Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2023, 09:13   #1381
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non serve metter su facile, già i nemici son andati a scuola con gli stormtrooper, se lo metti su facile

Se non vuoi tanto star lì a sparare, fai come dicevo tempo fa. Arma il tuo compagno di turno con qualcosa di automatico e potente, farà tutto lui/lei (tranne giusto quando si incaglia) e te continui a girartela o a finire i feriti. Imho, qui lo stealth non lo trovo particolarmente appagante anche perché il level design non pare sia stato pensato per offrire vantaggi in tal senso, anzi, lo vedo piuttosto per agevolare lo shooting. Gli interni sono curati, decorati e tutto, certo, ma sono comunque semplici nella loro strutturazione/mappatura, pensati per lo scontro e via. E io sono uno che dove può va di stealth nei giochi, lo sai, qui praticamente mi limito a stare nell'ombra (ma manco tanto) giusto in un paio di situazioni per sgraffignar roba.
Al momento, in base al counter, ne ho fatti secchi 813 tra umani/robot/fauna, 10 dei quali con attacchi furtivi, 13 in mischia che poi son attacchi furtivi andati a male perché o ho fatto un errore io oppure perché l'IA era scattata senza senso.

Piccolo aneddoto. Ieri mi è capitata una cosa bellissima... nel Pozzo a New Atlantis entro nella stazione di polizia, me la giro e frego un po' di roba, vedo che c'è una cella con dentro un prigioniero, avevo guardie alle spalle, ma amen mi accuccio, scassino e lui esce tranquillamente (era un NPC comune, quindi niente dialoghi o altro). Cammina come nulla fosse in mezzo alle guardie, scende al piano di sotto, esce. Pensavo di seguirlo, invece, vedo che rientra, gironzola per la stazione, il tutto passando più volte davanti alle guardie.

Vabbé, amen. Esco, vado nello shop accanto che dovevo vender refurtiva, ma non aveva soldi (mi ero dimenticato di averlo ripulito ). Quindi mi metto sulla panchina e aspetto 24h (per il refresh dell'inventario del venditore). Al risveglio, un macello, gente che scappa, urla. Eh, che è? Son arrivati i marziani? No. I tizi della stazione di polizia si erano accorti che il prigioniero (che bazzicava ancora per la stazione) era "libero" e si son messi a sparare in giro fino ad ammazzarlo.

Hanno i loro tempi, ma alla fine ci arrivano

PS: a tal proposito mi pare che ci sia un mod che rimpiazza alcune tute con quelle degli stormtrooper

Ultima modifica di ulukaii : 12-09-2023 alle 09:17.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:14   #1382
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Manco il nickname corretto
PS Che caxxo è fsr?

Mi son spulciato tutte le skill, c'è roba interessante (mutuata da Skyrim) nel branch Social... mi sa che provo a crescere lì.

Una delle cose che mi ha fatto mettere a very easy all'inizio è stato il fatto che dentro a un "Vault", appena mi ha visto un nemico (e ti vedono tutti istantaneamente anche con 1 punto in skill stealth), mi sono apparsi 12-15 puntini rossi nel radar... ma cristo, uno ti vede e tutti vengono allertati e 12-15 nemici alla prima missione? Manco Rambo... è una assurdità
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:25   #1383
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Potrebbe essere assurdo se fosse un mondo fantasy come Oblivion/ Skyrim ma plausibile qui visto che esistono i comunicatori e non esiste una mercenario o un operatore che non usi una radio...

Comunque anche la mia PC ha una impostazione più stealth... in pratica ho maxato Stealth e combinato con balistics/rifle maxati e un smg tipo Maelstrom con suppressor e moddato in single action faccio danni a tutto spiano con silent attack ed headshots...

Mentre se arrivano in gruppo, switcho su un fucile tombstone e granate...
Old 12-09-2023, 09:28   #1384
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non so se sia meglio, io F3 e F4 li ho giocati usando solo ed esclusivamente il VATS, ma io se non ho auto-aggancio, giocando col pad a prescindere (PC o console), faccio fatica (per quello gli unici FPS che mi piacciono sono i Far Cry). Poi sto investendo un pelo anche in armi... son partito che avevo laser, ma preferisco le armi balistiche, pistole soprattutto.

O meglio, appena ritorno a giocare cercherò di capire come creare un silenziatore e dopo vado di quello, come poi qualsiasi gioco con le armi che faccio: stealth e silenziatore

Tra l'altro bello che 1 punto in stealth e appare l'indicatore generico, 2 punti e appare anche il rumore fatto... lo trovo il miglior sistema di crescita in un gioco Bethesda, non basta semplicemente usare una skill anche ad minkiam per farla crescere, bisogna completare delle challenge (e io adoro completare challenge nei giochi) che sì son semplici, ma almeno hai un qualcosa da fare di preciso e che richiede di sfruttare quella skill (uccisioni stealth, come persuasioni, come scansioni, come usar boostpack in combat, per dirne due).

Preferisco avere una challenge numerica che semplicemente dover usare la skill a caso, è più gratificante.
Ah no io invece odio lasciare al caso il buon esito o meno di uno scontro, non mi dà proprio soddisfazione

Devo dire che qui, soprattutto con i mirini di precisione, il gioco è decisamente più soddisfacente dei predecessori e si riesce a giocare "quasi" da fps Puro
Questo non significa che sia Cod, e non ci aspettava nemmeno quello, ma dall' inizio un po' meh l'ho rivalutato.

Però si, nel ramo sociale delle skill c'è roba interessante se ti piace più agire in sordina.

Ultima modifica di bonusax : 12-09-2023 alle 09:31.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 09:31   #1385
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Meanwhile

https://multiplayer.it/notizie/no-ma...box=1694471225

No Man's Sky ha avuto il suo "più grande mese da anni", proprio con il lancio di Starfield
No Man's Sky ha avuto il suo "più grande mese da anni" di recente, e viene da pensare a un possibile collegamento con il lancio di Starfield.
Old 12-09-2023, 09:34   #1386
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Magari ci faranno un crossover, ormai va di moda farlo con tutto

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Manco il nickname corretto
PS Che caxxo è fsr?

Mi son spulciato tutte le skill, c'è roba interessante (mutuata da Skyrim) nel branch Social... mi sa che provo a crescere lì.

Una delle cose che mi ha fatto mettere a very easy all'inizio è stato il fatto che dentro a un "Vault", appena mi ha visto un nemico (e ti vedono tutti istantaneamente anche con 1 punto in skill stealth), mi sono apparsi 12-15 puntini rossi nel radar... ma cristo, uno ti vede e tutti vengono allertati e 12-15 nemici alla prima missione? Manco Rambo... è una assurdità
Non sempre vengono allertati tutti, se l'area è grande o strutturata su più livelli, allarmi solo il primo livello, diciamo, sanno che sei lì. Vabbé, se hai dietro il compagno è finita perché lui inizia a far il segugio e li va a stanare tutti, ovunque.

Ma come dicevo, non ripaga fare stealth qui, se non solo per rubare. Anzi, investire troppo nell'abilità stealth... Già come stanno messi con 1 punto abilità sbloccato (25%) con l'IA che hanno è praticamente un cheat attivo, non oso immaginare a grado 3 o 4, in pratica a che se gli passi davanti in piedi e manco ti vedono a quel punto
Old 12-09-2023, 09:46   #1387
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Magari ci faranno un crossover, ormai va di moda farlo con tutto

Non sempre vengono allertati tutti, se l'area è grande o strutturata su più livelli, allarmi solo il primo livello, diciamo, sanno che sei lì. Vabbé, se hai dietro il compagno è finita perché lui inizia a far il segugio e li va a stanare tutti, ovunque.

Ma come dicevo, non ripaga fare stealth qui, se non solo per rubare. Anzi, investire troppo nell'abilità stealth... Già come stanno messi con 1 punto abilità sbloccato (25%) con l'IA che hanno è praticamente un cheat attivo, non oso immaginare a grado 3 o 4, in pratica a che se gli passi davanti in piedi e manco ti vedono a quel punto
Bè, è quello a cui punto

Non ho mai e mai cercherò la sfida nel combat, semmai la sfida è nell'evitare il combat. Non hai idea in quanti giochi ci ho passato il doppio di ore perché se mi scoprivano, anziché dire "va bè, spariamo ed è finita in 30 secondi", ricaricavo finché non riuscivo a fare tutto stealth...

Comunque mo' vedo, lo stealth a me serve anche per poter mirare con facilità, ma la dopamina il mio cervello la rilascia quando riesco a uccidere tutti senza essere visto. Se entro in combat mi rilascia il neurotrasmettitore del fallimento, che non so come si chiami e mi passa un po', sempre di più ogni volta, la voglia di giocare.

Già che tu scriva non ripaga fare stealth, mi sta quasi facendo pensare di mollarlo e tornare agli altri giochi

PS NMS ha già il crossover con ME, in una Spedizione ottenevi la Normany come fregata...

Ultima modifica di GoFoxes : 12-09-2023 alle 10:01.
Old 12-09-2023, 10:10   #1388
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, lo so.

Diciamo che a me, qui, l'approccio stealth non ripaga per i motivi che dicevo sopra, so che sembra strano detto da me perché anche io lo adoro, specie quando si riesce a farlo puro (quindi evitare lo scontro, l'individuazione, etc.).

Però, magari è solo una sensazione mia, partita male all'inizia e poi rimasta tale.
Old 12-09-2023, 10:28   #1389
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, lo so.

Diciamo che a me, qui, l'approccio stealth non ripaga per i motivi che dicevo sopra, so che sembra strano detto da me perché anche io lo adoro, specie quando si riesce a farlo puro (quindi evitare lo scontro, l'individuazione, etc.).

Però, magari è solo una sensazione mia, partita male all'inizia e poi rimasta tale.
In quelle due ore di gioco che ho fatto la sensazione è stata la stessa, per quel che vale. Mi è sembrato giusto un modo di arrivare in una stanza, piazzarsi in un buon punto, e oneshottare il primo nemico..ma poi inizia il combattimento. Non c'erano molte possibilità o vie alternative per non farsi beccare.

Una cosa che però mi fa sorridere è il vedere molti lamentarsi perchè il companion fa saltare la copertura...ma se io voglio entrare di nascosto da qualche parte mi pare logico che ad eventuali compagni dico di aspettarmi fuori! soprattutto se sono dei mucchi di ferraglia robotica, ideale per muoversi in silenzio...
Old 12-09-2023, 10:30   #1390
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma le tavolette bianche di cui avete parlato la pagina precedente, dove le trovo nell'inventario per poi eventualmente rivenderle? vanno acquistate prima? perchè io ho già scansionato qualche pianeta e non ho certo intenzione di tornarci per ri-scansionare tutto

per quanto riguarda i vendor: su nuova atlantide li ho impoveriti quasi tutti, hanno modo di auto rigenerare i crediti? perchè non so piu a chi rivendere ciò che raccatto in giro

La cosa che mi rode di più, è che non conoscendo questa meccanica, le prime ore di gioco le ho passate a vendere oggetti (anche molto costosi) ricavando 0, rip

Ultima modifica di mircocatta : 12-09-2023 alle 10:33.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 10:31   #1391
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Adam Savage, si quello del programma Mythbusters, ha fatto il modello fisico della Frontier

uno spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=eb5ocD1uycE
Old 12-09-2023, 10:35   #1392
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
In quelle due ore di gioco che ho fatto la sensazione è stata la stessa, per quel che vale. Mi è sembrato giusto un modo di arrivare in una stanza, piazzarsi in un buon punto, e oneshottare il primo nemico..ma poi inizia il combattimento. Non c'erano molte possibilità o vie alternative per non farsi beccare.

Una cosa che però mi fa sorridere è il vedere molti lamentarsi perchè il companion fa saltare la copertura...ma se io voglio entrare di nascosto da qualche parte mi pare logico che ad eventuali compagni dico di aspettarmi fuori! soprattutto se sono dei mucchi di ferraglia robotica, ideale per muoversi in silenzio...
Se spari fai rumore, si accorgono anche se cammini a momenti, figurati. Devi usare armi silenziate per non allertare tutti

Addirittura se spari a un nemico ignaro senza silenziatore è facile che non becchi il X2 per stealth attack perché si accorge prima...
Old 12-09-2023, 10:42   #1393
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma le tavolette bianche di cui avete parlato la pagina precedente, dove le trovo nell'inventario per poi eventualmente rivenderle? vanno acquistate prima? perchè io ho già scansionato qualche pianeta e non ho certo intenzione di tornarci per ri-scansionare tutto

per quanto riguarda i vendor: su nuova atlantide li ho impoveriti quasi tutti, hanno modo di auto rigenerare i crediti? perchè non so piu a chi rivendere ciò che raccatto in giro

La cosa che mi rode di più, è che non conoscendo questa meccanica, le prime ore di gioco le ho passate a vendere oggetti (anche molto costosi) ricavando 0, rip
Nella sezione Note. No, non vanno acquistate, le crea automaticamente man mano che scansioni (gli da il nome del pianeta/sistema) e pesano zero, quindi ne puoi avere quante vuoi in inventario.

Come dicevo sopra, il credito si rigenera dopo 24h (sia sonno che attesa). Discorso diverso per quelli che vendono navi. Ho letto che il loro refresh dovrebbe essere dopo 72h, ma da me l'unica cosa che ho notato è che dopo quell'attesa (anche su sistemi diversi, quindi non rimanendo sullo stesso pianeta), si rinfresca solo il pool delle navi che possono vendere, ma non i loro soldi.
Old 12-09-2023, 10:44   #1394
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Tu pensa che io a 44 anni mi sento troppo vecchio per sto gioco
Potrebbero sempre fare una mod con i cantieri, almeno le passeggiate nel vuoto a chi ha una certa età (il 90% del forum direi) potrebbero appassionare di più

Ultima modifica di X360X : 12-09-2023 alle 10:48.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 10:48   #1395
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Potrebbero sempre fare una mod con i cantieri, almeno le passeggiate nel vuoto a chi ha una certa età (il 90% del forum direi) potrebbe appassionare di più
buona idea ma non so se c'è la possibilità di creare l'animazione per mettersi con le mani incrociate dietro la schiena
Old 12-09-2023, 10:52   #1396
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Ci vorrebbe un modder abbastanza attrezzato per fare il mocap della animazione dell' Umarell
Old 12-09-2023, 11:02   #1397
cody19
Bannato

Iscritto dal: Apr 2023
segnalo che è uscita la 1.1.1 della mod dlss-fg
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 11:04   #1398
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Potrebbero sempre fare una mod con i cantieri, almeno le passeggiate nel vuoto a chi ha una certa età (il 90% del forum direi) potrebbero appassionare di più
ahaha mi sto scompisciando

Comunque a parte tutti i difetti tecnici e anacronistici di questo gioco, la mancanza di un mezzo per spostarsi la trovo davvero inconcepibile. Ti fa passare la voglia di esplorare quel poco che si può esplorare dei pianeti!
Old 12-09-2023, 11:06   #1399
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
ahaha mi sto scompisciando

Comunque a parte tutti i difetti tecnici e anacronistici di questo gioco, la mancanza di un mezzo per spostarsi la trovo davvero inconcepibile. Ti fa passare la voglia di esplorare quel poco che si può esplorare dei pianeti!
Se massimizzi il boostpack dovresti spostarti velocemente.

In NMS ci sono i mezzi, ma visto che ogni 3x2 devi scendere per raccogliere, scansionare, ecc conviene usare il jetpack, massimizzandolo in pratica voli...

Voglio vedere come sarà in Starfield col boostpack massimizzato
Old 12-09-2023, 11:07   #1400
GoFoxes
Bannato

@ulukaii ma è possibile massimizzare tutto senza ricominciare un new game +?
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian