Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2023, 23:48   #7601
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema è che chi ti vende la stampante usata ti deve dimostrare che la testina funziona ancora.... e spesso non usa la stampante da mesi oppure ha esaurito l'inchiostro presente nelle cartucce...
In che senso "che la testina funziona ancora"? La testina non è sulla cartuccia?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:14   #7602
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23702
Sì, ma solo se il modello di stampante non ha solo una testina fissa principale e dunque serbatoi colore che si cambiano. La mia attuale HP 9010 come precedente Canon MG7550 hanno una testina fissa quindi si cambiano solo i serbatoi colore. Mentre le HP Envy hanno appunto la testina incorporata sulla cartuccia (motivo per cui può essere vantaggioso l'abbonamento Instant Ink per contenere i costi). Mi risulta che le Epson abbiano testina fissa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 13:36   #7603
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, ma solo se il modello di stampante non ha solo una testina fissa principale e dunque serbatoi colore che si cambiano. La mia attuale HP 9010 come precedente Canon MG7550 hanno una testina fissa quindi si cambiano solo i serbatoi colore. Mentre le HP Envy hanno appunto la testina incorporata sulla cartuccia (motivo per cui può essere vantaggioso l'abbonamento Instant Ink per contenere i costi). Mi risulta che le Epson abbiano testina fissa.
Come mai hai preso una HP se posso chiedere? Non ti schifa come azienda considerato tutte le pratiche anti-consumer che adotta? Mette ogni sorta di DRM sulle proprie stampanti, addirittura ha forzato aggiornamento firmware più volte per obbligare la gente a comprare le loro cartucce originali. E nonostante la multa di 10 milioni dell'AGCM, continuano con le proprie pratiche scorrette.

La cosa più assurda è su una stampante che avevo comprato e restituito in cui c'era uno sticker di avviso sulla porta USB, e controllando il manuale ti dicono che la stampante ha bisogno di essere sempre collegata ad internet per funzionare, anche se la usi tramite cavo. Ma io non mi sono voluto fidare e l'ho collegata ugualmente tramite cavo senza mai collegarla ad internet e funzionava perfettamente... Però vogliono obbligarti a tutti i costi a registrarla così possono pusharti aggiornamenti da remoto. Inoltre poca gente legge i termini e condizioni del periodo gratuito di Instant Ink, che se accettato ti locka la stampante fino alla morte permettendoti di usare solo cartucce originali.

Ultima modifica di LordSilver : 10-08-2023 alle 13:39.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2023, 21:43   #7604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23702
Ho acquistato HP perchè avevo scoperto a suo tempo che Instant Ink faceva per me dato l'alta copertura inchiostro delle mie stampe.
Uso le originali all'interno di Instant Ink, così ho sempre la qualità migliore e supporto nel caso di carticce problematiche.
Se non attivi HP+ e quindi rinunci ai 6/9/12 mesi gratis di inchiostro, puoi benissimo provare la via delle cartucce compatibili. Mi pare il minimo che a fronte di un tale servizio la controparte possa essere la fedeltà alle originali. Ma i contratti chi li legge, eh? .... idem chi clicca qua e là sul proprio smartphone.

Nota: per chi pensasse che HP stessa non ricicli le sue stesse cartucce, e dunque non sia 'green' (almeno nei paesi in cui avviene la raccolta della cartucce esaurite) può ravvedersene da questa schermata:

photo hosting


La registrazione non è per niente obbligatoria. E' una scelta. Uso la stampante sia collegata via USB che internet o Wifi. Ovviamente, se si accetta di sfruttare i pro ed i contro di HP+ (vedi FAQ in prima pagina), è necessario un collegamento ad internet (per ovvie ragioni legate alla valutazione del livello di inchiostro per la spedizione delle cartucce). Ma è ben possibile un collegamento USB se si acquistano le cartucce per conto proprio.

Esiste la possibilità di gestire gli aggiornamenti firmware mediante l'interfaccia Servizi WEb (EWS). E non fare alcun aggiornamento anche con Instant Ink attivo.

pic upload


Chi non legge i contratti o le FAQ in prima pagina al servizio di questo thread, che appunto sono a disposizione, si assume le conseguenze delle proprie azioni. Niente di nuovo sotto il sole... Ma tutte le info sono disponibili anche sul loro sito (come lo sono sul sito di Canon ed Epson per quel che riguardo l'uso di servizi printing as a service) e per chi non è pigro. (anche sapere che esiste un'interfaccia via web oltre ai menu / pulsanti / lucette sulla stampante, è un'opzione che viene scoperta....da chi non è pigro e legge i manuali.)

Ultima modifica di giovanni69 : 14-08-2023 alle 16:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 11:53   #7605
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Ho appena letto una news su toms che HP e Canon bloccano lo scanner se non c'è inchiostro. Allucinante, devo ricordarmi di non comprare mai HP o Canon a sto punto.


A tal proposito vorrei chiedere un paio di consigli.

Dovrei cambiare la mia vecchia canon MG3150 (penso abbia quasi 10 anni) perché praticamente ha 2 problemi.

Primo, non prende più in automatico i fogli durante la stampa, quindi bisogna dargli una leggera spintarella per farglieli "mangiare". Secondo problema, stampa male, tipo linee storte, foglio sporco di inchiostro. Ora, quest'ultima cosa potrebbe essere colpa del fatto che sta quasi finendo l'inchiostro, però onestamente spendere soldi per le cartucce (c'è il pacco colore+nero sui 43€), che poi magari presenta comunque il problema, non è una cosa che mi fa impazzire.

Quindi, c'è una buona stampante che soddisfa le mie esigenze senza spendere troppo (mmm boh, 100€ massimi?)

1. Non stampo con costanza, quindi mi è difficile dire quanto stampo effettivamente l'anno. Può capitare che debba stampare diversi documenti tutti una volta, e poi non usarla per settimane/mesi. Stampare fotografie o a colori interessa poco o nulla, soprattutto la prima cosa, quindi una stampante bianco e nero potrebbe essere più che sufficiente visto che appunto stampo documenti o etichette di reso per lo più.

2. Ovviamente presenza dello scanner.

3. Ho letto un po' in giro tra stampante laser e inkjet. Forse per le mie esigenze sarebbe meglio quella laser? però poi mi ha messo un po' di ansia l'altro thread che riguarda le stampanti laser appunto e la salute

4. ammetto di non aver letto tutti gli ultimi post
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 02:05   #7606
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23702
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Può capitare che debba stampare diversi documenti tutti una volta, e poi non usarla per settimane/mesi.
Questo aspetto, è critico: o scegli una laser, oppure una stampante inkjet che in caso di secchezza delle cartucce non comporti di dover buttare via la stampante causa KO della testina principale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 12:11   #7607
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10234
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
1. Non stampo con costanza, quindi mi è difficile dire quanto stampo effettivamente l'anno. Può capitare che debba stampare diversi documenti tutti una volta, e poi non usarla per settimane/mesi. Stampare fotografie o a colori interessa poco o nulla, soprattutto la prima cosa, quindi una stampante bianco e nero potrebbe essere più che sufficiente visto che appunto stampo documenti o etichette di reso per lo più.

2. Ovviamente presenza dello scanner.

3. Ho letto un po' in giro tra stampante laser e inkjet. Forse per le mie esigenze sarebbe meglio quella laser? però poi mi ha messo un po' di ansia l'altro thread che riguarda le stampanti laser appunto e la salute
Ho affrontato lo stesso problema un paio di anni fa.
Se non stampi fotografie e riesci a salire un po' col prezzo, vai di laser senza pensarci!
Ho combattuto non so quanto con la testina della mia ex Canon che si intasava o che stampava male. Adesso accendo la laser, stampo e la spengo. Zero problemi.
Io ho preso una Brother a colori, MFC-L3730CDN, intorno ai 300€ o qualcosa più.
Modello simile ma b/n potrebbe essere la MFC-L2710DN.
Riguardo i prezzi, cerca un po' in giro perchè rispetto al listino che trovi sul sito Brother, ne trovi di nuove quasi alla metà...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 12:18   #7608
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7613
ciao a tutti, devo comprare una stampante che sia veloce nelle stampe di quantità tipo 20-30 fogli, ho visto queste della canon che inserisco sotto dato dal fatto anche del prezzo, secondo voi lavorano velocemente per l'uso che ne dovrei fare?

Canon pixma tr4750i
pixma ts3550i
canon mg2550s.

O meglio sullo stesso prezzo cosa potete consigliarmi?
Grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 17:03   #7609
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5678
Ma di multifunzione con WIFI6 non si trova niente?
possibile che dopo anni ancora nesusn produttore abbia deciso di implementarlo???
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 19:12   #7610
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10234
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Ma di multifunzione con WIFI6 non si trova niente?
possibile che dopo anni ancora nesusn produttore abbia deciso di implementarlo???
Probabilmente perchè non serve a niente così tanta velocità per trasferire dati da/verso una stampante.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 17:55   #7611
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3968
nel caso non riuscissi a recuperare la mia canon col sostegno rullo spaccato, cosa potrei prendere al suo posto ?
  • non mi serve un fulmine di guerra (poche stampe mensili e di pochi fogli alla volta)
  • la qualità non è vincolante
  • no stampe fotografiche
  • qualche fotocopia A4

sarebbe buona cosa tuttavia se avesse:
  • ethernet, per sganciarmi finalmente dal printserver e software dedicati (e fin li...)
  • pieno supporto stampa da smartphone (compatibilità airprint in particolare)
  • cartucce non d'oro (la attuale, per fare il pieno non spendi meno di 55€) e/o eventuale possibilità di refill pratico e celere: più sono capienti meglio è
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 18:20   #7612
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3753
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
nel caso non riuscissi a recuperare la mia canon col sostegno rullo spaccato, cosa potrei prendere al suo posto ?
  • non mi serve un fulmine di guerra (poche stampe mensili e di pochi fogli alla volta)
  • la qualità non è vincolante
  • no stampe fotografiche
  • qualche fotocopia A4

sarebbe buona cosa tuttavia se avesse:
  • ethernet, per sganciarmi finalmente dal printserver e software dedicati (e fin li...)
  • pieno supporto stampa da smartphone (compatibilità airprint in particolare)
  • cartucce non d'oro (la attuale, per fare il pieno non spendi meno di 55€) e/o eventuale possibilità di refill pratico e celere: più sono capienti meglio è

Se hai un budget di circa 200€, io con la Canon Maxify MB5150 mi sto trovando alla grande.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 09:50   #7613
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 969
Ti serve a colori ?

Comunque, dopo anni di sbattimenti con le inkjet,

3 o 4 anni fa feci prendere una Brother multifunzione per i miei, dopo una lunga ricerca sul costo dei ricambi compatibili scelsi una mfc l8690cdw, che come costi di gestione e affidabilità è ottima ed ha adf duplex, come applicazione (faccio molte stampe semplici al volo da android) è migliorata molto, l'unica cosa è la qualità non altissima delle stampe (forse perché uso i compatibili?) e i tempi di riattivazione dallo standby (comunque accettabili). Certo, costo iniziale è notevole (mi par fosse costata sui 400€) ma penso si sia già ripagata.

Mentre dopo anni di copie a scrocco da loro, ho deciso di prendermene una anche io.
E dopo una breve ricerca, vedo che Brother è ancora forte sui costi dei compatibili. Sto prendendo in considerazione tutta la linea (fino alla 8690) ovviamente comprese quelle suggerite sopra da "leoben", ma probabilmente prenderò la Brother HL-L2350dw, poche funzioni (stampante monocromatica duplex wifi), quelle che servono, e sufficientemente solida e soprattutto economica sia di costo che di gestione.

Edit:
per curiosità ho verificato velocemente i costi di gestione teorici di alcune stampanti e multifunzione:

InkJet -Canon Maxify MB5150 suggerita sopra (nuova sui ~200€) → cartuccia compatibile nero 2€ da 2500copie
InkJet - Epson WF-4820DWF (nuova sui ~140€) → cartuccia compatibile nero 5,9€ da 1100copie (18ml).
InkJet Tank - HP Smart Tank 7605 (nuova sui ~300€) → flaccone orig. 15€ 6000copie (135ml)/ flac. compatibile 3,2€ (135ml)/ Testina tricromia 33€ orig.

Laser - Brother HL-L2350dw (nuova sui ~120€) → toner nero compatibile 12€ 6000copie (stesse cartucce della MFC-L2730DW suggerita in prima pagina)
LED - HL-L3230CDW (nuova ~200€) → toner nero comp. 10,9€ 3000copie (stessa cartuccia e tecnologia della MFC-L3730CDN suggerita da leoben).
LED - mfc-l3770cdw (nuova a ~410€) → toner nero compatibile 10,9€ 3000copie
Laser - Brother MFC-l8690cdw (nuova sui ~450€)→ toner nero compatibile 10€ 6500copie.
Laser - Canon Serie i-SENSYS MF650 (nuova sui ~350€) → toner nero compatibile 85€ 3150copie (al momento non c'è su Alphaink, forse è troppo nuovo il modello).
Laser - HP Color LaserJet Pro MFP M479fdw (nuova sui ~450€) → toner nero compatibile con chip 42,9€ 2400copie. (Incognita battaglia di hp contro le compatibili)
Laser - Xerox C230/C235 (nuova sui ~300€)→ toner nero originale 150€ 3000copie (al momento non si trova compatibile, forse è troppo nuovo il modello).
Laser - Kyocera ECOSYS MA2100cfx (nuova sui ~450€)→ toner nero compatibile 26€ 2800copie (al momento non c'è su Alphaink, forse è troppo nuovo il modello).

Vista così non sono paragonabili, ma pensare di tornare alle inkjet mi fa venire davvero il mal di pancia.

Edit2: Ho rifatto la tabella costi andando sul sito alphaink suggerito in questo forum (ma c'è da fidarsi? Costa meno della metà di cartucce.com per esempio).

Edit3: Aggiornato al 23.11.2023.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 23-11-2023 alle 11:44.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 12:00   #7614
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11841
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Ti serve a colori ?

Comunque, dopo anni di sbattimenti con le inkjet,

3 o 4 anni fa feci prendere una Brother multifunzione per i miei, dopo una lunga ricerca sul costo dei ricambi compatibili scelsi una mfc l8690cdw, che come costi di gestione e affidabilità è ottima ed ha adf duplex, come applicazione (faccio molte stampe semplici al volo da android) è migliorata molto, l'unica cosa è la qualità non altissima delle stampe (forse perché uso i compatibili?) e i tempi di riattivazione dallo standby (comunque accettabili). Certo, costo iniziale è notevole (mi par fosse costata sui 400€) ma penso si sia già ripagata.

Mentre dopo anni di copie a scrocco da loro, ho deciso di prendermene una anche io.
E dopo una breve ricerca, vedo che Brother è ancora forte sui costi dei compatibili. Sto prendendo in considerazione tutta la linea (fino alla 8690) ovviamente comprese quelle suggerite sopra da "leoben", ma probabilmente prenderò la Brother HL-L2350dw, poche funzioni (stampante monocromatica duplex wifi), quelle che servono, e sufficientemente solida e soprattutto economica sia di costo che di gestione.

Edit:
per curiosità ho verificato velocemente i costi di gestione teorici:
Maxify MB5150 suggerita sopra (nuova sui ~200€) → cartuccia compatibile nero 2€ da 2500copie
Brother HL-L2350dw (nuova sui ~120€) → toner nero compatibile 12€ 6000copie (stesse cartucce della MFC-L2730DW suggerita in prima pagina)
Brother MFC-l8690cdw (nuova sui ~450€)→ toner nero compatibile 10€ 6500copie.

Vista così non sono paragonabili, ma pensare di tornare alle inkjet mi fa venire davvero il mal di pancia.

Edit2: Ho rifatto la tabella costi andando sul sito alphaink suggerito in questo forum (ma c'è da fidarsi? Costa meno della metà di cartucce.com per esempio).

La questione del costo copia e della tecnologia da utilizzare deve essere calata ai contesti d'uso e non va considerata in assoluto.
Se trovi un inkjet che permette la ricarica con le bottigliette il costo copia puo' essere anche 1/10 rispetto alle laser. Con quella Maxify credo siamo a 1/5 in base a quanto calcolato qualche mese fa.
Tuttavia resta il fatto che devi stampare con una certa costanza e devi sapere gestire le eventuali otturazioni delle testine.


Ma se stampi poche copie saltuariamente, il discorso del costo copia è molto relativo.
Se prendi una Brother HL-L2350dw e stampi al massimo 3000 copie l'anno in BN questo equivale a consumare 1 cartuccia l'anno ( secondo la mia esperienza la resa va considerata al 50% di quella dichiarata sul BN) spendi 12/14 euro e quindi potenzialmente 8-10 euro in più rispetto a una laser, che non ti cambiano NULLA ma hai la garanzia di poter stampare immediatamente quando ti serve senza preoccuparti di eventuali testine ostruite. In più i testi sono più nitidi.
Il colore laser è molto più costoso e il divario con le inkjet puo' essere ancora maggiore ma torna il fatto che se fai poche copie la cosa è relativa e vuoi assolutamente potresti anche ragionare di prendere una inkjet con testine incluse nelle cartucce con il piano...male che va butti le cartucce

Su alphaink ho comprato cartucce per le mie laser ( canon, xerox, brother ) mai avuto problemi.
Hanno ottimi prezzi.

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2023 alle 12:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:20   #7615
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10234
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Su alphaink ho comprato cartucce per le mie laser ( canon, xerox, brother ) mai avuto problemi.
Hanno ottimi prezzi.
Si trovano bene le compatibili per le Brother?
Avevo letto tempo fa che con gli ultimi aggiornamenti firmware le compatibili non funzionavano. Forse adesso hanno aggiornato anche i loro chip...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 23:31   #7616
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11841
Non saprei ho una vecchia brother.
Se si puo' gli aggiornamenti sulle stampanti è meglio non farli una volta che funzionano i compatibili.
Manda una mail e chiedi per il modello di tuo interesse.

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2023 alle 23:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:19   #7617
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Si trovano bene le compatibili per le Brother?
Avevo letto tempo fa che con gli ultimi aggiornamenti firmware le compatibili non funzionavano. Forse adesso hanno aggiornato anche i loro chip...
Mi sembrava fosse di HP la notizia recente che tramite un aggiornamento software aveva bloccato i compatibili.

Ho trovato questo infatti :

https://www.hwupgrade.it/news/perife...li_114874.html

non ho trovato niente invece su brother.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:32   #7618
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1127
Cosa cerco?

Buongiorno gente.
Lo ammetto, ho letto solo le ultime tre pagine di questo immenso thread...

Al sodo:

1. Stampo forse 20 pagine al mese, anche meno. Prevalentemente documenti.

2. Colore se c'è è meglio, tanto una stampa fotografica (avevo una esacromica ink e solo problemi oltre a carte da dedicare... troppi sbattimenti, forse meglio comprare una macchina dedicata alla stampa di FOTO) è decisamente rara.

3. DIMENSIONI COMPATTE: non ho gradi spazi e dev'essere piccola, anche a caricare un foglio alla volta, MA di QUALITÀ!

4. Scanner di buona qualità

5. Wi Fi per poterla sfruttare da più device in rete.

Va bene anche Laser... mi sono convinto leggendo poche righe; inizialmente optavo per una Tank non avendola mai avuta e mi sembrava la soluzione ideale...

Si accettano suggerimenti, intanto comicio dal catalogo Brother che qui vedo molto gettonate...

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 11:17   #7619
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 969
Tra quelli che consigliano le brother ci sono io, ma devo essere sincero che la qualità sia di scansione che di stampa non mi sembra molto alta, forse anche perché uso i compatibili, e ciò anche su macchine da 900€ di listino (che poi si trovano a metà online).
Il mio metro di paragone è la grossa multifunzione che ho in ufficio a lavoro una ricoh A3 (dovrebbe essere una MP C3002) e come stampa è molto buona in confronto, anche se ha molte copie e molti anni alle spalle, ci stampo anche documenti con foto a 1200x1200dpi e son ottime (comunque nel corso degli anni di copiatrici di ~alta gamma ne ho usate molte e son tutte più o meno a quel livello come qualità).
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 20-09-2023 alle 14:12.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:38   #7620
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 969
@Gilles72 Nella mia precedente tabellina ho inserito un modello Canon nuovo, con tutte le funzionalità che hai chiesto, ma non so se rientra come spazi. Ho visto che tra canon e brother di pari gamma, nei dati tecnici c'è una differenza notevole sui dpi di stampa. Poi, non avendola non posso fare il confronto (anche perché la Brother è LED e Canon è laser) forse la tecnologia diversa incide.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 20-09-2023 alle 17:26.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v