Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2023, 13:25   #22261
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ncompact Guarda i messaggi
che antenna hai ?

e che antenna mi potresti consigliare ?
un qualcosa di poco appariscente, acquistabile tramite amazon
in modo tale che se non funziona faccio il reso

vedi:
https://hwupgrade.it/forum/showpost....ostcount=22262
la mia è un'antenna presa da marotec.it,

se la vuoi presa amazon cerca le LowCostMobile...anche se purtroppo sono aumentate pure loro di prezzo
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 12:54   #22262
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
io continuo ad aver problemi col mio zyxel, si disconnette e non c'è modo di farlo riconnettere se non riavviando. cercando in line ho trovato questa discussione col mio stesso problema
https://community.zyxel.com/en/discu...nnection-issue
la soluzione sarebbe questa
Quote:
You can use:
cfg cellwan_mapn edit --Index 1 --AP_Enable 0 to disconnect
cfg cellwan_mapn edit --Index 1 --AP_Enable 1 to reconnect

Index being the apn index from the gui.
però non ho capito come devo fare
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 08:00   #22263
ncompact
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io continuo ad aver problemi col mio zyxel, si disconnette e non c'è modo di farlo riconnettere se non riavviando. cercando in line ho trovato questa discussione col mio stesso problema
https://community.zyxel.com/en/discu...nnection-issue
la soluzione sarebbe questa

però non ho capito come devo fare
devi abilitare telnet o ssh

accedere al servizio telnet o ssh e dargli il comando

ti consiglio di trovare la password dell'utente root in quanto puoi capire direttamente la cella principale e le celle in aggregazione
i comandi da te postati permetto una disconnessione e connessione ma non risolveranno il problema è meglio analizzare il motivo
se abiliti l'utente root avrai accesso ad una shell linux con possibilità di analizzare il motivo

vedi:
https://hwupgrade.it/forum/showpost....ostcount=22271

Ultima modifica di ncompact : 05-09-2023 alle 08:07.
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 09:35   #22264
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
ma vale la pena un esaurimento del genere per un router? ma ti pago anche quelle 50€ in più però tu fai il tuo lavoro (bene) che io faccio la mia vita (bene)
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 09:42   #22265
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ma vale la pena un esaurimento del genere per un router? ma ti pago anche quelle 50€ in più però tu fai il tuo lavoro (bene) che io faccio la mia vita (bene)
Mai dovuto fare una cosa del genere in oltre 10 anni...
probabilmente è una causa esterna al router, sempre che lo stesso non sia difettoso
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 10:49   #22266
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
hai perfettamente ragione

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai dovuto fare una cosa del genere in oltre 10 anni...
probabilmente è una causa esterna al router, sempre che lo stesso non sia difettoso
si potrebbe fare una prova, se il tuo router è ancora in periodo di reso te ne prendi un altro, o prendi un telefono vecchio che usi come modem, e fai la prova a lasciarlo in uso e vedi se ti dà problemi... se risolvi il problema fai il reso....

se il problema persiste, il colpevole non è il router, ma probabilmente è l'operatore, e conviene provare a vedere se cambiando operatore risolvi.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 10:53   #22267
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si potrebbe fare una prova, se il tuo router è ancora in periodo di reso te ne prendi un altro, o prendi un telefono vecchio che usi come modem, e fai la prova a lasciarlo in uso e vedi se ti dà problemi... se risolvi il problema fai il reso....

se il problema persiste, il colpevole non è il router, ma probabilmente è l'operatore, e conviene provare a vedere se cambiando operatore risolvi.
Assolutamente d'accordo...

Io avevo provato uno zte mf289f, ci mettevi la sim very che funzionava perfettamente in altri router e ogni due minuti si disconnetteva.

Ci mettevi un altra sim e funzionava perfettamente !
Old 05-09-2023, 11:13   #22268
ncompact
Member

Quote:
faccio notare che sto provando ad aiutare l'utente, non sono pagato per questo lavoro.

pienamente d'accordo che può essere:

un prodotto difettoso --> reso se possibile
sim/operatore difettoso --> cambio operatore

test con un cellulare come modem per capire se
è un prodotto difettoso o altro

attualmente il mio (stesso modello, stesso firmware, stesso operatore) non
presenta problemi di disconnessioni, se non quelle causate dalla mia volontà.

Ultima modifica di ncompact : 05-09-2023 alle 11:23.
Old 05-09-2023, 12:16   #22269
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

cercando online, soprattutto sul sito community zyxel non sono l'unico ad avere sto problema e più di un utente ha iliad (ho letto anche di un utente francese). per il reso Amazon ho ancora più di 20 giorni per farlo. l'operatore purtroppo l'ho già cambiato, avevo Wind e sono appena passato a illiad da pochi giorni (non ho avuto modo di provare windtre con questo router). voglio vedere se c'è un modo per risolvere il problema, preferisco qualche sbattimento in più a cercare soluzioni piuttosto che fare un reso e comprare qualcos'altro che magari funziona peggio (o può darmi lo stesso problema).
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 05-09-2023, 13:30   #22270
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Hai provato a bloccarlo sulla BTS ?
Neanche il mio disconnette, ma ho Tim.
In compenso, qualche volta è capitato che si inchiodato e non trasmetteva più il wifi 5ghz poi dopo un po' riappare nelle reti. Sempre di sera, chissà se è un caso o c'è un collegamento.

Non trovo le soglie da settare per non andare oltre il lecito.
Manca o sono io cecato ?
O se c'è una strada alternativa?

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 13:39   #22271
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
cercando online, soprattutto sul sito community zyxel non sono l'unico ad avere sto problema e più di un utente ha iliad (ho letto anche di un utente francese). per il reso Amazon ho ancora più di 20 giorni per farlo. l'operatore purtroppo l'ho già cambiato, avevo Wind e sono appena passato a illiad da pochi giorni (non ho avuto modo di provare windtre con questo router). voglio vedere se c'è un modo per risolvere il problema, preferisco qualche sbattimento in più a cercare soluzioni piuttosto che fare un reso e comprare qualcos'altro che magari funziona peggio (o può darmi lo stesso problema).
Io farei una rapida prova con una sim di un altro operatore, in pochi minuti/ore ti togli il dubbio di cosa possa essere.
Old 05-09-2023, 15:18   #22272
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Manca o sono io cecato ?

.
idem con il 5388 (uguale ma cat12), cmq con TIM basta che hai l'app mytim su smartphone e vedi da li il traffico generato
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 17:04   #22273
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
faccio notare che sto provando ad aiutare l'utente, non sono pagato per questo lavoro.

pienamente d'accordo che può essere:

un prodotto difettoso --> reso se possibile
sim/operatore difettoso --> cambio operatore

test con un cellulare come modem per capire se
è un prodotto difettoso o altro

attualmente il mio (stesso modello, stesso firmware, stesso operatore) non
presenta problemi di disconnessioni, se non quelle causate dalla mia volontà.
ma sì guarda che non ce l'ho con nessuno, però anche funzionesse con quei stratagemmi poi se ti capita di resettare o che ne so io e bisogna rifare tutto sai che solfa? ne vale la pena? oppure ogni volta che salta la linea non sai mai se è l'operatore o se è il router e diventi matto
come hanno già detto altri in poco tempo con altra sim si verifica in fretta altrimenti reso al volo c'è talmente tanta scelta di router 4G oggi che funzionano bene e con l'uscita dei 5G i prezzi si sono abbassati notevolmente
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 17:49   #22274
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

mica è così veloce verificare con un'altra SIM, anche con questa la prima volta ci ha messo due giorni per darmi il problema, poi in poche ore me l'ha dato 3 volte, poi un altro giorno senza. da ieri dopo aver provato alcuni comandi via Telnet non mi ha dato più problemi. vediamo quanto dura. con Amazon ho 30 giorni per fare il reso, preferirei tenermi questo che ha buone prestazioni senza dover usare alcuna antenna esterna.
Old 05-09-2023, 17:49   #22275
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Hai provato a bloccarlo sulla BTS ?
Neanche il mio disconnette, ma ho Tim.
In compenso, qualche volta è capitato che si inchiodato e non trasmetteva più il wifi 5ghz poi dopo un po' riappare nelle reti. Sempre di sera, chissà se è un caso o c'è un collegamento.

Manca o sono io cecato ?

.
no ancora non ho provato a bloccarlo. per il wifi ho risolto i problemi impostando manualmente un canale anziché lasciarlo in automatico.
Old 05-09-2023, 21:00   #22276
ncompact
Member

Quote:
no ancora non ho provato a bloccarlo. per il wifi ho
risolto i problemi impostando manualmente un canale anziché lasciarlo in automatico.
le disconnessioni valgono anche tramite rete cablata o solo wifi ?

hai provato a disabilitare ipv6 come da:
https://community.zyxel.com/en/discu...rnet-access/p3

io lo disabilitato in impostazioni di rete -> Broadband -> Cellular Wan
(in quanto iliad mobile non fornisce nessun indirizzo ipv6)

per il blocco e meglio che utilizzi impostazioni di rete -> Broadband -> Banda Cellulare
(Tecnologia di accesso preferita 4g se non usi un telefono collegato al
connettore rj11 del router e scegli le bande da te volute)

Ultima modifica di ncompact : 05-09-2023 alle 21:58.
Old 05-09-2023, 22:33   #22277
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Per blocco io intendevo su una BTS usando la PCI della banda che vuole come primaria
Se seleziona solo le bande il modem può comunque cambiare BTS in autonomia.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 22:48   #22278
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
le disconnessioni valgono anche tramite rete cablata o solo wifi ?

hai provato a disabilitare ipv6 come da:
https://community.zyxel.com/en/discu...rnet-access/p3

io lo disabilitato in impostazioni di rete -> Broadband -> Cellular Wan
(in quanto iliad mobile non fornisce nessun indirizzo ipv6)

per il blocco e meglio che utilizzi impostazioni di rete -> Broadband -> Banda Cellulare
(Tecnologia di accesso preferita 4g se non usi un telefono collegato al
connettore rj11 del router e scegli le bande da te volute)
per ora lo uso solo con dispositivi wifi. avevo sospettavo fosse un problema di IPv6 riuscendo a leggere dal registro eventi (che si azzera quando si riavvia) ma quello causa la disconnessione mi sa, il vero problema è la mancata riconnessione automatica. ora sto provando a vedere se grazie a quei comandi il problema è risolto all'origine quindi attualmente è tutto impostato di default.
Old 05-09-2023, 23:36   #22279
ncompact
Member

Quote:
per ora lo uso solo con dispositivi wifi. avevo sospettavo fosse un problema di IPv6 riuscendo a leggere dal registro eventi (che si azzera quando si riavvia) ma quello causa la disconnessione mi sa, il vero problema è la mancata riconnessione automatica. ora sto provando a vedere se grazie a quei comandi il problema è risolto all'origine quindi attualmente è tutto impostato di default.
hai per-caso un pin sulla sim se si disabilitalo ...

Ultima modifica di ncompact : 06-09-2023 alle 07:52.
Old 06-09-2023, 11:51   #22280
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
hai per-caso un pin sulla sim se si disabilitalo ...
avevo provato prima la SIM su un telefono e avevo disabilitato il PIN.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian