Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2023, 08:03   #21441
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Sempre più soddisfatto della fwa fastweb... vedere i file scendere a 100 mega al secondo non ha prezzo, posso ritenermi fortunato dopo anni di tribolazioni. La Cpe Huawei per ora va a bomba

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2023, 09:53   #21442
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
La Cpe Huawei per ora va a bomba
è il modello 5G? interno o esterno?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 10:06   #21443
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Si è il 5g... h312m-371

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2023, 13:58   #21444
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
beh considerando che sei a 350m , a sto punto potevi anche usare un cavo eternet
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 21:47   #21445
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
zyxel preso su Amazon, speriamo bene. io l'antenna dalla mia finestra la vedo e ho devi campi in mezzo quindi direi che il segnale arriva ottimo anche se windtre andava più di iliad soprattutto in upload ma va bene anche così. alla fine con 9 euro al mese ho una linea poi veloce rispetto alla schifo vdsl che arriva a casa mia. per ora lascio perdere un modem 5g perché davvero troppo costoso.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 18:31   #21446
Lc4
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Già arrivato lo zyxel.
Come faccio ad usare il mio cordless che usavo senza problemi con lo Huawei b525?
E ancora... possibile che non aggreghi le bande?
Quando vado il Cell status sembra che faccia vedere solo le celle vicine ma non quelle aggregate
Lc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 22:09   #21447
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ragazzi grazie mille per il consiglio sullo zyxel, prendi praticamente come il mio galaxy s10 e senza alcuna antenna esterna. stessa velocità del telefono e anche il wifi per ora è ottimo. me lo studio un po' ma le prime impressioni sono eccellenti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 28-08-2023, 22:15   #21448
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Lc4 Guarda i messaggi
Già arrivato lo zyxel.
Come faccio ad usare il mio cordless che usavo senza problemi con lo Huawei b525?
Quando vado il Cell status sembra che faccia vedere solo le celle vicine ma non quelle aggregate
io l'ho impostato su italiano
impostazioni di rete--->broadband--->banda cellulare>--->disabilita la seleziona automatica della banda e scegli manualmente quelle da utilizzare.
io per ora ce l'ho in automatico e mi utilizza la banda LTE_BC3
Old 28-08-2023, 22:21   #21449
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il telefono dovrebbe funzionare con il VoLTE (se l'operatore lo supporta), oppure impostando un servizio VoIP.

Quote:
In automatico dovrebbe aggregare tutto il possibile (altrimenti si possono selezionare manualmente le bande).
L'aggregazione si vede in "System Monitor" -> "Cellular WAN Status", durante un download o speedtest prova a fare un refresh di quella pagina,
dovrebbe comparire il campo "SCC Information" con le bande (e relativi dati) che sta aggregando.

Altrimenti esiste un "Hack" di questo tizio (MioNonno) che riepiloga tutto nella pagina iniziale (codice js che va salvato come preferito):

https://www.youtube.com/watch?v=kHcbZnKKBa8

Sul discorso aggregazione, sul forum zyxel c'è un tizio che ha installato un aggiornamento fw del modulo LTE (lo zyxel LTEM5398-M904 di default monta il fw EG18EAPAR01A08M4G), portandolo alla versione A11, con questi miglioramenti:

Quote:
band aggregation reacts much more briskly
band aggregation reappears after a longer period of time
Internet speed is constant on Wi-fi 5GHz, 2.4GHz and LAN - and this is the most important change for me
slightly lower ping from 33-37 ms to 25-31 ms
Il problema è che quel fw proviene da Netgear (Orbi RBL20), entrambi i router usano lo stesso modem "Quectel LTE-A EG18" e secondo il tizio non ci sono stati problemi nell'update... se qualcuno vuole farsi avanti...

Discussione con link al firmware che ha usato:
https://community.zyxel.com/en/discu...module-upgrade
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 23:41   #21450
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Provato e funziona con telefono fisso (tra l'altro di quelli che si alimentano dalla stessa porta RJ11), sia in chiamata che in ricezione, operatore TIM.
Old 29-08-2023, 01:36   #21451
Lc4
Member

[quote=wrad3n;48282049]Provato e funziona con telefono fisso (tra l'altro di quelli che si alimentano dalla stessa porta RJ11), sia in chiamata che in ricezione, operatore TIM.[/QUOTE

Hai dovuto settare qualcosa?
Sul b525 basta inserire il cavo del cordless nella presa del router e funziona perfettamente usando il numero telefonico della sim.
Tu lo hai usato il voip forse?
Old 29-08-2023, 01:41   #21452
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Provato e funziona con telefono fisso (tra l'altro di quelli che si alimentano dalla stessa porta RJ11), sia in chiamata che in ricezione, operatore TIM.
scusa non ho capito, hai collegato un normale telefono al router e funziona quando chiamano il numero della SIM? che hai dovuto impostare?
Old 29-08-2023, 08:48   #21453
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Lo Zyxel è arrivato impostato su telefonia VoIP, in "Voice" -> "Voice Mode" ho settato "VoLTE Service", riavviato.
Ho collegato un Gigaset da ufficio (totalmente cablato) alla presa rj11. Gigaset che non possiede nemmeno l'alimentatore, viene alimentato dallo stesso Zyxel tramite la rj11 (caso limite perché un cordless ha il suo alimentatore separato). E ha funzionato subito, chiamate in uscita ed entrata con il numero della SIM (TIM).
Il router non supporta il 2G, il 3G non esiste più, per le chiamate è rimasto solo il 4G (VoLTE).
Old 29-08-2023, 11:55   #21454
Lc4
Member

Quote:
Lo Zyxel è arrivato impostato su telefonia VoIP, in "Voice" -> "Voice Mode" ho settato "VoLTE Service", riavviato.
Ho collegato un Gigaset da ufficio (totalmente cablato) alla presa rj11. Gigaset che non possiede nemmeno l'alimentatore, viene alimentato dallo stesso Zyxel tramite la rj11 (caso limite perché un cordless ha il suo alimentatore separato). E ha funzionato subito, chiamate in uscita ed entrata con il numero della SIM (TIM).
Il router non supporta il 2G, il 3G non esiste più, per le chiamate è rimasto solo il 4G (VoLTE).
Allora quello che ho preso io ha un problema con la SIM Windtre.
Ho settato su Volte e se chiamo con il cordless mi da un suono strano di occupato anche se la luce sul modem comincia a lampeggiare.
Se invece chiamo con il mio smartphone sul cordless mi da libero ma quest'ultimo non squilla
Old 29-08-2023, 12:24   #21455
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

In "System Monitor" -> "Voice Status" il numero di telefono lo segna come "Registered"?
Old 29-08-2023, 14:24   #21456
Lc4
Member

Quote:
In "System Monitor" -> "Voice Status" il numero di telefono lo segna come "Registered"?
Me lo dà "Disabled"
Old 29-08-2023, 15:13   #21457
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ma anche voi in Telefonia, Telefoni avere solo USA Stati Uniti nelle impostazioni regione?
Old 29-08-2023, 15:32   #21458
Lc4
Member

Su "Region Settings" c'è solo USA.
Su "Call Service Mode" si può scegliere tra Usa e Europe.
Old 29-08-2023, 19:43   #21459
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

ho un router Zyxel lte5398-m904 con sim tim. Ho notato che è stato assegnato un ip privato quindi non riesco a controllare da remoto il router.

E' possibile fare la richiesta per ip pubblico oppure esiste un altro modo per poter connettersi da remoto al router con ip privato ?!?

Inoltre nel caso fosse possibile attivare l'ip pubblico, come ci si rende conto che hanno attivato l'ip pubblico ?!?

Graze.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 22:27   #21460
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Me lo dà "Disabled"
Allora il VoLTE in qualche modo non è attivo, non conosco wind3, mai stato cliente, quindi possono essere fesserie, ma qui:

https://community.windtre.it/servizi...izio-volte-106

indicano:

Quote:
Per quali clienti è disponibile il servizio

Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma anche voi in Telefonia, Telefoni avere solo USA Stati Uniti nelle impostazioni regione?
Si, comunque quel settaggio riguarda solo la simulazione degli effetti che si sentono durante le chiamate, segnale di libero, occupato, perdita di linea etc.
I fw zyxel contengono solo i files degli "effetti audio" delle linee USA, per il resto funziona tutto regolarmente.

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
E' possibile fare la richiesta per ip pubblico oppure esiste un altro modo per poter connettersi da remoto al router con ip privato ?!?
Secondo alcuni basta una richiesta sul twitter TIM per avere ip pubblico gratuito. Secondo altri ci si può arrivare anche chattando con Angie, il Bot dell'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Inoltre nel caso fosse possibile attivare l'ip pubblico, come ci si rende conto che hanno attivato l'ip pubblico ?!?
Se l'IP della WAN (che si trova nella pagina principale del router, appena fai login), pannello "Cellular Info" -> "IP Address" combacia con quello che ricavi da un servizio di verifica IP es:

https://www.mio-ip.it/

allora hai ip pubblico, se sono diversi sei nattato.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian