Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2023, 15:22   #21141
shisat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2023
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Mi sembra stranno che abbiano deciso di dare a tutti IP statico, quindi il dubbio che mi viene è che abbiano iniziato a dare IP condivisi su più utenti, come fa la Iliad? Questo sarebbe veramente innacetabile!
Esiste modo di verificare se abbiamo IP condivisi?
non saprei.. molto probabilmente non sarà statico, solo che se il periodo di rimescolamento degli indirizzi fosse per esempio di 3 mesi, sparo a caso, a fini pratici è come se fosse un ip statico, se ho bisogno di cambiare ip me lo scordo... una bella porcheria
shisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 15:26   #21142
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da shisat Guarda i messaggi
non saprei.. molto probabilmente non sarà statico, solo che se il periodo di rimescolamento degli indirizzi fosse per esempio di 3 mesi, sparo a caso, a fini pratici è come se fosse un ip statico, se ho bisogno di cambiare ip me lo scordo... una bella porcheria
Provato pure io ora perchè segnalato anche da altro utente, Tiscali FTTH OF e mi da sempre stesso I.P., però da log su Fritz!Box vedo che il 13/09 era un altro I.P..
Come si può capire se è condiviso?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 16:16   #21143
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Confermo che è cambiato qualcosa. Giovedì mi si sono inceppate in un modo strano e mai visto (davano ancora connected) le due pppoe che tengo solitamente in piedi, e non mi riesce più di tenerle connesse entrambe. Non ho verificato ma è un comportamento decisamente plausibile considerando che l'ip di entrambe sia sempre il medesimo. .fanno proprio così tutte le linee con ip statico in pppoe. Controllerò meglio è vi dico.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 19:29   #21144
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Confermo che è cambiato qualcosa. Giovedì mi si sono inceppate in un modo strano e mai visto (davano ancora connected) le due pppoe che tengo solitamente in piedi, e non mi riesce più di tenerle connesse entrambe. Non ho verificato ma è un comportamento decisamente plausibile considerando che l'ip di entrambe sia sempre il medesimo. .fanno proprio così tutte le linee con ip statico in pppoe. Controllerò meglio è vi dico.
Per cui mi stai dicendo che iniziano a dare IPv4 condiviso?
Vorrei solo capire se la cosa potrebbe creare qualche problema, ad esempio, a collegarmi da remoto via OpenVPN al NAS che sta dietro al mio 7590.
Old 17-09-2023, 13:02   #21145
LuKe.Picci
Senior Member

Condiviso non saprei. Ieri ho però verificato che non c'è verso di far prendere alle due pppoe (anche con Mac diverso su ac distinto) un IP diverso da quello che mi ritrovo ora. Devo testare più a fondo. Ma dubito lo sia, più facile che abbiano implementato IP statico per questioni relative a cwmp. Probabilmente si sono stancati di legare tutto solo al seriale del router. Che stiano passando al modello fastweb?

Ultima modifica di LuKe.Picci : 17-09-2023 alle 13:05.
Old 17-09-2023, 15:18   #21146
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Condiviso non saprei. Ieri ho però verificato che non c'è verso di far prendere alle due pppoe (anche con Mac diverso su ac distinto) un IP diverso da quello che mi ritrovo ora. Devo testare più a fondo. Ma dubito lo sia, più facile che abbiano implementato IP statico per questioni relative a cwmp. Probabilmente si sono stancati di legare tutto solo al seriale del router. Che stiano passando al modello fastweb?
Uhm... mi vuoi dire che ora addirittura un I.P. statico per il quale potrei pure fare a meno del servizio no-ip che vado ad usare ora?
Troppa grazia secondo me...
Old 18-09-2023, 16:03   #21147
LuKe.Picci
Senior Member

Che sia statico non si sa, so solo che per un bel po' non varia e se cerchi di averne un seco do ora da lo stesso due volte, uno va ed uno no
Old 18-09-2023, 16:06   #21148
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Che sia statico non si sa, so solo che per un bel po' non varia e se cerchi di averne un seco do ora da lo stesso due volte, uno va ed uno no
Beh... a me ne basta uno, a te perchè ne servono due?
Old 18-09-2023, 16:30   #21149
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Lasciato il router spento per tutta la notte, la mattina ho preso lo stesso IP del giorno prima. Se non è statico come si può chiamare questo? Comunque lo statico non mi guasterebbe ma la mia paura è che sia condiviso?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 16:31   #21150
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Lasciato il router spento per tutta la notte, la mattina ho preso lo stesso IP del giorno prima. Se non è statico come si può chiamare questo? Comunque lo statico non mi guasterebbe ma la mia paura è che sia condiviso?
C'è un modo per capirlo?
Old 18-09-2023, 19:10   #21151
Cesco
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Quote:
Perché sia un IP condiviso ci vuole che abbiano ridotto il range delle porte utilizzabili….
Old 18-09-2023, 20:32   #21152
LuKe.Picci
Senior Member

Diciamo che non pagandolo per essere statico tiscali potrebbe pure chessò ruotorli una volta al mese, quindi da non poterci fare affidamento. Però è esattamente lo stesso comportamento che ha per chi l'ip statico lo paga.

Mi serviva il secondo ip per il secondo router ma non muoio mica, ho spento la wan di uno e lasciato attiva solo quella del secondo.

Non penso possa essere condiviso senza che il router supporti una condivisione alla Iliad.
Old 19-09-2023, 08:12   #21153
dreambox
Senior Member

Non penso sia natato, altrimenti non lo raggiungerei direttamente da fuori.
Old 19-09-2023, 10:58   #21154
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Tiscali che io ricordi non offre ip nattati.
Si spera...

Quote:
Non penso sia natato, altrimenti non lo raggiungerei direttamente da fuori.
Però non capisco bene... ho letto che anche avendo eventualmente un I.P. nattato c'è comunque modo di aprire porte/vedere I.P. da fuori, mi sbaglio?
Sperando sempre vivamente di non doverlo mai scoprire...
Old 20-09-2023, 19:08   #21155
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Buongiorno ragazzi.

Sono tornato ieri da 4 settimane di assenza a casa e oltre il Fritz aggiornato, ho notato che il riavvio o la riconnessione, mi danno sempre lo stesso IP, come se non fosse più dinamico. Provato anche in orari differenti. Per di più è un IP con localizzazione a Firenze e io sto a Bologna. Qualcuno ha notato questa cosa?
qualcun ha stesso comportamento con router uguale o diverso?
Old 20-09-2023, 20:41   #21156
LuKe.Picci
Senior Member

Ce l'ho io con router Technicolor di fastweb. Non ho voglia di provare quello Technicolor originale tiscali.
Old 21-09-2023, 11:08   #21157
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
alle 11.05.34 per 20 secondi si è disconnesso. poi riconnesso lasciando tutto uguale. ip, gateway, pop bandalarga e dns

sono le voci del fritz
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 14:35   #21158
dreambox
Senior Member

Qualcosa è cambiato anche negli instradamenti. Prima uscivo con IP su Bologna e il traffico principale veniva instradato verso Milano.
Adesso invece esco con IP su Firenze e sono instradato verso Roma.
Old 21-09-2023, 16:44   #21159
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
mentre navigavo, dal nulla, a Mestre (VE) luce rossa lampeggiante LOS.

sapete se è un problema di generale?

numero verde per segnalare guasto in attesa da un bel pò...
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless

Ultima modifica di Bobs : 21-09-2023 alle 16:50.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 17:41   #21160
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
rottura grave da aggiustare forse
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian