Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2023, 10:16   #26341
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Nei commenti dicono non sia compatibile con i controller serie x.

So che ci sono 2 versioni dello stesso

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Strano
Il protocollo è lo stesso.....

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 10:37   #26342
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Ho preso questo ora al Gamestop. Controller series x con Dongle USB. Questo sono sicuro sia originale almeno perché su Amazon vendono quelli fake dalla Cina. Su reddit infatti mi han detto che quelli fake sono quasi identici esteticamente ma all'interno hanno chip diversi e prestazioni anche diverse. C'è a chi funziona e chi no. Non ho voluto rischiare.

Volete un controller nuovo a metà prezzo? Non mi serve...dai vi faccio un prezzaccio...è nel mercatino

Ultima modifica di Gho57 : 09-09-2023 alle 11:10.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 11:14   #26343
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Appena testato. Latenza inesistente. Finalmente
Old 09-09-2023, 13:39   #26344
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa, è in vendita sul ms store a sconto il gioco remnant from the ashes, io lo avevo in retail e non lo avevo manco provato, ma tempo fa in periodo di magra lo provai e devo dire che il gioco è parecchio divertente.

Io con questa tornata di saldi ne ho approfittato per prendere i due dlc a metà prezzo, se vi poace il genere ( guardate il gameplay sul tubo, è un soulslike atipico, un buon shooter con elementi soulslike ) può essere l'occasione per prendervi la complete edition a prezzo basso

Versione liscia 13,99

Dlc a 4,49 cadauno

Complete edition a 17,49 ( ovviamente se non avete già il gioco base questa sarebbe la versione da prendere )

Prossimamente voglio prendere anche remnant 2 ( come se non avessi abbastanza carne al fuoco... ) ma lo vorrei retail, quindi attendo un calo prezzo, non ho fretta di giocarlo.
Se non sbaglio Remnant: From the ashes era nel PS Plus di un paio di anni fa.
Lo so che siamo nel thread Xbox ma molti hanno anche PS….
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 09:16   #26345
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
le cuffie wireless starfield sono identiche alle nere vero? m è venuta mezza scimmia di prenderle. funzionano bt anche per smartphone giusto?

mi da noia visiva solo l arcobalenino di lato...
Old 10-09-2023, 17:38   #26346
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
dopo tanti anni lontano dal gaming, in questi giorni per motivi ignoti m'è tornata la scimmia e mi sono regalato una Xbox Series X (in bundle con Forza Horizon 5).

in passato gaming su PC (ai tempi delle schede video Matrox), poi una Wii, poi una PS3 slim, poi di nuovo PC (con una Nvidia 770 4GB), poi nulla perché m'era passata la voglia (giusto qualche giochino su iPad).

arrivata poco fa, installata, aggiornata, configurata, e... ora si aspetta il lentissimo download dei giochi (tipo 100Mb/s... ho una FTTH che da speed test fa tranquillamente i 940Mb/s).
sempre così intasati i server MS?

è brutto avere la console nuova fiammante e non poterci fare una mazza per altre 2 ore!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 19:21   #26347
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dopo tanti anni lontano dal gaming, in questi giorni per motivi ignoti m'è tornata la scimmia e mi sono regalato una Xbox Series X (in bundle con Forza Horizon 5).

in passato gaming su PC (ai tempi delle schede video Matrox), poi una Wii, poi una PS3 slim, poi di nuovo PC (con una Nvidia 770 4GB), poi nulla perché m'era passata la voglia (giusto qualche giochino su iPad).

arrivata poco fa, installata, aggiornata, configurata, e... ora si aspetta il lentissimo download dei giochi (tipo 100Mb/s... ho una FTTH che da speed test fa tranquillamente i 940Mb/s).

è brutto avere la console nuova fiammante e non poterci fare una mazza per altre 2 ore!
Io scarico anche a 500...dipende dal gioco e dalla giornata.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 20:16   #26348
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

povero cucciolo , io sono collegato direttamente alla centrale e ho 30Mbps... per giocare ad un gioco devo in pratica "prenotarlo" almeno qualche giorno prima, altrimenti nada
PS: naturalmente sono ironico sul cucciolo.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 20:34   #26349
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
povero cucciolo , io sono collegato direttamente alla centrale e ho 30Mbps... per giocare ad un gioco devo in pratica "prenotarlo" almeno qualche giorno prima, altrimenti nada
Solidarietà!

Fortuna che non si installano giochi in continuazione.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 11-09-2023, 08:46   #26350
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se non sbaglio Remnant: From the ashes era nel PS Plus di un paio di anni fa.
Lo so che siamo nel thread Xbox ma molti hanno anche PS….
Boh, può darsi, dopo controllo.

Comunque sia lo trovai a pochi spicci in un cestone, retail a 5 euro, a quel prezzo era da prendere in retail ( per xbox one ) anche se lo avevo nel plus, almeno per me collezionista di edizioni fisiche.

Chiaramente chi già lo avesse nella collezione plus farà le sue valutazioni.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 08:52   #26351
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
A me sta stretta la mia miserabile fttc 100/20 ma qui da me nonostante abbiano già fatto tracce e messo i tubi, da due anni e passa ancora non hanno installato l'infrastruttura ftth

In centro paese c'è già da oltre un anno.

Pare che la ditta che provvedeva alla installazione sia fallita, e che il ritardo sia dovuto alle more del passaggio ad altra società, pare inoltre che da open fiber che originariamente doveva mettere il tutto, la cosa sia passata in mano a tim ( fibercop ) però con inevitabili lungaggini.

Bah. Prima o poi arrivera ftth .... spero, in teoria prima o poi dovrebbe arrivare a quasi tutti, se abitate in citta o paesi abbastanza grandi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-09-2023, 08:58   #26352
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
A me sta stretta la mia miserabile fttc 100/20 ma qui da me nonostante abbiano già fatto tracce e messo i tubi, da due anni e passa ancora non hanno installato l'infrastruttura ftth

In centro paese c'è già da oltre un anno.

Pare che la ditta che provvedeva alla installazione sia fallita, e che il ritardo sia dovuto alle more del passaggio ad altra società, pare inoltre che da open fiber che originariamente doveva mettere il tutto, la cosa sia passata in mano a tim ( fibercop ) però con inevitabili lungaggini.

Bah. Prima o poi arrivera ftth .... spero, in teoria prima o poi dovrebbe arrivare a quasi tutti, se abitate in citta o paesi abbastanza grandi....
Comunque il problema del pacchetti persi è ancora presente e son 10 giorni. Tim mi sta veramente rompendo il c...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 10:12   #26353
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Città: napoli - centro
Quote:
Collegata con cavo di rete o wifi? upnp e nat ok da impostazioni?
Se stai scaricando starfield e altri titoli appetibili magari è normale.
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 10:56   #26354
vittorio130881

[Edit

Ultima modifica di vittorio130881 : 11-09-2023 alle 10:58.
Old 11-09-2023, 11:02   #26355
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Comunque il problema del pacchetti persi è ancora presente e son 10 giorni. Tim mi sta veramente rompendo il c...
So che la linea internet è come la donna, è difficile convincere qualcuno a cambiarla anche se le cose vanno male.....

Ma prova dimensione, oltre ad assistenza top hanno anche tutto dimensionato bene senza saturazioni

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 11-09-2023, 11:30   #26356
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
Collegata con cavo di rete o wifi? upnp e nat ok da impostazioni?
Se stai scaricando starfield e altri titoli appetibili magari è normale.
WIFI, 100% del segnale, UPNP e NAT ok da impostazioni.
se faccio uno speed test dell'iPhone (non certo il dispositivo ideale per questi test) passo tranquillamente i 600Mb/s in down.

avevo messo in coda Forza Horizon 5 Premium (in bundle con la Xbox), Gear 5 e Gear Tactics (presi perché in sconto) e Cyberpunk 2077.
alla fine stando al router Asus (GT-AX6000, un router "da gaming"), l'Xbox ha scaricato 388GB (tra aggiornamenti di sistema e download dei giochi).

comunque, un paio di dubbi stupidi da niubbo:

1) ho preso la batteria ricaricabile per il controller (quella originale, https://www.xbox.com/it-it/accessori...nd-charge-kit). ieri ho spento la console (standby), collegato il cavetto USB alla presa frontale, collegato il controller e... l'Xbox s'è riaccesa. ho fatto una googolata veloce e pare sia "normale" e che a quanto pare è necessario collegare prima il cavetto di ricarica e poi spegnere la console. confermate? magari mi sono perso qualche impostazione?

2) ho un LG C2 e un Denon AVR-X2800H. al momento ho collegato l'Xbox all'HDMI1 dell'LG, impostato l'input su "PC" e seguito questi consigli per le impostazioni: https://seekingtech.com/recommended-...xbox-series-s/
sembra tutto ok lato video (dalle impostazioni dell'Xbox posso selezionare i 120FPS ecc) ma l'audio (impostato su Dolby Atmos) ha un ritardo mostruoso. di solito l'audio esce "in anticipo" rispetto al video (perché la TV impiega del tempo per processare i segnali HDR/DV) e quindi di solito si agisce aggiungendo un piccolo delay all'audio, ma non mi è mai capitato di avere l'audio in ritardo (di parecchio!) rispetto al video!!!
sbaglio qualcosa?
anche qui facendo una rapida ricerca su google sembra una cosa comune e che si protrae da tanto tempo: https://answers.microsoft.com/en-us/...f-8430c3ca9614 e https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming...earc_possible/
potrei risolvere collegando l'Xbox direttamente al Denon, visto che supporta i 120FPS, VRR ecc ecc?
ho il dubbio però su come dovrei impostare la TV, visto che arriverebbe tutto dal Denon, non potrei impostare l'HDMI2 (quella con eARC) su "PC", che da quello che ho capito è un passaggio obbligatorio per "sbloccare" tutta la banda dell'HDMI sull'LG (infatti non avevo fatto questo passaggio e l'Xbox non mi permetteva di scegliere i 120FPS) perché in quella modalità non sono disponibili un sacco di impostazioni utili per il segnale video che invece sono necessari per gli altri dispositivi collegati al Denon (in particolare, l'Apple TV 4K).
suggerimenti?
adesso volevo provare a cambiare cavo HDMI (quello dell'Xbox non mi ispira fiducia) lasciandola collegata alla TV per vedere se cambia qualcosa, e poi nel caso provo a collegarla al Denon.

sta cosa del ritardo audio è davvero fastidiosa. vedere sullo schermo la gente che parla in Cyberpunk 2077 e sentire l'audio 0,3-0,4 secondi dopo è assurdo.
Old 11-09-2023, 11:38   #26357
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Anche io noto una differenza ENORME tra cavo e Wifi, comunque.

Dai un'occhiata al Gamepass, se non giochi dai tempi della PS3 potresti avere parecchia roba da recuperare a prezzi abbastanza contenuti, anche se non più convenienti come qualche settimana fa.

La cosa del pad la ricontrollerò, non vorrei dire vaccate ma a me non credo sia mai successo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 12:21   #26358
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

@insane

Per il pad non so, in quanto tutti i pad xbox che utilizzo non li ho mai ricaricati tramite console, ma con caricatori appositi

Per il collegamento all'avr, se è compatibile coi codec dovrebbe essere possibile collegare direttamente la console all'avr e poi l'avr alla tv, senza problema alcuno, e non dovrebbe esserci ritardo.

Io controllerei anche nelle impostazioni del tv o dell'avr se fosse presente una funzione di compensazione delay ( spesso c'è ) anche se in genere c'è per compensare l'audio che arriva PRIMA.

Altrimenti c'è la soluzione estrattore audio dedicato, ma quelli compatibili 4k 120hz sono pochi e cosatno assai cari.

Penso che collegare direttamente all'avr sia la soluzione da intraprendere, perchè quella usando aArc nel tuo caso non sembra andare bene perchè qualche elemento della catena crea questo ritardo.
Old 11-09-2023, 12:22   #26359
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Prova con il cavo ottico. Magari risolvi.

Old 11-09-2023, 13:48   #26360
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
@insane

Per il pad non so, in quanto tutti i pad xbox che utilizzo non li ho mai ricaricati tramite console, ma con caricatori appositi

Per il collegamento all'avr, se è compatibile coi codec dovrebbe essere possibile collegare direttamente la console all'avr e poi l'avr alla tv, senza problema alcuno, e non dovrebbe esserci ritardo.

Io controllerei anche nelle impostazioni del tv o dell'avr se fosse presente una funzione di compensazione delay ( spesso c'è ) anche se in genere c'è per compensare l'audio che arriva PRIMA.

Altrimenti c'è la soluzione estrattore audio dedicato, ma quelli compatibili 4k 120hz sono pochi e cosatno assai cari.

Penso che collegare direttamente all'avr sia la soluzione da intraprendere, perchè quella usando aArc nel tuo caso non sembra andare bene perchè qualche elemento della catena crea questo ritardo.
Sto provando con un altro cavo certificato HDMI 8K, mantenendo l’Xbox collegata all’LG. ho provato un po’ Forza e Cyberpunk e il delay sembra diminuito/scomparso. Farò altri test.

Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Prova con il cavo ottico. Magari risolvi.
L’uscita ottica non è l’ideale visto che supporta al max un 5.1 “base”.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian