salve a tutti, qualcuno ha provato ad instaurare una VPN IPSec tra il 7590 e un Fortigate?
Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#33104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ho spedito a Berlino il 7590 con questi problemi, una volta ricevuto, il giorno dopo mi hanno rispedito uno nuovo!...almeno credo, dato che con pellicola e senza graffi (tranne scatola e alimentatore Sulla loro ricevuta c'era la scritta "Einmaliger kulanzaustausch ---- Gebrauchtkauf", che anche a tradurlo non capisco cosa intendano Pertanto posso solo lasciare feedback positivo per l'assistenza. Ora mi ritrovo con un Fritz in piu',dato che nel frattempo avevo preso il 7530 AX
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l Tomlinson Holman eXperiment Ultima modifica di thx : 21-09-2023 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
|
#33105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
problema con la 2.4ghz che è sparita, apera assistenza e spedito me ne hanno rimandato uno nuovo. il mio aveva 3 anni |
|
|
|
|
|
|
#33106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il mio 4 anni, anche a te hanno messo quella dicitura sulla ricevuta?
|
|
|
#33107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Buongiorno,
sono un possessore di Fritzbox 7590ax con connessione FTTC TIM 100/20. Sono abbonato con Sky Q Platinum con decoder ES340da con a sua volta due Sky mini. La casa è composta da piano terra, 1° e 2°, ed il router è al primo piano. Uno Sky Mini al piano terra e decoder e l'ulteriore sky mini al secondo. Ho problemi di disconnessione degli apparati Sky sia in modalità wifi che LAN, e ciò mi accade anche con il TIM HUB, mentre, se connetto il decoder principale ad un router wifi 4G LTE TP LINK Archer M200 (con sim dati TIM) non ho problemi di disconnessione, ma è chiaramente una soluzione temporanea. Cosa causa il conflitto dalla vostra esperienza? Sovrapposizione canali wifi, DHCP, o che altro? Se dovessi utilizzare la connessione powerline a quali accorgimenti dovrei porre attenzione? |
|
|
|
|
|
#33108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Per esperienza posso dirti che fanno schifo di prodotti di SKY.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#33109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho effettuato queste prove:
1) Fritzbox ho modificato i canali wifi per il 2,4 nel numero 1 e per il 5ghz nel numero 104. Canale wifi rete mesh Sky canale 36 80mhz. I canali sky non si vedono. 2) Ho disabilitato la 2,4 per la rete mesh SKY e connesso il decoder sky q in wifi al router fritzbox. Si connette ma dopo poco perde la connessione. |
|
|
|
|
|
#33110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 3d per il tuo Fritz, comunque potendo lo sposterei al 1° piano. |
|
|
|
|
|
|
#33111 |
|
Senior Member
|
Validità indirizzi IP (IPv4)
Avevo già posto il quesito e qualcuno gentilmente mi aveva risposto. Ho tentato con il Cerca .. ma lasciamolo perdere.
Lo spazio va da 192.xxx.xxx.20 a 192.xxx.xxx.200. L'ultimo indirizzo generato è il 108, e il prossimo sarà 109. Nel mio caso ci sono oltre 60 indirizzi liberi di dispositivi non più registrati dal router, ma che non riesco a "riutilizzare". Mi era stato indicato di controllare "Validità giorni", che attualmente è impostato a 10 (giorni). Gli indirizzi IP vecchi di mesi, però, non vengono resuscitati. Come fare?
|
|
|
#33112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@nelson1
Se vuoi usare quegli indirzzi puoi secondo me usare il DHCP reservation per assegnare alcuni di quegli IP tramite il MAC del dispositivo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ora ho attuato una soluzione migliore: ho preso un MR8300, ci ho messo sopra OpenWRT, lo ho trasformato in un client wifi, e messo nella stanza dove prima avevo la powerline collegata allo switch. Il 7590 l'ho settato sul canale 112 per avere 23 dBm di potenza sul 5 GHz (di piu' non riesco ad ottenere). Un secondo router con OpenWRT lo ho messo in un'altra stanza distante dal router in cui avevo anche li un powerline piu' switch. Se prima facevo scarsi 50-70 Mbps di download tra il router ed i singoli powerline, e mai piu' di 40 Mbps da powerline a powerline, oggi non solo vado a piena banda (circa 130 Mbps) su entrambi, ma anche facendo trasferimenti in wifi direttamente tra i 2 router con OpenWRT riesco a toccare punte di 200 Mbps. Riuscendo a sfruttare tutti i 30 dBm che il 7590 offre sulla 5 GHz si potrebbe fare ancora di piu'.... |
|
|
|
|
|
|
#33115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
In realtà, peggio che andar di notte, funzionare funzionavano, ma mai visto risultati così scadenti e con velocità molto basse che variavano anche solamente cambiando presa nella stessa stanza. Rimesse nella loro scatola e riposte in un armadio dove metto tutti gli acquisti sbagliati pagati e che mi dispiace buttare. Una volta riattivati i 3 ripetitori e ottimizzate le impostazioni, mi sono ritrovato a viaggiare come Dio comanda e cioè con connessioni a velocità sempre superiori a 1 Gbps, anche di molto e che poi il ripetitore distribuisce ai vari client in base a quello che richiedono. Meno male che G. Marconi ha inventato la radio. |
|
|
|
|
|
|
#33117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Considerando che nei giorni scorsi si trattavano argomenti inerenti il raffreddamento del 7590 (a chi dovesse interessare) e l'aumento della copertura del segnale, volevo condividere le mie esperienze ed i recentissimi upgrade.
Partendo dalla temperatura, ubicando il 7590 su un supporto per notebook (quindi forato sotto) ma con ventola spenta, in questi giorni la temperatura oscillava intorni a 70°. Accendendo la ventola della base porta notebook (quelle economiche, per notebook da 14-15"), un'unica ventola da 12cm centrale, costo circa 9 euro) la temperatura scendeva intorno ai 60°, ed esteticamente non è male, si vede il router appoggiato su un base bassa nera poco più grande del router stesso, avanzano circa 5cm ai lati. Ho sperimentato invece quel kit con piedi di metallo alti, basetta di alluminio a misura di router, e ventolone da 12cm... Ebbene la temperatura è intorno ai 48° Per valutare a spanne le temperature ho zoomato il grafico in modo che ogni linea (25°) corrispondesse a 2,5cm (col righello), quindi 1mm di righello era circa 1° Quindi devo dire che quest'ultima soluzione offre il miglior raffreddamento tra quelli da me provati, a rumore praticamente zero (la ventola del mio 14" in idle fa più rumore, e praticamente non si sente Toccando il dorso del router, è praticamente freddo Invece, per quanto riguarda la copertura, nonostante spesso si legge "le potenze sono tutte uguali e dipende esclusivamente dalla casa e dai muri", soprassedendo il fatto che la radiopropagazione (e la materia "radiocomunicazioni" nei corsi di laurea) la pensano diversamente, ho acquistato il kit per installare (in modo facilmente reversibile, 5 minuti di lavoro) le antenne esterne, ebbene non dico solo che la copertura è aumentata (e la casa è sempre la medesima), ma negli stessi punti ho un segnale più forte ma soprattutto una velocità circa tripla. Considerando la presenza di muri portanti, che ostacolano il segnale, ho utilizzato un vecchio 3490, in mesh, per riceve e riamplificare il segnale, ma i due router comunicavano tra loro a circa 50 Mbps, quindi ritrasmetteva un segnale di per se non proprio elevato, ma meglio quello che nulla... Ora comunicano tra loro (ho installato il kit anche al 3490 ovviamente) a 165 Mbps, appunto più del triplo, e tale velocità è confermata anche dagli speedtest sugli smartphone, prima la connessione Wifi non elevata limitava lo speedtest sulla rete, ora invece mi collego a piena velocità offerta dalla Fibra Ottica. Per la cronaca, il 7590 dentro ha 3 antenne dual band Airgain, mentre col kit ha 3 antenne esterne dual band da 8 dBi, perfettamente in linea con i colori del 7590, quindi pienamente soddisfatto, pare nato così (invece il 3490 ha ugualmente 3 antenne, ma due integrate sullo stesso pcb (dove quindi arrivano due cavetti, 2,4 e 5 GHz), e la seconda antenna, dove arriva un terzo cavetto, è invece dual band, ed anche il 3490 ha guadagnato le medesime 3 antenne esterne, tutte dual band) Ricordo che con ogni repeater, inutile ottimizzare solo le antenne di un dispositivo (magari il master), in quanto nello scambio i dati vanno in una direzione ma anche in quella opposta Se poi con le antenne più performanti uno riesce a fare a meno dei ripetitori, ben venga Questi i risultati delle mie prove, se a qualcuno possono interessare |
|
|
|
|
|
#33118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#33119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque un conto prima che avevo merdos... FTTC TIM 200/20 Mbps che andava 54/20, ma con FTTH OF ti sfido con mesh WiFi ad arrivare da 500 ad 850 Mbps in ogni punto di casa... |
|
|
|
|
|
|
#33120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
FriXtender
![]() ![]() Il supporto si infila (tipo mensola) in un foro di areazione, ed il cavetto passa nel foro di areazione subito sopra (ce ne sono 2 file). Serve aprirlo solo per attaccare i 3 cavetti delle antenne, e per riportarlo "stock" basta riattaccare i tre cavetti antenne originari e togliere questa "mensola" esterna, semplicemente infilata nei fori. PS l'ho montato solo ieri, in seguito cercherò altre configurazione per l'eventuale orientamento delle antenne (sono reclinabili sino a 90° in senso verticale, ed ovviamente 360° in orizzontale) ma già così mi pare eccellente, ed anche il piano superiore è coperto ottimamente, pieno segnale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.