Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2023, 15:24   #1341
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
https://www.everyeye.it/notizie/star...box=1694060948

Io piuttosto che dagli utenti, il compenso per i modder lo prenderei direttamente dai 60€ a cui Beth ti vende il gioco

Anzi facciamo direttamente 30€ a loro e 30€ ai modders, mi pare equo
Old 11-09-2023, 15:42   #1342
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Qualcuno ha incontrato una astronave di nome "Grandma" ?

Spoiler:

La cosa interessante e' che puoi dockare e prelevare tutto senza che venisse considerato furto....
E poi la vecchietta, unico membro, ti offre una cena
Old 11-09-2023, 15:45   #1343
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Però Todd ha detto che per Starfield si sono ispirati a RDR 2...
Lo stesso Todd che, di fatto, ha dato dei poveracci a chi non riesce a far girare decentemente Starfield a meno di non avere una batteria di RTX4090 collegate in serie e alimentate da una centrale elettrica?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:47   #1344
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Però Todd ha detto che per Starfield si sono ispirati a RDR 2... Comunque si, per radiant intendevo (erroneamente) gli incontri casuali sui pianeti e sullo spazio, più che le missioncine inutili che ti danno nei vari avamposti.
Se per questo Todd è anche convinto che Starfield sia il miglior gioco di tutti i tempi e che ha un avanzatissimo comparto tecnico. Roba che se non sapessi che è a capo del progetto e tenta di vendercelo sarebbe da internare e buttare la chiave.
Old 11-09-2023, 16:16   #1345
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se per questo Todd è anche convinto che Starfield sia il miglior gioco di tutti i tempi e che ha un avanzatissimo comparto tecnico. Roba che se non sapessi che è a capo del progetto e tenta di vendercelo sarebbe da internare e buttare la chiave.
Mi ricorda qualcuno il cui nick inizia con Ther e finisce con inai, riguardo ad armored core 6
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 16:22   #1346
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Si è vero però lasciamelo dire, non è che su RDR 2 (titolo a caso... ) ci fossero personaggi o incontri casuali memorabili. Avrò incontrato il tizio che si faceva male o veniva morso dal serpente mille volte, scendi da cavallo, dagli la medicina, fine. Per non parlare delle cavalcate infinite nel nulla cosmico dove la cosa più interessante che ti poteva capitare era calpestare un animale o un tizio a caso che ti sparava solo perchè ti avvicinavi troppo. E tralascio le meccaniche rotte di quel gioco, tipo la gestione dei vestiti pesanti/leggeri (totalmente inutile) o la gestione sonno, io andavo in giro con quel simpaticone di Arthur che si è costretti a pilotare per 70 ore di gioco mezzo addormentato ma che sparava senza battere ciglio, lo mettevo a letto solo perchè mi faceva pena non certo perchè i malus fossero in qualche modo influenti nelle dinamiche del gioco. Eppure RDR 2è stato acclamato come capolavoro assoluto perchè aveva i testicoli del cavallo che si ritraevano col freddo...
Però, parlando seriamente e con tutta la bontà che posso avere nel cuore ma...

...figlio mio non mi puoi venire ad elogiare l'esplorazione e la bellezza visiva dei mondi vuoti e insipidi di Starfield, quando poi mi vieni a dire una cosa di questo tipo (tra le altre cose). Ti lamenti delle cavalcate infinite nel nulla cosmico, che tra l'altro è pure falso, quando poi elogi un gioco dove la gente tiene premuto W per 10 minuti con un peso sul tasto mentre fa altro.
Perchè un conto è che ti possa piacere o meno un certo titolo. E posso anche evitare di opinare su alcuni elementi fortemente soggettivi che possono lasciare ampio margine di discussione.

Ma non ha alcuna logica negare l'evidenza dei fatti che è sotto gli occhi di tutti (parlo dell'esplorazione dei pianeti, sia chiaro). Hai poco fa elogiato gli ambienti del gioco con una serie di screenshot... che alla fin fine sono solo immense distese di rocce riprese con un buon punto di illuminazione, un paio di alberi rinsecchiti e basta. Io li guardo e mi danno la stessa idendica sensazione di un qualunque loro gioco precedente: vacuo, vuoto, privo di qualunque interesse. E venirmi a dire (mi pare Todd) che avere un pianeta vuoto è realistico, è solo una presa per i fondelli quando qualunque elemento del resto del gioco è tutto tranne che realistico. Suona solo come una giustificazione ridicola.
Potrei prendere uno qualsiasi delle centinaia di screenshot che ho fatto su RDR2 che sono di gran lunga molto più vari, ricchi di dettagli, "vivi" ed evocativi. Che ti danno la voglia di giocare ed esplorare solo al guardarli.

Così come è dato di fatto che ogni dove del mondo di gioco di RDR2 è pieno di attività e cose da fare: che siano eventi casuali, dinamiche del mondo di gioco (la caccia, le taglie, i vari mini-giochi e chissà che altro) o eventi della trama principale... al giocatore viene data una pletora estremamente ampia e varia di attività da fare, come e quando preferisce. E anche la mera esplorazione, con la scoperta del mondo di gioco, è anni luce avanti: il solo andare in giro a cavallo a trovare nuove locazioni di per se risultava appagante.

Per quanto tu possa intortare Starfield, resta il fatto che l'esplorazione dei pianeti è solo un andare dritti per 10 minuti per una landa rocciosa e desolata, raccogliere qualche minerale e al limite fare una quest, o evento, o come cavolo si chiama, in mezzo a diversi caricamenti e strutturata peggio di una qualunque quest da postino dell'ultimo dei giochi peggiori mai usciti negli ultimi 20 anni.
Quel non-gioco di NMS, che sento nominare troppo spesso e che ritengo un'inutile accozzaglia di robe (ci ho fatto diverse decine di ore, non avrò colonizzato 800 pianeti ma lo conosco il gioco), per lo meno sotto questo aspetto ha il suo perchè, fornisce elementi concreti da usare e sfruttare, e ha mondi di gioco più vivi e stimolanti da esplorare. Ripeto: NMS, che è stato prodotto con una frazione delle potenziali risorse di Bethesda, ma che riesce a usare il procedurale meglio di loro per creare neanche 1000 mondi giocabili, ma milioni.

Ed è questo che sinceramente non ho mai sopportato: vi piace il gioco così come è strutturato? Sono felice per voi (io meno, ma pazienza, non è quello il punto). Se vi diverte questa struttura e questo tipo di contenuti, buon per voi.
Ma trovo ben poco costruttivo cercare di ribattere alle critiche (quelle sensate) solo per presentare una realtà che però non esiste. Per cosa poi, per convincere gli altri a non vedere quello che è sotto gli occhi di tutti? Non è neanche rispettoso per voi stessi, perchè non avete alcun dovere nel cercare una giustificazione per quelli che alla fine solo i vostri sacrosanti gusti personali.

Io aspettavo questo gioco fin da quando è stato annunciato, che all'epoca neanche si pensava fosse qualcosa di reale, perchè sono amante dello Sci-Fi e da diversi anni mi affascina ben di più del Fantasy. Però più mi informo e più mi passa la voglia di spenderci dei soldi. Oh, sicuramente lo acquisterò, perchè per quanto fatto male Bethesda ha fatto sempre comunque un tipo di giochi che come struttura di base mi è sempre piaciuta. Ma sinceramente non vedo come questo prodotto possa valere più di 20 euro... e intendo comprensivo di tutti i DLC/Espansioni future.
A me i tuoi screenshot sinceramente mi fanno lo stesso effetto che avevo quando visitavo Whiterun su Skyrim: desolazione, mancanza di stimoli a giocare, povertà di contenuti, ti direi perfino tristezza. Sono molto deluso proprio per le speranze che nutrivo: non che mi aspettassi una rivoluzione in casa Bethesda, ma quanto meno un sostanziale miglioramento di quello che è il gioco che propongono tutte le volte.

Qui sembra che invece sia stato fatto un passo indietro, anche a causa dell'inserimento delle nuove dinamiche legate appunto all'ambientazione (e le potenziali possibilità concesse) che mal si sposano con le dinamiche tipiche dei loro giochi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 11-09-2023 alle 16:26.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 16:50   #1347
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Però, parlando seriamente e con tutta la bontà che posso avere nel cuore ma...

...figlio mio non mi puoi venire ad elogiare l'esplorazione e la bellezza visiva dei mondi vuoti e insipidi di Starfield, quando poi mi vieni a dire una cosa di questo tipo (tra le altre cose). Ti lamenti delle cavalcate infinite nel nulla cosmico, che tra l'altro è pure falso, quando poi elogi un gioco dove la gente tiene premuto W per 10 minuti con un peso sul tasto mentre fa altro.
Perchè un conto è che ti possa piacere o meno un certo titolo. E posso anche evitare di opinare su alcuni elementi fortemente soggettivi che possono lasciare ampio margine di discussione.

Ma non ha alcuna logica negare l'evidenza dei fatti che è sotto gli occhi di tutti (parlo dell'esplorazione dei pianeti, sia chiaro). Hai poco fa elogiato gli ambienti del gioco con una serie di screenshot... che alla fin fine sono solo immense distese di rocce riprese con un buon punto di illuminazione, un paio di alberi rinsecchiti e basta. Io li guardo e mi danno la stessa idendica sensazione di un qualunque loro gioco precedente: vacuo, vuoto, privo di qualunque interesse. E venirmi a dire (mi pare Todd) che avere un pianeta vuoto è realistico, è solo una presa per i fondelli quando qualunque elemento del resto del gioco è tutto tranne che realistico. Suona solo come una giustificazione ridicola.
Potrei prendere uno qualsiasi delle centinaia di screenshot che ho fatto su RDR2 che sono di gran lunga molto più vari, ricchi di dettagli, "vivi" ed evocativi. Che ti danno la voglia di giocare ed esplorare solo al guardarli.

Così come è dato di fatto che ogni dove del mondo di gioco di RDR2 è pieno di attività e cose da fare: che siano eventi casuali, dinamiche del mondo di gioco (la caccia, le taglie, i vari mini-giochi e chissà che altro) o eventi della trama principale... al giocatore viene data una pletora estremamente ampia e varia di attività da fare, come e quando preferisce. E anche la mera esplorazione, con la scoperta del mondo di gioco, è anni luce avanti: il solo andare in giro a cavallo a trovare nuove locazioni di per se risultava appagante.

Per quanto tu possa intortare Starfield, resta il fatto che l'esplorazione dei pianeti è solo un andare dritti per 10 minuti per una landa rocciosa e desolata, raccogliere qualche minerale e al limite fare una quest, o evento, o come cavolo si chiama, in mezzo a diversi caricamenti e strutturata peggio di una qualunque quest da postino dell'ultimo dei giochi peggiori mai usciti negli ultimi 20 anni.
Quel non-gioco di NMS, che sento nominare troppo spesso e che ritengo un'inutile accozzaglia di robe (ci ho fatto diverse decine di ore, non avrò colonizzato 800 pianeti ma lo conosco il gioco), per lo meno sotto questo aspetto ha il suo perchè, fornisce elementi concreti da usare e sfruttare, e ha mondi di gioco più vivi e stimolanti da esplorare. Ripeto: NMS, che è stato prodotto con una frazione delle potenziali risorse di Bethesda, ma che riesce a usare il procedurale meglio di loro per creare neanche 1000 mondi giocabili, ma milioni.

Ed è questo che sinceramente non ho mai sopportato: vi piace il gioco così come è strutturato? Sono felice per voi (io meno, ma pazienza, non è quello il punto). Se vi diverte questa struttura e questo tipo di contenuti, buon per voi.
Ma trovo ben poco costruttivo cercare di ribattere alle critiche (quelle sensate) solo per presentare una realtà che però non esiste. Per cosa poi, per convincere gli altri a non vedere quello che è sotto gli occhi di tutti? Non è neanche rispettoso per voi stessi, perchè non avete alcun dovere nel cercare una giustificazione per quelli che alla fine solo i vostri sacrosanti gusti personali.

Io aspettavo questo gioco fin da quando è stato annunciato, che all'epoca neanche si pensava fosse qualcosa di reale, perchè sono amante dello Sci-Fi e da diversi anni mi affascina ben di più del Fantasy. Però più mi informo e più mi passa la voglia di spenderci dei soldi. Oh, sicuramente lo acquisterò, perchè per quanto fatto male Bethesda ha fatto sempre comunque un tipo di giochi che come struttura di base mi è sempre piaciuta. Ma sinceramente non vedo come questo prodotto possa valere più di 20 euro... e intendo comprensivo di tutti i DLC/Espansioni future.
A me i tuoi screenshot sinceramente mi fanno lo stesso effetto che avevo quando visitavo Whiterun su Skyrim: desolazione, mancanza di stimoli a giocare, povertà di contenuti, ti direi perfino tristezza. Sono molto deluso proprio per le speranze che nutrivo: non che mi aspettassi una rivoluzione in casa Bethesda, ma quanto meno un sostanziale miglioramento di quello che è il gioco che propongono tutte le volte.

Qui sembra che invece sia stato fatto un passo indietro, anche a causa dell'inserimento delle nuove dinamiche legate appunto all'ambientazione (e le potenziali possibilità concesse) che mal si sposano con le dinamiche tipiche dei loro giochi.
Il discorso era nato dal fatto che Starfield viene criticato perchè i pianeti sono vuoti e privi di attività. Cosa falsa. Poi se vuoi fermarti agli screenshot e giudicare in base a quelli, vabbè. Questa roba che bisogna tenere premuto W per 10 minuti l'ho già sentita molte volte , ma che significa? Oltre ad essere falsa anche questa, anche in RDR 2 devi premere W per far correre il cavallo, e se vuoi portarlo da A o B lo farai per parecchi minuti, e tutte ste varie attività sparse per il mondo di gioco non le ho viste, a parte cercare mappe del tesoro o farsi sparare dal primo tizio che ti guarda male, o individuare i vari animali, o cose ripetitive tanto quanto dopo che le hai fatte una manciata di volte. Chiaramente parlo delle cose esplorative e random e non delle quest secondarie e principali, perchè se ancora non fosse chiaro i 1000 pianeti di Starfield sono un aspetto opzionale del gioco che può essere anche totalmente ignorato.

A me non interessa assolutamente nulla di convincere chicchessia che il gioco sia stupendo, non sono al libro paga di Todd. Ma quando sento che i mondi sono vuoti o come ho letto in alcune recensioni molto furbe "pianeti talmente vuoti da lasciare sgomenti" mi viene solo da dire: mah... Quello che ho sotto gli occhi è ben diverso dal "vuoto", si può dire che sia ripetitivo, ma non "vuoto". Ci sono strutture di vario genere dove puoi iniziare scontri a fuoco con varia feccia spaziale o fare missioni radiant, puoi fare incontri casuali con tizi che ti parlano e ti danno altri punti di interesse o vanno aiutati, ci sono navi che atterrano e fanno partire altre situazioni casuali, ci sono i vari punti di interesse dei pianeti per scoprirne i tratti geologici, ci sono le risorse minerali da scannerizzare, su quelli con flora e fauna oltre a quelle ci sono piante e animali sempre da scannerizzare, cosa per nulla semplice. Ricordiamoci che stiamo parlando di pianeti sparsi per la Galassia in un universo comunque impostato sul realismo, cosa avrebbero dovuto metterci ancora per non essere giudicati vuoti? Le cose da fare ci sono, possono essere interessanti o meno, ma ci sono. Anche io spero che con i prossimi update inseriscano altra roba, purchè rimanga aderente alla loro filosofia iniziale e non lo trasformino in altro come è stato fatto con certi giochi. Il tuo esempio di NMS non calza bene perchè quel gioco non ha più nulla di sci fi ed è diventato ormai un fantasy, ci manca solo che lo prendano come esempio per rendere anche i pianeti di Starfield pieni di cose da fare, così ci troveremmo un altro non-gioco, come lo hai appellato tu, senza capo nè coda. E comunque tutte queste attività sono la parte che meno mi interessa dei pianeti, perchè a me interessa soprattutto girare per la superficie e guardare quei panorami che ti hanno tanto infastidito e questo si, assolutamente è una cosa che rientra nel mio personalissimo gusto soggettivo.

La tua dichiarata cocente delusione rispetto alle aspettative che ti eri fatto, magari ti sta facendo vedere le cose in modo molto più tragico di quello che effettivamente sono. Forse quando lo giocherai cambierai un po' idea, chissà...Mi sento di non escluderlo, soprattutto se dici di amare anche tu come me lo sci fi.

Ultima modifica di stefano76 : 11-09-2023 alle 17:52.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 16:54   #1348
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
spezzo una lancia in favore di starfield: la quest line dell'avanguardia? bella, mi è piaciuta, evocativa, sufficientemente cinematografica (con ovvi riferimenti) mi ha divertito
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 17:00   #1349
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Qualcuno ha incontrato una astronave di nome "Grandma" ?

Spoiler:

La cosa interessante e' che puoi dockare e prelevare tutto senza che venisse considerato furto....
E poi la vecchietta, unico membro, ti offre una cena
Sì, l'ho incontrata. All'inizio mi sembrava un pò inquietante, invece poi

Quote:
Però Todd ha detto che per Starfield si sono ispirati a RDR 2... Comunque si, per radiant intendevo (erroneamente) gli incontri casuali sui pianeti e sullo spazio, più che le missioncine inutili che ti danno nei vari avamposti.
Effettivamente si è ispirato a RDR2 .........per Akila city e basta
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 17:14   #1350
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho visto l'analisi di DF sulla versione pc. Mamma che schifo. Assorda la pochezza tecnica e la trascuratezza. Opzioni mancanti base, settaggi che non fanno nulla, fsr osceno, illuminazione sbagliata in toto. Incredibile poi la evidente debacle volontaria per le nvidia. Brava AMD, così si fa per farsi volere bene....
Vista anche io, dio santo... Chi continua a dire che FSR è come DLSS dovrebbe vederlo, è a dir poco orripilante in questo gioco
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 17:27   #1351
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque non può essere peggio di Skyrim, nulla può essere peggio di quell'aborto di videogioco che sto tentando di finire. Nulla.

Più che altro, le radiant sono simili a quelle NMS ? Nel senso hai diversi stampini adatti alle svariate professioni, ti vengono generate a caso, anche in base alla fazione che le richiede

Uccidi tot animali, tot sentinelle, quel pirata, recupera tot di quella risorsa, porta questo pacco là, scansiona flora, rocce, fauna, recupera ossa antiche, ecc sono alcuni delle dozzine d'esempi in NMS

Oppure sono come l'aborto di cui sopra: vai in quell'ennesimo orrido insulso dungeon e uccidi tutti?
No, beh, no. Non sono al livello di Skyrim. Sono più simili a quelle di NMS, ma non sono specifiche, nel senso che non è richiesta una particolare "professione" per poterle svolgere, il concept è sempre il solito che tutti possano far tutto.

Possono essere missioni di recupero (materiali, oggetti, a terra o nello spazio), portare gente a destinazione (verso altri pianeti o altre tiles dello stesso pianeta), salvataggio o anche il classico ammazza tutti, sì. Possono essere prese da NPC così come da terminali sparsi in giro, possono essere a tempo (specie quelle dei terminali). A volte possono essere con dei puzzle, tipo uno ti chiede di allineare l'energia di tot generatori, tu attivi il PC e muovendo le frecce sposti l'energia fino a bilanciarlo su più terminali, se sbagli la fallisci. Diciamo che sono versioni semplificate (e abbastanza veloci) di attività che fai anche nel corso delle missioni "fatte a mano", con la differenza che quelle fatte a mano sono più articolate perché hai più combinazioni diverse di queste attività all'interno della medesima missione che si svolge in locations più curate (sia in termini strutturali che di narrazione ambientale) o sparsa su più locations (prima devi andare X, poi Y, poi Z che possono anche essere su pianeti diversi). Le radiant no, sono più elementari anche perché servono appunto per ottenere denaro o EXP o risorse.

Quote:
Solo il Todd sa perché gli è venuto in mente di citar RDR2, a caso. La domanda era se fosse stato più simile a Mass Effects o a No Man's Sky e la risposta migliore che poteva dare era che aveva elementi comuni a entrambi, ma che per lo più rimaneva ancorato ai suoi titoli passati, sia TES che FO.

Lui tira fuori dal cilindro RDR2, boh... giusto il pianeta a tema Far West che sembra però più una roba tipo le serie TV anni 80/90 con le puntate ambientate nel Far West (La Signora in Giallo, Walker Texas Ranger, etc.)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 17:32   #1352
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ma non ho capito in tutto questo cosa mazzo c'entri quello che dice Todd con il gioco, siamo su due timeline e realta' alquanto diverse

Ultima modifica di Gello : 11-09-2023 alle 17:35.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 17:55   #1353
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Scusate, immagino non ci sia parlato in italiano, ma almeno i menu e quant'altro a livello di scritte c'è la possibilità o solo inglese?
Non parlo dei sottotitoli del parlato, quello so che ci sono anche in italiano, parlo dei menu, delle descrizioni degli item e quant'altro
EDIT: ho visto un video e si, pare esserci tutto anche in italiano, Adesso altra domanda, vorrei prendere una CD-key versione Premium, che versione REgion devo scegliere?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 11-09-2023 alle 18:02.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 18:26   #1354
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Vista anche io, dio santo... Chi continua a dire che FSR è come DLSS dovrebbe vederlo, è a dir poco orripilante in questo gioco
Ma infatti incredibile sta cosa. AMD se voleva far pubblicità al suo FSR ha cannato pure questa cosa ahaha
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 18:28   #1355
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma infatti incredibile sta cosa. AMD se voleva far pubblicità al suo FSR ha cannato pure questa cosa ahaha
Avrebbero piu' successo a spruzzarci varichina negli occhi
Old 11-09-2023, 18:39   #1356
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Avrebbero piu' successo a spruzzarci varichina negli occhi
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 19:03   #1357
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Scusate, immagino non ci sia parlato in italiano, ma almeno i menu e quant'altro a livello di scritte c'è la possibilità o solo inglese?
Non parlo dei sottotitoli del parlato, quello so che ci sono anche in italiano, parlo dei menu, delle descrizioni degli item e quant'altro
EDIT: ho visto un video e si, pare esserci tutto anche in italiano, Adesso altra domanda, vorrei prendere una CD-key versione Premium, che versione REgion devo scegliere?
Si tutto ita tranne il doppiato
Old 11-09-2023, 19:17   #1358
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se può interessare, per chi ha scheda nvidia:
https://i.postimg.cc/Tf1ZMQqV/Screen...-11-201057.png

qui confronto vanilla:
https://i.postimg.cc/8NYx1Wtq/Screen...-11-201110.png

scusate, non so neanche fare uno screen nella stessa posizione, colpa di windows 11 che è tutto strano
prendetelo solo come un suggerimento, ci sono tanti altri filtri disponibili, personalmente mi sono limitato nel cercare di avere texture un pelo migliori, ravvivare un po luci e colori, togliere quella patina nebbiosa e ombre più ombrose
per smanettare nei filtri ingame (alt+F3) bisogna avere gli ultimi drivers (datati 22 agosto)

Ultima modifica di mircocatta : 11-09-2023 alle 19:24.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 20:06   #1359
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
E del fatto che è stato additato come un gioco per "anziani" ?
E non mi riferisco ai 35enni che si sentono anziani... no no.. parlo di 20anni in + e oltre...
Complice lo stile di gioco e l'aspettativa ampiamente "esplorativa" è stato subito accostato ad una delle più famose skill dei capelli grigi, ovvero una sorta di "cantiere spaziale" da esplorare e ammirare.
Rigorosamente in VR e con le mani dietro la schiena, ovviamente!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 20:36   #1360
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
fatto sta che siete tutti qui a riempire pagine e pagine di thread = ha vinto lui

it just work
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian