Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2023, 13:16   #1321
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Più che pioniere... dire che sono un dannato bandito spaziale

Sì, però, diciamo che qui ci sono alcune radiant sono veramente idiote anche per i loro standard.

Del tipo, ti può capitare una richiesta di recupero materiali/equipaggiamento o quel che è, tu sei su X e devi andarle a raccattare su Y (che magari è pure in un altro sistema). Tu ci vai raccatti quel che è e... missione completata

Come missione completata? Per la serie tiettelo, ma che ca... E parliamo di cianfrusaglie o minerali, insomma roba comune, a volte pure pesante in stiva (specie se sei un dannato contrabbandiere ).

Questo è solo un esempio, me ne son capitate altre di radiant che lascerebbero perplesso persino un Dovah-kiin. C'è di buono che una volta che hai capito come si innescano alcune... le eviti direttamente.

Sulle secondarie/principali, per ora poca roba degna di nota. Alcune partono anche in modo interessante o ci puoi trovare dei NPC che sembrano interessanti, ma poi lo sviluppo è banale e l'interesse verso il personaggio X o Y cala abbastanza rapidamente una volte finite quelle due o tre cosine nel contesto.

Sarà che ormai son troppo vecchio...
Si è vero però lasciamelo dire, non è che su RDR 2 (titolo a caso... ) ci fossero personaggi o incontri casuali memorabili. Avrò incontrato il tizio che si faceva male o veniva morso dal serpente mille volte, scendi da cavallo, dagli la medicina, fine. Per non parlare delle cavalcate infinite nel nulla cosmico dove la cosa più interessante che ti poteva capitare era calpestare un animale o un tizio a caso che ti sparava solo perchè ti avvicinavi troppo. E tralascio le meccaniche rotte di quel gioco, tipo la gestione dei vestiti pesanti/leggeri (totalmente inutile) o la gestione sonno, io andavo in giro con quel simpaticone di Arthur che si è costretti a pilotare per 70 ore di gioco mezzo addormentato ma che sparava senza battere ciglio, lo mettevo a letto solo perchè mi faceva pena non certo perchè i malus fossero in qualche modo influenti nelle dinamiche del gioco. Eppure RDR 2è stato acclamato come capolavoro assoluto perchè aveva i testicoli del cavallo che si ritraevano col freddo...

Ultima modifica di stefano76 : 11-09-2023 alle 13:18.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 13:18   #1322
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Il gioco regala ore e ore di avventure spaziali, è vero c'è poco spazio in sè, ma c'è il cosmo e tutto un mondo credibile e realistico su cui hanno voluto puntare e secondo me alla fine la loro scelta pagherà. [cut]
Se parliamo di universo direi che Elite Dangerous sia inavvicinabile, certo gli manca praticamente avere un gioco intorno

Fra l'anche loro con bei problemi tecnici appresso, ma almeno c'era la VR
Old 11-09-2023, 13:18   #1323
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
Per curiosità ho attivato il Game Pass per giocare a Starfield, ma forse avrei dovuto informarmi un po' di più.

A parte che a malapena arrivo a 30 fps, ho crash a manetta.

Non ho un pc tanto al passo con i tempi, ma mi permete di giocare un po' a tutto:

Ryzen 2600
RX 580 da 8gb
16 gb di ram ddr3
nvme

ma niente da fare dopo aver lanciato quattro partite, ho avuto otto crash, e la cosa mi stressa non poco.

Ho aggiornato i driver gpu
Modificato il filepaging
impostata la compatibilità a win 7 e 8, e impostato i permessi da amministratore.

Ma niente

Ho speranze?
Mi sembra una configurazione molto debole per questo gioco. Todd direbbe che non va proprio bene.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 13:24   #1324
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Il gioco regala ore e ore di avventure spaziali, è vero c'è poco spazio in sè, ma c'è il cosmo e tutto un mondo credibile e realistico su cui hanno voluto puntare e secondo me alla fine la loro scelta pagherà. A me sta piacendo moltissimo anche la parte esplorativa dei pianeti, che vi devo dire, de gustibus, ma nessun gioco penso che faccia quello che fa Starfield, ovvero darti la possibilità di visitare mille corpi celesti tra lune e pianeti, fatti in modo realistico e credibile, con panorami e atmosfere mozzafiato, camminare tra la polvere e le rocce, osservare flora e fauna, temporali, fulmini, tempeste di sabbia e di ghiaccio, con la musica di Inon Zur in sottofondo, la sensazione di essere al cospetto di qualcosa di sconfinato e magico. Poi quando vuoi svegliarti prendi la nave e vai a New Atlantis a farti qualche missione. Per me è davvero un gran bel gioco che mi regalerà ore di avventure, proprio nello stile dei giochi Bethesda ma questa volta con qualcosa in più e con una cura che nei loro giochi non si era ancora mai vista.
Concordo in pieno...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 13:36   #1325
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

.
ti sei dato al massacro totale?

ogni tanto ci faccio il pensiero, ma per ora mi sono tenuto buono
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 13:40   #1326
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Fra l'anche loro con bei problemi tecnici appresso, ma almeno c'era la VR
e aggiungerei anche: una signor esperienza VR, la migliore che io abbia mai provato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 13:45   #1327
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
La quest del funerale mi ha fatto scendere una lacrimuccia ....

LA mia ultima nave:

Ultima modifica di sidewinder : 11-09-2023 alle 13:48.
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 14:01   #1328
gnegnegne1500euro
Bannato

Iscritto dal: Sep 2023
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho visto l'analisi di DF sulla versione pc. Mamma che schifo. Assorda la pochezza tecnica e la trascuratezza. Opzioni mancanti base, settaggi che non fanno nulla, fsr osceno, illuminazione sbagliata in toto. Incredibile poi la evidente debacle volontaria per le nvidia. Brava AMD, così si fa per farsi volere bene....
gnegnegne1500euro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 14:08   #1329
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e aggiungerei anche: una signor esperienza VR, la migliore che io abbia mai provato
Assolutamente, veramente difficile anche da tradurre in parole, quello che ti combina il cervello quando sei totalmente immerso con un visore dentro quel gioco, incredibile come con una roba con delle fondamenta incredibili sia stata sviluppata abominevolmente.

Un esempio di come un lead designer possa rovinare del tutto un potenzionale capolavoro, alla lunga le idee vincono su tutto e se non ci sono...
Old 11-09-2023, 14:08   #1330
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Vero...

Le migliori esperienze VR con la Oculus era con ETS2/ATS, Derail Rail, No man's e Elite Dangerous
Old 11-09-2023, 14:10   #1331
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Si è vero però lasciamelo dire, non è che su RDR 2 (titolo a caso... ) ci fossero personaggi o incontri casuali memorabili. Avrò incontrato il tizio che si faceva male o veniva morso dal serpente mille volte, scendi da cavallo, dagli la medicina, fine. Per non parlare delle cavalcate infinite nel nulla cosmico dove la cosa più interessante che ti poteva capitare era calpestare un animale o un tizio a caso che ti sparava solo perchè ti avvicinavi troppo. E tralascio le meccaniche rotte di quel gioco, tipo la gestione dei vestiti pesanti/leggeri (totalmente inutile) o la gestione sonno, io andavo in giro con quel simpaticone di Arthur che si è costretti a pilotare per 70 ore di gioco mezzo addormentato ma che sparava senza battere ciglio, lo mettevo a letto solo perchè mi faceva pena non certo perchè i malus fossero in qualche modo influenti nelle dinamiche del gioco. Eppure RDR 2è stato acclamato come capolavoro assoluto perchè aveva i testicoli del cavallo che si ritraevano col freddo...
Io non te lo avrei lasciato dire, ma ormai la frittata è fatta
Old 11-09-2023, 14:12   #1332
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io non te lo avrei lasciato dire, ma ormai la frittata è fatta
So benissimo che qui ci sono cultori di quel gioco. Io personalmente ne sono rimasto molto deluso per una serie di ragioni visto che considero il primo un capolavoro. Ma siamo OT...
Old 11-09-2023, 14:25   #1333
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

dove si trova questo? hai le coordinate?
grazie
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 14:30   #1334
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
dove si trova questo? hai le coordinate?
grazie
E' il pianeta Sirio III A del sistema Sirio. Quella zona in particolare si trova nella zona costiera, basta che punti vicino all'oceano finchè non ti esce "costa" nelle indicazioni del bioma. Di solito non ti fa atterrare lungo la spiaggia ma dovrai scarpinare un po' per raggiungere il mare.
Old 11-09-2023, 14:34   #1335
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
grazie ^^
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 14:34   #1336
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Ultima curiosità, dici che l'hai "provato" ma rimandi a quando il gioco sarà calato.. cosa intendi per provato se non esiste una demo?
Se te lo dicessi poi dovrei ucciderti

Comunque vai tranquillo che oltretutto con le nostre config siamo nei requisiti raccomandati, anche se con le ultime dichiarazioni di Howard anche chi rientra nei raccomandati è un maledetto barbone che vuole solo gettare fango sulle loro ottime skill di programmatori

Rimane il consiglio di giocartelo tra un po, quando sarà "maturato" un pochino e saranno uscite le solite mod che rendono decente l'esperienza di gioco (interfaccia, ia, texture ecc.)
Old 11-09-2023, 14:43   #1337
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
La differenza principale è che RDR2 non è un aRPG, ma un action (e nemmeno un survival). Che poi le missioni (pure le principali) fossero basilari e, per lo più, caratterizzate da dinamiche alla "andiamo là e spariamo a tutto è tutti" è una cosa su cui mi sono già espresso in tal senso, criticandolo, sia qui che pure all'epoca.

Sebbene il concept in base sia simile: dare un senso di vita al mondo di gioco, ci sono delle differenze.

In RDR2 puntavano sulla narrativa legata alla caratterizzazione dei personaggi, uno story-driven open world e, sotto quel punto, di vista lo faceva bene, su questo c'è poco da aggiungere, può piacere o non piacere R* (e a me non piace, sia chiaro), ma sotto quel punto di vista han fatto un gran lavoro, anche sul piano dell'interpretazione da parte degli attori (per non parlare a livello tecnico perché ricordiamo che RDR2 aveva quella grafica e quella fisica su scatolette old-gen e girava 4k a 30 fps su One X). Non è un capolavoro assoluto, ma tanti dei riconoscimenti che ha ottenuto sono stra-meritati e non solo perché aveva i testicoli funzionali negli equini.
Anyway, quelli erano solo piccoli eventi scriptati, non erano missioni e, francamente, per quanto semplicissimi orpelli, erano comunque sempre credibili e contestualizzati, davano solo vita al mondo di gioco, un mondo di gioco dove comunque esisteva IA non rudimentale (nemmeno per gli animali, potevi startene tranquillo a pescare o cacciare, passava un'aquila e ti fregava preda sotto il naso).

Semmai potrei capire il parallelo con le radiant di Assassin's Creed Odyssey, quelle erano radiant a tutti gli effetti, hanno proprio ripreso il sistema e adattato (alla Ubisoft) per generare contenuti infiniti.

Certo, anche in Starfield le radiant stanno lì per dare vita al mondo di gioco, ma non si limitano a quello, servono per generare contenuti che sono funzionali alla crescita del personaggio. Sono quest, prima o poi ne dovrai fare alcune, altrimenti non sviluppi il personaggio o non puoi ottenere determinate cose (tipo risorse, denaro o sblocco di alcune missioni). Se a questo sommi che pure le principali/secondarie sono a livello molto base (tipo il sistema di "porzioni" in cui hanno suddiviso ogni singola missione che compone la principale), spesso la sola distinzione tra radiant o secondarie o porzioni della main è dove vanno a ficcarsi nel diario. Poi dopo un po' che giri (neanche tanto a dire il vero), raccogli la "rosa" di possibilità, sai che si tratta di quella roba lì e eviti la più tediosa.
Al più, quello che si avvicina maggiormente agli eventi scriptati di RDR2 in Starfield non sono le radiant, ma gli incontri casuali che fai quando stai nella navetta e becchi altre navi in orbita attorno al pianeta che ti possono chiedere indicazioni per la rotta, scambio di materiali o sole chiacchierate e qualche battuta oppure, alla peggio, ti vogliono attaccare. Simile per gli incontri casuali sui pianeti (fotografi spaziali, minatori fuori di testa, ricercatori feriti). Il tutto senza darti XP (a meno di tue eventuali azioni che implicano lo sviluppo del personaggio, tipo usare una tua abilità), finire nel diario o altro, sono solo eventi casuali scriptati. E, tra l'altro, sono quelli che preferisco di più, certamente di più rispetto a radiant come quella che citavo sopra. Ovviamente non sono tutte a quel livello, però, all'inizio ti finiscono tutte contro, il diario si riempie di roba e le info non sono molto d'aiuto per discernere. Certo, intuisci che Attività saranno le radiant, ma altre volte della roba finisce nelle Varie, dove teoricamente dovrebbero essere delle secondarie. Pure alcune cose legate alle secondarie, ad una certa, mi parevan sviluppate come una serie di radiant annidate, tanto che m'era venuto pure il dubbio che certi contenuti fossero stati assemblati in IA. Arrivi > ammazzi tutti > salvi il tizio > ti da una chiave che apre la porta > vai avanti e ammazzi tutti > altro tizio e altra chiave. Così per 3 volte, poi ti manda in orbita a distruggere navi > torni sul pianeta > uccidi di nuovo tutti > fine. Ed era una "secondaria". L'innesco e lo sviluppo non erano dissimili da radiant base, semplicemente sembravan annidate in sequenza.

Ultima modifica di ulukaii : 11-09-2023 alle 14:49.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:02   #1338
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Però Todd ha detto che per Starfield si sono ispirati a RDR 2... Comunque si, per radiant intendevo (erroneamente) gli incontri casuali sui pianeti e sullo spazio, più che le missioncine inutili che ti danno nei vari avamposti.

Ultima modifica di stefano76 : 11-09-2023 alle 15:04.
Old 11-09-2023, 15:05   #1339
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Però Todd ha detto che per Starfield si sono ispirati a RDR 2... Comunque si, per radiant intendevo (erroneamente) gli incontri casuali sui pianeti e sullo spazio, più che le missioncine inutili che ti danno nei vari avamposti.
Todd ne ha dette di baggianate
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 15:20   #1340
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

Sì, però, diciamo che qui ci sono alcune radiant sono veramente idiote anche per i loro standard.

Del tipo, ti può capitare una richiesta di recupero materiali/equipaggiamento o quel che è, tu sei su X e devi andarle a raccattare su Y (che magari è pure in un altro sistema). Tu ci vai raccatti quel che è e... missione completata

Come missione completata? Per la serie tiettelo, ma che ca... E parliamo di cianfrusaglie o minerali, insomma roba comune, a volte pure pesante in stiva (specie se sei un dannato contrabbandiere ).

Questo è solo un esempio, me ne son capitate altre di radiant che lascerebbero perplesso persino un Dovah-kiin. C'è di buono che una volta che hai capito come si innescano alcune... le eviti direttamente.

Sulle secondarie/principali, per ora poca roba degna di nota. Alcune partono anche in modo interessante o ci puoi trovare dei NPC che sembrano interessanti, ma poi lo sviluppo è banale e l'interesse verso il personaggio X o Y cala abbastanza rapidamente una volte finite quelle due o tre cosine nel contesto.

Sarà che ormai son troppo vecchio...
Comunque non può essere peggio di Skyrim, nulla può essere peggio di quell'aborto di videogioco che sto tentando di finire. Nulla.

Più che altro, le radiant sono simili a quelle NMS ? Nel senso hai diversi stampini adatti alle svariate professioni, ti vengono generate a caso, anche in base alla fazione che le richiede

Uccidi tot animali, tot sentinelle, quel pirata, recupera tot di quella risorsa, porta questo pacco là, scansiona flora, rocce, fauna, recupera ossa antiche, ecc sono alcuni delle dozzine d'esempi in NMS

Oppure sono come l'aborto di cui sopra: vai in quell'ennesimo orrido insulso dungeon e uccidi tutti?

Ultima modifica di GoFoxes : 11-09-2023 alle 15:22.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian